[EP3] smontare il cruscotto

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-Griffith- Type r
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[EP3] smontare il cruscotto

Messaggio da -Griffith- Type r » giovedì 20 gennaio 2011, 17:57

Ciao, come da titolo possiedo una civic type r EP3 del 2005 (restyling), volevo sapere se qualcuno bene o male sa dirmi quanto tempo ci vuole per smontare il cruscotto, in modo da riuscire a lavorare sulle "rotelle" dell'aria calda\fredda.

Il mio problema e' che questa rotella gira a vuoto, si e' rotta la molla interna.

Chiedo questo perche' un meccanico dalle mie parti mi ha sparato una cifra da 600€+iva SOLO di manodopera(23ore di lavoro). In honda me ne hanno chiesti 250max IVATO con ricambi compresi!!!!

Il lavoro questo genio di un meccanico me lo ha fatto senza preventivo e nemmeno avvisare della spesa...ho bisogno di una risposta per comportarmi di conseguenza...

grazieeee

Racer86
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Re: [EP3] smontare il cruscotto

Messaggio da Racer86 » giovedì 20 gennaio 2011, 18:39

-Griffith- Type r ha scritto:Ciao, come da titolo possiedo una civic type r EP3 del 2005 (restyling), volevo sapere se qualcuno bene o male sa dirmi quanto tempo ci vuole per smontare il cruscotto, in modo da riuscire a lavorare sulle "rotelle" dell'aria calda\fredda.

Il mio problema e' che questa rotella gira a vuoto, si e' rotta la molla interna.

Chiedo questo perche' un meccanico dalle mie parti mi ha sparato una cifra da 600€+iva SOLO di manodopera(23ore di lavoro). In honda me ne hanno chiesti 250max IVATO con ricambi compresi!!!!

Il lavoro questo genio di un meccanico me lo ha fatto senza preventivo e nemmeno avvisare della spesa...ho bisogno di una risposta per comportarmi di conseguenza...

grazieeee
Conosco gente che in 23 ore ti porta via l'auto (anche senza che tu glielo chieda) e te la smonta quasi del tutto. :morte

Per accedere a quei regolatori "basta" smontare la plancia centrale: in Honda se sanno come muoversi ci mettono un'ora e mezza al massimo per smontare e altrettando per rimontare. Il costo del ricambio credo sia basso.
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Re: [EP3] smontare il cruscotto

Messaggio da -Griffith- Type r » giovedì 20 gennaio 2011, 19:59

bene dai, 23ore contro 3 siamo li :asd

grazie per la risposta

chi ne volesse discutere posti pure :sifone

Furgonato
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Re: [EP3] smontare il cruscotto

Messaggio da Furgonato » giovedì 20 gennaio 2011, 20:04

di solito se gira a vuoto è perché s'è sganciato il cavo dal pernetto della manopola. In quel caso basta riagganciarlo senza sostituire nulla.Cmq io una plancia ce l'avevo..se chiedevi prima te la cavavi con 50€
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

Furgonato
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Re: [EP3] smontare il cruscotto

Messaggio da Furgonato » giovedì 20 gennaio 2011, 20:06

Dimenticavo:
la plancia la smonti in 15 minuti quando è nuova ossia con radio avvitata.
Il problema sono proprio le viti della radio,e quelle che fissano il castelletto interno; le sviti accedendo dal cassettino portaoggetti e da sotto il volante. Per il resto tiri e viene via tutta la plancia.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

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Re: [EP3] smontare il cruscotto

Messaggio da maialedacorsa » giovedì 20 gennaio 2011, 20:07

cioè scusa ma il tuo meccanico ti ha fatto il lavoro senza che tu glielo chiedessi e vuole 600 euro perchè è un incompetente e ci ha messo "solo " 20 ore in più? :sbonk
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Re: [EP3] smontare il cruscotto

Messaggio da -Griffith- Type r » giovedì 20 gennaio 2011, 20:14

Furgonato ha scritto:Dimenticavo:
la plancia la smonti in 15 minuti quando è nuova ossia con radio avvitata.
Il problema sono proprio le viti della radio,e quelle che fissano il castelletto interno; le sviti accedendo dal cassettino portaoggetti e da sotto il volante. Per il resto tiri e viene via tutta la plancia.
descrizione dettagliata :good

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Re: [EP3] smontare il cruscotto

Messaggio da -Griffith- Type r » giovedì 20 gennaio 2011, 20:17

maialedacorsa ha scritto:cioè scusa ma il tuo meccanico ti ha fatto il lavoro senza che tu glielo chiedessi e vuole 600 euro perchè è un incompetente e ci ha messo "solo " 20 ore in più? :sbonk
senza avvisare della spesa!!!Non ha saputo dirmi il costo nemmeno a lavoro terminato....ho dovuto aspettare 2 settimane!!!!!!!!!!!!
E ti diro' di piu', me l'ha rimontata senza collegarmi l'illuminazione della plancia :azz

