Scarichi catback ep3
- camion
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Scarichi catback ep3
L'altro giorno sono andato sotto la mia ep3 e mi sono accorto che lo scarico è completamente arruginito!dopo 6 anni è ora di cambiarlo!
Per ora viste le finanze metto solo un catback,più avanti arriverò al motore!
Ho trovato tre modelli da 400 a 600 euro!
Quale mi consigliate?
1.DC Sports Catback System Stainless Steel Silent
2.Invidia Catback System GT300
3.SRS Exhausts Catback System Stainless Steel G55
Per ora viste le finanze metto solo un catback,più avanti arriverò al motore!
Ho trovato tre modelli da 400 a 600 euro!
Quale mi consigliate?
1.DC Sports Catback System Stainless Steel Silent
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- zan
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Re: Scarichi catback ep3
innanzitutto, vuoi fare poco o tanto casino? 

TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- camion
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Re: Scarichi catback ep3
il giusto,l'itr con l'srs senza il db killer ne faceva pure troppo,infatti adesso lo abbiamo montato tutto chiuso!zan ha scritto:innanzitutto, vuoi fare poco o tanto casino?
per tutti e 3 in un futuro ci sono i loro collettori!più che altro quale rende di più?
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- camion
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Re: Scarichi catback ep3
intendo quando parte dal motore(un domani,forse anche un dopodomanicamion ha scritto:il giusto,l'itr con l'srs senza il db killer ne faceva pure troppo,infatti adesso lo abbiamo montato tutto chiuso!zan ha scritto:innanzitutto, vuoi fare poco o tanto casino?
per tutti e 3 in un futuro ci sono i loro collettori!più che altro quale rende di più?

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- Michel_ITR99
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Re: Scarichi catback ep3
Apexi non bordelloso: http://www.risingsunperformance.nl/apex ... c-ep3.html
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- camion
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Re: Scarichi catback ep3
e che ne dici di questo? http://www.risingsunperformance.nl/skun ... c-ep3.htmlMichel_ITR99 ha scritto:Apexi non bordelloso: http://www.risingsunperformance.nl/apex ... c-ep3.html
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- maxtype-r
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Re: Scarichi catback ep3
io ho provato 3 tipi di scarichi e ti posso che devi sapere che cosa vuoi ottenere sia di resa che di silenziosità.. io ho provato il twinloop mugen, il 5zigen e il dc sport, come resa mi sono trovato bene con il 5zigen mentre come silenziosita il mugen e un ottimo scarico. infatti ce li ho tutti ancora in garage 

My EP3
K-pro#PLM+BYP Full Titanium Catback#Injen Cai#Tein Flex#SPOON Calipers
HCI Hondaclub.it
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- tonyclifton
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Re: Scarichi catback ep3
Max, mi ha detto Luca che ci hai montato il mondo dall'ultima volta!! Mi prenoto un giretto sul sedile di destra!!maxtype-r ha scritto:io ho provato 3 tipi di scarichi e ti posso che devi sapere che cosa vuoi ottenere sia di resa che di silenziosità.. io ho provato il twinloop mugen, il 5zigen e il dc sport, come resa mi sono trovato bene con il 5zigen mentre come silenziosita il mugen e un ottimo scarico. infatti ce li ho tutti ancora in garage

C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
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- contectr
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Re: Scarichi catback ep3
Sull'Ep3 il problema dello scarico catback è sempre il rumore. Qualsiasi scarico monti purtroppo ti darà quelle fastidiose vibrazioni sonore in abitacolo in zona 3500-4500 giri, la zona dove in 6 marcia sei in velocità autostradali codice. Questo fastidio diventa molto più elevato per chi siede sui sedili posteriori (sempre che tu li abbia montati
)
Dopo aver provato e sentito diversi scarichi catback per EP3 (cecam, buddy club, supersprint, spoon, toda ecc) ho capito che il problema è lo spazio troppo ristretto per creare dei silenziatori di adeguate dimensioni tali da abbattere le onde sonore.
Se ti interessa il rumore beh, prendine uno qualasiasi fanno tutti casino sull'ep3.
Se punti alle prestazioni devi stare su quegli scarichi che sono da 60 mm interni di diametro (2.5" OD). Questi 60 mm interni ti danno un buon margine di guadagno anche per trasformazioni future.
Non butterei via i soldi, potresti acquistare un CECAM silenziato (loro dicono così ma equivale al rumore del non silenziato) che è appunto da 60 mm interno INOX di buona fattura e buoni materiali.
Altrimenti potresti optare per costruirtelo tu, lo scarico dell'Ep3 èmolto semplice da replicare così potresti scegliere dei silenziatori che sfruttano lo spazio a disposizione sino all'ultimo Cm in modo da poter abbattere le onde sonore.
Io personalmente sulla mia monto un centrale cecam silenziato da 2.5" ed il terminale di serie opportunamente modificato da me nei volumi interni in modo da non creare una contropressione nociva alle prestazioni

