Scarichi catback ep3

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camion
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Scarichi catback ep3

Messaggio da camion » giovedì 23 settembre 2010, 22:14

L'altro giorno sono andato sotto la mia ep3 e mi sono accorto che lo scarico è completamente arruginito!dopo 6 anni è ora di cambiarlo!
Per ora viste le finanze metto solo un catback,più avanti arriverò al motore!
Ho trovato tre modelli da 400 a 600 euro!
Quale mi consigliate?
1.DC Sports Catback System Stainless Steel Silent
2.Invidia Catback System GT300
3.SRS Exhausts Catback System Stainless Steel G55
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zan
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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da zan » giovedì 23 settembre 2010, 22:26

innanzitutto, vuoi fare poco o tanto casino? :asd
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

camion
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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da camion » giovedì 23 settembre 2010, 22:31

zan ha scritto:innanzitutto, vuoi fare poco o tanto casino? :asd
il giusto,l'itr con l'srs senza il db killer ne faceva pure troppo,infatti adesso lo abbiamo montato tutto chiuso!
per tutti e 3 in un futuro ci sono i loro collettori!più che altro quale rende di più?
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camion
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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da camion » giovedì 23 settembre 2010, 22:33

camion ha scritto:
zan ha scritto:innanzitutto, vuoi fare poco o tanto casino? :asd
il giusto,l'itr con l'srs senza il db killer ne faceva pure troppo,infatti adesso lo abbiamo montato tutto chiuso!
per tutti e 3 in un futuro ci sono i loro collettori!più che altro quale rende di più?
intendo quando parte dal motore(un domani,forse anche un dopodomani :sbonk )
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Michel_ITR99
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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 23 settembre 2010, 22:45

Apexi non bordelloso: http://www.risingsunperformance.nl/apex ... c-ep3.html
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

camion
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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da camion » giovedì 23 settembre 2010, 23:24

Michel_ITR99 ha scritto:Apexi non bordelloso: http://www.risingsunperformance.nl/apex ... c-ep3.html
e che ne dici di questo? http://www.risingsunperformance.nl/skun ... c-ep3.html
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maxtype-r
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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da maxtype-r » giovedì 23 settembre 2010, 23:40

io ho provato 3 tipi di scarichi e ti posso che devi sapere che cosa vuoi ottenere sia di resa che di silenziosità.. io ho provato il twinloop mugen, il 5zigen e il dc sport, come resa mi sono trovato bene con il 5zigen mentre come silenziosita il mugen e un ottimo scarico. infatti ce li ho tutti ancora in garage :asd
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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da tonyclifton » venerdì 24 settembre 2010, 0:06

maxtype-r ha scritto:io ho provato 3 tipi di scarichi e ti posso che devi sapere che cosa vuoi ottenere sia di resa che di silenziosità.. io ho provato il twinloop mugen, il 5zigen e il dc sport, come resa mi sono trovato bene con il 5zigen mentre come silenziosita il mugen e un ottimo scarico. infatti ce li ho tutti ancora in garage :asd
Max, mi ha detto Luca che ci hai montato il mondo dall'ultima volta!! Mi prenoto un giretto sul sedile di destra!! :amore
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da contectr » venerdì 24 settembre 2010, 8:27

Sull'Ep3 il problema dello scarico catback è sempre il rumore. Qualsiasi scarico monti purtroppo ti darà quelle fastidiose vibrazioni sonore in abitacolo in zona 3500-4500 giri, la zona dove in 6 marcia sei in velocità autostradali codice. Questo fastidio diventa molto più elevato per chi siede sui sedili posteriori (sempre che tu li abbia montati :asd )
Dopo aver provato e sentito diversi scarichi catback per EP3 (cecam, buddy club, supersprint, spoon, toda ecc) ho capito che il problema è lo spazio troppo ristretto per creare dei silenziatori di adeguate dimensioni tali da abbattere le onde sonore.
Se ti interessa il rumore beh, prendine uno qualasiasi fanno tutti casino sull'ep3.
Se punti alle prestazioni devi stare su quegli scarichi che sono da 60 mm interni di diametro (2.5" OD). Questi 60 mm interni ti danno un buon margine di guadagno anche per trasformazioni future.
Non butterei via i soldi, potresti acquistare un CECAM silenziato (loro dicono così ma equivale al rumore del non silenziato) che è appunto da 60 mm interno INOX di buona fattura e buoni materiali.
Altrimenti potresti optare per costruirtelo tu, lo scarico dell'Ep3 èmolto semplice da replicare così potresti scegliere dei silenziatori che sfruttano lo spazio a disposizione sino all'ultimo Cm in modo da poter abbattere le onde sonore.
Io personalmente sulla mia monto un centrale cecam silenziato da 2.5" ed il terminale di serie opportunamente modificato da me nei volumi interni in modo da non creare una contropressione nociva alle prestazioni :teach
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da Max Payne » venerdì 24 settembre 2010, 10:45

