Differenza testata EK9 VS DC2
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Re: Differenza testata EK9 VS DC2
che sò io una camma, non mi ricordo se quella di asp o scarrego.
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
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Re: Differenza testata EK9 VS DC2
asp.
altre differenze non le so.
altre differenze non le so.
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Re: Differenza testata EK9 VS DC2
Ho scritto testata non alberi a camme 

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andrea_crx
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Re: Differenza testata EK9 VS DC2
la differenza sta nel fatto che quella dell'ek9 è montata sull'ek9, mentre quella dell'integra è sull'integra 

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Re: Differenza testata EK9 VS DC2
Quindi le Civc col B18 sono Integreandrea_crx ha scritto:la differenza sta nel fatto che quella dell'ek9 è montata sull'ek9, mentre quella dell'integra è sull'integra

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Re: Differenza testata EK9 VS DC2
[quote="Sgarboman"]Chi sa parli, chi non sa salli.[/cambiano i diagrammi di asp e scarico sono legg + grandi
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Re: Differenza testata EK9 VS DC2
Certo. Finchè non sbattono, sono IntegreSgarboman ha scritto:Quindi le Civc col B18 sono Integreandrea_crx ha scritto:la differenza sta nel fatto che quella dell'ek9 è montata sull'ek9, mentre quella dell'integra è sull'integra

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Re: Differenza testata EK9 VS DC2
Michel_ITR99 ha scritto:Certo. Finchè non sbattono, sono IntegreSgarboman ha scritto: Quindi le Civc col B18 sono Integre




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Re: Differenza testata EK9 VS DC2
Michel_ITR99 ha scritto:Certo. Finchè non sbattono, sono IntegreSgarboman ha scritto: Quindi le Civc col B18 sono Integre

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Re: Differenza testata EK9 VS DC2
- fluidodinamica testate identiche
- LMA identici
- doppie molle valvole identiche
- valvole che sedivalvole identiche (sia B16B che B18C hanno sedi e valvole a 45° mentre i B-series non typeR le hanno a 60°)
- camma di scarico identica
le uniche differenze sono:
- camma di aspirazione che differenzia Intake(duration @ 1mm) B18C: 240 B16B: 243
- collettori di aspirazione quelli del b18 hanno una struttura adatta per un motore di cubatura maggiore mentre i collettori di aspirazione del b16B hanno le caratteristiche per una cubatura inferiore ma sono studiati per sfruttare un range di giri più elevato sia tra B16a che con il B18C
- corpo farfallato b16B è di 62mm mentre credo che il B18C sia di 65mm
se ti colleghi su msn ti passo i dati del motore..
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- camma di aspirazione che differenzia Intake(duration @ 1mm) B18C: 240 B16B: 243
- collettori di aspirazione quelli del b18 hanno una struttura adatta per un motore di cubatura maggiore mentre i collettori di aspirazione del b16B hanno le caratteristiche per una cubatura inferiore ma sono studiati per sfruttare un range di giri più elevato sia tra B16a che con il B18C
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Re: Differenza testata EK9 VS DC2
ma mi spiegate cosa c'entrano le camme, i colli asp e la farfala con la testata?AliEN61 ha scritto:- fluidodinamica testate identiche
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le uniche differenze sono:
- camma di aspirazione che differenzia Intake(duration @ 1mm) B18C: 240 B16B: 243
- collettori di aspirazione quelli del b18 hanno una struttura adatta per un motore di cubatura maggiore mentre i collettori di aspirazione del b16B hanno le caratteristiche per una cubatura inferiore ma sono studiati per sfruttare un range di giri più elevato sia tra B16a che con il B18C
- corpo farfallato b16B è di 62mm mentre credo che il B18C sia di 65mm
se ti colleghi su msn ti passo i dati del motore..

e cmq i tuoi dati Martin sono sbagliati:
la farfalla EK9 è = a quella del B16A2 cioè da 60mm
mentre l'ITR è da 62,5mm
poi credo tu ti sbagli pure sui colli aspirazione, che tra EK9 e DC2 io so essere identici (su questo non ho dati certi però)
inoltre: le valvole a 45° rispetto ai b16 normali sono soltanto quelle di aspirazione, e sono più sottili e leggere rispetto al B16A2 e i condotti (sempre di aspirazione) sono lavorati rispetto ai B16A2
per quanto riguarda lo scarico (condotti e valvole), le testate B16A2=B16B=B18C6

