coppia cilindrica piu corta per ep3

Rispondi
Furgonato
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2140
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 16:23
Località: Torino

coppia cilindrica piu corta per ep3

Messaggio da Furgonato » sabato 16 luglio 2011, 14:52

Chi ce l'ha su puo postare le sue impressioni, i pregi e gli eventuali difetti?
Vale la pena montarla oppure accorciando tutte le marce diventa troppo?
Ho visto che c'è la spoon da 5.100 oppure altre da 5.062, che mi consigliate?
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

Max Payne
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11934
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
Località: Anxanum

Re: coppia cilindrica piu corta per ep3

Messaggio da Max Payne » sabato 16 luglio 2011, 20:41

monta 4 5 e 6 jdm e vivi felice!
#escilononsbagli

TrueSidewinder
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9256
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
Località: Duino Bay
Contatta:

Re: coppia cilindrica piu corta per ep3

Messaggio da TrueSidewinder » sabato 16 luglio 2011, 23:37

Presente ed estremo sostenitore della Spoon :amore

La 3a e la 4a diventano armi :bana

Assolutamente vivibile, anche in autostrada.
Io in 6a a 140km/h tachimetro (130 reali) sono a 4.400 giri.
Per città giri costantemente con una marcia in più quindi non consuma un eresia.
La 1a oggettivamente la si può scordare senza fastidi quasi :asd
Be a DAD.

Max Payne
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11934
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
Località: Anxanum

Re: coppia cilindrica piu corta per ep3

Messaggio da Max Payne » domenica 17 luglio 2011, 2:07

Scusa la stock sarebbe di? Io in autostrada con la conica stock a 140 segnati circa 132 di tomtom sto sugli stessi giri :angel Da sempre da quasi era nuova
#escilononsbagli

ciccior
Avatar utente
Messaggi: 1462
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2008, 21:00
Località: abruzzo

Re: coppia cilindrica piu corta per ep3

Messaggio da ciccior » domenica 17 luglio 2011, 9:09

a proposito di questo discorso..proprio ieri sono andato su un tracciato in salita che conosco da anni si può dire per la prima volta con l'ep3 (stock) al di là di lsd assetto camber ecc ho notato che batte fiacca...ma non di motore..ma a livello di marce..curve che prima con eg6 un pò accorciata,integra peugeot 106 e 306 rallye ecc si facevano di seconda ed altre di terza sono sotto VTEC in maniera imbarazzante :( lasciando perdere il discorso tornanti dove a momenti di seconda scende a 4mila giri e sei li come questa emoticon :rant a saltare sul sedile aspettando il VTEC :cry
Voi direte e quindi c@zzo vuoi adesso :ride niente chiedo semplicemente..ma possibile che può esserci tutta questa differenza con le altre vetture sopra citate??poi vabbè sul misto veloce l'ep3 è l'ep3 :asd
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3

Furgonato
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2140
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 16:23
Località: Torino

Re: coppia cilindrica piu corta per ep3

Messaggio da Furgonato » domenica 17 luglio 2011, 10:18

TrueSidewinder ha scritto:Presente ed estremo sostenitore della Spoon :amore

La 3a e la 4a diventano armi :bana

Assolutamente vivibile, anche in autostrada.
Io in 6a a 140km/h tachimetro (130 reali) sono a 4.400 giri.
Per città giri costantemente con una marcia in più quindi non consuma un eresia.
La 1a oggettivamente la si può scordare senza fastidi quasi :asd
Aron la mia sta gia su quei giri 130km/h.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

zan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4848
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
Località: vicenza

Re: coppia cilindrica piu corta per ep3

Messaggio da zan » domenica 17 luglio 2011, 10:48

anch'io ho il final drive spoon, soprattutto nelle situazioni di cui si lamenta ciccior senti proprio la differenza, decisamente più reattiva.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

ciccior
Avatar utente
Messaggi: 1462
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2008, 21:00
Località: abruzzo

Re: coppia cilindrica piu corta per ep3

Messaggio da ciccior » domenica 17 luglio 2011, 11:04

zan ha scritto:anch'io ho il final drive spoon, soprattutto nelle situazioni di cui si lamenta ciccior senti proprio la differenza, decisamente più reattiva.
ma di quanto si compromette poi l'allungo??cosi tu per esempio quanto avresti di finale teorico in km/h?ad esempio all eg6 che avevo mi faceva il limitatore di 5ta a 220(indicati)..che in certe condizioni :asd era una vera rottura di palle!
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3

zan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4848
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
Località: vicenza

Re: coppia cilindrica piu corta per ep3

Messaggio da zan » domenica 17 luglio 2011, 11:12

non è mica così estremo, mi sembra che arrivi a limitatore di sesta a 255 segnati.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

ciccior
Avatar utente
Messaggi: 1462
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2008, 21:00
Località: abruzzo

Re: coppia cilindrica piu corta per ep3

Messaggio da ciccior » domenica 17 luglio 2011, 11:22

zan ha scritto:non è mica così estremo, mi sembra che arrivi a limitatore di sesta a 255 segnati.
il limitatore fissato a quanto?beh togliendo il sembra potrebbe essere buono :amore
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3

zan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4848
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
Località: vicenza

