problema cambio ep3 in pista...

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pavo88
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problema cambio ep3 in pista...

Messaggio da pavo88 » lunedì 20 dicembre 2010, 23:55

ragazzi ho un bel problema...il ho girato qui da me a castrezzato ed è sorto un problema che su strada non avevo mai notato...in pratica succede che nelle staccate più violente quando l'auto si scompone scalando dalla 4a alle 3a e così via in seconda le marce non entravano ma non per un problema meccanico, proprio non le trovavo....mi spiego, muovendo la leva non trovavo le posizioni delle marce come se negli somponimenti dell'auto il cambio non comandasse bene...parlando così con alcuni iscritti in hci è saltato fuori che secondo loro dovrei cambiare i supporti con degli energy suspension e per altri invece il mio estensore che ho montato per alzare il pomello del cambio è troppo alto...è possibile che sia quella la causa????

ripeto il cambio funziona perfettamente in ogni situazione tranne che nelle staccate violente e neanche imballando le marce ad alti giri...e ripeto non mi sembra un problema meccanico perchè la leva fa effetto gomma come se io cercassi la marcia in una posizione sbagliata, e morale mollo un attimo i freni l'auto si ricompone e le marce entrano subito anche ad altri giri...
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Re: problema cambio ep3 in pista...

Messaggio da TrueSidewinder » martedì 21 dicembre 2010, 8:28

Hai il telaio piegato...























"are you scared?"

















Ti esploderà il pomello cambio.















"and now?"














:asd :achmed_the_terrorist

Cmq mi fa strano, come sei messo ad olio cambio?
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Re: problema cambio ep3 in pista...

Messaggio da Army80 » martedì 21 dicembre 2010, 9:03

qualche volta non trovo la terza in scalata pure con la mia.. ma è tutto da imputare all olio che si scalda troppo, verso i 120 125° circa in 30 min di turno, una volta succede.

Raffreddo 1 giro è torna regolare
ed ora.. Tourer

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Re: problema cambio ep3 in pista...

Messaggio da Mick Doohan » martedì 21 dicembre 2010, 9:13

rivoglio l'MTF2 :cry
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Re: problema cambio ep3 in pista...

Messaggio da LuFo R » martedì 21 dicembre 2010, 9:18

tsk! Io sul crx posso inserire la 3a e la 5a contemporaneamente. :teach

pavo88
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Re: problema cambio ep3 in pista...

Messaggio da pavo88 » martedì 21 dicembre 2010, 11:47

ah quindi più che supporti voi dite olio???...

truesidewinder...... :shock2 mi hai fatto cagare in mano...
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Re: problema cambio ep3 in pista...

Messaggio da Mick Doohan » martedì 21 dicembre 2010, 11:58

tommy88 ha scritto:ah quindi più che supporti voi dite olio???...
da quando non c'è più l'MTF2 a me, in pista, gratta la terza, sia a salire che a scendere di marcia ..
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Re: problema cambio ep3 in pista...

Messaggio da zan » martedì 21 dicembre 2010, 12:00

prima di tutto smonterei l'estensore e la proverei bene in pista...

dopo si può dare una occhiata all'olio.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

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Re: problema cambio ep3 in pista...

Messaggio da alex_novi » martedì 21 dicembre 2010, 12:24

RedLine MT-90 e miscelato con additivo X1R e passa la paura.
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
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Re: problema cambio ep3 in pista...

Messaggio da TrueSidewinder » martedì 21 dicembre 2010, 12:26

Anche a me si impunta la 3a a volte.
Tranquillo, se frequenti spesso la pista... andrà sempre peggio fin quando dovrai cambiare i sincro.
La mia si sta avvicinando :amore

Per ritardare il problema cambia olio con qualcosa di meglio dello stock, o prima dei 20k km raccomandati.
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Re: problema cambio ep3 in pista...

