[DC2] Frizione+ volano da sostituire
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brunosan
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[DC2] Frizione+ volano da sostituire
Salve a tutti,
temo che già se ne sia parlato e riparlato più volte, ma non sono riuscito a trovare quel che cercavo.
Devo sostituire la frizione della mia ITR, e stavo valutando alternative al troppo costoso ricambio Honda. Essendo orientato verso una Exedy, con volano Fidanza (il tutto da prendere su ebay da Gripforce), mi sono sorti dei dubbi. La frizione della mia ITR anno 2000 è la stessa delle ACURA ITR anno 2000-2001? Il disco è da 219mm o 220mm?
Inoltre non ho ben capito la differenza tra la OE Replacement e la Stage 1.
Volevo prendere questo:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/EXEDY-OE ... ccessories
temo che già se ne sia parlato e riparlato più volte, ma non sono riuscito a trovare quel che cercavo.
Devo sostituire la frizione della mia ITR, e stavo valutando alternative al troppo costoso ricambio Honda. Essendo orientato verso una Exedy, con volano Fidanza (il tutto da prendere su ebay da Gripforce), mi sono sorti dei dubbi. La frizione della mia ITR anno 2000 è la stessa delle ACURA ITR anno 2000-2001? Il disco è da 219mm o 220mm?
Inoltre non ho ben capito la differenza tra la OE Replacement e la Stage 1.
Volevo prendere questo:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/EXEDY-OE ... ccessories
- cristes
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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire
io ho preso la stage 1 e volano tutto exedy (ancora da montare e provare),credo che OE sia molto simile all'originale mentre la 1 è più spinta
proprietario della DC2 più grezza d'europa
- Racer86
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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire
Il kit OE è, appunto, una alternativa al ricambio originale e i dati sono:brunosan ha scritto:Salve a tutti,
temo che già se ne sia parlato e riparlato più volte, ma non sono riuscito a trovare quel che cercavo.
Devo sostituire la frizione della mia ITR, e stavo valutando alternative al troppo costoso ricambio Honda. Essendo orientato verso una Exedy, con volano Fidanza (il tutto da prendere su ebay da Gripforce), mi sono sorti dei dubbi. La frizione della mia ITR anno 2000 è la stessa delle ACURA ITR anno 2000-2001? Il disco è da 219mm o 220mm?
Inoltre non ho ben capito la differenza tra la OE Replacement e la Stage 1.
Volevo prendere questo:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/EXEDY-OE ... ccessories
Disc Outer Diameter 219mm (8-5/8in)
Spline Teeth / Major Diameter 24T / 1-1/16in
Il kit Stage 1 comprende uno spingidisco capace di sopportare maggiore coppia e potenza e un disco in materiale organico, ma sempre con parastrappi. Il pedale della frizione diventa un pochino più duro, ma proprio poco. I dati:
Disc Outer Diameter 220mm
Spline Teeth / Major Diameter 24T / 26 mm
Inoltre i kit Stage 1, 2, 3 ecc sono Made in Japan, i kit OE no (a titolo puramente informativo).
Se vuoi comprare in Europa ti consiglio Tegiwa e Xenonlv, li trovi sia su Ebay che nei rispettivi siti.
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brunosan
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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire
Quindi per ITR vanno bene sia il disco da 219mm che quello da 220mm. Giusto?
- Racer86
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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire
Sì, però è tutto relativo al kit che vuoi montare.brunosan ha scritto:Quindi per ITR vanno bene sia il disco da 219mm che quello da 220mm. Giusto?
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brunosan
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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire
In che senso?Racer86 ha scritto:Sì, però è tutto relativo al kit che vuoi montare.brunosan ha scritto:Quindi per ITR vanno bene sia il disco da 219mm che quello da 220mm. Giusto?
- Racer86
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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire
Nel senso che io, da ignorante, non mi sbilancio nel dirti che puoi montare un disco da 220mm con lo spingidisco stock.brunosan ha scritto:In che senso?Racer86 ha scritto:
Sì, però è tutto relativo al kit che vuoi montare.
Solitamente, visto che si tira giù la frizione, si cambia tutto. Quindi disco, spingidisco e cuscinetto.
