
Civic Type R torque developments
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Civic Type R torque developments
Avete letto??? Con l'aggiunta del compressore volumetrico si aggiugono dai 76 ai 105 cv!!! Differenziale autobloccante, installazione semplice, 30.000km di garanzia a 5900€!!! Mica male!!! 

C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- eddy
- HCI member
- Messaggi: 5413
- Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
- Località: Arbedo (Svizzera)
Re: Civic Type R torque developments
ma dove hai letto questa info?!
EP3 o FN2?
EP3 o FN2?
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?


- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: Civic Type R torque developments
Per FN2...eddy ha scritto:ma dove hai letto questa info?!
EP3 o FN2?
C'è il driven su EVO!

C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18842
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Civic Type R torque developments
e quindi?


Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
Re: Civic Type R torque developments
quindi matteo non ha più la FN2 più veloce IN DA WOOOOORLD!!!!
SIAMO FOTTUTI!





SIAMO FOTTUTI!
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: Civic Type R torque developments
Mick Doohan ha scritto:e quindi?

Engo ha scritto:quindi matteo non ha più la FN2 più veloce IN DA WOOOOORLD!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
SIAMO FOTTUTI!




Lo sapevo si andava a parare la!!!




C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18842
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Civic Type R torque developments
tonyclifton ha scritto:Mick Doohan ha scritto:e quindi?
![]()

in UK girano tante di quelle EP3 - FN2 compressorate da far spavento
non è una novità in assoluto

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: Civic Type R torque developments
Effettivamente....Mick Doohan ha scritto:tonyclifton ha scritto:![]()
![]()
in UK girano tante di quelle EP3 - FN2 compressorate da far spavento
non è una novità in assoluto

Potevi anche fare finta di nulla!!!!

:sputtanato
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- DOK85
- HCI member
- Messaggi: 7744
- Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
- Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
- Contatta:
Re: Civic Type R torque developments
l'ariel atom lo monta di serie sul k20
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
-
Lucky
- Messaggi: 756
- Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 7:46
Re: Civic Type R torque developments
ragazzi ma guardate che contectr e evotyper il compressore volumetrico l'hanno montato piu di un anno fa
e posso dire che quella di contectr, l'ho provata lunedi sera, va veramente fortissimo!
e posso dire che quella di contectr, l'ho provata lunedi sera, va veramente fortissimo!
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: Civic Type R torque developments
Si me quello è eaton, questo roots!!!DOK85 ha scritto:l'ariel atom lo monta di serie sul k20

:nonsapiùcomecazzogiustificarsi
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: Civic Type R torque developments
Ma lo so che ne hanno montato decine di milioni!!! La cosa bella di sto kit e che non si deve toccare nessuna tubatura, niente scarico, si monta in poco tempo e il tutto è garantito un anno o 30.000km!!!Lucky ha scritto:ragazzi ma guardate che contectr e evotyper il compressore volumetrico l'hanno montato piu di un anno fa
e posso dire che quella di contectr, l'ho provata lunedi sera, va veramente fortissimo!

C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
-
problemi#zero
- Messaggi: 431
- Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 18:28
- Località: BO-MO-PT
Re: Civic Type R torque developments
tutti i kit con compressore volumetrico per k20 (jackson e comptech) sono molto semplici da montare (la difficoltà equivale a montare e smontare un collettore di aspirazione e cambiare una cighia dei servizi) i cavoli amari vengono quando c'è da mappare.... è li che di solito o saltano fuori i danni o saltano fuori macchine che vanno meno di aspirati con soft tuning + camme (tipo quella di Army, bussy ecc).tonyclifton ha scritto:Ma lo so che ne hanno montato decine di milioni!!! La cosa bella di sto kit e che non si deve toccare nessuna tubatura, niente scarico, si monta in poco tempo e il tutto è garantito un anno o 30.000km!!!Lucky ha scritto:ragazzi ma guardate che contectr e evotyper il compressore volumetrico l'hanno montato piu di un anno fa
e posso dire che quella di contectr, l'ho provata lunedi sera, va veramente fortissimo!
La garanzia sicuro che sia su tutto?... o il kit è garantito 30mila km.... ho sentito anche persone che con una civic jrsc e un po' di manutenzione ci hanno fatto anche 60/70mila km.... ma garantire il tutto a "certe" persone è una follia