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Re: [EP3] smontare il cruscotto

Messaggio da maialedacorsa » giovedì 20 gennaio 2011, 20:22

:sbonk

a ok tu gli hai detto di fare il lavoro senza un preventivo? :asd

si ma 600 euro e neanche le luci del cruscotto?? :asd



ma se vai con la tabella della honda con scritto le ore di lavoro per ogni cosa da fare non riesci a fargli capire che son c@zzi suoi se ci ha messo 20 ore in più? :rant
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Re: [EP3] smontare il cruscotto

Messaggio da Max Payne » giovedì 20 gennaio 2011, 20:31

Furgonato ha scritto:di solito se gira a vuoto è perché s'è sganciato il cavo dal pernetto della manopola. In quel caso basta riagganciarlo senza sostituire nulla.Cmq io una plancia ce l'avevo..se chiedevi prima te la cavavi con 50€
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Re: [EP3] smontare il cruscotto

Messaggio da -Griffith- Type r » giovedì 20 gennaio 2011, 20:34

maialedacorsa ha scritto::sbonk
ma se vai con la tabella della honda con scritto le ore di lavoro per ogni cosa da fare non riesci a fargli capire che son c@zzi suoi se ci ha messo 20 ore in più? :rant

ho telefonato al meccanico honda e diciamo che ho le prove di quanto detto da lui

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Re: [EP3] smontare il cruscotto

Messaggio da maialedacorsa » giovedì 20 gennaio 2011, 20:35

non ho capito... :angel

quindi il tuo meccanico ha torto?
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Re: [EP3] smontare il cruscotto

Messaggio da -Griffith- Type r » giovedì 20 gennaio 2011, 20:41

Max Payne ha scritto:
Furgonato ha scritto:di solito se gira a vuoto è perché s'è sganciato il cavo dal pernetto della manopola. In quel caso basta riagganciarlo senza sostituire nulla.Cmq io una plancia ce l'avevo..se chiedevi prima te la cavavi con 50€
:teach
non immaginavo questa opportunita', ora lo so :goodboy

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Re: [EP3] smontare il cruscotto

Messaggio da -Griffith- Type r » giovedì 20 gennaio 2011, 20:42

maialedacorsa ha scritto:non ho capito... :angel

quindi il tuo meccanico ha torto?
certo

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Re: [EP3] smontare il cruscotto

Messaggio da maialedacorsa » giovedì 20 gennaio 2011, 21:42

allora spacca tutto! :sparta
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Re: [EP3] smontare il cruscotto

Messaggio da TrueSidewinder » giovedì 20 gennaio 2011, 21:52

Mi intrometto perché poco tempo fa mi si è fulminata una lampadina del cruscotto; quella attorno a giri 0 - 4000.
Ok che non li uso praticamente mai :asd ma mi urta non avere le cose a posto.

Son molti c@zzi per smontare il cruscotto e accedere alle lampadine dietro il contagiri? Ovviamente senza spaccare tutto.
Be a DAD.

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Re: [EP3] smontare il cruscotto

Messaggio da Doc Type R » giovedì 20 gennaio 2011, 22:55

tranquillo, te la cavi con 13-14 ore di manodopera!

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Re: [EP3] smontare il cruscotto

Messaggio da -Griffith- Type r » giovedì 20 gennaio 2011, 23:15

:roll

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Re: [EP3] smontare il cruscotto

Messaggio da problemi#zero » venerdì 21 gennaio 2011, 20:20

TrueSidewinder ha scritto:Mi intrometto perché poco tempo fa mi si è fulminata una lampadina del cruscotto; quella attorno a giri 0 - 4000.
Ok che non li uso praticamente mai :asd ma mi urta non avere le cose a posto.

Son molti c@zzi per smontare il cruscotto e accedere alle lampadine dietro il contagiri? Ovviamente senza spaccare tutto.

questione di neanche 5 min.....
tiri verso di te la plastica nera che circonda il tachimetro..... prima nella parte bassa (sul volante praticamente) poi nella parte alta..... non dovresti rompere nulla, ci sono delle clip in alluminio ad incastro... (al massimo cadono per terra e perdi una mezza giornata a cercarle)
3 viti da svitare, levi il cablaggio del tachimetro, lo sfili e via.... il gioco è fatto..... :lecca

Furgonato
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Re: [EP3] smontare il cruscotto

Messaggio da Furgonato » venerdì 21 gennaio 2011, 21:29

Arooooooooon!!! porca miseria.....manco il quadro strumenti sai tirare via!!!
VERGOGNA!!!! :asd
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

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