problema cambio ep3 in pista...
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
problema cambio ep3 in pista...
ragazzi ho un bel problema...il ho girato qui da me a castrezzato ed è sorto un problema che su strada non avevo mai notato...in pratica succede che nelle staccate più violente quando l'auto si scompone scalando dalla 4a alle 3a e così via in seconda le marce non entravano ma non per un problema meccanico, proprio non le trovavo....mi spiego, muovendo la leva non trovavo le posizioni delle marce come se negli somponimenti dell'auto il cambio non comandasse bene...parlando così con alcuni iscritti in hci è saltato fuori che secondo loro dovrei cambiare i supporti con degli energy suspension e per altri invece il mio estensore che ho montato per alzare il pomello del cambio è troppo alto...è possibile che sia quella la causa????
ripeto il cambio funziona perfettamente in ogni situazione tranne che nelle staccate violente e neanche imballando le marce ad alti giri...e ripeto non mi sembra un problema meccanico perchè la leva fa effetto gomma come se io cercassi la marcia in una posizione sbagliata, e morale mollo un attimo i freni l'auto si ricompone e le marce entrano subito anche ad altri giri...
ripeto il cambio funziona perfettamente in ogni situazione tranne che nelle staccate violente e neanche imballando le marce ad alti giri...e ripeto non mi sembra un problema meccanico perchè la leva fa effetto gomma come se io cercassi la marcia in una posizione sbagliata, e morale mollo un attimo i freni l'auto si ricompone e le marce entrano subito anche ad altri giri...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- TrueSidewinder
- HCI member
- Messaggi: 9256
- Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
- Località: Duino Bay
- Contatta:
Re: problema cambio ep3 in pista...
Hai il telaio piegato...
"are you scared?"
Ti esploderà il pomello cambio.
"and now?"
:achmed_the_terrorist
Cmq mi fa strano, come sei messo ad olio cambio?
"are you scared?"
Ti esploderà il pomello cambio.
"and now?"

Cmq mi fa strano, come sei messo ad olio cambio?
Be a DAD. █ █ █ █
- Army80
- HCI member
- Messaggi: 3808
- Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
- Località: fist of the north star
Re: problema cambio ep3 in pista...
qualche volta non trovo la terza in scalata pure con la mia.. ma è tutto da imputare all olio che si scalda troppo, verso i 120 125° circa in 30 min di turno, una volta succede.
Raffreddo 1 giro è torna regolare
Raffreddo 1 giro è torna regolare
ed ora.. Tourer
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18842
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: problema cambio ep3 in pista...
rivoglio l'MTF2 

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22237
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: problema cambio ep3 in pista...
tsk! Io sul crx posso inserire la 3a e la 5a contemporaneamente. 

- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: problema cambio ep3 in pista...
ah quindi più che supporti voi dite olio???...
truesidewinder......
mi hai fatto cagare in mano...
truesidewinder......

Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18842
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: problema cambio ep3 in pista...
da quando non c'è più l'MTF2 a me, in pista, gratta la terza, sia a salire che a scendere di marcia ..tommy88 ha scritto:ah quindi più che supporti voi dite olio???...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- zan
- HCI member
- Messaggi: 4848
- Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
- Località: vicenza
Re: problema cambio ep3 in pista...
prima di tutto smonterei l'estensore e la proverei bene in pista...
dopo si può dare una occhiata all'olio.
dopo si può dare una occhiata all'olio.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: problema cambio ep3 in pista...
RedLine MT-90 e miscelato con additivo X1R e passa la paura.
- TrueSidewinder
- HCI member
- Messaggi: 9256
- Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
- Località: Duino Bay
- Contatta:
Re: problema cambio ep3 in pista...
Anche a me si impunta la 3a a volte.
Tranquillo, se frequenti spesso la pista... andrà sempre peggio fin quando dovrai cambiare i sincro.
La mia si sta avvicinando
Per ritardare il problema cambia olio con qualcosa di meglio dello stock, o prima dei 20k km raccomandati.
Tranquillo, se frequenti spesso la pista... andrà sempre peggio fin quando dovrai cambiare i sincro.
La mia si sta avvicinando

