Alleggerire EP3

Rispondi
ciccior

Alleggerire EP3

Messaggio da ciccior » sabato 21 maggio 2011, 15:01

Scusate in anticipo se se ne parla da qualche altra parte,ma io non ho trovato nulla :nono
Allora...dopo aver girato a magione tutto stock e in 2 persone ho pensato bene di togliere il passeggero in futuro e qualcosa alla car :asd ottenendo sinceramente un risultato inaspettato :teach
Vi elenco..
Civic ep3 restyling..ma credo anche per la pre sia la stessa cosa..

Schienale divano posteriore pezzo lungo kg 10,7
// // pezzo corto kg 6
Seduta divano posteriore kg 4,4
Cappelliera,compensatino e moquet. bagagli. kg 6.2
Ruota di scorta con set chiavi kg 13
Terminale di Scarico stock kg 6,7
Sedile passeggero :azz kg 18,8
Tappeti e 2 altoparlanti kg 3.6
Tot kg 69.4 ovviamente bisogna ricalcolare lo scarico che si rimonta :ride nel mio caso kg 1.8 :asd
Direi non male...si sente sull'auto stock eccome!!

Beh a questo punto vi faccio la mia domanda!qualcuno sà quanto pesa tutta l'aria condizionata?tubi tubetti compressore ecc??
Sapete anche il peso dei cerchi stock?
inoltre...mi è sfuggito qualcosa da lasciare a casa almeno nei track day??? :alcool
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3

Nic

Re: Alleggerire EP3

Messaggio da Nic » sabato 21 maggio 2011, 16:00

Molto interessante... :good

I cerchi stock dovrebbero pesare circa 9-10kg, vediamo se qualcuno sà quanto pesan di preciso

Anch' io ho tolto qualcosina dall' ep3, via il crik, ruotino rimpiazzato con kit gonfia e ripara, via anche il copri baule e capelliera, 17 kg lasciati a casa, poco ma mi piace sta cosa :asd

TrueSidewinder
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TrueSidewinder » sabato 21 maggio 2011, 16:41

Boh ma poi?
Cioè ci son 1000 cose da fare su sta auto prima di alleggerirla per poi cosa? Perdere confort e basta.
Ok levi circa 50kg da un auto di 1200kg che poi giri il TD col pieno e sono 50kg di nuovo dentro.

Guarda lo ammetto, anche io ho fatto qualche TD svuotato, fa figo :resing ma il tempo che perdi a smontare a rimontare, alle plastiche che non combaciano più, alle clips che partono... Non so.
E poi levare il clima, d'estate ... a parte il caldo ma anche per disappannare... Non lo leverei mai!

A meno che non ti fai una EP3 pura pista io non credo che il gioco valga la candela :good
Be a DAD.

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » sabato 21 maggio 2011, 17:21

aron, è anche vero che ci vuole relativamente poco a smontare e rimontare dietro...

Per quanto riguarda il clima, quello si che è un intervento invasivo.

comunque fai i conti della nonna, il pieno lo fai solo quando l'auto è svuotata? son sempre 50 kg in meno, e magari sono quelli che servono per battere un gt3 qualsiasi a grobnik :ass
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

andrea.ar

Messaggio da andrea.ar » sabato 21 maggio 2011, 17:31

Visto che tutti smontante lo schienale dietro facilmente, mi dite come si fa?

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » sabato 21 maggio 2011, 18:16

quando smonti il sedile passeggero smonta anche quello guidatore, tiri via la moquette ed elimini tutto il catrame con martello e scalpello, saranno un altra 15ina di kg a scapito di un po di rumore in piu. Solo che poi devi almeno passare una mano di vernice visto che sicuramente sarà un po rovinata sotto dallo scalpello :D
A quel punto sposti la batteria dal vano motore al baule così ribilanci un attimo tutto quello che hai levato dietro.
CRX 100% STOCK.

andrea.ar

Messaggio da andrea.ar » sabato 21 maggio 2011, 18:50

15kg di catrame?
Nella ep3 non c'è catrame sotto :asd

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » sabato 21 maggio 2011, 19:10

ah

ciccior

Messaggio da ciccior » sabato 21 maggio 2011, 20:26

TrueSidewinder ha scritto:Boh ma poi?
Cioè ci son 1000 cose da fare su sta auto prima di alleggerirla per poi cosa? Perdere confort e basta.
Ok levi circa 50kg da un auto di 1200kg che poi giri il TD col pieno e sono 50kg di nuovo dentro.

Guarda lo ammetto, anche io ho fatto qualche TD svuotato, fa figo :resing ma il tempo che perdi a smontare a rimontare, alle plastiche che non combaciano più, alle clips che partono... Non so.
E poi levare il clima, d'estate ... a parte il caldo ma anche per disappannare... Non lo leverei mai!

A meno che non ti fai una EP3 pura pista io non credo che il gioco valga la candela :good
Che ci sono mille cose da fare sono pienamente d'accordo,sul fatto di perdere il confort non ci darei peso visto che è solo per un giorno..senza rompere niente ho smontato tutto in mezz'ora.Per il clima..beh la cosa è soggettiva..di tutte le auto che ho avuto l'ho acceso una sola volta per provare e non l'ho mai usato per disappannare..poi magari per altri è fondamentale..quando sento caldo prendo lo scooter :ride :ride
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » sabato 21 maggio 2011, 20:31

Il clima pesa su per giu 30 kg complessivo, cioè radiatore tubi e compressore!!
#escilononsbagli

ciccior

Messaggio da ciccior » domenica 22 maggio 2011, 9:23

Max Payne ha scritto:Il clima pesa su per giu 30 kg complessivo, cioè radiatore tubi e compressore!!
no andrè non mi dire cosi..30 :azz una cosa..ma c'è modo di tirare via anche la puleggia e mettere una cinghia differente (piu corta) oppure la puleggia rimarrebbe li che gira vuota?non sò com'è fatto..
civic Ep3

andrea.ar

Messaggio da andrea.ar » domenica 22 maggio 2011, 10:28

Nei ricambi ci sono 2 chinghie servizi, una per l'a/c e una per macchine senza l'a/c

TrueSidewinder
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TrueSidewinder » domenica 22 maggio 2011, 10:41

ciccior ha scritto:
TrueSidewinder ha scritto:Boh ma poi?

Che ci sono mille cose da fare sono pienamente d'accordo,sul fatto di perdere il confort non ci darei peso visto che è solo per un giorno..senza rompere niente ho smontato tutto in mezz'ora.Per il clima..beh la cosa è soggettiva..di tutte le auto che ho avuto l'ho acceso una sola volta per provare e non l'ho mai usato per disappannare..poi magari per altri è fondamentale..quando sento caldo prendo lo scooter :ride :ride
Sisi, ti dico, anche io l'ho fatto tirar giù sedili & co. E quando giro ruotino crick e i suppellettili svolano via.
Ma smontare sedile passeggero (e chi porto in giostra poi? :asd ) e smontare il clima che era uno dei due optional di sta car che la fanno valere ancora un po (ho l'auto nera, in estate la uso per cucinare) mi sembra un po esagerato per TD sporadici :good
Be a DAD.

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » domenica 22 maggio 2011, 12:25

ciccior ha scritto:
Max Payne ha scritto:Il clima pesa su per giu 30 kg complessivo, cioè radiatore tubi e compressore!!
no andrè non mi dire cosi..30 :azz una cosa..ma c'è modo di tirare via anche la puleggia e mettere una cinghia differente (piu corta) oppure la puleggia rimarrebbe li che gira vuota?non sò com'è fatto..
devi cambiare la cinghia....quelle senza ac usano una più corta!
andrea.ar ha scritto:Nei ricambi ci sono 2 chinghie servizi, una per l'a/c e una per macchine senza l'a/c
:teach

@true: io nn ho l'ac e ti posso solo dire che d'estate nn muoio di caldo anzi! ho trovato il metodo :amore
#escilononsbagli

TrueSidewinder
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TrueSidewinder » domenica 22 maggio 2011, 17:01

Max Payne ha scritto:@true: io nn ho l'ac e ti posso solo dire che d'estate nn muoio di caldo anzi! ho trovato il metodo :amore
Si ma tu giri col braccio fuori come i fighi truzzi... Io non posso :(
Be a DAD.

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » domenica 22 maggio 2011, 18:14

Se posso dire la mia, considerando che sono pigro a livelli cosmici e anche un po' estremista, io la vedo na cagata togliere tutto quel popo' di roba, per un turno in pista...
Ma sticazzi, non corri per un titolo, tutta sta fatica per cosa?

Se invece mi dici che del confort non te ne frega nulla, e che la svuoti e la lasci svuotata sempre, allora ti dico, via la moquette, rimonta il sedile passeggero, e togli pure tutte le plastiche posteriori, i battitacco...

L'a\c tienila, avessi una cabrio posso capire, ma hai un furgopizza, come cazz fai in estate?
Muori! :sese
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » domenica 22 maggio 2011, 19:50

scusate nn credo di essere l'unico in italia ad avere il furgo pizza senza ac e di viaggi ne ho fatti con 34 gradi! nn ho cacciato una goccia di sudore! basta sapere cosa fare e come fare per far star fresco l'abitacolo

mezzo centimetro aperti i finestrini ventola a 3 e nn soffri per niente!
#escilononsbagli

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 22 maggio 2011, 19:53

Max Payne ha scritto:mezzo centimetro aperti i finestrini ventola a 3 e nn soffri per niente!
Quoto. Ho tolto l'a/c dall'ITR e non ne sento proprio la mancanza. Mai usata, accessorio inutile.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » domenica 22 maggio 2011, 20:06

Se non fosse che ci porto gente anche dietro la lascerei svuotata SEMPRE!! :amore Una volta che ci si mette uno scarico aperto e un assetto marmo che confort volete che resti?? :asd
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » domenica 22 maggio 2011, 20:31

Ao che ve devo di', vi piace soffrire...
Io sulla S non la tolgo comunque, la uso una volta l'anno, ma quella volta e' una goduria immane...

ci sono giornate in cui e' davvero impensabile girare senza.
oddio si fa lo stesso eh, ma pensare che ce l'avevo e per fare il figo al bar dell'autodromo l'ho tolta, mi sentirei davvero una solenne Minchia. IO
poi ognuno fa come crede...
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

Rispondi