Valutazione collettori asp edelbrock
- Morso
Valutazione collettori asp edelbrock
Quanto si possono pagare dei collettori + corpo farfallato 65 della Edelbrock?
usati ovviamente...Ho un amico che me lo venderebbe...
Grazie
Grazie
Racing is life. Anything before or after is just waiting.
- Tony JDM
- Cavallo!
Re: Valutazione collettori asp edelbrock
se hai il resto del motore pseudostock montandoli non fai altro che peggiorare tutto, ocio
CRX 100% STOCK.
- Morso
Illuminami sul perché visto che sono una capra in materia! 
Ho un itr, particolare non trascurabile forse.

Ho un itr, particolare non trascurabile forse.
- Tony JDM
- Cavallo!
che io sappia si usano su preparazioni turbo o PESANTI preparazioni aspirate..
CRX 100% STOCK.
- Morso
Capisco. Perché io li ho visti montati su una ITR praticamente stock, con solo scarico e quelli appunto. Ed effettivamente sembrava andare un bel po'. Però boh D:
- Racer86
Conta che per averli nuovi andresti a spendere circa 650€ - 700€, ma non c'è un mercato dell'usato per questi oggetti.Morso ha scritto:Quanto si possono pagare dei collettori + corpo farfallato 65 della Edelbrock?
Grazie
Soprattutto è raro vedere la sostituzione dei collettori di aspirazione, anche da parte dei famosi preparatori giapponesi (a memoria mi vengono in mente solo i JUN).
Prova a offrirgli 150€ per il solo CF e vedi come reagisce, se spacca bottilia...

My better is better than your better.
- TIA
- HCI member
- Contatta:
gli avevo valutati pure io. Ma nello specifico che modello di collettori edelbrock monteresti?
a me avevano proposto gli Edelbrock Victor X per una preparazione ultra spinta del B18 aspirato ma alla fine non gli ho presi.
a me avevano proposto gli Edelbrock Victor X per una preparazione ultra spinta del B18 aspirato ma alla fine non gli ho presi.
-
andrea_crx
- HCI member
TIA ha scritto:gli avevo valutati pure io. Ma nello specifico che modello di collettori edelbrock monteresti?

si anche io sapevo che i victor X vengono usati per preparazioni spintissime
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- Ric_Type
Scusate se mi intrometto, ... io avevo per la testa questi SKUNK2 con aggiunta la sua farfalla SKUNK2 Pro Series da 70mm per migliorare la spinta e la potenza del B18C6

PIU'

Ma se dite che il motore peggiora allora non saprei...

PIU'

Ma se dite che il motore peggiora allora non saprei...
本田技研工業株式会社
Grazie Soichiro Honda per il miglior 1800cc aspirato al mondo ! " B18C "
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Secndo me AD OCCHio fanno cagare sti collettori

Poi gli Skunk2 sono repliche dei colli OEM ITR.

Poi gli Skunk2 sono repliche dei colli OEM ITR.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Ric_Type
Sono repliche degli STOCK, ma hanno un maggiore passaggio di aria, oppure i diametri interni sono identici ?
Chi ha provato la differenza con collettori aspirazione e farfalla stock e dopomodifica con collettori e farfalla da 70mm ? ...
Chi ha provato la differenza con collettori aspirazione e farfalla stock e dopomodifica con collettori e farfalla da 70mm ? ...
本田技研工業株式会社
- Racer86
Mi sa che gli Edelbrock di cui parla Morso sono i Performer X, cioè quelli meno spinti dei Victor X.
Ecco una foto:

Gli Skunk2 su B18 non sono un upgrade vero e proprio. La farfalla Skunk2 arriva senza sensori, quindi o li smonti dal tuo CF oppure li compri nuovi, in ogni caso vanno ritarati.
Ecco una foto:

