Opinione scarico

Rispondi
chio

Opinione scarico

Messaggio da chio » mercoledì 24 novembre 2010, 0:04

Ciao a tutti cosa me pensate di questo http://cgi.ebay.it/HONDA-CIVIC-TYPE-R-E ... 0b4ea7e09??
CTR 12429 del Meccanichio

andrea_crx
HCI member
HCI member

Re: Opinione scarico

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 24 novembre 2010, 0:19

china export :amore
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 24 novembre 2010, 0:30

Improve throttle response & Housepower by 10-20 BHP

:roll
Vendo pastiglie nuove all'80%.

contectr

Messaggio da contectr » mercoledì 24 novembre 2010, 8:22

Sia china o non china made, sembra di buona fattura, il prezzo è assai competitivo.
Farà rumore quanto un Toda o spoon, renderà uguale ma costa circa 1/4 di essi ed il risultato è lo stesso medesimo.
Se proprio non vuoi acquistare questo perchè diffidi dai china made, acquista blue flame (sempre in uk) o Cecam in italia. Ottimo prezzo, ottimi materiali e finiture, resa pari ai grandi nomi se non addirittura superiori.
L'unico probelma di TUTTI gli scarichi per EP3 è semplicemente le risonanze ed il rumore che esse generano e ti rendono bersaglio per le forze dell'ordine.
Ricorda che in questo forum la maggior parte delle persone preferiscono acquistare uno scarico TODA da 1000 € (che in termini di resa può darti 5-8 cv) che un kit compressore fatto e finito a 3000 € (che ti dà almeno 70 cv in più) :asd :asd :teach
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

driftlord

Messaggio da driftlord » mercoledì 24 novembre 2010, 8:34

chio ha scritto:Ciao a tutti cosa me pensate di questo http://cgi.ebay.it/HONDA-CIVIC-TYPE-R-E ... 0b4ea7e09??
Il prezzo è ottimo e la qualità sembra buona ;)

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » mercoledì 24 novembre 2010, 8:56

esteticamente a me piace. forse l'unica pecca sarà che durerà pochissimo la lana di vetro all'interno dei silenziatori, perchè è di cacca e dopo meno di un anno inizierà a suonare male e ti converrà aprirlo e rimettercela...
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

retroid

Messaggio da retroid » mercoledì 24 novembre 2010, 10:33

Io sto usando un BuddyClub ProSpec da 65mm e abbinato ale altre modifiche che ho (Tegiwaintake kit/RBC/KiddRacing headers) e grazie alla mappatura di Daolopier ci siamo arrivati ai risultati scandalosi! non parlo di cifre, rulate e grafichi di potenza ma di comportamento della machina in strada. Grazie Pier :good

l'unico problema e il rumore.... devo seguire la strada di Conte e aprire il backbox originale e cambiare i tubi dentro :good

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 24 novembre 2010, 11:28

driftlord ha scritto:
chio ha scritto:Ciao a tutti cosa me pensate di questo http://cgi.ebay.it/HONDA-CIVIC-TYPE-R-E ... 0b4ea7e09??

mi fate ridere quando giudicate la qualità di un oggetto non solo senza averlo provato (come faccio io par i D2 :sese ) ma addiittura da delle foto nemmeno ravvicinate :asd

driftlord

Messaggio da driftlord » mercoledì 24 novembre 2010, 11:29

andrea_crx ha scritto:
driftlord ha scritto:

mi fate ridere quando giudicate la qualità di un oggetto non solo senza averlo provato (come faccio io par i D2 :sese ) ma addiittura da delle foto nemmeno ravvicinate :asd
:asd

retroid

Messaggio da retroid » mercoledì 24 novembre 2010, 11:33

e lo standard, qui.

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 24 novembre 2010, 11:53

driftlord ha scritto:
andrea_crx ha scritto:

:asd
vabbè non credo che per quello scarico voi abbiate un mare di gente che si lamenta/è soddisfatta come nel mio caso per i D2 :ass

dai che pian pianino sta riprendendo fuoco la ressa sui D2 :strama

chio

Messaggio da chio » mercoledì 24 novembre 2010, 20:27

quindi è una patacca???