Messaggio da pavo88 » martedì 21 dicembre 2010, 13:15

TrueSidewinder ha scritto:Anche a me si impunta la 3a a volte.
Tranquillo, se frequenti spesso la pista... andrà sempre peggio fin quando dovrai cambiare i sincro.
La mia si sta avvicinando :amore

Per ritardare il problema cambia olio con qualcosa di meglio dello stock, o prima dei 20k km raccomandati.

il tuo un pò pessimismo è amplificato dal fatto che la mia civic ha 85k km e prima era in mano a un 35enne che mi sa che di cambi olio cambio( olio cambio cos'è olio cambio????? :gianni )...quindi provvedo subito...
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Re: problema cambio ep3 in pista...

Messaggio da Mick Doohan » martedì 21 dicembre 2010, 14:00

85k con lo stesso olio? :morte (terrorismo pscicologico :asd)

lo devi fare un cambio olio motore sì ed uno no (quindi circa 15-16.000 km)
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Re: problema cambio ep3 in pista...

Messaggio da Nrg17 » martedì 21 dicembre 2010, 15:53

red line mtl

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Re: problema cambio ep3 in pista...

Messaggio da pavo88 » martedì 21 dicembre 2010, 16:53

Mick Doohan ha scritto:85k con lo stesso olio? :morte (terrorismo pscicologico :asd)

lo devi fare un cambio olio motore sì ed uno no (quindi circa 15-16.000 km)
non ne sono sicuro ma l'impressione è quella...


altra cosa, il mio strumento temp. acqua, l'originale ,non passa mai il primo quarto è normale???la macchina scalda subito però...
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Re: problema cambio ep3 in pista...

Messaggio da Mick Doohan » martedì 21 dicembre 2010, 17:01

tommy88 ha scritto:altra cosa, il mio strumento temp. acqua, l'originale ,non passa mai il primo quarto è normale???
no
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Re: problema cambio ep3 in pista...

Messaggio da pavo88 » martedì 21 dicembre 2010, 17:22

ah ecco quindi minimo ho il termostato sempre aperto...
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Re: problema cambio ep3 in pista...

Messaggio da Max Payne » martedì 21 dicembre 2010, 20:39

tommy88 ha scritto:
Mick Doohan ha scritto:85k con lo stesso olio? :morte (terrorismo pscicologico :asd)

lo devi fare un cambio olio motore sì ed uno no (quindi circa 15-16.000 km)
non ne sono sicuro ma l'impressione è quella...


altra cosa, il mio strumento temp. acqua, l'originale ,non passa mai il primo quarto è normale???la macchina scalda subito però...
il mio sta sempre poco sotto la metà :sosp

cmq sul fatto della terza cambia l'olio!
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Re: problema cambio ep3 in pista...

Messaggio da pavo88 » martedì 21 dicembre 2010, 20:58

cavoli il mio proprio arriva a un quarto però c'è da dire una cosa l'auto scalda abbastanza in fretta quindi bò non vorrei fosse così...

l'unica cosa è l'olio,che ci mette diciamo 10 km in città e 20 minuti di viaggio ad arrivare a 80 gradi...it's normal?????
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Re: problema cambio ep3 in pista...

Messaggio da Max Payne » mercoledì 22 dicembre 2010, 10:39

olio motore? che gradazione?
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Re: problema cambio ep3 in pista...

Messaggio da mwm » mercoledì 22 dicembre 2010, 11:50

Nrg17 ha scritto:red line mtl
ho letto le specifiche del Redline MTL, che sono molto simili a quelle dell'Honda MTF II (cosa buona).

L'unica cosa che mi preoccupa è che sul sito di Redline, nella scheda dell'MTL è chiaramente scritto:

MTL, MT-85 & MT-90 are not for use in differentials with hypoid gears


Non capisco se intendono dire che non va usato nei differenziali (quando questi sono a sé stanti, v. S2000) oppure se la cosa valga anche per cambi transaxle con LSD integrato (v. ITR o EP3 con LSD), ossia cambi con al loro interno un differenziale a ipoidi.

qualche delucidazione?

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