[DC2] Frizione+ volano da sostituire

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brunosan
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[DC2] Frizione+ volano da sostituire

Messaggio da brunosan » giovedì 23 giugno 2011, 19:08

Salve a tutti,
temo che già se ne sia parlato e riparlato più volte, ma non sono riuscito a trovare quel che cercavo.

Devo sostituire la frizione della mia ITR, e stavo valutando alternative al troppo costoso ricambio Honda. Essendo orientato verso una Exedy, con volano Fidanza (il tutto da prendere su ebay da Gripforce), mi sono sorti dei dubbi. La frizione della mia ITR anno 2000 è la stessa delle ACURA ITR anno 2000-2001? Il disco è da 219mm o 220mm?
Inoltre non ho ben capito la differenza tra la OE Replacement e la Stage 1.

Volevo prendere questo:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/EXEDY-OE ... ccessories

cristes
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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire

Messaggio da cristes » giovedì 23 giugno 2011, 19:25

io ho preso la stage 1 e volano tutto exedy (ancora da montare e provare),credo che OE sia molto simile all'originale mentre la 1 è più spinta
proprietario della DC2 più grezza d'europa

Racer86
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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire

Messaggio da Racer86 » giovedì 23 giugno 2011, 21:48

brunosan ha scritto:Salve a tutti,
temo che già se ne sia parlato e riparlato più volte, ma non sono riuscito a trovare quel che cercavo.

Devo sostituire la frizione della mia ITR, e stavo valutando alternative al troppo costoso ricambio Honda. Essendo orientato verso una Exedy, con volano Fidanza (il tutto da prendere su ebay da Gripforce), mi sono sorti dei dubbi. La frizione della mia ITR anno 2000 è la stessa delle ACURA ITR anno 2000-2001? Il disco è da 219mm o 220mm?
Inoltre non ho ben capito la differenza tra la OE Replacement e la Stage 1.

Volevo prendere questo:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/EXEDY-OE ... ccessories
Il kit OE è, appunto, una alternativa al ricambio originale e i dati sono:

Disc Outer Diameter 219mm (8-5/8in)
Spline Teeth / Major Diameter 24T / 1-1/16in

Il kit Stage 1 comprende uno spingidisco capace di sopportare maggiore coppia e potenza e un disco in materiale organico, ma sempre con parastrappi. Il pedale della frizione diventa un pochino più duro, ma proprio poco. I dati:

Disc Outer Diameter 220mm
Spline Teeth / Major Diameter 24T / 26 mm

Inoltre i kit Stage 1, 2, 3 ecc sono Made in Japan, i kit OE no (a titolo puramente informativo).

Se vuoi comprare in Europa ti consiglio Tegiwa e Xenonlv, li trovi sia su Ebay che nei rispettivi siti.
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brunosan
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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire

Messaggio da brunosan » venerdì 24 giugno 2011, 19:34

Quindi per ITR vanno bene sia il disco da 219mm che quello da 220mm. Giusto?

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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire

Messaggio da Racer86 » venerdì 24 giugno 2011, 21:23

brunosan ha scritto:Quindi per ITR vanno bene sia il disco da 219mm che quello da 220mm. Giusto?
Sì, però è tutto relativo al kit che vuoi montare.
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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire

Messaggio da brunosan » sabato 25 giugno 2011, 11:44

Racer86 ha scritto:
brunosan ha scritto:Quindi per ITR vanno bene sia il disco da 219mm che quello da 220mm. Giusto?
Sì, però è tutto relativo al kit che vuoi montare.
In che senso?

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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire

Messaggio da Racer86 » sabato 25 giugno 2011, 12:25

brunosan ha scritto:
Racer86 ha scritto:
Sì, però è tutto relativo al kit che vuoi montare.
In che senso?
Nel senso che io, da ignorante, non mi sbilancio nel dirti che puoi montare un disco da 220mm con lo spingidisco stock.

Solitamente, visto che si tira giù la frizione, si cambia tutto. Quindi disco, spingidisco e cuscinetto.
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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire

Messaggio da brunosan » sabato 25 giugno 2011, 13:00

Racer86 ha scritto:
brunosan ha scritto:In che senso?
Nel senso che io, da ignorante, non mi sbilancio nel dirti che puoi montare un disco da 220mm con lo spingidisco stock.