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Re: Differenza testata EK9 VS DC2
Era questo che volevo sapere.AliEN61 ha scritto:- fluidodinamica testate identiche
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Re: Differenza testata EK9 VS DC2
l'hai saputoSgarboman ha scritto:Era questo che volevo sapere.AliEN61 ha scritto:- fluidodinamica testate identiche
- LMA identici
- doppie molle valvole identiche
- valvole che sedivalvole identiche (sia B16B che B18C hanno sedi e valvole a 45° mentre i B-series non typeR le hanno a 60°)
- camma di scarico identica
ora sparisci

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Re: Differenza testata EK9 VS DC2
ecco sui corpi farfallati infatti non ero sicuro... però avevo letto così su EK9.organdrea_crx ha scritto:
la farfalla EK9 è = a quella del B16A2 cioè da 60mm
poi credo tu ti sbagli pure sui colli aspirazione, che tra EK9 e DC2 io so essere identici (su questo non ho dati certi però)
inoltre: le valvole a 45° rispetto ai b16 normali sono soltanto quelle di aspirazione, e sono più sottili e leggere rispetto al B16A2 e i condotti (sempre di aspirazione) sono lavorati rispetto ai B16A2
i collettori di aspirazione sono diversi e sono sicurissimo... ho le foto sul pc da qualche parte se interessa le posto!
per le valvole hai detto bene... mea culpa che non ho specificato che si trattasse dell'aspirazione

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Re: Differenza testata EK9 VS DC2
mi interessaAliEN61 ha scritto:ecco sui corpi farfallati infatti non ero sicuro... però avevo letto così su EK9.organdrea_crx ha scritto:
la farfalla EK9 è = a quella del B16A2 cioè da 60mm
poi credo tu ti sbagli pure sui colli aspirazione, che tra EK9 e DC2 io so essere identici (su questo non ho dati certi però)
inoltre: le valvole a 45° rispetto ai b16 normali sono soltanto quelle di aspirazione, e sono più sottili e leggere rispetto al B16A2 e i condotti (sempre di aspirazione) sono lavorati rispetto ai B16A2
i collettori di aspirazione sono diversi e sono sicurissimo... ho le foto sul pc da qualche parte se interessa le posto!per le valvole hai detto bene... mea culpa che non ho specificato che si trattasse dell'aspirazione

postale perchè credo che in pochi siano al corrente di tali differenze

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Re: Differenza testata EK9 VS DC2
questo è il collettore del B16B....

non ritrovo la foto di quello del B18C che è leggermente differente, purtroppo da qui non si capisce, hanno una vacuum pipe differente... confrontandolo con il collettore del B18C della 96Spec i collettori hanno parecchie differenze... mentre successivamente i collettori della 98Spec hanno acquistato la forma dei collettori del B16B devo rispulciare su ek9.org dove c'era una foto delle curvature dei condotti e tutti i paragoni...
i B18C6 italiani hanno le caratteristiche della 96Spec o della 98Spec? perchè se sono come la 96Spec le differenze ci sono! con la 98Spec diciamo che non cambia quasi un caxxo!

non ritrovo la foto di quello del B18C che è leggermente differente, purtroppo da qui non si capisce, hanno una vacuum pipe differente... confrontandolo con il collettore del B18C della 96Spec i collettori hanno parecchie differenze... mentre successivamente i collettori della 98Spec hanno acquistato la forma dei collettori del B16B devo rispulciare su ek9.org dove c'era una foto delle curvature dei condotti e tutti i paragoni...

i B18C6 italiani hanno le caratteristiche della 96Spec o della 98Spec? perchè se sono come la 96Spec le differenze ci sono! con la 98Spec diciamo che non cambia quasi un caxxo!

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Re: Differenza testata EK9 VS DC2
alla fine si scopre che avevo ragione ioAliEN61 ha scritto:questo è il collettore del B16B....
non ritrovo la foto di quello del B18C che è leggermente differente, purtroppo da qui non si capisce, hanno una vacuum pipe differente... confrontandolo con il collettore del B18C della 96Spec i collettori hanno parecchie differenze... mentre successivamente i collettori della 98Spec hanno acquistato la forma dei collettori del B16B devo rispulciare su ek9.org dove c'era una foto delle curvature dei condotti e tutti i paragoni...![]()
i B18C6 italiani hanno le caratteristiche della 96Spec o della 98Spec? perchè se sono come la 96Spec le differenze ci sono! con la 98Spec diciamo che non cambia quasi un caxxo!

le nostre ITR sono 98spec

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Re: Differenza testata EK9 VS DC2
Se non ricordo male le nostre hanno il motore e misura gomme 96 spec + rapporti cambio e i 5 fori delle 98 spec.
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