Per ritardare il problema cambia olio con qualcosa di meglio dello stock, o prima dei 20k km raccomandati.
Be a DAD. █ █ █ █
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: problema cambio ep3 in pista...
TrueSidewinder ha scritto:Anche a me si impunta la 3a a volte.
Tranquillo, se frequenti spesso la pista... andrà sempre peggio fin quando dovrai cambiare i sincro.
La mia si sta avvicinando![]()
Per ritardare il problema cambia olio con qualcosa di meglio dello stock, o prima dei 20k km raccomandati.
il tuo un pò pessimismo è amplificato dal fatto che la mia civic ha 85k km e prima era in mano a un 35enne che mi sa che di cambi olio cambio( olio cambio cos'è olio cambio?????

Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18842
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: problema cambio ep3 in pista...
85k con lo stesso olio?
(terrorismo pscicologico
)
lo devi fare un cambio olio motore sì ed uno no (quindi circa 15-16.000 km)


lo devi fare un cambio olio motore sì ed uno no (quindi circa 15-16.000 km)
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
Nrg17
- HCI member
- Messaggi: 6189
- Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10
Re: problema cambio ep3 in pista...
red line mtl
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: problema cambio ep3 in pista...
non ne sono sicuro ma l'impressione è quella...Mick Doohan ha scritto:85k con lo stesso olio?(terrorismo pscicologico
)
lo devi fare un cambio olio motore sì ed uno no (quindi circa 15-16.000 km)
altra cosa, il mio strumento temp. acqua, l'originale ,non passa mai il primo quarto è normale???la macchina scalda subito però...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18842
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: problema cambio ep3 in pista...
notommy88 ha scritto:altra cosa, il mio strumento temp. acqua, l'originale ,non passa mai il primo quarto è normale???
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: problema cambio ep3 in pista...
ah ecco quindi minimo ho il termostato sempre aperto...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Max Payne
- HCI member
- Messaggi: 11934
- Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
- Località: Anxanum
Re: problema cambio ep3 in pista...
il mio sta sempre poco sotto la metàtommy88 ha scritto:non ne sono sicuro ma l'impressione è quella...Mick Doohan ha scritto:85k con lo stesso olio?(terrorismo pscicologico
)
lo devi fare un cambio olio motore sì ed uno no (quindi circa 15-16.000 km)
altra cosa, il mio strumento temp. acqua, l'originale ,non passa mai il primo quarto è normale???la macchina scalda subito però...

cmq sul fatto della terza cambia l'olio!
#escilononsbagli
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: problema cambio ep3 in pista...
cavoli il mio proprio arriva a un quarto però c'è da dire una cosa l'auto scalda abbastanza in fretta quindi bò non vorrei fosse così...
l'unica cosa è l'olio,che ci mette diciamo 10 km in città e 20 minuti di viaggio ad arrivare a 80 gradi...it's normal?????
l'unica cosa è l'olio,che ci mette diciamo 10 km in città e 20 minuti di viaggio ad arrivare a 80 gradi...it's normal?????
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Max Payne
- HCI member
- Messaggi: 11934
- Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
- Località: Anxanum
- mwm
- Messaggi: 179
- Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 14:50
- Località: Roma
Re: problema cambio ep3 in pista...
ho letto le specifiche del Redline MTL, che sono molto simili a quelle dell'Honda MTF II (cosa buona).Nrg17 ha scritto:red line mtl
L'unica cosa che mi preoccupa è che sul sito di Redline, nella scheda dell'MTL è chiaramente scritto:
MTL, MT-85 & MT-90 are not for use in differentials with hypoid gears
Non capisco se intendono dire che non va usato nei differenziali (quando questi sono a sé stanti, v. S2000) oppure se la cosa valga anche per cambi transaxle con LSD integrato (v. ITR o EP3 con LSD), ossia cambi con al loro interno un differenziale a ipoidi.
qualche delucidazione?