Pneumatici invernali EP3
-
alexanderbledel
Pneumatici invernali EP3
Salve a tutti, non tornavo sul forum proprio da quando ho preso la EP3 a febbraio. E' giunto il momento delle gomme invernali, il mio meccanico di fiducia avrebbe ordinato già delle gomme, ma per qualche strano motivo tardano ad arrivare. Mi ha detto di guardare anche su internet nel caso non arrivassero, altrimenti lui mi farebbe mettere delle Pirelli (scusate, non conosco i modelli esatti), da circa 200€ l'una.
Ho guardato su Pneus Online e ho trovato solo 5 gomme che vanno bene! Cosa mi sapete dire di queste?? http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... -84-V.html
Grazie a tutti!
EDIT: Dovete selezionare "pneumatici invernali", non mi dà il link diretto...
Ho guardato su Pneus Online e ho trovato solo 5 gomme che vanno bene! Cosa mi sapete dire di queste?? http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... -84-V.html
Grazie a tutti!
EDIT: Dovete selezionare "pneumatici invernali", non mi dà il link diretto...
- TrueSidewinder
- HCI member
- Contatta:
Re: Pneumatici invernali EP3
[Modalità panico = ON]
Sul sito gommadiretto non ci son più le Nokian 205/45 R17 che avevo visto tempo fa a 100€...
Ditemi che sto sbagliando qualcosa
Sul sito gommadiretto non ci son più le Nokian 205/45 R17 che avevo visto tempo fa a 100€...
Ditemi che sto sbagliando qualcosa

Be a DAD. █ █ █ █
-
alexanderbledel
Ecco ho guardato anche gommadiretto ma c'è veramente poca roba, e quella che c'è uguale, costa di più che su questo Pneus online... Comunque, consigli??
- contectr
La misura della Ep3 ultimamente è usata anche da Grande Punto quindi vetture gruppo fiat. Ovviamente rimane un mercato di nicchia rispetto alla più ben diffusa 225/45-17 delle auto Tedesche. A questo punto la scelta della gomma da neve è parecchio difficile e dura. A mio parer di vista e quindi anche consiglio (visto che sono anche gommista con una media di 200 gomme invernali a stagione circa) le prime 4 ciabatte da neve 205/45-17 in T come indice di velocita (le gomme da neve marchiate m+s non p obbligatorio averle in H o V) acquistale al volo se il prezzo è allettante.
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
-
alexanderbledel
Beh ma trovarle si trovano, già il mio amico meccanico mi ha proposto le Pirelli se non arrivano queste, che credo siano Nokian.... Che mi dite delle Michelin che ci sono nel link?
- Max Payne
- HCI member
le michelin sono il top delle invernali....
ma secondo il mio parere sono inutili sonno un ep3 le termiche....
#escilononsbagli
- contectr
Le michelin erano il top, sia invernale che estivo. Purtroppo ora non è più così e come invernale Nokian non la batte nessuno. Anche Vredstein sono ottimo gomme invernali. Le pirelli sono un pò rumorose se snowsport o snow control. Se trovi le pirelli Snowcontrol serie II possono essere una valida alternativa ovviamente fuori prezzo. Molti clienti con misure 225 si trovano bene con le Gtradial. Questi sono pareri di chi guida e si è trovato sulla neve causa nevicata improvvisa ecc.
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- TrueSidewinder
- HCI member
- Contatta:
Si ma cristo io che volevo le Nokian ora?!?!?!?!?!
Com'era la storia che per le invernali si poteva montare un altra misura anche non a libretto?
Illuminatemi please
Com'era la storia che per le invernali si poteva montare un altra misura anche non a libretto?
Illuminatemi please

Be a DAD. █ █ █ █
-
alexanderbledel
Stamattina qui c'erano 3 gradi... Inutili?Max Payne ha scritto:le michelin sono il top delle invernali....

- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
puoi montare gomme delle misure previste a libretto (e quindi nel nostro caso ben UNATrueSidewinder ha scritto:Com'era la storia che per le invernali si poteva montare un altra misura anche non a libretto?
Illuminatemi please

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
alexanderbledel
Ho preso delle Bridgestone proprio poco fa, che mi arrivano domani, ma con indice V, anche perchè W non sembrano esistere! Com'è questa storia dell'indicazione sul cruscotto!?? Non mi ha detto niente il gommista!Mick Doohan ha scritto:puoi montare gomme delle misure previste a libretto (e quindi nel nostro caso ben UNATrueSidewinder ha scritto:Com'era la storia che per le invernali si poteva montare un altra misura anche non a libretto?
Illuminatemi please), puoi invece diminuire il codice di velocità, previa incollaggio sul cruscotto dell'indicazione della velocità massima raggiunbile dalle gomme M+S che hai installato.
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
deve essere presente una indicazione ben visibile dal guidatore che la velocità massima raggiungibile è quella max del codice di velocità, mi pare che civic4ever ce lo abbia sulla ITR ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- contectr
Non andiamo a cercare il pelo nell'uovo.
Il codice della strada e il mio manuale del resposabile centro revisioni dice:" gomma a neve con marchiatura M+S nelle misure riportate a libretto, stesso disegno per asse e codice velocita non inferiore a Q".
Il codice della strada e il mio manuale del resposabile centro revisioni dice:" gomma a neve con marchiatura M+S nelle misure riportate a libretto, stesso disegno per asse e codice velocita non inferiore a Q".
-
alexanderbledel
Ehm quindi che non c'ho capito niente?contectr ha scritto:Non andiamo a cercare il pelo nell'uovo.

- contectr
Vuol dire che se sul libretto è in W quella da neve M+S basta che sia in Q, solo che in Q ormai non si trovano più tranne quelle della panda vecchia quindi le trovi in T
- MaxCTR
nella mia officina facciamo + o - 500 gomme invernali all'anno e montiamo al 99% Nokian........MAI NESSUNA LAMENTELA 

- contectr
MaxCTR ha scritto:nella mia officina facciamo + o - 500 gomme invernali all'anno e montiamo al 99% Nokian........MAI NESSUNA LAMENTELA

- Max Payne
- HCI member
beato te che ne fai solo 500MaxCTR ha scritto:nella mia officina facciamo + o - 500 gomme invernali all'anno e montiamo al 99% Nokian........MAI NESSUNA LAMENTELA

io solo il periodo invernale sulle 3000

#escilononsbagli
- MaxCTR
si vede che tu fai il gommista penso!!beato te che ne fai solo 500
inizia a infilare 500 gomme in mezzo a frizioni,distribuzioni,tagliandi ecc ecc

- zan
- HCI member
MaxCTR ha scritto:si vede che tu fai il gommista penso!!beato te che ne fai solo 500
inizia a infilare 500 gomme in mezzo a frizioni,distribuzioni,tagliandi ecc ecc

guarda che fa il poser, ogni tanto fa finta di fare il gommista

TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati