[EP3] Consiglio LSD

Rispondi
Cosmos

[EP3] Consiglio LSD

Messaggio da Cosmos » lunedì 22 novembre 2010, 11:03

Ciao ragazzi, prima di tutto le presentazioni:

Sono il possessore (da aprile) di un CTR nera del 2005, la n° 35263

Raggiunti i 60000km da pochi giorni, vorrei fortemente installare il differenziale sulla mia belva (in fondo è stato uno dei motivi che mi ha spinto a prenderla!). Leggendo un pò di post sul forum mi sono fatto una mezza idea di prendere il JDM, visto che viaggio 100% su strada. Il problema è dove reperirlo! Io ne ho trovati un paio sulla Baya:

http://cgi.ebay.it/JDM-Honda-DC5-Integr ... 2a0b771385

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/JDM-Hond ... ccessories

Il venditore è lo stesso, le foto anche ma solo il primo viene espressamente definito "used condition".

Voi che ne pensate? E' un componente affidabile anche da usato? Oppure me lo piglio nuovo (ma dove, i link che suggerite sul sito sono quasi tutti down)?

Ad esempio voi sconsigliate gli OBX, perchè? E i Quaife come sono? E Wavetrac o Carbonetic?

Rimango in attesa di vostre risposte, poi avrei altri dubbi da dissipare. Grazie in anticipo! :good

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: [EP3] Consiglio LSD

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 22 novembre 2010, 11:11

diversi di noi hanno preso l'LSD JDM usato e funzionano ancora benissimo (mi sa anche dallo stesso venditore ebay che hai postato tu), se il tuo budget di spesa è più alto ti consiglio il Quaife, che a detta di chi li ha provato entrambi è superiore ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

TrueSidewinder
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TrueSidewinder » lunedì 22 novembre 2010, 11:17

Presente.

Preso uno "used" con dichiarati 15000 km.
A parte che pareva nuovo, in ogni caso non credo sia un oggetto che si usuri cosi facilmente.

Vai con dios :good

ps: se puoi permetterti un Quaife, fallo :teach
Be a DAD.

Cosmos

Messaggio da Cosmos » lunedì 22 novembre 2010, 14:09

Capisco...però leggevo sul forum che il Quaife non è molto indicato per l'utilizzo stradale, anche se non ho ben chiaro il perchè. Forse entra in funzione troppo bruscamente? Un'altro appunto: si ordina direttamente dal produttore, vero? C'è solo quel modello oppure ne hanno anche di più sportivi (eviterei visto l'uso prettamente stradale)? Il prezzo mi pare fosse circa 900 sacchi più spese...in effetti non sono spiccioli! Certo, se l'impatto sulla guida fosse tale da giustificare il maggiore esborso ci penserei sù...

TrueSidewinder
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TrueSidewinder » lunedì 22 novembre 2010, 14:14

Guarda, se tornassi indietro mi prenderei il Quaife; ma diciamo che uso l'auto molto in pista.
Per strada a sto punto meglio il JDM. Minima spesa, massima resa :teach

Cambia la % di bloccaggio (non so come si dice di preciso), in ogni caso la cattiveria e quanto traina verso l'interno.
Be a DAD.

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » lunedì 22 novembre 2010, 14:15

Cosmos ha scritto:Capisco...però leggevo sul forum che il Quaife non è molto indicato per l'utilizzo stradale, anche se non ho ben chiaro il perchè. Forse entra in funzione troppo bruscamente? Un'altro appunto: si ordina direttamente dal produttore, vero? C'è solo quel modello oppure ne hanno anche di più sportivi (eviterei visto l'uso prettamente stradale)? Il prezzo mi pare fosse circa 900 sacchi più spese...in effetti non sono spiccioli! Certo, se l'impatto sulla guida fosse tale da giustificare il maggiore esborso ci penserei sù...

vai tranquillo, il quaife lo puoi usare tranquillamente su strada, mick doohan ce l'ha e potrà spiegarti meglio, sinceramente non ho visto differenze abissali rispetto al jdm che monto, ovviamente preso usato anch'io.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » lunedì 22 novembre 2010, 14:16

TrueSidewinder ha scritto:Guarda, se tornassi indietro mi prenderei il Quaife; ma diciamo che uso l'auto molto in pista.
Per strada a sto punto meglio il JDM. Minima spesa, massima resa :teach

Cambia la % di bloccaggio (non so come si dice di preciso), in ogni caso la cattiveria e quanto traina verso l'interno.

ma l'hai provato il quaife? Per me la differenza è minima...
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 22 novembre 2010, 14:20

Cosmos ha scritto:Un'altro appunto: si ordina direttamente dal produttore, vero?
ce lo ha in esclusiva un negozio inglese che tratta parti per EP3 ed Honda in genere, si chiama CPL Racing http://www.cplracing.co.uk/

Per la differenza JDM vs. Quaife aspettiamo Toro ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » lunedì 22 novembre 2010, 14:22

Mick Doohan ha scritto:
Cosmos ha scritto:Un'altro appunto: si ordina direttamente dal produttore, vero?
ce lo ha in esclusiva un negozio inglese che tratta parti per EP3 ed Hinda in genere, si chiama CPL Racing http://www.cplracing.co.uk/

Per la differenza JDM vs. Quaife aspettiamo Toro ...

giusto, Toro li ha testati bene entrambi, io alla fine ho fatto solo un giro su un cancello col quaife :lol

driftlord

Messaggio da driftlord » lunedì 22 novembre 2010, 14:27

M-Factory e Wavetrack hanno la stessa qualità del Quaife ma si risparmia qualcosa.
Gli OBX lasciali dove sono...sono fatti alla stracazzo e rischi di fare danni irreparabili al cambio se li monti (ne ho visti personalmente 2 smontati ...sono un disastro).

eddy
HCI member
HCI member

Messaggio da eddy » lunedì 22 novembre 2010, 14:55

driftlord ha scritto:M-Factory e Wavetrack hanno la stessa qualità del Quaife ma si risparmia qualcosa.
Gli OBX lasciali dove sono...sono fatti alla stracazzo e rischi di fare danni irreparabili al cambio se li monti (ne ho visti personalmente 2 smontati ...sono un disastro).
io ho preso quello della M-Factory e mi hanno detto che é praticamente uguale a quello JDM Honda! :teach
quando lo monterò nel 2015 vi saprò dire le mie impressioni... :azz
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

:cry

Cosmos

Messaggio da Cosmos » lunedì 22 novembre 2010, 15:08

Nel frattempo ho contattato il venditore e-bay di cui sopra, mi ha detto che il differenziale è usato, 32000km...mi fido? Ah ho dato un'occhiata al sito consigliato da Mick Doohan:

http://www.cplracing.co.uk/index.php?id=42

L'LSD stà a £550, possibile? Non sarebbe male, ammesso che che siano iva inclusa...

driftlord

Messaggio da driftlord » lunedì 22 novembre 2010, 15:11

Cosmos ha scritto:Nel frattempo ho contattato il venditore e-bay di cui sopra, mi ha detto che il differenziale è usato, 32000km...mi fido? Ah ho dato un'occhiata al sito consigliato da Mick Doohan:

L'LSD stà a £550, possibile? Non sarebbe male, ammesso che che siano iva inclusa...
Quelli della cpl li ho contattati anch'io...il prezzo non è veritiero...lo mettono sulle 600 sterline + spedizione...quasi 800 euro.
L'M-factory lo prendi con meno di 550 ;)

contectr

Messaggio da contectr » lunedì 22 novembre 2010, 15:50

Mi dispiace contraddire ma io ho un OBX, da 2 anni con 36 kgm di coppia mai nessun problema e posso garantire che chi è sceso da ep3 con quaife ne è rimasto stupefatto da quanto tira.. :teach
ovviamente come ti arriva da obx esploderebbe alla prima accelerata :asd
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

driftlord

Messaggio da driftlord » lunedì 22 novembre 2010, 15:54

contectr ha scritto:Mi dispiace contraddire ma io ho un OBX, da 2 anni con 36 kgm di coppia mai nessun problema e posso garantire che chi è sceso da ep3 con quaife ne è rimasto stupefatto da quanto tira.. :teach
ovviamente come ti arriva da obx esploderebbe alla prima accelerata :asd
x l'appunto... :asd

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 22 novembre 2010, 16:26

Cosmos ha scritto:Nel frattempo ho contattato il venditore e-bay di cui sopra, mi ha detto che il differenziale è usato, 32000km...mi fido? Ah ho dato un'occhiata al sito consigliato da Mick Doohan:

550 pounds è esclusa VAT, attenzione che tra un pò dovrebbe aumentare

Cosmos

Messaggio da Cosmos » lunedì 22 novembre 2010, 16:38

Aumentare dici? La VAT oppure il diffe? Cmq pensandoci bene sarebbero 630 o sbaglio? Aggiungendo le spese forse con 700 me la cavo. In fondo, se è nuovo...l'altro è un JDM usato, sono 450 euri ma arriva tra chissà quando e se la dogana mi pela il conto sale.

A proposito, come si comporta l'LSD con la neve?

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 22 novembre 2010, 16:43

l'iva inglese da Gennaio 2011 passa da 17.5% al 20%

Cosmos

Messaggio da Cosmos » martedì 23 novembre 2010, 16:45

Visto..ho contattato la CPL Racing: £632.25 + £37 di spedizione, caruccio...alla fine sono 809 sacchi (e pensare che ieri erano 797...'mazza quanto è forte la sterlina).

Io però ci stò pensando lo stesso, aspetto qualche giorno e poi mi decido. Spero di ricevere altri vostri pareri/consigli. A proposito, oltre al differenziale mi serve qualcos'altro o basta quello?

TrueSidewinder
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TrueSidewinder » martedì 23 novembre 2010, 16:51

Per far cosa?
Be a DAD.

Rispondi