maxtype-r ha scritto:io ho provato 3 tipi di scarichi e ti posso che devi sapere che cosa vuoi ottenere sia di resa che di silenziosità.. io ho provato il twinloop mugen, il 5zigen e il dc sport, come resa mi sono trovato bene con il 5zigen mentre come silenziosita il mugen e un ottimo scarico. infatti ce li ho tutti ancora in garage :asd
mi vendi il mugen? :morte
cmq secondo me dipende tutto da cosa devi fare! anche io sono passato da alcuni scarichi!

SS= tranquilli sia come rumorosita sia come prestazioni, però i medio alti perdevo..
Toda= il migliore :amore anche come rumorosità nn era male...
Spoon= ovviamente stappato sui bassi nn era tutta sta gran cosa....ma in VTEC :amore però il rumore era un pò eccessivo :asd
#escilononsbagli

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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da Michel_ITR99 » venerdì 24 settembre 2010, 12:39

camion ha scritto:
Michel_ITR99 ha scritto:Apexi non bordelloso: http://www.risingsunperformance.nl/apex ... c-ep3.html
e che ne dici di questo? http://www.risingsunperformance.nl/skun ... c-ep3.html
Quel tipo di scarico a me non è mai piaciuto, fanno un bel suono solo a 8000 giri, sono troppi bordellosi, a 3000 giri in rilascio sembra che scureggino :asd
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da D4D1 » venerdì 24 settembre 2010, 12:52

Io mi sono trovato molto bene con il Fujitsubo RM01a. Veramente poco rumoroso ai bassi e piacevole agli alti.

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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da camion » venerdì 24 settembre 2010, 19:31

Farmelo da solo non ho tempo perchè uso la macchina tutti i giorni!
Ma prenderò uno in inox da 60! :good
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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da camion » sabato 25 settembre 2010, 0:25

contectr ha scritto:Sull'Ep3 il problema dello scarico catback è sempre il rumore. Qualsiasi scarico monti purtroppo ti darà quelle fastidiose vibrazioni sonore in abitacolo in zona 3500-4500 giri, la zona dove in 6 marcia sei in velocità autostradali codice. Questo fastidio diventa molto più elevato per chi siede sui sedili posteriori (sempre che tu li abbia montati :asd )
Dopo aver provato e sentito diversi scarichi catback per EP3 (cecam, buddy club, supersprint, spoon, toda ecc) ho capito che il problema è lo spazio troppo ristretto per creare dei silenziatori di adeguate dimensioni tali da abbattere le onde sonore.
Se ti interessa il rumore beh, prendine uno qualasiasi fanno tutti casino sull'ep3.
Se punti alle prestazioni devi stare su quegli scarichi che sono da 60 mm interni di diametro (2.5" OD). Questi 60 mm interni ti danno un buon margine di guadagno anche per trasformazioni future.
Non butterei via i soldi, potresti acquistare un CECAM silenziato (loro dicono così ma equivale al rumore del non silenziato) che è appunto da 60 mm interno INOX di buona fattura e buoni materiali.
Altrimenti potresti optare per costruirtelo tu, lo scarico dell'Ep3 èmolto semplice da replicare così potresti scegliere dei silenziatori che sfruttano lo spazio a disposizione sino all'ultimo Cm in modo da poter abbattere le onde sonore.
Io personalmente sulla mia monto un centrale cecam silenziato da 2.5" ed il terminale di serie opportunamente modificato da me nei volumi interni in modo da non creare una contropressione nociva alle prestazioni :teach
Il fastidio tra i 3500-4500 ce l'ho anche adesso che ho solo il terminale,prenderò un invidia che è approvato dal tuv germanico e forse con un foglietto smarzo mi rompono meno le scatole!
- Material: High quality SUS 304 polished stainless steel-
Pipe Diameter: 2.50"= 64 mm
- Tip Diameter : 100 mm< br/>- ECE/ABE And TUV Approved, so road legal Burned Tip
Almeno spero... :sosp
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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da camion » sabato 25 settembre 2010, 0:28