Dopo aver provato e sentito diversi scarichi catback per EP3 (cecam, buddy club, supersprint, spoon, toda ecc) ho capito che il problema è lo spazio troppo ristretto per creare dei silenziatori di adeguate dimensioni tali da abbattere le onde sonore.
Se ti interessa il rumore beh, prendine uno qualasiasi fanno tutti casino sull'ep3.
Se punti alle prestazioni devi stare su quegli scarichi che sono da 60 mm interni di diametro (2.5" OD). Questi 60 mm interni ti danno un buon margine di guadagno anche per trasformazioni future.
Non butterei via i soldi, potresti acquistare un CECAM silenziato (loro dicono così ma equivale al rumore del non silenziato) che è appunto da 60 mm interno INOX di buona fattura e buoni materiali.
Altrimenti potresti optare per costruirtelo tu, lo scarico dell'Ep3 èmolto semplice da replicare così potresti scegliere dei silenziatori che sfruttano lo spazio a disposizione sino all'ultimo Cm in modo da poter abbattere le onde sonore.
Io personalmente sulla mia monto un centrale cecam silenziato da 2.5" ed il terminale di serie opportunamente modificato da me nei volumi interni in modo da non creare una contropressione nociva alle prestazioni

tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- Max Payne
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Re: Scarichi catback ep3
mi vendi il mugen?maxtype-r ha scritto:io ho provato 3 tipi di scarichi e ti posso che devi sapere che cosa vuoi ottenere sia di resa che di silenziosità.. io ho provato il twinloop mugen, il 5zigen e il dc sport, come resa mi sono trovato bene con il 5zigen mentre come silenziosita il mugen e un ottimo scarico. infatti ce li ho tutti ancora in garage

cmq secondo me dipende tutto da cosa devi fare! anche io sono passato da alcuni scarichi!
SS= tranquilli sia come rumorosita sia come prestazioni, però i medio alti perdevo..
Toda= il migliore

Spoon= ovviamente stappato sui bassi nn era tutta sta gran cosa....ma in VTEC


#escilononsbagli
- Michel_ITR99
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Re: Scarichi catback ep3
Quel tipo di scarico a me non è mai piaciuto, fanno un bel suono solo a 8000 giri, sono troppi bordellosi, a 3000 giri in rilascio sembra che scuregginocamion ha scritto:e che ne dici di questo? http://www.risingsunperformance.nl/skun ... c-ep3.htmlMichel_ITR99 ha scritto:Apexi non bordelloso: http://www.risingsunperformance.nl/apex ... c-ep3.html

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Re: Scarichi catback ep3
Io mi sono trovato molto bene con il Fujitsubo RM01a. Veramente poco rumoroso ai bassi e piacevole agli alti.
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Re: Scarichi catback ep3
Farmelo da solo non ho tempo perchè uso la macchina tutti i giorni!
Ma prenderò uno in inox da 60!
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- camion
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Re: Scarichi catback ep3
Il fastidio tra i 3500-4500 ce l'ho anche adesso che ho solo il terminale,prenderò un invidia che è approvato dal tuv germanico e forse con un foglietto smarzo mi rompono meno le scatole!contectr ha scritto:Sull'Ep3 il problema dello scarico catback è sempre il rumore. Qualsiasi scarico monti purtroppo ti darà quelle fastidiose vibrazioni sonore in abitacolo in zona 3500-4500 giri, la zona dove in 6 marcia sei in velocità autostradali codice. Questo fastidio diventa molto più elevato per chi siede sui sedili posteriori (sempre che tu li abbia montati)
Dopo aver provato e sentito diversi scarichi catback per EP3 (cecam, buddy club, supersprint, spoon, toda ecc) ho capito che il problema è lo spazio troppo ristretto per creare dei silenziatori di adeguate dimensioni tali da abbattere le onde sonore.
Se ti interessa il rumore beh, prendine uno qualasiasi fanno tutti casino sull'ep3.
Se punti alle prestazioni devi stare su quegli scarichi che sono da 60 mm interni di diametro (2.5" OD). Questi 60 mm interni ti danno un buon margine di guadagno anche per trasformazioni future.
Non butterei via i soldi, potresti acquistare un CECAM silenziato (loro dicono così ma equivale al rumore del non silenziato) che è appunto da 60 mm interno INOX di buona fattura e buoni materiali.
Altrimenti potresti optare per costruirtelo tu, lo scarico dell'Ep3 èmolto semplice da replicare così potresti scegliere dei silenziatori che sfruttano lo spazio a disposizione sino all'ultimo Cm in modo da poter abbattere le onde sonore.
Io personalmente sulla mia monto un centrale cecam silenziato da 2.5" ed il terminale di serie opportunamente modificato da me nei volumi interni in modo da non creare una contropressione nociva alle prestazioni
- Material: High quality SUS 304 polished stainless steel-
Pipe Diameter: 2.50"= 64 mm
- Tip Diameter : 100 mm< br/>- ECE/ABE And TUV Approved, so road legal Burned Tip
Almeno spero...

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Re: Scarichi catback ep3
é possibile che sei venuto a dobbiaco con ben(eg6 rossa swappata b18),o mi ricordo di te perchè era lui che ti osannava sempre?contectr ha scritto:Sull'Ep3 il problema dello scarico catback è sempre il rumore. Qualsiasi scarico monti purtroppo ti darà quelle fastidiose vibrazioni sonore in abitacolo in zona 3500-4500 giri, la zona dove in 6 marcia sei in velocità autostradali codice. Questo fastidio diventa molto più elevato per chi siede sui sedili posteriori (sempre che tu li abbia montati)
Dopo aver provato e sentito diversi scarichi catback per EP3 (cecam, buddy club, supersprint, spoon, toda ecc) ho capito che il problema è lo spazio troppo ristretto per creare dei silenziatori di adeguate dimensioni tali da abbattere le onde sonore.
Se ti interessa il rumore beh, prendine uno qualasiasi fanno tutti casino sull'ep3.
Se punti alle prestazioni devi stare su quegli scarichi che sono da 60 mm interni di diametro (2.5" OD). Questi 60 mm interni ti danno un buon margine di guadagno anche per trasformazioni future.
Non butterei via i soldi, potresti acquistare un CECAM silenziato (loro dicono così ma equivale al rumore del non silenziato) che è appunto da 60 mm interno INOX di buona fattura e buoni materiali.
Altrimenti potresti optare per costruirtelo tu, lo scarico dell'Ep3 èmolto semplice da replicare così potresti scegliere dei silenziatori che sfruttano lo spazio a disposizione sino all'ultimo Cm in modo da poter abbattere le onde sonore.
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retroid
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Re: Scarichi catback ep3
cosa costa un centrale CECAM da 2,5''? grazie
http://www.cecamscarichisportivi.it/mar ... VIC/10.htm
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- contectr
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Re: Scarichi catback ep3
per cecam chiedi a daolopier tramite Pm...solo lui può illuminarti 

tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
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retroid
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Re: Scarichi catback ep3
grazie conte! Skunk2 da 70 come lo vedi?
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B18C4 in Full Effect
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Re: Scarichi catback ep3
Un mio soci ha appena preso un Tanabe Concept G per la sua DC2 e si trova benone...cupo ai bassi e orecchiabile ai alti...
pure io ne ho appena comandato uno di Tanabe Concept G

pure io ne ho appena comandato uno di Tanabe Concept G

BECAUSE RACE CAR
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Re: Scarichi catback ep3
Lo skunk2 da 70 mm non l'ho mai provato, ma sentendo parecchi pareri sul forum americano sembra abbastanza rumoroso. Inoltre da 70 mm è un tantino grosso per un K20 aspirato. Un 2.5" su un k20 aspirato può essere idoneo sino a 300-330cv motore. Dopo di questa soglia opterei per la sostituzione con un 3".
Per quanto riguarda i consigli degli scarichi ITR, li lascerei perdere perchè il B18 non produce le risonanze fastidiose del K20 da 3000 a 4500 giri, quindi ti ritroveresti dalla padella alla brace.
Una valida soluzione è la costruzione dello scarico in casa, con una saldatrice tig oppure una ad elettrodi-inverter dopo aver preso su bene la mano potresti acquistare i tubi necessari, e come silenziatore terminale di consiglio il twinloop Obx da 2.5" e come centrale un vibrant resonator che servirebbe appunto a smorzare le vibrazioni noiose.
Per quanto riguarda i consigli degli scarichi ITR, li lascerei perdere perchè il B18 non produce le risonanze fastidiose del K20 da 3000 a 4500 giri, quindi ti ritroveresti dalla padella alla brace.
Una valida soluzione è la costruzione dello scarico in casa, con una saldatrice tig oppure una ad elettrodi-inverter dopo aver preso su bene la mano potresti acquistare i tubi necessari, e come silenziatore terminale di consiglio il twinloop Obx da 2.5" e come centrale un vibrant resonator che servirebbe appunto a smorzare le vibrazioni noiose.
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