centrale ep3 da 50.8 è piccolo?
- jokerR
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centrale ep3 da 50.8 è piccolo?
ragazzi ho acquistato il centrale della scorpion solo che dopo mi sono accorto che il diametro è 50.8 ma secondo voi non è troppo piccolo quindi andrei a peggiorare le prestazioni?
- tonyclifton
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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?
Dipende dal setup che hai.... Io ho sotto tutto da 60,5 col B16.... Vedi tu!!jokerR ha scritto:ragazzi ho acquistato il centrale della scorpion solo che dopo mi sono accorto che il diametro è 50.8 ma secondo voi non è troppo piccolo quindi andrei a peggiorare le prestazioni?

C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
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- bagga typeR
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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?

si è piccolo...
per il K20 ci vorrebbe almeno da 60mm interni...
- TrueSidewinder
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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?
bagga typeR ha scritto:![]()
si è piccolo...
per il K20 ci vorrebbe almeno da 60mm interni...

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- driftlord
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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?
Se 6 tutto stok potrebbe anche andar bene.
Io ho fatto questa prova al banco lo stesso giorno...
Tutto stock : 202 cv e rotti
Collettori megan ed il resto stock : 208-9 cv
Collettori megan e il resto dello scarico da 60 mm : 205-206 e carburazione smagrita
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- jokerR
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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?
Mi sono arrivati ieri dall'america i megan race ho preso quelli della acura type s però sono sicuro che con il centrale originale la flangia è ok perché mi sembra che l'originale è 55 ho 60 giusto? Ora quello dello scorpion è 50.8 quindi non andrà mai bene porca miseriadriftlord ha scritto:Se 6 tutto stok potrebbe anche andar bene.
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- andrea.ar
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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?
Su ep3 vai di scarico da 2 pollici e mezzo 

- bagga typeR
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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?
l'originale dovrebbe essere sui 55mm interni...jokerR ha scritto:mi sembra che l'originale è 55 ho 60 giusto?
però le flange dovrebbero combaciare lo stesso...è solo il diametro del tubo che cambia...
- driftlord
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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?
bagga typeR ha scritto:l'originale dovrebbe essere sui 55mm interni...jokerR ha scritto:mi sembra che l'originale è 55 ho 60 giusto?
però le flange dovrebbero combaciare lo stesso...è solo il diametro del tubo che cambia...

metti i megan e lascia il resto tutto stock

-
retroid
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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?
65 mm is the magic number
ulteriori risultati con aspirazione e mappa giusta.
io in strada uso i kiddracing, centrale stock e finale no name. in pista uso BuddyClub Pro Spec completo da 65mm.


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- andrea.ar
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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?
Io con questi scarichi entro in paranoia, 65 interno od esterno?
-
andrea_crx
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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?
andrea.ar ha scritto:Io con questi scarichi entro in paranoia, 65 interno od esterno?
infatti spesso si fa riferimento all'uno o all'altro senza specificare...
un esempio: tanti di quelli che dicono di avere lo scarico da 60 in realtà lo hanno da 57mm interni...
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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?
c'è da farsi poche pippe!!
fino a un anno fà TUTTI montavano scarichi da 57 interno vedi TODA-SPOON-MUGEN e company e le macchine andavano bene e forte,adesso c'è la moda di mettere almeno 60 interno altrimenti la macchina non và!!
SONO TUTTE CAZZATE!!!!
lo scarico grosso serve solo se hai un motore preparato con camme,pistoni,valvole e non solo centralina-filtro-scarico!!
io ho provato Spoon n1,buddy club spec3,supersprint,toda e adesso ho preso cecam e sinceramente quello che SEMBRAVA andare meglio era il buddy club,ma forse era anche una questione di rumore!!
prendi un bel N1 e ti passa la paura
fino a un anno fà TUTTI montavano scarichi da 57 interno vedi TODA-SPOON-MUGEN e company e le macchine andavano bene e forte,adesso c'è la moda di mettere almeno 60 interno altrimenti la macchina non và!!
SONO TUTTE CAZZATE!!!!


lo scarico grosso serve solo se hai un motore preparato con camme,pistoni,valvole e non solo centralina-filtro-scarico!!
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- AliEN61
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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?
da 50 è minuscolo per l'ep3! ce l'ho io da 60 sul 1.4 

A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- victorpapa
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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?
Ha ragione retorid gli scarichi da 65-70 (esterni) sono da preferire .
Leggetevi su Honda tech la differenza di resa tra il T1R classico da 2,5" ed il nuovo 70mm...e parliamo di b-series, figuriamoci sul k20
Io su b18 sono passato dal 2,5 al 70mm (67interno) e mi trovo benissimo con miglioramenti su tutto l'arco e nessuna perdita/ svuotamento in basso:good
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- driftlord
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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?
Sui b-series il diametro grosso rende abbastanza bene...sul k20 no purtroppo.victorpapa ha scritto:Ha ragione retorid gli scarichi da 65-70 (esterni) sono da preferire .
Leggetevi su Honda tech la differenza di resa tra il T1R classico da 2,5" ed il nuovo 70mm...e parliamo di b-series, figuriamoci sul k20
Io su b18 sono passato dal 2,5 al 70mm (67interno) e mi trovo benissimo con miglioramenti su tutto l'arco e nessuna perdita/ svuotamento in basso:good
- victorpapa
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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?
Non vedo ragioni perchè debba essere cosi però, visto che ha maggior cubatura del b18 e stesso regime di rotazione più o meno e quindi necessità di evacuazione dei gas
- driftlord
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Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?
Sulla carta dovrebbe essere così...il banco prova pero' dice il contrario.victorpapa ha scritto:Non vedo ragioni perchè debba essere cosi però, visto che ha maggior cubatura del b18 e stesso regime di rotazione più o meno e quindi necessità di evacuazione dei gas
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robyabarth84
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- Iscritto il: venerdì 18 marzo 2011, 16:03
Re: centrale ep3 da 50.8 è piccolo?
Non è solo questione di cubatura o regime di rotazione.victorpapa ha scritto:Non vedo ragioni perchè debba essere cosi però, visto che ha maggior cubatura del b18 e stesso regime di rotazione più o meno e quindi necessità di evacuazione dei gas

Per la resa dello scarico bisogna anche tenere conto di altri fattori come rapporto di compressione, alzata massima degli alberi a camme, fasatura e anticipi di accensione e iniezione...
