Consiglio gomme EP3

Rispondi
CommissarioMugello
Contatta:

Consiglio gomme EP3

Messaggio da CommissarioMugello » mercoledì 5 gennaio 2011, 15:22

Ciao a tutti,sò già che c'è il topic sulle gomme nell'altra sezione ma purtroppo non mi fà inserire post... :cry
E quindi eccomi quì a chiedere un consiglio a tutti voi..
Dopo 6 anni è arrivato il momento di cambiare le RE040 di primo equipaggiamento della mia EP3 (DOT 47-04! :shock ),sono diventate fossilizzate ormai :asd ,e volevo chiedervi che gomme mi consigliate,in misura stock 205/45 r17,considerando una percorrenza annua di 8000-9000 km con 60 % città,30% autostrada,e 10%strade di montagna,e una volta all'anno,se va bene,in pista,considerando che l'auto e completamente stock di assetto...
Volevo delle gomme con spalla dura dura,che entrano subito in temperatura,che abbiano una bella tenuta e che non costino un botto...
Del consumo invece me ne importa fino ad un certo punto facendo pochi km annui..
Le semislick sono adatte per quello che voglio io,o hanno difficoltà ad entrare in temperatura specialmente usandola in città e specialmente di sera?
Ho letto una marea di marche e modelli nell'altra sezione,Federal,Parada,Kumho,Hankook ecc,e quindi ho un pò di confusione in testa... :hd
Voi che mi dite?

zan
HCI member
HCI member

Re: Consiglio gomme EP3

Messaggio da zan » mercoledì 5 gennaio 2011, 15:39

intanto le semislick non le trovi in questa misura,mettitela via :rant

io ho provato le re040 (2 treni), ottime come tenuta e valide anche in pista, non cedono dopo pochi giri come altre gomme stradali; purtroppo non sono validissime sull'acqua e da fredde, ma la macchina stessa non è tanto adatta a queste situazioni...La spalla è fenomenale, come da tradizione Bridgestone :amore

ho provato anche le pirelli pzero asimmetrico, e mi son trovato veramente male: molto rumorose, grip inferiore alle 040, in pista dopo 2 giri vanno nel pallone. A livello di spalla fanno ridere, troppo morbide...io le tenevo a 2.5 all'anteriore per avere un po' di feeling in più :asd

ora sto usando le Advan ad08: devo ancora provarle in pista, per strada hanno un ottimo grip, superiore alle 040. La spalla è leggermente più morbida delle Bridge ma comunque danno sempre un ottimo feeling, per la durata non so dirti sinceramente; sull'acqua son peggio delle 040. fino ad ora le ho apprezzate, ma guardando il rapporto qualità prezzo le bridgestone sono migliori, avrò un giudizio completo delle ad08 quando le proverò in pista.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » mercoledì 5 gennaio 2011, 15:57

io ho appena preso le falken ziex ze912, appena le monto Vi faccio sapere
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » mercoledì 5 gennaio 2011, 19:50

bisogna dividere tra gomme stradali e semi slick omologate...io per stradali ho usato le re050 e sono molto buone e ora uso khumo ku31 e vanno un pò meno bene ma sono buone se non si hanno troppe pretese su strada...

se puoi usare e fai pochi km le semi slick va bè allora è un altro mondo...direi o toyo r888 o yoko advan neova magari...ovviamente non le trovi nella nostra misura... :nono
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » mercoledì 5 gennaio 2011, 20:24

Re040 for life :teach
#escilononsbagli

TrueSidewinder
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TrueSidewinder » giovedì 6 gennaio 2011, 1:23

Max Payne ha scritto:Re040 for life :teach
:teach

RE040 : EP3 = RE070 : FD2
Be a DAD.

arphynx

Messaggio da arphynx » giovedì 6 gennaio 2011, 1:30

io dal mio gommista ho saputo che per la ep3 sono disponibili le neova...... quindi direi che se vuoi delle semislick........................ fanno x te.....

poi per esperienza personale eviterei marche tipo GOODRIDE ecc ecc.... le avevo su io quando ho comprato l'auto.............

:shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock ........in tutte le condizioni triplo :shock :shock :shock :shock
truzzo JDM6

Pedobear is POWER

Now RB26DETT equipped

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » giovedì 6 gennaio 2011, 11:10

le ad08 NON sono semislick, ho provato le 888 e la differenza si sente.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » giovedì 6 gennaio 2011, 11:12

tommy88 ha scritto:bisogna dividere tra gomme stradali e semi slick omologate...io per stradali ho usato le re050 e sono molto buone e ora uso khumo ku31 e vanno un pò meno bene ma sono buone se non si hanno troppe pretese su strada...

se puoi usare e fai pochi km le semi slick va bè allora è un altro mondo...direi o toyo r888 o yoko advan neova magari...ovviamente non le trovi nella nostra misura... :nono

le neova ad08 le trovi nella nostra misura, almeno mi sembra di averle montate nella misura giusta :roll

http://www.camskill.co.uk/products.php? ... 600s4744p0

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » giovedì 6 gennaio 2011, 14:04

c@zzo zan stai attento perchè noi abbiamo indice di carico 88 non 84 quindi se le controllano per strada mi sa che ti rompono le balle...

no type r no party

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » giovedì 6 gennaio 2011, 15:15

tommy88 ha scritto:c@zzo zan stai attento perchè noi abbiamo indice di carico 88 non 84 quindi se le controllano per strada mi sa che ti rompono le balle...

spero proprio che non mi rompano le balle per una cavolata così, comunque dalle mie parti non sono così fiscali :sgrat

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » giovedì 6 gennaio 2011, 15:46

tommy88 ha scritto:c@zzo zan stai attento perchè noi abbiamo indice di carico 88 non 84 quindi se le controllano per strada mi sa che ti rompono le balle...
cagata colossale!
l'ep3 monta 205\45r17 84W :teach
#escilononsbagli

Janjo
HCI member
HCI member

Messaggio da Janjo » giovedì 6 gennaio 2011, 17:17

quindi come sono ste ad08? perchè ci sto facendo un pensierino...
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]

now on lightweight oldie... :love

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » giovedì 6 gennaio 2011, 17:33

Janjo ha scritto:quindi come sono ste ad08? perchè ci sto facendo un pensierino...
te lo dirò quando andrò in pista, se ci riesco :rant

in teoria in sti giorni vorrei andare a franciacorta.

comunque son molto valide, ma non c'è una differenza abissale rispetto alle 040, però il prezzo è ben diverso.
vediamo come rendono in pista...

CommissarioMugello
Contatta:

Messaggio da CommissarioMugello » giovedì 6 gennaio 2011, 20:06

Grazie a tutti per i consigli dati fin'ora...
Quindi la scelta ricade tra rimettere le RE040 o scegliere tra ad08 e r888,che come disegno del battistrada sono stupende entrambe...però mi sà che le 888 non le fanno in questa misura...
Che differenza di prezzo c'è tra le ad08 e le RE040?
Possibile che un treno di ad08 costi 1300 eurini??? :shock
Perchè l'ho letto in giro su internet ma mi sembra alquanto strano nonchè eccessivo!

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » giovedì 6 gennaio 2011, 20:12

zan ha scritto:
Janjo ha scritto:quindi come sono ste ad08? perchè ci sto facendo un pensierino...
te lo dirò quando andrò in pista, se ci riesco :rant

in teoria in sti giorni vorrei andare a franciacorta.

comunque son molto valide, ma non c'è una differenza abissale rispetto alle 040, però il prezzo è ben diverso.
vediamo come rendono in pista...
se vai a franciacorta dillo che se mai passo a fare un giro tanto sono di casa...

no type r no party

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » giovedì 6 gennaio 2011, 23:12

CommissarioMugello ha scritto:Grazie a tutti per i consigli dati fin'ora...
Quindi la scelta ricade tra rimettere le RE040 o scegliere tra ad08 e r888,che come disegno del battistrada sono stupende entrambe...però mi sà che le 888 non le fanno in questa misura...
Che differenza di prezzo c'è tra le ad08 e le RE040?
Possibile che un treno di ad08 costi 1300 eurini??? :shock
Perchè l'ho letto in giro su internet ma mi sembra alquanto strano nonchè eccessivo!

le 888 NON esistono nella nostra misura.

io ho pagato 750 € per un treno di ad08 su camskill, prese a giugno mi sembra.

delta08

Messaggio da delta08 » giovedì 6 gennaio 2011, 23:33

le piscio zero assimetrico sono proprio lammerda , io avevo le t1r toyo, anche queste non è che fossero il massimo ma sempre molto meglio delle pirelli :cry

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » venerdì 7 gennaio 2011, 0:44

delta08 ha scritto:le piscio zero assimetrico sono proprio lammerda , io avevo le t1r toyo, anche queste non è che fossero il massimo ma sempre molto meglio delle pirelli :cry
:teach

Janjo
HCI member
HCI member

Messaggio da Janjo » venerdì 7 gennaio 2011, 10:42

quanto per le ad08? :shock

ma su strada come si comportano... a freddo son malefiche? :asd
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]

now on lightweight oldie... :love

Rispondi