contectr ha scritto:Sull'Ep3 il problema dello scarico catback è sempre il rumore. Qualsiasi scarico monti purtroppo ti darà quelle fastidiose vibrazioni sonore in abitacolo in zona 3500-4500 giri, la zona dove in 6 marcia sei in velocità autostradali codice. Questo fastidio diventa molto più elevato per chi siede sui sedili posteriori (sempre che tu li abbia montati :asd )
Dopo aver provato e sentito diversi scarichi catback per EP3 (cecam, buddy club, supersprint, spoon, toda ecc) ho capito che il problema è lo spazio troppo ristretto per creare dei silenziatori di adeguate dimensioni tali da abbattere le onde sonore.
Se ti interessa il rumore beh, prendine uno qualasiasi fanno tutti casino sull'ep3.
Se punti alle prestazioni devi stare su quegli scarichi che sono da 60 mm interni di diametro (2.5" OD). Questi 60 mm interni ti danno un buon margine di guadagno anche per trasformazioni future.
Non butterei via i soldi, potresti acquistare un CECAM silenziato (loro dicono così ma equivale al rumore del non silenziato) che è appunto da 60 mm interno INOX di buona fattura e buoni materiali.
Altrimenti potresti optare per costruirtelo tu, lo scarico dell'Ep3 èmolto semplice da replicare così potresti scegliere dei silenziatori che sfruttano lo spazio a disposizione sino all'ultimo Cm in modo da poter abbattere le onde sonore.
Io personalmente sulla mia monto un centrale cecam silenziato da 2.5" ed il terminale di serie opportunamente modificato da me nei volumi interni in modo da non creare una contropressione nociva alle prestazioni :teach
é possibile che sei venuto a dobbiaco con ben(eg6 rossa swappata b18),o mi ricordo di te perchè era lui che ti osannava sempre?
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retroid
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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da retroid » lunedì 27 settembre 2010, 21:10

cosa costa un centrale CECAM da 2,5''? grazie

http://www.cecamscarichisportivi.it/mar ... VIC/10.htm

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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da contectr » martedì 28 settembre 2010, 12:20

per cecam chiedi a daolopier tramite Pm...solo lui può illuminarti :good
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

retroid
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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da retroid » martedì 28 settembre 2010, 12:26

grazie conte! Skunk2 da 70 come lo vedi?

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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da B18C4 in Full Effect » martedì 28 settembre 2010, 19:31

Un mio soci ha appena preso un Tanabe Concept G per la sua DC2 e si trova benone...cupo ai bassi e orecchiabile ai alti... :amore

pure io ne ho appena comandato uno di Tanabe Concept G :amore
BECAUSE RACE CAR

contectr
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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da contectr » mercoledì 29 settembre 2010, 8:15

Lo skunk2 da 70 mm non l'ho mai provato, ma sentendo parecchi pareri sul forum americano sembra abbastanza rumoroso. Inoltre da 70 mm è un tantino grosso per un K20 aspirato. Un 2.5" su un k20 aspirato può essere idoneo sino a 300-330cv motore. Dopo di questa soglia opterei per la sostituzione con un 3".

Per quanto riguarda i consigli degli scarichi ITR, li lascerei perdere perchè il B18 non produce le risonanze fastidiose del K20 da 3000 a 4500 giri, quindi ti ritroveresti dalla padella alla brace.

Una valida soluzione è la costruzione dello scarico in casa, con una saldatrice tig oppure una ad elettrodi-inverter dopo aver preso su bene la mano potresti acquistare i tubi necessari, e come silenziatore terminale di consiglio il twinloop Obx da 2.5" e come centrale un vibrant resonator che servirebbe appunto a smorzare le vibrazioni noiose.
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

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