Solitamente, visto che si tira giù la frizione, si cambia tutto. Quindi disco, spingidisco e cuscinetto.
Allora avevo capito bene! Cambio tutto il blocco, non solo il disco!

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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire

Messaggio da brunosan » sabato 25 giugno 2011, 19:53

Qualcuno ha esperienza DIRETTA con Gripforce?

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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire

Messaggio da Tony JDM » sabato 25 giugno 2011, 23:50

in molti del forum hanno comprato da gripforce, me compreso ed è approvato (da me perlomeno) :good
CRX 100% STOCK.

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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire

Messaggio da brunosan » martedì 28 giugno 2011, 21:50

E ci sono esperienze sia con la OE Replacement, sia con la Stage 1?
In particolare, la OE è al livello dell'originale Honda, o molto più scadente?

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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire

Messaggio da Racer86 » martedì 28 giugno 2011, 22:01

brunosan ha scritto:E ci sono esperienze sia con la OE Replacement, sia con la Stage 1?
In particolare, la OE è al livello dell'originale Honda, o molto più scadente?
E' uguale, anche perchè la Daikin-Exedy fornisce la maggior parte delle frizioni stock delle auto giapponesi.
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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire

Messaggio da brunosan » mercoledì 29 giugno 2011, 7:20

Davvero sono uguali? E davvero la Honda la fa pagare 3 volte il prezzo della exedy? :imba

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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire

Messaggio da RafJDM » lunedì 4 febbraio 2013, 12:23

Ciao raga, riuppo poiché devo sostituire la frizione e già che ci sono monterei anche il volano aftermarket...

Ho letto diverse discussioni e dato che l'utilizzo della mia itr non richiede coppie esagerate (almeno x ora) sarei quindi orientato sulla stock (genuine trovata su Tegiwa ad un prezzo interessante) + cambio olio trasmissione Mtf oem Honda. ( che mi pare di aver capito essere il più indicato sul cambio itr)

Per il volano pensavo ad un Fidanza... Pareri consigli sugli acquisti? Thanksss


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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire

Messaggio da SandriVTEC » lunedì 4 febbraio 2013, 16:50

la frizione oem va molto bene anche per soft tuning quindi se non ne fai un utilizzo pistaiolo vai di frizione stock
comprala originale honda e vai sul sicuro per 100.000 km circa...

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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire

Messaggio da RafJDM » lunedì 4 febbraio 2013, 19:06

Infatti è proprio come pensavo... Rimane solo la scelta del volano (dato che faccio la frizzi sarebbe stupido non cambiarlo!) con i Fidanza mi son sempre trovato bene.. E credo che in teoria dovrebbero essere i più reperibili e a buon mercato..;)


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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire

Messaggio da Sgarboman » lunedì 4 febbraio 2013, 20:47

SandriVTEC ha scritto:la frizione oem va molto bene anche per soft tuning quindi se non ne fai un utilizzo pistaiolo vai di frizione stock
comprala originale honda e vai sul sicuro per 100.000 km circa...
Va bene anche per hard tuning NA.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire

Messaggio da Nrg17 » lunedì 4 febbraio 2013, 20:56

Hard tunning e NA non possono stare nella stessa frase

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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire

Messaggio da Capirex-65 » lunedì 4 febbraio 2013, 21:20

Secondo voi quanto dovrebbe pesare un volano accoppiato a modifiche come: scarico completo, filtro e camme poco spinte? Ho visto che fidanza pesa sui 4.5 mentre uno originale alleggerito arriva sui 6... Pro e contro?
Lotus Elise S1 98'- Honda Integra DC2 98'

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Re: [DC2] Frizione+ volano da sostituire

Messaggio da andrea_crx » lunedì 4 febbraio 2013, 22:15

Sgarboman ha scritto:
SandriVTEC ha scritto:la frizione oem va molto bene anche per soft tuning quindi se non ne fai un utilizzo pistaiolo vai di frizione stock
comprala originale honda e vai sul sicuro per 100.000 km circa...
Va bene anche per hard tuning NA.
quella del B16A1 si

quella del B18 no
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