[k24] inizio lavori

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icemanhonda
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[k24] inizio lavori

Messaggio da icemanhonda » sabato 19 marzo 2011, 16:06

Oggi sono cominciati i lavori sul mio k24a3:
ho ordinato alcuni componenti per migliorare il tutto.
Camme BC stage 2

bielle BC

pistoni wiseco rc 11,1:1

volano e frizione TODA

pulegge motore e alternatore TODA

coppa olio TODA fn2

valvole per k24a3

pompa olio TODA fd2

guarnizione spessore 0,40

collettore asp.RRC

farfallato Fd2 TODA

collettori scarico con cat200 celle.

Se qualcuno vuole darmi dei consigli saro' tutto orecchi,non ho la minima idea di cosa ne saltera' fuori pero' ci voglio provare,mi affascina molto l'idea di avere un K che tira da paura sotto anche se sicuramente in alto non avro' chissa' quale allungo.
Lunedi comincio con lo smontaggio del motore stock,poi comincio ha fare delle foto dei lavori.

andrea.ar
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Re: [k24] inizio lavori

Messaggio da andrea.ar » sabato 19 marzo 2011, 16:29

Lo monti sulla fn2?

icemanhonda
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Re: [k24] inizio lavori

Messaggio da icemanhonda » sabato 19 marzo 2011, 16:32

L'idea e' quella,bisogna vedere come esce e poi decido,ma penso di si.

icemanhonda
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Re: [k24] inizio lavori

Messaggio da icemanhonda » sabato 19 marzo 2011, 20:29

Sono riuscito a recuperare una testa k20 completa di valvole e molle,ho letto nei vari forum che questa dovrebbe essere una combinazione perfetta,spero fitti tutto nella maniera migliore,se qualcuno riesce a passarmi delle info utili ne sarei veramente contento. :bow :bow

unreal
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Re: [k24] inizio lavori

Messaggio da unreal » sabato 19 marzo 2011, 20:51

domanda... perchè monti il 200 celle????

non facevi prima a toglierlo direttamente??
hondista,hondiere,hondaio!!!

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Re: [k24] inizio lavori

Messaggio da icemanhonda » sabato 19 marzo 2011, 21:12

Perche' non mi va di eliminare del tutto il sistema antinquinamento,poi ho visto al banco che il guadagno di cavalli non e' esagerato,poi se vado al collaudo come ho gia' provato a fare lo passo senza problemi,se dovessi toglerlo la puzza che ne uscirebbe mi farebbe cambiare idea in 2 minuti e lo rimonterei.Ho provato la fn2 di un mio amico e di puzza ne fa' davvero tanta,mentre il catalizzato una volta caldo non senti piu' nulla.
Queste sicuramente sono manie tutte mie,pero'io sono fatto cosi.

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Re: [k24] inizio lavori

Messaggio da Michel_ITR99 » sabato 19 marzo 2011, 22:53

Anch'io la penso come te. Meglio avere il kat :good
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: [k24] inizio lavori

Messaggio da icemanhonda » domenica 20 marzo 2011, 10:46

Diciamo che per quello che si guadagana una volta tolto a mio parere non ne vale la pena,capisco su una preparazione solo pista che si va a limare il decimo di secondo,ma su strada dove ci sono anche parecchie fdo non mi sembra il caso.Oltre tutto la mia di scarico e poco piu' rumorosa della stock,almeno non si da troppo nell' occhio,poi se si schiaccia il sound cambia e si sente molto anche l'aspirazione.

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Re: [k24] inizio lavori

Messaggio da andrea_crx » domenica 20 marzo 2011, 11:46

icemanhonda ha scritto:Perche' non mi va di eliminare del tutto il sistema antinquinamento,poi ho visto al banco che il guadagno di cavalli non e' esagerato,poi se vado al collaudo come ho gia' provato a fare lo passo senza problemi,se dovessi toglerlo la puzza che ne uscirebbe mi farebbe cambiare idea in 2 minuti e lo rimonterei.Ho provato la fn2 di un mio amico e di puzza ne fa' davvero tanta,mentre il catalizzato una volta caldo non senti piu' nulla.
Queste sicuramente sono manie tutte mie,pero'io sono fatto cosi.
veramente è il catalizzatore quello che puzza :asd

se senti puzza senza il kat è o perchè consuma olio o perchè è troppo grassa la carburazione....oppure perchè hai pisciato nel serbatoio della benzina :sese

se invece lo fai per l'inquinamento :clap

PS: hai preso tutta roba Toda, ma ti sei perso in un bicchier d'acqua con la roba BC :azz
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Re: [k24] inizio lavori

Messaggio da icemanhonda » domenica 20 marzo 2011, 13:37

Hai ragione per il materiale BC ma ho voluto provare visto che ho gia' 3 serie di cammes tutte TODA che vanno a meraviglia,la mia e' solo curiosita',tutti dicono che si consumano,il prezzo e' molto meno rispetto ai TODA se poi non vanno bene le cambiero',anche se non sono convinto di avere problemi.
Calcola che faccio circa 15.000 km annui e di pista quando riesco 2 volte in un anno,se poi si consumeranno vorra' dire che avevate ragione.Io spero invece che tutto vada bene,non manchero' di aggiornarvi.

