[k24] inizio lavori
- icemanhonda
[k24] inizio lavori
Oggi sono cominciati i lavori sul mio k24a3:
ho ordinato alcuni componenti per migliorare il tutto.
Camme BC stage 2
bielle BC
pistoni wiseco rc 11,1:1
volano e frizione TODA
pulegge motore e alternatore TODA
coppa olio TODA fn2
valvole per k24a3
pompa olio TODA fd2
guarnizione spessore 0,40
collettore asp.RRC
farfallato Fd2 TODA
collettori scarico con cat200 celle.
Se qualcuno vuole darmi dei consigli saro' tutto orecchi,non ho la minima idea di cosa ne saltera' fuori pero' ci voglio provare,mi affascina molto l'idea di avere un K che tira da paura sotto anche se sicuramente in alto non avro' chissa' quale allungo.
Lunedi comincio con lo smontaggio del motore stock,poi comincio ha fare delle foto dei lavori.
ho ordinato alcuni componenti per migliorare il tutto.
Camme BC stage 2
bielle BC
pistoni wiseco rc 11,1:1
volano e frizione TODA
pulegge motore e alternatore TODA
coppa olio TODA fn2
valvole per k24a3
pompa olio TODA fd2
guarnizione spessore 0,40
collettore asp.RRC
farfallato Fd2 TODA
collettori scarico con cat200 celle.
Se qualcuno vuole darmi dei consigli saro' tutto orecchi,non ho la minima idea di cosa ne saltera' fuori pero' ci voglio provare,mi affascina molto l'idea di avere un K che tira da paura sotto anche se sicuramente in alto non avro' chissa' quale allungo.
Lunedi comincio con lo smontaggio del motore stock,poi comincio ha fare delle foto dei lavori.
- andrea.ar
Re: [k24] inizio lavori
Lo monti sulla fn2?
- icemanhonda
L'idea e' quella,bisogna vedere come esce e poi decido,ma penso di si.
- icemanhonda
Sono riuscito a recuperare una testa k20 completa di valvole e molle,ho letto nei vari forum che questa dovrebbe essere una combinazione perfetta,spero fitti tutto nella maniera migliore,se qualcuno riesce a passarmi delle info utili ne sarei veramente contento.

- unreal
domanda... perchè monti il 200 celle????
non facevi prima a toglierlo direttamente??
non facevi prima a toglierlo direttamente??
hondista,hondiere,hondaio!!!
- icemanhonda
Perche' non mi va di eliminare del tutto il sistema antinquinamento,poi ho visto al banco che il guadagno di cavalli non e' esagerato,poi se vado al collaudo come ho gia' provato a fare lo passo senza problemi,se dovessi toglerlo la puzza che ne uscirebbe mi farebbe cambiare idea in 2 minuti e lo rimonterei.Ho provato la fn2 di un mio amico e di puzza ne fa' davvero tanta,mentre il catalizzato una volta caldo non senti piu' nulla.
Queste sicuramente sono manie tutte mie,pero'io sono fatto cosi.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Anch'io la penso come te. Meglio avere il kat 

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- icemanhonda
Diciamo che per quello che si guadagana una volta tolto a mio parere non ne vale la pena,capisco su una preparazione solo pista che si va a limare il decimo di secondo,ma su strada dove ci sono anche parecchie fdo non mi sembra il caso.Oltre tutto la mia di scarico e poco piu' rumorosa della stock,almeno non si da troppo nell' occhio,poi se si schiaccia il sound cambia e si sente molto anche l'aspirazione.
-
andrea_crx
- HCI member
veramente è il catalizzatore quello che puzzaicemanhonda ha scritto:Perche' non mi va di eliminare del tutto il sistema antinquinamento,poi ho visto al banco che il guadagno di cavalli non e' esagerato,poi se vado al collaudo come ho gia' provato a fare lo passo senza problemi,se dovessi toglerlo la puzza che ne uscirebbe mi farebbe cambiare idea in 2 minuti e lo rimonterei.Ho provato la fn2 di un mio amico e di puzza ne fa' davvero tanta,mentre il catalizzato una volta caldo non senti piu' nulla.

se senti puzza senza il kat è o perchè consuma olio o perchè è troppo grassa la carburazione....oppure perchè hai pisciato nel serbatoio della benzina

se invece lo fai per l'inquinamento

PS: hai preso tutta roba Toda, ma ti sei perso in un bicchier d'acqua con la roba BC

SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- icemanhonda
Hai ragione per il materiale BC ma ho voluto provare visto che ho gia' 3 serie di cammes tutte TODA che vanno a meraviglia,la mia e' solo curiosita',tutti dicono che si consumano,il prezzo e' molto meno rispetto ai TODA se poi non vanno bene le cambiero',anche se non sono convinto di avere problemi.
Calcola che faccio circa 15.000 km annui e di pista quando riesco 2 volte in un anno,se poi si consumeranno vorra' dire che avevate ragione.Io spero invece che tutto vada bene,non manchero' di aggiornarvi.
Calcola che faccio circa 15.000 km annui e di pista quando riesco 2 volte in un anno,se poi si consumeranno vorra' dire che avevate ragione.Io spero invece che tutto vada bene,non manchero' di aggiornarvi.
-
andrea_crx
- HCI member
speriamo!icemanhonda ha scritto:Hai ragione per il materiale BC ma ho voluto provare visto che ho gia' 3 serie di cammes tutte TODA che vanno a meraviglia,la mia e' solo curiosita',tutti dicono che si consumano,il prezzo e' molto meno rispetto ai TODA se poi non vanno bene le cambiero',anche se non sono convinto di avere problemi.
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
- icemanhonda
Unico dubbio sono le mollevalvola,visto che il motore non dovrebbe girare a piu' di 8500 giri minuto forse non devo nemmeno cambiarle,potrebbero andare bene quelle della fn2?
Oviamente tenendo conto che montero' le camme BC stage2

Oviamente tenendo conto che montero' le camme BC stage2

-
andrea_crx
- HCI member
la necessità delle molle valvola non è solo dovuta al regime di rotazione, in quanto a parità di rpm, montando delle camme con alzata superiore, le valvole sono comunque sottoposte ad accelerazioni più brusche e quindi potrebbero essere necessarie comunque le molle rinforzateicemanhonda ha scritto:Unico dubbio sono le mollevalvola,visto che il motore non dovrebbe girare a piu' di 8500 giri minuto forse non devo nemmeno cambiarle,potrebbero andare bene quelle della fn2?
Oviamente tenendo conto che montero' le camme BC stage2![]()
poi dipende anche da come sono realizzate le camme, dalla loro "dolcezza" e dalla durata
- icemanhonda
Ok
Io volevo mettere le BC stage3,pero' visto le alzate e il tempo di apertura le ho reputate troppo racing per un uso quasi sempre tranquillo,adesso decido,se trovo delle molle leggermente piu' sostenute delle stock fn2 le prendo,altrimenti uso quelle originali,non voglio stressare troppo le cammes visto poi che tutti dicono non siano il massimo delle qualita'.
P.S per il cat.......e' per l'inquinamento

Io volevo mettere le BC stage3,pero' visto le alzate e il tempo di apertura le ho reputate troppo racing per un uso quasi sempre tranquillo,adesso decido,se trovo delle molle leggermente piu' sostenute delle stock fn2 le prendo,altrimenti uso quelle originali,non voglio stressare troppo le cammes visto poi che tutti dicono non siano il massimo delle qualita'.
P.S per il cat.......e' per l'inquinamento

-
Lucky
cambia cammes
- Army80
- HCI member
- icemanhonda
Ho detto che e' un esperimento,se poi fanno schifo come tutti dicono saro' il primo che vi dara' ragione,fatemi prooooooooovare 

- driftlord
icemanhonda ha scritto:Ho detto che e' un esperimento,se poi fanno schifo come tutti dicono saro' il primo che vi dara' ragione,fatemi prooooooooovare
Non fanno assolutamente schifo anzi...come prestazioni molto probabilente rimarrai stupito in positivo.
Le volevo montare anch'io ma a quanto pare qualche persona ha avuto problemi di usura precoce dei lobi. Bisognerebbe solo verificare l'affidabilità nel tempo.
Come sempre...qualche problema isolato non fà media ma ti mette sempre la pulce nell'orecchio.
- ninja
- HCI member
... una famosa canzone diceva ...
... "chi si accontenta gode ... così così" ... e infatti
già così la tua FN2 , dai risultati ottenuti, sembra essere molto divertente... immagino con il K24
... "chi si accontenta gode ... così così" ... e infatti
già così la tua FN2 , dai risultati ottenuti, sembra essere molto divertente... immagino con il K24

EK4 - B16A2
Tatanka - D4FB

Tatanka - D4FB