Le info sono per un motore prettamente stock, quindi composto da sole parti OEM.
Dato che qui dentro non se ne è mai parlato, ciò che scriverò in questo topic segue la regola IMHO

Aggiornerò il primo post man mano che raccolgo nuove info o che ne chiarisco delle altre
***BLOCCO K24A3
***TESTA K20A2
***CAMBIO
i cambi Kserie sono plug&play
il cambio del K20A ha gia LSD
il cambio del K24 è automatico quindi è da sostiruire
gli altri no, ma si può montare ricordandosi di installare anche la coroncina

qui montata

***COMPONENTI VARI
-K20A2 pompa olio
-non indispensabile ma se si riesce anche la coppa olio K20A2
-corpo farfallato K20, quello del K24 è elettronico
-ruota dentata aspirazione K20, quella di scarico è uguale K20=K24
-Crank buffle, se prendete la coppa dell olio K20A2 ce l avete gia, senno si puo anche non montare

-supporto attaccato al motore Honda part 11910-PPA-000
***POMPA DELL'ACQUA E OIL COOLER
Il K24A3 ha già l'oil cooler quindi non serve intervenire.
Idem per la pompa dell acqua, quella del K24 va piu che bene. Se recuperate una del K20A2 tanto meglio, è piu grande, ma, come detto, non indispensabile
***POMPA DELL'OLIO
E' da sostituire con quella del K20A2.
Per farlo bisogna dare una dremellata alla pompa stessa in modo che fitti sul basamento del K24

Levata la pompa del K24, per montare quella del K20, bisogna ricordarsi di tappare un ugello dell'olio, quello indicato qui nelle foto





***CRANK BUFFLE
Come già detto se cè bene senno amen
***CRANK PULLEY E TENSONATOR
Come si traduce in italiano?
Usare i componenti stock del K24
***COLLETTORI DI SCARICO E SCARICO
Usare quelli per Kswap, in questo caso meglio fare un sacrificio e spendere bene per spendere una volta sola.
Qualche link conisgliato
http://advancedstreetperformance.com/
http://www.sixsigmaracing.com/headers.htm
Diametro scarico consigliato:70-80mm
***SENSORI E COMPANY
http://www.k20a.org/forum/showthread.php?t=21854
http://www.k20a.org/forum/showpost.php? ... stcount=16
***SUPPORTI MOTORE PER EG6
Sceglierei Hasport
http://hasport.com/store/index.php/moun ... es-eg.html
EGK1 se si ha il cambio del K20A o del K20A2
EGK3 se si ha il cambio del K24
ALTEZZA DA TERRA
Ovviamente è variabile in base al cerchio, assetto, c@zzi e mazzi, comunque qui un link utile:
http://www.k20a.org/forum/showthread.php?t=35570
Un esempio:
Car: 1995 VX
Engine: 2003 K20A2
Engine Mounts: Hasport EGK1
Oil Pan: Stock K20a2
Axles: 2003 Type S
Distance from top of fender to ground: 23 3/8" (about 59,5cm-->oil pan about 9,5cm)
Tires: Falken Azenis 205/50/15



***SEMIASSI
Se si usano i supporti motore Hasport si possonon ibridare i semiassi: giunto esterno Bserie e giunto interno Kserie DC5.
Oppure molto buoni sono i DSS 2.9 ma costicchiano
http://hasport.com/store/index.php/acce ... s/kax.html
http://www.driveshaftshop.com/
***SEMIASSE CENTRALE
In base al cambio montato, bisogna utilizzare quello del K24 o del K20/K20A2
***POMPA IDROGUIDA E HOOD CLEARANCE
Bisogna mettere una pompa elettrica.
Il cofano si chiude.
Un how to per montarla è qui:
http://k20a.org/forum/showthread.php?t=58599
Altriemnti per eliminarla:
http://www.k-tuned.com/store/product...roducts_id=142
***CABLAGGIO
Si dovrebbe partire da quello EP3
Qualche info qui, stessi link del paragrafo 'sensori e company'
http://www.k20a.org/forum/showthread.php?t=21854
http://www.k20a.org/forum/showpost.php? ... stcount=16
***ECU
K-Pro. Altre info:
http://www.k20a.org/forum/showpost.php? ... ostcount=6
http://www.k20a.org/forum/showpost.php? ... stcount=16
http://www.k20a.org/forum/showthread.php?t=38040
http://www.k20a.org/forum/showthread.php?t=230
http://www.k20a.org/forum/showthread.php?t=11966
viewtopic.php?f=9&t=52575&st=0&sk=t&sd=a
***CAVALLI E COPPIA
Con un motore simil stock, una buona mappata, colli scarico e CF buoni, (insomma una specie di classico soft setup) si potrebbero raggiungere i valori di 230 WHP, 175 WTQ
http://www.hybrid-racing.com/tech/k20k2 ... ine-build/