Gli Skunk2 su B18 non sono un upgrade vero e proprio. La farfalla Skunk2 arriva senza sensori, quindi o li smonti dal tuo CF oppure li compri nuovi, in ogni caso vanno ritarati.
My better is better than your better.
- victorpapa
- HCI member
I performer X su HT sono ben giudicati. A vederli con quei runner così lunghi si direbbero predisposti per una maggior resa ai bassi.
Non credo che ci sia nessuno in hci che li ha testati però visto il prezzo degli stessi e del relativo cf mi permetto di consigliarti i replica Jun fatti dalla Ku Engineering con cf da 70mm con velocity stack interni.
Nel club oltre a me li monta robyvtec e credo anche altri e ti posso assicurare che vanno molto bene.
Lo dico dopo aver montato sulla mia ITR anche i buoni AEBS Typhoon che sono dei replica stock con ingressi dei runner lavorati ed ottimi rispetto al prezzo.
Si tratta di questi collettori con relativo cf da 70mm

questo è l'interno

Unica cosa non sono p&p ma necessitano di alcune modifiche non avendo la presa per il motorino del minimo
Non credo che ci sia nessuno in hci che li ha testati però visto il prezzo degli stessi e del relativo cf mi permetto di consigliarti i replica Jun fatti dalla Ku Engineering con cf da 70mm con velocity stack interni.
Nel club oltre a me li monta robyvtec e credo anche altri e ti posso assicurare che vanno molto bene.
Lo dico dopo aver montato sulla mia ITR anche i buoni AEBS Typhoon che sono dei replica stock con ingressi dei runner lavorati ed ottimi rispetto al prezzo.
Si tratta di questi collettori con relativo cf da 70mm

questo è l'interno

Unica cosa non sono p&p ma necessitano di alcune modifiche non avendo la presa per il motorino del minimo
-
vtec_inside
- HCI member
Scusate un attimo, se i Victor X sono per preparazioni "spintissime", i replica Jun per quali preparazioni sono indicati? E le 4 farfalle?
Detto questo i Victor X sono ottimi collettori, ma come ben detto da Victopapa a quel punto meglio prendere i replica Jun.

Detto questo i Victor X sono ottimi collettori, ma come ben detto da Victopapa a quel punto meglio prendere i replica Jun.

- victorpapa
- HCI member
Io ho una itr con poco più del soft tuning con una ecu old style non programmabile (Mugen N1) e vanno alla grande.VTEC_inside ha scritto:Scusate un attimo, se i Victor X sono per preparazioni "spintissime", i replica Jun per quali preparazioni sono indicati? E le 4 farfalle?![]()
![]()
Immagino che potendoli mappare specificamente con una stand alone tipo Hondata S300 si tirino fuori degli ulteriori consistenti benefici.
Di sicuro rispetto al setup precedente AEBS+cf da 68mm che già andavano molto bene l'accoppiata Ku+ cf da 70mm mi ha impressionato con un netto miglioramento a tutti i regimi ed un allungo da paura.
I soli velocity stack inteni assicurano un +19 % di flusso di aria

-
andrea_crx
- HCI member
spintissime = turbo da 500cvVTEC_inside ha scritto:Scusate un attimo, se i Victor X sono per preparazioni "spintissime", i replica Jun per quali preparazioni sono indicati? E le 4 farfalle?![]()
![]()
a quei cv le 4 farfalle da mo che so volate via

SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
-
vtec_inside
- HCI member

Comunque gli Edelbrock si usano soprattutto per preparazioni turbo in quanto hanno la possibilità di montare 8 iniettori.
Anche se i VERI collettori per preparazioni spintissime=turbo sono i Kinsler, possono ospitare fino a 12 iniettori...

- Tony JDM
- Cavallo!
E come direbbe Totti se gli chiedessi qual' è il passato del verbo masticare: masticazzi!!! 

CRX 100% STOCK.
-
Nippo
- HCI member
- Contatta:
Io direi che i VictorX vadano bene per motori turbo o aspirati molto molto spinti, tipo Toda killer, i PerformerX invece potrebbero essere sfruttati con setup medioalti, tipo il motore di Roby per dire, gli OEM credo che siano ottimi accoppiati ad una farfalla da 65/68mm ed una lavorazione minima per eliminare gli eventuali scalini testa/colli, colli/farfalla
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta: