info su radiatore olio

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Vertex3
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info su radiatore olio

Messaggio da Vertex3 » venerdì 29 aprile 2011, 16:00

una domanda... se si applica il sandwich per il radiatore olio, bisogna eliminare quello con scambiatore acqua olio oppure lo si lascia??? per k20 intendevo
grazie

pavo88
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Re: info su radiatore olio

Messaggio da pavo88 » venerdì 29 aprile 2011, 17:12

lo monti sul supporto filtro originale e basta...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

andrea.ar
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Re: info su radiatore olio

Messaggio da andrea.ar » venerdì 29 aprile 2011, 17:22

Se lo monti sullo scambiatore di calore originale devi vedere gli ingombri del tuo collettore di scarico, se togli lo scambiatore l'olio non entrerà mai in temperatura

retroid
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Re: info su radiatore olio

Messaggio da retroid » venerdì 29 aprile 2011, 18:33

sto facendo proprio questo lavoro. io ho eliminato lo scambiatore perche ostruisce il passaggio del olio:

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montato sul motore il bucco viene ridotto al 50% per via dei diametri:

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devi prendere questo bullone per montare la piastra sul motore: (preso 1 ora fa da Honda Melegnano e viene 7 euro)

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VS bullone originale

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ti serve anche un tube per il coolant by-pass :

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Io ho preso un radiatore Setrab 19 row, piastra Mocal Hi Flow Thermostatic e tubi sempre Mocal.
Ti serve il termostato se usi la macchina su strada.

Il termostato anche bloccato non ostruisce il passaggio del olio. o fa il by-pass del radiatore o va sempre in radiatore. Non farti paranoie e usa roba da competizione, radiatori Setrab (made in sweden) con disegni interni studiati per hi flow e tubi con diametro interno da 10 - 12.5 mm e non roba tuning "giapponese" made in cina.

andrea.ar
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Re: info su radiatore olio

Messaggio da andrea.ar » venerdì 29 aprile 2011, 21:10

Retroid quando hai finito il lavoro potresti confrontare quanto ci mette ad entrare in temperatura?

Junior
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Re: info su radiatore olio

Messaggio da Junior » venerdì 29 aprile 2011, 22:00

ma avendo lo spazio succede qualcosa lasciando lo scambiatore sotto alla sandwich??ho visto in rete un tizio che ha messo 2 sandwich,una per il radiatore e una per i sensori...non creano troppo peso sul bullone centrale???

retroid
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Re: info su radiatore olio

Messaggio da retroid » venerdì 29 aprile 2011, 22:25

andrea.ar ha scritto:Retroid quando hai finito il lavoro potresti confrontare quanto ci mette ad entrare in temperatura?

certo. solo che i pezzi arriveranno prossima settimana (ordinati in UK).

ho eliminato lo scambiatore per eliminare un puo dalle perdite di pressione visto il cooler esterno. lo scambiatore comunque ha un foro per un by-pass e non lo vedo bene sopra i 3000 giri.


anchi'o uso due piastre. non sucede niente con il bullone centrale. quello sopra (piu corto) ha la coppia serraggio nel blocco motore di 49 Nm.

Racer86
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Re: info su radiatore olio

Messaggio da Racer86 » sabato 30 aprile 2011, 18:31

Occhio alla pressione olio che, in caso di montaggio radiatore, tende a rimanere troppo bassa.
E' probabile sia necessario modificare la pompa olio originale.
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retroid
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Re: info su radiatore olio

Messaggio da retroid » domenica 1 maggio 2011, 10:10

se usi questo sandwich plate, no :asd

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manzo
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Re: info su radiatore olio

Messaggio da manzo » domenica 1 maggio 2011, 13:14

:ride :ride :ride
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Re: info su radiatore olio

Messaggio da retroid » domenica 8 maggio 2011, 18:37

aposto... radiatore Setrab STD 19 row, Mocal Hi- Flow plate, Mocal 12.5 mm ID lines

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Mocal Hi flow plate

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non ho problemi di pressione ma devo ancora fare una protezione per il termostato piastra.

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Re: info su radiatore olio

Messaggio da manzo » domenica 8 maggio 2011, 18:44

per un totale di euro?
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Re: info su radiatore olio

Messaggio da retroid » domenica 8 maggio 2011, 19:44

270 e. versione dettagliata:

http://civictype-r.co.uk/forum/viewtopi ... 8&start=40

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Re: info su radiatore olio

Messaggio da andrea.ar » domenica 8 maggio 2011, 20:20

Quando la usi mi potresti dire (magari guardando la temperatura esterna) quanto ci mette ad entrare in temperatura e come si comporta la pressione ?

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Re: info su radiatore olio

Messaggio da retroid » domenica 8 maggio 2011, 20:37

ok solo che la macchina rimane in box fino sabato per altri lavori. pressione ho come prima e il termostato apre a 80 ma bisogna fare una protezione da un materiale speciale perche e vicino ai colli.

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Re: info su radiatore olio

Messaggio da Junior » domenica 8 maggio 2011, 21:47

...I used my CNC machine... :sedia :sedia

hai per caso una foto dettagliata dei supporti del radiatore??? :angel

Stine
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Re: info su radiatore olio

Messaggio da Stine » domenica 8 maggio 2011, 23:56

@ retroid: Scusa ma invece di togliere lo scambiatore olio\acqua, non ti conveniva prendere una sandwich per il radiatore con il filetto per le sonde, e metterci solo quella.
Avevi lo stesso risultato senza dover fare doppio lavoro.
E magari anche meno peso sul bullone che tiene il tutto.
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Re: info su radiatore olio

Messaggio da retroid » lunedì 9 maggio 2011, 7:06

no, per vari motivi.

Vertex3
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Re: info su radiatore olio

Messaggio da Vertex3 » lunedì 9 maggio 2011, 12:02

retroid ha scritto:aposto... radiatore Setrab STD 19 row, Mocal Hi- Flow plate, Mocal 12.5 mm ID lines

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Mocal Hi flow plate

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non ho problemi di pressione ma devo ancora fare una protezione per il termostato piastra.
il distanziale azzurro è solo per i sensori giusto? se uno non li volesse o dovesse trovare un sandwich già predisposto non serve vero???

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Re: info su radiatore olio

Messaggio da retroid » lunedì 9 maggio 2011, 12:07

io sto facendo vari test adesso. se vuoi puoi usare anche il tubo e una T di quale si parlava prima. ci sono delle piastre che hanno fori per i strumenti. se ti interesa parliamo via pm.
Ultima modifica di retroid il lunedì 9 maggio 2011, 12:15, modificato 1 volta in totale.

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