TInotonno's Type R (EP3)

Rispondi
tinotonno

TInotonno's Type R (EP3)

Messaggio da tinotonno » lunedì 23 gennaio 2012, 22:10

Ciao a tutti qualcuno di voi mi conoscerà non ho scritto in presentazione in quanto forse la feci già anni fa quando mi iscrissi a questo forum.

Ho appena acquistato una civic type R del 2004 :amore

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

l'auto è praticamente originale a parte airbox mugen e terminale ragazzon

le prime impressioni dopo circa 500km percorsi son buone un cambio veramente ben rapportato e non lungo come temevo
il motore non so se è da slegare da una guida rispamiosa del precedente proprietario o troppo soffocato dallo scarico originale ma c'è da lavorarci!!!

ho notato qualche cosa che vorrei subito correggere:

il motore mi sembra muoversi troppo, se si cambia mentre si prende una buca si sente bene quanto si muove e non mi piace, cosa si puà fare??? supporti anteriore e posteriore del cambio più rigidi??? consigli???

un po di gioco sulla leva delle marce che vorrei eliminare e ci guarderò al più presto

lo sterzo è strano nei ritorni ma penso che questo migliorerà dopo un controllo e regolazione degli angoli

volevo qualche consiglio da voi esperti in materia quindi avanti con i commenti!!!!!

si può ordinale senza problemi dal sito tegiwa import???

ero interessato al fermo per la pompa dei freni che mi sembra una cosa intelligente

lo short shifter è cosa buona?? dove lavora? sulla leva in abitacolo o sul cambio?? qualcuno ha foto da montato?

le paratie in coppa sono fortemente consigliate? oltre a quelle a saldare di tegiwa c'è qualcuno che le fa a prezzi umani? e magari non da saldare

vorrei montare i camber bolt anteriori e i tiranti sempre per il camber posteriori qualcuno è meglio degli altri? o prendo quel che costa meno?

per il momento mi fermo con le domande anche se ne avrei altre 200\300 :gianni

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

non ho resistito a lasciarla troppo con le ruote per terra e l'ho subito guardata sotto per capire dove si può migliorare, lo scarico originale è :maro

FABIOROMA

Re: TInotonno's Type R (EP3)

Messaggio da FABIOROMA » lunedì 23 gennaio 2012, 22:19

ciao , ti ricorderai forse di me , veniamo entrambi dalla saxo vts , ed ora siamo jdm anche noi , io ho acquistato da pochi giorni una integra type-r , e se posso ti rispondo sui movimenti del motore , io ho sotituito subito il supporto cambio (la ITR ne ha uno posteriore come la saxo) ne ho preso uno pieno durezza 70 , l'auto vibra parecchio ma problema risolto , prova a dare un'occhiata sul sito hasport

...e bentrovato

andrea.ar

Messaggio da andrea.ar » lunedì 23 gennaio 2012, 22:34

tinotonno ha scritto: il motore mi sembra muoversi troppo, se si cambia mentre si prende una buca si sente bene quanto si muove e non mi piace, cosa si puà fare??? supporti anteriore e posteriore del cambio più rigidi??? consigli???
Controlli i tuoi supporti motore se presentano crepe o cose varie e se sono ok ci metti gli inserti energy suspension (solo anteriore e posteriore). Mentre per quello del cambio lo controlli e se è ok ci metti l'inserto powerflex. Questa è la soluzione diciamo stradale, invece ci sarebbero altre opzioni più corsaiole come i mugen (che io accoppierei comunque con gli inserti es) o altri supporti sempre molto rigidi
tinotonno ha scritto: un po di gioco sulla leva delle marce che vorrei eliminare e ci guarderò al più presto
Compra le gli inserti in alluminio
tinotonno ha scritto: si può ordinale senza problemi dal sito tegiwa import???
Si
tinotonno ha scritto: ero interessato al fermo per la pompa dei freni che mi sembra una cosa intelligente
Ni, cioè una volta messo a punto il resto dell'impianto ci può anche andare, prima no.
tinotonno ha scritto: lo short shifter è cosa buona?? dove lavora? sulla leva in abitacolo o sul cambio?? qualcuno ha foto da montato?
Si monta sulla leva in abitacolo ma personalmente non lo trovo utile visto che non migliora la velocità di cambiata e comunque il cambio originale ha una buona escursione
tinotonno ha scritto: le paratie in coppa sono fortemente consigliate? oltre a quelle a saldare di tegiwa c'è qualcuno che le fa a prezzi umani? e magari non da saldare
Non so di che materiale sono fatte, ma saldare nella coppa in alluminio non dovrebbe essere facile.

tinotonno

Messaggio da tinotonno » martedì 24 gennaio 2012, 1:16

FABIOROMA ha scritto:ciao , ti ricorderai forse di me , veniamo entrambi dalla saxo vts , ed ora siamo jdm anche noi , io ho acquistato da pochi giorni una integra type-r , e se posso ti rispondo sui movimenti del motore , io ho sotituito subito il supporto cambio (la ITR ne ha uno posteriore come la saxo) ne ho preso uno pieno durezza 70 , l'auto vibra parecchio ma problema risolto , prova a dare un'occhiata sul sito hasport

...e bentrovato
certo che ricordo grazie del benvenuto e del tuo consiglio, ho dato un occhiata e ho trovato questi

http://hasport.com/store/index.php/dc5stk.html

li vendono anche sciolti

a parte quello lato distribuzione che ha il suo perché gli altri mi sembra uno spreco prenderli interi così quando basterebbe cambiare il gommino dentro quanto pare
le vibrazioni se sopportabili non sono un problema

tinotonno

Messaggio da tinotonno » martedì 24 gennaio 2012, 1:30

andrea.ar ha scritto:
tinotonno ha scritto: il motore mi sembra muoversi troppo, se si cambia mentre si prende una buca si sente bene quanto si muove e non mi piace, cosa si puà fare??? supporti anteriore e posteriore del cambio più rigidi??? consigli???
Controlli i tuoi supporti motore se presentano crepe o cose varie e se sono ok ci metti gli inserti energy suspension (solo anteriore e posteriore). Mentre per quello del cambio lo controlli e se è ok ci metti l'inserto powerflex. Questa è la soluzione diciamo stradale, invece ci sarebbero altre opzioni più corsaiole come i mugen (che io accoppierei comunque con gli inserti es) o altri supporti sempre molto rigidi

gli energy suspension dove li trovo??? sono da mettere oltre l'originale? non in sostituzione? e i mugen??

tinotonno ha scritto: un po di gioco sulla leva delle marce che vorrei eliminare e ci guarderò al più presto
Compra le gli inserti in alluminio

http://www.tegiwaimports.com/tegiwa-sol ... pe-r-1232/ questi???
tinotonno ha scritto: si può ordinale senza problemi dal sito tegiwa import???
Si
tinotonno ha scritto: ero interessato al fermo per la pompa dei freni che mi sembra una cosa intelligente
Ni, cioè una volta messo a punto il resto dell'impianto ci può anche andare, prima no.

intanto che ordino qualcosina da tegiwa lo piglio e lo monto i tubi in treccia già ci sono l'olio si fa in settimana e dischi e pastiglie al momento restano originali in attesa di montare qualcosa di giusto
tinotonno ha scritto: lo short shifter è cosa buona?? dove lavora? sulla leva in abitacolo o sul cambio?? qualcuno ha foto da montato?
Si monta sulla leva in abitacolo ma personalmente non lo trovo utile visto che non migliora la velocità di cambiata e comunque il cambio originale ha una buona escursione

sai di quanto accorcia più o meno?? solo verticale o sia verticale che orizzontale'??
tinotonno ha scritto: le paratie in coppa sono fortemente consigliate? oltre a quelle a saldare di tegiwa c'è qualcuno che le fa a prezzi umani? e magari non da saldare
Non so di che materiale sono fatte, ma saldare nella coppa in alluminio non dovrebbe essere facile.
non rischio a girare in pista senza paratie???
un buon saldatore di alluminio lo fa senza problemi immagino però devo sempre dipendere dagli altri se invece ci fosse una soluzione alternativa sarei indipendente, mi pare che buddy faccia qualcosa ma non saprei dove cercare

per il momento grazie

ps stasera ho dedicato un paio di ore alla pulizia, via filtro via batteria e ho iniziato a lavare il motore e il sottoscocca (si son malato la lavo anche sotto)
prima confezione di chante clair finita :)

andrea.ar

Messaggio da andrea.ar » martedì 24 gennaio 2012, 11:58

Se giri con gomme stradali secondo me non rischi tanto, poi dipende da dove e come giri.
Se proprio vuoi mettere le paratie o prendi quelle che si incastrano dentro la coppa stile buddy club o la coppa moroso :amore

tinotonno

Messaggio da tinotonno » martedì 24 gennaio 2012, 12:36

andrea.ar ha scritto:Se giri con gomme stradali secondo me non rischi tanto, poi dipende da dove e come giri.
Se proprio vuoi mettere le paratie o prendi quelle che si incastrano dentro la coppa stile buddy club o la coppa moroso :amore

domenica vorrei provarla a Monza con gomme stradali, ma voglio certezze, quindi se già mi dici così le paratie servono non butto un motore per 100€ di alluminio in coppa

dove trovo le buddy piuttosto che la moroso? prezzi??

qui trovi qualche mio cameracar con la Saxo

http://www.youtube.com/user/tinotonno?b ... ustangbase

arphynx

Messaggio da arphynx » martedì 24 gennaio 2012, 13:28

cavolo ma abitiamo vicinissimi..... io sono di sovico............. anche io domenica sono a monza....... giro....... magari ci becchiamo...
truzzo JDM6