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Re: [k24] inizio lavori

Messaggio da andrea_crx » domenica 20 marzo 2011, 14:13

icemanhonda ha scritto:Hai ragione per il materiale BC ma ho voluto provare visto che ho gia' 3 serie di cammes tutte TODA che vanno a meraviglia,la mia e' solo curiosita',tutti dicono che si consumano,il prezzo e' molto meno rispetto ai TODA se poi non vanno bene le cambiero',anche se non sono convinto di avere problemi.
Calcola che faccio circa 15.000 km annui e di pista quando riesco 2 volte in un anno,se poi si consumeranno vorra' dire che avevate ragione.Io spero invece che tutto vada bene,non manchero' di aggiornarvi.
speriamo!
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Re: [k24] inizio lavori

Messaggio da manzo » domenica 20 marzo 2011, 14:29

bel progetto :clap
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Re: [k24] inizio lavori

Messaggio da icemanhonda » domenica 20 marzo 2011, 15:20

Unico dubbio sono le mollevalvola,visto che il motore non dovrebbe girare a piu' di 8500 giri minuto forse non devo nemmeno cambiarle,potrebbero andare bene quelle della fn2?
Oviamente tenendo conto che montero' le camme BC stage2 :amore :amore

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Re: [k24] inizio lavori

Messaggio da andrea_crx » domenica 20 marzo 2011, 15:33

icemanhonda ha scritto:Unico dubbio sono le mollevalvola,visto che il motore non dovrebbe girare a piu' di 8500 giri minuto forse non devo nemmeno cambiarle,potrebbero andare bene quelle della fn2?
Oviamente tenendo conto che montero' le camme BC stage2 :amore :amore
la necessità delle molle valvola non è solo dovuta al regime di rotazione, in quanto a parità di rpm, montando delle camme con alzata superiore, le valvole sono comunque sottoposte ad accelerazioni più brusche e quindi potrebbero essere necessarie comunque le molle rinforzate

poi dipende anche da come sono realizzate le camme, dalla loro "dolcezza" e dalla durata
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Re: [k24] inizio lavori

Messaggio da icemanhonda » domenica 20 marzo 2011, 15:50

Ok :good

Io volevo mettere le BC stage3,pero' visto le alzate e il tempo di apertura le ho reputate troppo racing per un uso quasi sempre tranquillo,adesso decido,se trovo delle molle leggermente piu' sostenute delle stock fn2 le prendo,altrimenti uso quelle originali,non voglio stressare troppo le cammes visto poi che tutti dicono non siano il massimo delle qualita'.

P.S per il cat.......e' per l'inquinamento :good :good

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Re: [k24] inizio lavori

Messaggio da Lucky » lunedì 21 marzo 2011, 9:40

cambia cammes

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Re: [k24] inizio lavori

Messaggio da Army80 » lunedì 21 marzo 2011, 10:23

Lucky ha scritto:cambia cammes
dagli retta :teach
ed ora.. Tourer

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Re: [k24] inizio lavori

Messaggio da icemanhonda » lunedì 21 marzo 2011, 11:18

Ho detto che e' un esperimento,se poi fanno schifo come tutti dicono saro' il primo che vi dara' ragione,fatemi prooooooooovare :good

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Re: [k24] inizio lavori

Messaggio da driftlord » lunedì 21 marzo 2011, 11:41

icemanhonda ha scritto:Ho detto che e' un esperimento,se poi fanno schifo come tutti dicono saro' il primo che vi dara' ragione,fatemi prooooooooovare :good

Non fanno assolutamente schifo anzi...come prestazioni molto probabilente rimarrai stupito in positivo.
Le volevo montare anch'io ma a quanto pare qualche persona ha avuto problemi di usura precoce dei lobi. Bisognerebbe solo verificare l'affidabilità nel tempo.
Come sempre...qualche problema isolato non fà media ma ti mette sempre la pulce nell'orecchio.

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Re: [k24] inizio lavori

Messaggio da ninja » lunedì 21 marzo 2011, 11:48

... una famosa canzone diceva ...

... "chi si accontenta gode ... così così" ... e infatti

già così la tua FN2 , dai risultati ottenuti, sembra essere molto divertente... immagino con il K24 :amore
EK4 - B16A2 :sigh
Tatanka - D4FB :roll
___________

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