GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Rispondi
MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 22 dicembre 2011, 19:15

Ciao Ragazzi...come va ???

sono riuscito a trovare 10 minuti per scrivere qua quello che mi è successo lunedì sera scorso 19.12.2011; e mi piacerebbe molto che mi aiutaste a spiegarmi COME può accadere una roba del genere ad un B18 (famosissimo per la sua affidabilità) mai aperto con su solo centralina filtro e scarico...quindi nulla di assolutamente esasperato...

la faccio breve...ero in pista e stavo tirando...nel momento in cui ho finito di tirare la quarta SBADABAM !!! un ciocco della madonna !

Di istinto butto giù la frizione e arrivo di inerzia ad una piazzola.

Mi fermo, apro il cofano, e vedo quello che mi aspettavo...uno squarcio nel monoblocco che mi permette di intravedere abbastanza bene la biella del cilindro numero 4 spaccata in due.... :(


Dato che non vorrei che mi capitasse di nuovo.....secondo voi che può essere stato !?!?!?!?!
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

delta08
Avatar utente
Messaggi: 6859
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da delta08 » giovedì 22 dicembre 2011, 19:26

dio cristo :sbonk mi spiace un casino :(

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 22 dicembre 2011, 19:34

a chi lo dici :(

ma secondo te che po essere stato !?!?!?
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

delta08
Avatar utente
Messaggi: 6859
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da delta08 » giovedì 22 dicembre 2011, 19:38

guarda non lo so ._. la prima cosa che mi frulla in mente è sempre l'olio ... magari ha vauto un calo di pressione ... ma è meglio se lascio la parola agli esperti

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 22 dicembre 2011, 19:43

magari con un calo di pressione olio avrei fuso.....

comunque non credo...il livello era OK ed ero in dritta......
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

TrueSidewinder
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9256
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
Località: Duino Bay
Contatta:

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da TrueSidewinder » giovedì 22 dicembre 2011, 19:45

Nuooooo! Spiace tantissimo :(
Be a DAD.

Michel_ITR99
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 14408
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
Località: Nella Desolazione Padana.
Contatta:

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 22 dicembre 2011, 19:47

Dispiace molto Fabio... :(
MUGENPOWER ha scritto:nel momento in cui ho finito di tirare la quarta SBADABAM !!! un ciocco della madonna !
A quanti giri eri ? Se non ricordo male avevi la ECU Mugen da oltre 9000...
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 22 dicembre 2011, 19:53

se devo essere preciso non so....comunque mi pare tra i 9000 e i 9100....
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Nrg17
HCI member
HCI member
Messaggi: 6189
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da Nrg17 » giovedì 22 dicembre 2011, 20:11

ma porca meretrice no fabio!!!

comunque boh, una biella cede per stress di solito, magari un alto rdc unito al fatto che detonava... la mugen originale ha il contatore dei battiti?
avevi una guarnizione di testa toda te?


ps. ma in che pista eri? e perche' non mel'hai detto!??! :rant





:(

bertozz111
Messaggi: 174
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 18:18
Località: palazzuolo s/senio FI

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da bertozz111 » giovedì 22 dicembre 2011, 20:45

cavoli fabio :( :(

di solito la biella si rompe x sollecitazione, xrò non escluderei qualke danno a bronzine ecc che abbia portato anke allo sbiellamento :ehm :angel

:( :(
....non esistono macchine veloci ma solo piedi pesanti....

andrea_crx
HCI member
HCI member
Messaggi: 6910
Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da andrea_crx » giovedì 22 dicembre 2011, 20:47

MUGENPOWER ha scritto:Ciao Ragazzi...come va ???

sono riuscito a trovare 10 minuti per scrivere qua quello che mi è successo lunedì sera scorso 19.12.2011; e mi piacerebbe molto che mi aiutaste a spiegarmi COME può accadere una roba del genere ad un B18 (famosissimo per la sua affidabilità) mai aperto con su solo centralina filtro e scarico...quindi nulla di assolutamente esasperato...
spero tu stia scherzando

comunque ti capisco e mi dispiace moltissimo, il danno così è difficile valutarlo per capire se la causa è partita da sopra o sotto

quando lo aprirai, se i pistoni non si sono fusi, allora hai sbronzinato, altrimenti la causa può essere stata una valvola, guidavalvola ecc..

ora devo ritrovare il topic dove tutti mi sputavano addosso quando dicevo che il B18 è molto meno affidabile del B16....il prossimo che lo dice gli sputo in un occhio
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

Michel_ITR99
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 14408
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
Località: Nella Desolazione Padana.
Contatta:

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 22 dicembre 2011, 20:51

Imho col B18 non bisognerebbe MAI superare gli 8500/8600 giri reali :rolleyes
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da manzo » giovedì 22 dicembre 2011, 21:35

mi tocco i coglioni alla grande :sisi
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Filo83
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6760
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 14:49
Località: Roma

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da Filo83 » giovedì 22 dicembre 2011, 21:44

Un altro b18 che se ne va :shock

Mi dispiace molto mugen :(
cerco k series...

delta08
Avatar utente
Messaggi: 6859
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da delta08 » giovedì 22 dicembre 2011, 22:03

manzo ha scritto:mi tocco i coglioni alla grande :sisi
:ride

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14455
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da Sgarboman » giovedì 22 dicembre 2011, 23:13

E' uno scherzo o cosa??? :maro
Vendo pastiglie nuove all'80%.

tonyclifton
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7168
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
Località: Cagliari

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da tonyclifton » giovedì 22 dicembre 2011, 23:25

c@zzo Fabio mi dispiace!!! :(
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

scar88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2637
Iscritto il: giovedì 15 luglio 2010, 20:43
Località: Gorizia

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da scar88 » giovedì 22 dicembre 2011, 23:41

Ma avevi anche le paratie in coppa,giusto??

Cazz mi dispiace tanto :(

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 22 dicembre 2011, 23:43

@marco: ero in "pista" a Faenza con i miei amici :ehm comunque il mio motore era stock...mai stato aperto.... :(

@massimo: ma non può essere stata una biella difettosa ??? è strano spaccare una biella in due dopo aver sbronzinato...

@andrea: non intendo dire che il B18 sia il motore più affidabile in assoluto...e so benissimo che il B16 è più affidabile del B18....avendo meno corsa e quindi la velocità media del pistone è più bassa....dico solo che in generale il B18 (rispetto a tanti motori sul mercato di marche concorrenti) è un motore affidabile....solitamente se trattato in modo umano non ti lascia a piedi.....

@michel: hai fatto un calcolo matematico per la velocità media del pistone !?!?!? di quanto scazzano solitamente i contagiri ???

@michele: eheh...c@zzo di dio...purtroppo non è uno scherzo... :(

@scar: si...le avevo...ma ripeto...ero in dritta... :sigh

comunque sabato smonto tutto....se riesco faccio due foto ai pezzi e le posto.....


ciao care e grazie mille....
continuate a postare le vostre idee....
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

tonyclifton
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7168
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
Località: Cagliari

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da tonyclifton » giovedì 22 dicembre 2011, 23:51

Secondo me lo capirai solo una volta aperto tutto!! Comunque il contagiri ITR stara parecchio secondo me!! Almeno3/400 giri!!

P.S.:Io il mio B18 l'ho rotto tutto da solo quindi non rientra in statistica!! :sisi
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

Rispondi