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 24 novembre 2010, 20:57

chio ha scritto:quindi è una patacca???
ma no chi l'ha detto

varrà sicuramente quello che costa :good

chio

Messaggio da chio » mercoledì 24 novembre 2010, 21:15

andrea_crx ha scritto:
chio ha scritto:quindi è una patacca???
ma no chi l'ha detto

cioè 1/4 di un mugen?? e perchè???

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » giovedì 25 novembre 2010, 0:36

chio ha scritto:
andrea_crx ha scritto:
ma no chi l'ha detto

cioè 1/4 di un mugen?? e perchè???
non ho detto vale 1/4 di quello Mugen, ho detto che credo che valga i soldi spesi, ora se sono 1/4 dei soldi che ci vogliono per il Mugen :stica

blink 182

Messaggio da blink 182 » giovedì 25 novembre 2010, 2:04

io penso che per un centrale, se è fatto bene anche non mugen o spoon si deve comprare sempre il meno costoso.... il suo lavoro lo fa egregiamente, deve fare da tubo dritto senza restrizioni o balle varie.
per il terminale non so, c'è chi dice che ci va un finale a camere, chi preferisce il diretto.... chi usa un twinloop e chi lo spoon n1... io ho su un diretto e mi è stato detto da chi ne sa + di me su questi motori che svuota troppo e da poca spinta in VTEC (può essere) ora ho ordinato un tanabe e vediamo se cambia la musica....
ma per quello che costa questo scarico io farei la pazzia di comprarlo e provare, in fin dei conti o monti roba da competizione (avendo poi un motore adeguato) o per girare in strada e ogni tanto in pista qualcosa di non performante al top può andare benissimo....
mia ipotesi ovviamente!!
頭文字D

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » giovedì 25 novembre 2010, 2:43

Per quanto ne sa più di te quello che te lo ha detto nr sa anche di più dei preparatori giapponesi.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

driftlord

Messaggio da driftlord » giovedì 25 novembre 2010, 9:33

blink 182 ha scritto:io penso che per un centrale, se è fatto bene anche non mugen o spoon si deve comprare sempre il meno costoso.... il suo lavoro lo fa egregiamente, deve fare da tubo dritto senza restrizioni o balle varie.
per il terminale non so, c'è chi dice che ci va un finale a camere, chi preferisce il diretto.... chi usa un twinloop e chi lo spoon n1... io ho su un diretto e mi è stato detto da chi ne sa + di me su questi motori che svuota troppo e da poca spinta in VTEC (può essere) ora ho ordinato un tanabe e vediamo se cambia la musica....
ma per quello che costa questo scarico io farei la pazzia di comprarlo e provare, in fin dei conti o monti roba da competizione (avendo poi un motore adeguato) o per girare in strada e ogni tanto in pista qualcosa di non performante al top può andare benissimo....
mia ipotesi ovviamente!!

Dico x esperienza diretta che svuotando lo scarico di un B18 (lasciando tutto il resto stock) la botta del VTEC è molto piu' marcata...discorso opposto invece sul K20.

chio

Messaggio da chio » giovedì 25 novembre 2010, 19:17

driftlord ha scritto:
blink 182 ha scritto:io penso che per un centrale, se è fatto bene anche non mugen o spoon si deve comprare sempre il meno costoso.... il suo lavoro lo fa egregiamente, deve fare da tubo dritto senza restrizioni o balle varie.
mia ipotesi ovviamente!!

Dico x esperienza diretta che svuotando lo scarico di un B18 (lasciando tutto il resto stock) la botta del VTEC è molto piu' marcata...discorso opposto invece sul K20.
dici ke il k20 nn ce la faccia???

driftlord

Messaggio da driftlord » giovedì 25 novembre 2010, 20:27

chio ha scritto:
driftlord ha scritto:

dici ke il k20 nn ce la faccia???
...a fare cosa??

Ho detto solo che svuotando lo scarico sul k20 il VTEC si sente meno.La sezione dell' scarico della EP3 è da 45 mm :sbonk . Se metti solo i collettori skat ottieni solo guadagni lungo tutta l'erogazione ed il VTEC entra bello cattivo. Se ai collettori aggiungi il classico scarico da 60 mm senza ritoccare la centralina svuoti troppo ,perdi qualche cavallo ed il VTEC si sente meno...tutto quà...
Se poi metti lo scarico da 60 ed un bel kpro il discorso cambia radicalmente.

Rispondi