L'installazione è semplicissima, basta rimuovere l'airbox stock del CTR e inserire il VP direttamente nel bocchettone originale che va al collettore di aspirazione stringendolo con la fascetta di serie , per fissarlo ed evitare rumori molesti dovuti a eventuali urti mi sono costruito con l'aiuto di Peter Parker un sistema di ragnatele con le fascette da elettricista (purtroppo la staffa originale del VP non era più disponibile in quanto smarrita precedentemente

A installazione avvenuta era già tardi ma volevo fare una prova veloce, per cui avvio il motore ... un suono bellissimo

Il giorno dopo riprendo la macchina in mano, questa volta con più calma la lascio al minimo per qualche minuto e poi mi avvio in strada, dopo aver gironzolato per 10 minuti attorno al paese imbocco una strada asfaltata tra le campagne dove non passa mai nessuno e inizio a schiacciare un pò, il motore risponde bene, molto meglio del giorno prima , e a ogni cambiata è come se perdesse meno giri ... sopratutto nell'apri e chiudi dell'acceleratore si ha più coppia a disposizione dove prima scarseggiava, uscito dal percorso misto mi dirigo verso la statale dove tiro qualche marcia , in entrata VTEC il motore sale di giri sicuro allungando all'infinito e oltre ...

Che dire, sono rimasto contento del VP3 e ne sto valutando l'acquisto, in realtà l'avrei già preso ma dovendo acquistare un'altra macchina non sono sicuro di tenere l'ep per cui aspetterò a decisione presa, di fatto mi sento di consigliare il VP3 ai possessori di CTR e fate conto che la mia di motore è stock a parte assetto completo + molle , torsen jdm e volano restyling ... l'unico rammarico è che in questo mese causa lavoro ho avuto pochissimo tempo per usare la macchina come sono abituato solitamente

Pro:
erogazione migliorata in tutto il range di utilizzo del motore,
sound accattivante ma non invasivo,
design ,
Contro:
Victorpapa lo ha rivoluto indietro,
design (può non piacere),
P.S. Per quanto riguarda lo sfiato motore è sufficente portarlo con un tubo per olio vicino alla ruota anteriore lato passeggero oppure, come ho fatto io, vicino la batteria con una vaschetta di recupero per evitare possibili (ma improbabili) infiltrazioni mortali di acqua, come vaschetta ho utilzzato un barattolo di olio motore castrol (vuoto ovviamente),
seguono foto.
Ringrazio pubblicamente Victorpapa per avermi dato la possbilità di provare il VP gratuitamente, un grande