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brunosan
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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire
Allora avevo capito bene! Cambio tutto il blocco, non solo il disco!Racer86 ha scritto:Nel senso che io, da ignorante, non mi sbilancio nel dirti che puoi montare un disco da 220mm con lo spingidisco stock.brunosan ha scritto:In che senso?
Solitamente, visto che si tira giù la frizione, si cambia tutto. Quindi disco, spingidisco e cuscinetto.
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brunosan
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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire
Qualcuno ha esperienza DIRETTA con Gripforce?
- Tony JDM
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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire
in molti del forum hanno comprato da gripforce, me compreso ed è approvato (da me perlomeno) 

CRX 100% STOCK.
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brunosan
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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire
E ci sono esperienze sia con la OE Replacement, sia con la Stage 1?
In particolare, la OE è al livello dell'originale Honda, o molto più scadente?
In particolare, la OE è al livello dell'originale Honda, o molto più scadente?
- Racer86
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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire
E' uguale, anche perchè la Daikin-Exedy fornisce la maggior parte delle frizioni stock delle auto giapponesi.brunosan ha scritto:E ci sono esperienze sia con la OE Replacement, sia con la Stage 1?
In particolare, la OE è al livello dell'originale Honda, o molto più scadente?
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brunosan
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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire
Davvero sono uguali? E davvero la Honda la fa pagare 3 volte il prezzo della exedy? 

- RafJDM
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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire
Ciao raga, riuppo poiché devo sostituire la frizione e già che ci sono monterei anche il volano aftermarket...
Ho letto diverse discussioni e dato che l'utilizzo della mia itr non richiede coppie esagerate (almeno x ora) sarei quindi orientato sulla stock (genuine trovata su Tegiwa ad un prezzo interessante) + cambio olio trasmissione Mtf oem Honda. ( che mi pare di aver capito essere il più indicato sul cambio itr)
Per il volano pensavo ad un Fidanza... Pareri consigli sugli acquisti? Thanksss
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Ho letto diverse discussioni e dato che l'utilizzo della mia itr non richiede coppie esagerate (almeno x ora) sarei quindi orientato sulla stock (genuine trovata su Tegiwa ad un prezzo interessante) + cambio olio trasmissione Mtf oem Honda. ( che mi pare di aver capito essere il più indicato sul cambio itr)
Per il volano pensavo ad un Fidanza... Pareri consigli sugli acquisti? Thanksss
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SandriVTEC
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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire
la frizione oem va molto bene anche per soft tuning quindi se non ne fai un utilizzo pistaiolo vai di frizione stock
comprala originale honda e vai sul sicuro per 100.000 km circa...
comprala originale honda e vai sul sicuro per 100.000 km circa...
- RafJDM
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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire
Infatti è proprio come pensavo... Rimane solo la scelta del volano (dato che faccio la frizzi sarebbe stupido non cambiarlo!) con i Fidanza mi son sempre trovato bene.. E credo che in teoria dovrebbero essere i più reperibili e a buon mercato..
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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire
Va bene anche per hard tuning NA.SandriVTEC ha scritto:la frizione oem va molto bene anche per soft tuning quindi se non ne fai un utilizzo pistaiolo vai di frizione stock
comprala originale honda e vai sul sicuro per 100.000 km circa...
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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Nrg17
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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire
Hard tunning e NA non possono stare nella stessa frase
- Capirex-65
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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire
Secondo voi quanto dovrebbe pesare un volano accoppiato a modifiche come: scarico completo, filtro e camme poco spinte? Ho visto che fidanza pesa sui 4.5 mentre uno originale alleggerito arriva sui 6... Pro e contro?
Lotus Elise S1 98'- Honda Integra DC2 98'
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andrea_crx
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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire
quella del B16A1 siSgarboman ha scritto:Va bene anche per hard tuning NA.SandriVTEC ha scritto:la frizione oem va molto bene anche per soft tuning quindi se non ne fai un utilizzo pistaiolo vai di frizione stock
comprala originale honda e vai sul sicuro per 100.000 km circa...
quella del B18 no
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