esp su ep3
- Paul88
esp su ep3
L'altra sera sono entrato in questo discorso con un mio amico, ma l'ep3 c'è l'ha l'esp?
Perchè mi ricordo che la davano con esp non disinseribile, ma secondo me non c'è, perchè nel momento che la macchina scappa, non interviene niente. Ho presente come entra su Grande punto abarth e 206, mentre sull'ep3 non mi sembra entri niente.
Inoltre non pensavo che avesse anche il launch control, me ne sono accorto solo qualche giorno fa!
Perchè mi ricordo che la davano con esp non disinseribile, ma secondo me non c'è, perchè nel momento che la macchina scappa, non interviene niente. Ho presente come entra su Grande punto abarth e 206, mentre sull'ep3 non mi sembra entri niente.
Inoltre non pensavo che avesse anche il launch control, me ne sono accorto solo qualche giorno fa!
- andrea.ar
Re: esp su ep3
La ep3 non ha nessun controllo tranne l'abs, altrimenti ci sarebbe quanto meno un topic su come disattivarlo
Se con launch control intendi il limitatore a macchina ferma non mi attira come launch control, mi pare solo un ottimo modo per avvitare bene bene i semiassi

Se con launch control intendi il limitatore a macchina ferma non mi attira come launch control, mi pare solo un ottimo modo per avvitare bene bene i semiassi

- zan
- HCI member
se intendi il limitatore a 6000 giri da fermo, presumo sia fatto per non spaccare tutto a sgasate tamarre 

TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- Paul88
Infatti su cerca non avevo trovato nessun topic riguardante l'esp.
Per launch control intendo si quando la macchina va a limitatore, da ferma, però la mia si ferma a 5000rpm, mentre la sicurezza per non far entrare il VTEC entra intorno ai 6000rpm
Almeno così sulla mia
Per launch control intendo si quando la macchina va a limitatore, da ferma, però la mia si ferma a 5000rpm, mentre la sicurezza per non far entrare il VTEC entra intorno ai 6000rpm

Almeno così sulla mia

- zan
- HCI member
ma è originale o hai hondata?
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- andrea.ar
Mi sembra di ricordare che con ecu stock il valore da fermo sia appunto 5mila giri. Ma appunto non è un launch control ma è un salvamotoredaltamarro, c'è anche sul ducato
Come si evince dal video

Come si evince dal video

- zan
- HCI member
ormai non me la ricordo più da stock 

- Paul88
Ah ma, a me sembra che se dai a sgasare (l'ho fatto solo una volta per sentire come girava, poi mai più
) il contagiri andasse sopra i 5000, mentre ad accellerare regolare, si attacca a 5000rpm. ma è stata una domanda così, non lo farò più 

- andrea.ar
Mi sembra di ricordare che anche su ep3 sia come sul ducato, cioè cambia se hai la frizione premuta o il cambio in folle. Se c'è qualche anima pia con una ep3 con ecu stock e prova ci potrebbe togliere questo dubbio
- zan
- HCI member
in teoria dipende dalla velocità, mi pare sopra i 6 km/h.
- Max Payne
- HCI member
zan ha scritto:in teoria dipende dalla velocità, mi pare sopra i 6 km/h.

#escilononsbagli
-
cri-ep3
mi sembra che attacca il limitatore a 5000 in qualsiasi caso(folle o con frizione pigiata)....
- Max Payne
- HCI member
Da fermo il coso control funzione sia con la friz premuta o meno! Devi superare i 5o6 km/h per disattivarlo
#escilononsbagli
- andrea.ar
Mi sembrava dipendesse dalla frizione, invece è la velocità.
Chiedo scusa per l'inesattezza che ho scritto
Chiedo scusa per l'inesattezza che ho scritto

- Bussy75
premetto che ho kpro.
però mi sembrava che anche da stok,(a 0 kmh ovvero fermo)tenendo premuto il pedale del freno,e sgasando in contemporanea,il limitatore di folle o lunch control non ci fosse più,e il motore andava fino al massimo dei giri consentiti dal rew limit.
cmq la mia fa cosi come ho scritto.
però mi sembrava che anche da stok,(a 0 kmh ovvero fermo)tenendo premuto il pedale del freno,e sgasando in contemporanea,il limitatore di folle o lunch control non ci fosse più,e il motore andava fino al massimo dei giri consentiti dal rew limit.
cmq la mia fa cosi come ho scritto.
- tinotonno
qualcuno invece ha fatto un interruttore per l'abs???
l'hondata fa il lauch control???? come???
l'hondata fa il lauch control???? come???
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
disattivare l'abs serve a poco perchè avresti la frenata troppo spostata sul posteriore. Hai bisogno anche di un sistema per ripartire la frenata manualmente.
- tinotonno
LuFo R ha scritto:disattivare l'abs serve a poco perchè avresti la frenata troppo spostata sul posteriore. Hai bisogno anche di un sistema per ripartire la frenata manualmente.
dannazione, come temevo.... xò sulla neve potrebbe essere davvero divertente

- tonyclifton
- HCI member
Ce l'ha anche io sul Doblò!andrea.ar ha scritto:Mi sembra di ricordare che con ecu stock il valore da fermo sia appunto 5mila giri. Ma appunto non è un launch control ma è un salvamotoredaltamarro, c'è anche sul ducato![]()
Come si evince dal video![]()

C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg