Ho un problema con la batteria ITR, è nuova, presa a maggio originale Honda.
Ora la batteria è KO, non riesce nemmeno a far girare il motorino di avviamento.
Utilizzo la car il fine settimana, sabato e domenica, ma al sabato la batteria di solito arriva al limite per la partenza, si scarica stando ferma (allarme inserito - auto al coperto ma al freddo).
Ora il KO della batteria mi preoccupa un pochetto, temo ci sia qualche cosa che scarica a massa e svuota la batteria durante lo stop in garage.
Ulteriore prova di stamattina:
"facendo ponte con una seconda batteria il motore gira piano piano, ma nulla, evidentemente anche questa seconda batteria è un pò andante sul vecchio (e lo è)"
Ho ordinato una batteria nuova, mercoledi la prova sulla car.
Sicuramente sulla car c'è qualcosa che scarica la batteria. Nell'impianto, installato c'è una centralina allarme e nulla altro, no HIFI, no casse, no minchiate.
Come, dove misurare per vedere se ci sono fughe di Ampere in giro per la car ?
No OT, please.