Re: coppia cilindrica piu corta per ep3

Messaggio da zan » domenica 17 luglio 2011, 11:24

io parlo di limitatore stock a 8300 giri. Truesidewinder ha provato in autobahn , aspettiamo lui.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

ciccior
Avatar utente
Messaggi: 1462
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2008, 21:00
Località: abruzzo

Re: coppia cilindrica piu corta per ep3

Messaggio da ciccior » domenica 17 luglio 2011, 11:26

cosi sarebbe ottimo..attendiamo lui allora.. :sifone
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3

Furgonato
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2140
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 16:23
Località: Torino

Re: coppia cilindrica piu corta per ep3

Messaggio da Furgonato » domenica 17 luglio 2011, 11:55

Penso che l'allungo peggiori poco niente, avendo la ctr la 6 di potenza e non di riposo. Io con la mia se ho la possibilità di lanciarla arrivo a fondo scala (indicati) ed ho ancora un migliaio di giri che potrei sfruttare prima degli 8700 effettivi cui ho il limitatore, solo che con i rapporti stock si ferma li; quindi penso che quello che perdi accorciando tutte le marce, lo si puo recuperare spingendo piu giri alla fine....suppongo.

Oltre alla spoon 5.062 che sta sul sito spoon a 380€ piu spedizione, chi altri la produce?
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

Racer86
Avatar utente
Messaggi: 632
Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 12:43
Località: Brescia

Re: coppia cilindrica piu corta per ep3

Messaggio da Racer86 » domenica 17 luglio 2011, 12:41

Furgonato ha scritto:Oltre alla spoon 5.062 che sta sul sito spoon a 380€ piu spedizione, chi altri la produce?
Occhio che i prezzi di Spoonsportseurope.net sono al netto della VAT (20%).

Comunque Mfactory procude 4 coppie cilindriche differenti.
My better is better than your better.

TrueSidewinder
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9256
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
Località: Duino Bay
Contatta:

Re: coppia cilindrica piu corta per ep3

Messaggio da TrueSidewinder » domenica 17 luglio 2011, 21:21

zan ha scritto:io parlo di limitatore stock a 8300 giri. Truesidewinder ha provato in autobahn , aspettiamo lui.
:angel :fafintadiniente

Sono circa 254 reali, 260eppassa a tachimetro.
Ora col nuovo limitatore non ho ancora provato.

Cmq in salita: Spoon + VTEC a 4400 ... beh ... :mirideilculo Vero Zanella? :amore
Be a DAD.

ciccior
Avatar utente
Messaggi: 1462
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2008, 21:00
Località: abruzzo

Re: coppia cilindrica piu corta per ep3

Messaggio da ciccior » domenica 17 luglio 2011, 21:22

Furgonato ha scritto:Penso che l'allungo peggiori poco niente, avendo la ctr la 6 di potenza e non di riposo. Io con la mia se ho la possibilità di lanciarla arrivo a fondo scala (indicati) ed ho ancora un migliaio di giri che potrei sfruttare prima degli 8700 effettivi cui ho il limitatore, solo che con i rapporti stock si ferma li; quindi penso che quello che perdi accorciando tutte le marce, lo si puo recuperare spingendo piu giri alla fine....suppongo.

Oltre alla spoon 5.062 che sta sul sito spoon a 380€ piu spedizione, chi altri la produce?
si alla fine giocando di limitatore si recupera sicuramente..forse però magari sembra che scoppi :asd
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3

arphynx
Avatar utente
Messaggi: 1075
Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 13:09
Località: sovico(MB)

Re: coppia cilindrica piu corta per ep3

Messaggio da arphynx » domenica 17 luglio 2011, 22:26

io ho montato il cambio di una dc5 quindi ho le ultime 3 marce piu corte..... il passaggio 3a-4a è da panico.... semplicemente la macchina e subito pronta a spingere forte.
in 6a a 140 sono a circa 4200 giri, circa....
non sono ancora riuscito a tirarla alla velocità massima, mi rode nn sapere quanto può arrivare
truzzo JDM6

Pedobear is POWER

Now RB26DETT equipped

driftlord
Avatar utente
Messaggi: 1371
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 19:57
Località: Macerata

Re: coppia cilindrica piu corta per ep3

Messaggio da driftlord » lunedì 18 luglio 2011, 3:49

Eccotela come và sulla mia...



La prima te la puoi scordare...a limitatore a 8700 giri prende 256-7 di tom tom con le 205/50/15...se vuoi prestazioni...prendila...se badi anche al consumo e fai molta autostrada...lassa stare ;)

Furgonato
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2140
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 16:23
Località: Torino

Re: coppia cilindrica piu corta per ep3

Messaggio da Furgonato » lunedì 18 luglio 2011, 6:32

mi date qualche dritta su dove prenderla al prezzo migliore assai?
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18844
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: coppia cilindrica piu corta per ep3

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 18 luglio 2011, 10:28

Furgonato ha scritto:mi date qualche dritta su dove prenderla al prezzo migliore assai?
in Honda :asd

http://www.icbmotorsport.com/jdmindc55fid.html

e in questo sito la roba è carissima ...

sono salito sulla EP di Aron e devo dire che col limitatore originale si perde in allungo, ad Adria doveva fare un paio di cambi marce in più di me, IHMO è obbligatorio spostare il limitatore ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Rispondi