Pedobear is POWER

Now RB26DETT equipped

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » martedì 24 gennaio 2012, 13:30

io ho girato anche con le semislick senza paratie :asd

comunque mi sta per arrivare la moroso :lecca

io l'ho presa qui: http://www.ebay.com/itm/360423481743?it ... 23&vxp=mtr
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

andrea.ar

Messaggio da andrea.ar » martedì 24 gennaio 2012, 13:51

Quando ti arriva potresti condividere con tutti noi impressioni sulla qualità della coppa e se ci sono problemi nel montaggio ?

arphynx

Messaggio da arphynx » martedì 24 gennaio 2012, 13:54

gia anche io volevo montare una coppa simile...... pionerizza...
truzzo JDM6

Pedobear is POWER

Now RB26DETT equipped

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » martedì 24 gennaio 2012, 14:15

Mick Doohan ha scritto:io ho girato anche con le semislick senza paratie :asd

alla fine hai preso la coppa direttamente!

meglio delle paratie secondo me a guardarla, fai da cavia intanto :daniel
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

tinotonno

Messaggio da tinotonno » martedì 24 gennaio 2012, 19:12

arphynx ha scritto:cavolo ma abitiamo vicinissimi..... io sono di sovico............. anche io domenica sono a monza....... giro....... magari ci becchiamo...

hai girato anche questa domenica???

se sei giù ci becchiamo sicuramente :roll

tinotonno

Messaggio da tinotonno » martedì 24 gennaio 2012, 19:15

Mick Doohan ha scritto:io ho girato anche con le semislick senza paratie :asd

bella è bella ma 400 dollari per una coppa olio mi sembra davvero di buttare i soldi cazz.... con 70 sterline si prendono le paratie e poi tocca trovare un buon saldatore con max 200€ + montaggio fai da me si risolve :gianni

la tua coppa poi la vendi??? potrebbe interessarmi per far esperimenti :bana

ps fai un superservizio fotografico alla coppa 'monterosa' :goccia
pps che semislick hai??? in misura omologata???

arphynx

Messaggio da arphynx » martedì 24 gennaio 2012, 19:18

io questa domenica e x le prossime no giro.. un camion ha deciso di rifarmi la fiancata e l'angolo post sx....... dio madonna...
truzzo JDM6

Pedobear is POWER

Now RB26DETT equipped

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » martedì 24 gennaio 2012, 19:20

a dire la verità ne ho una in garage che uso come "vaschetta dei pezzi" :asd

le semislick sono le R888 205/40 R17 mescola GG
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Janjo
HCI member
HCI member

Messaggio da Janjo » martedì 24 gennaio 2012, 19:46

tinotonno ha scritto:un po di gioco sulla leva delle marce che vorrei eliminare e ci guarderò al più presto
andrea.ar ha scritto:Compra le gli inserti in alluminio

uppo che interessa anche a me... :)
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]

now on lightweight oldie... :love

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » martedì 24 gennaio 2012, 20:41

le semislick in misura ep3 stock non esistono purtroppo.

Guardavo che la nuova exige S monta davanti le pzero corsa in misura 205/45-17, ma bisogna vedere come si comportano su una macchina completamente diversa come la ep3, soprattutto se hanno una carcassa apposita per lotus, decisamente più leggera del furgoncino nella zona anteriore :asd
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

andrea.ar

Messaggio da andrea.ar » martedì 24 gennaio 2012, 20:53

Janjo ha scritto:
tinotonno ha scritto:un po di gioco sulla leva delle marce che vorrei eliminare e ci guarderò al più presto
andrea.ar ha scritto:Compra le gli inserti in alluminio

uppo che interessa anche a me... :)
Quelli o equivalenti che si trovano in giro.

FABIOROMA

Messaggio da FABIOROMA » martedì 24 gennaio 2012, 21:33

certo che ricordo grazie del benvenuto e del tuo consiglio, ho dato un occhiata e ho trovato questi

http://hasport.com/store/index.php/dc5stk.html

li vendono anche sciolti

a parte quello lato distribuzione che ha il suo perché gli altri mi sembra uno spreco prenderli interi così quando basterebbe cambiare il gommino dentro quanto pare
le vibrazioni se sopportabili non sono un problema
ora non so bene come siano i supporti della civic non li ho visti , cmq gli inserti se i tuoi supporti sono sani credo vadano molto bene , io l'ho preso intero anche perchè era spappolato completamente , con durezza 75A come il mio l'auto vibra , non in maniera insopportabile ma senti a seconda del regime vari pezzetti che vanno in risonanza (più del powerflez sulla saxo) ma forse con un 62A un po ti salvi

Rispondi