-
Lucky
- Messaggi: 756
- Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 7:46
Re: Civic Type R torque developments
problemi#zero ha scritto:tutti i kit con compressore volumetrico per k20 (jackson e comptech) sono molto semplici da montare (la difficoltà equivale a montare e smontare un collettore di aspirazione e cambiare una cighia dei servizi) i cavoli amari vengono quando c'è da mappare.... è li che di solito o saltano fuori i danni o saltano fuori macchine che vanno meno di aspirati con soft tuning + camme (tipo quella di Army, bussy ecc).tonyclifton ha scritto: Ma lo so che ne hanno montato decine di milioni!!! La cosa bella di sto kit e che non si deve toccare nessuna tubatura, niente scarico, si monta in poco tempo e il tutto è garantito un anno o 30.000km!!!
La garanzia sicuro che sia su tutto?... o il kit è garantito 30mila km.... ho sentito anche persone che con una civic jrsc e un po' di manutenzione ci hanno fatto anche 60/70mila km.... ma garantire il tutto a "certe" persone è una follia
beh ci sono state anche macchina aspirate che con hondata mappata male andavano meno che con la mugen! quindi basta andare da chi sa mappare seriamente e che non faccia solo il copia e incolla
-
Nrg17
- HCI member
- Messaggi: 6189
- Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10
Re: Civic Type R torque developments
si insomma, il kit e' regalato 

- Furgonato
- HCI member
- Messaggi: 2140
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 16:23
- Località: Torino
Re: Civic Type R torque developments
r26r e 500€ di mappa
faccio prima

Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
- contectr
- Messaggi: 1739
- Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47
Re: Civic Type R torque developments
Mi sento un pò chiamato in causa..
Roots style = eaton, gli eaton sono roots style supercharger
il kit prendi e monta è sempre una semplice follia.
Molti preparatori italiani ci hanno provato e non ci sono riusciti ad avere grossi risultati..
Se prendi un jrsc o ctsc e lo monti forse riesci ad avere 25-30 cv in più di un NA fatto bene (army, bussy, lucky ecc)
La vera differenza lo fà la messa a punto e posso assicurare che ci vogliono ore ed ore (con questo intendo decine di ore) di prove, modifiche e riposizionamento di alcuni particolari.
Diciamo che la mia , dopo decine di ore ed ore, di prove e quant'altro ora riesce ad essere davvero competitiva sotto ogni punto di vista.
Un paragone rapido,
Auto aspirata in 4 marcia da 290 cv da 2000 giri a 7700 impiega 20-21 secondi circa
La mia circa 13 secondi
Roots style = eaton, gli eaton sono roots style supercharger
il kit prendi e monta è sempre una semplice follia.
Molti preparatori italiani ci hanno provato e non ci sono riusciti ad avere grossi risultati..
Se prendi un jrsc o ctsc e lo monti forse riesci ad avere 25-30 cv in più di un NA fatto bene (army, bussy, lucky ecc)
La vera differenza lo fà la messa a punto e posso assicurare che ci vogliono ore ed ore (con questo intendo decine di ore) di prove, modifiche e riposizionamento di alcuni particolari.
Diciamo che la mia , dopo decine di ore ed ore, di prove e quant'altro ora riesce ad essere davvero competitiva sotto ogni punto di vista.
Un paragone rapido,
Auto aspirata in 4 marcia da 290 cv da 2000 giri a 7700 impiega 20-21 secondi circa
La mia circa 13 secondi
Ultima modifica di contectr il venerdì 2 luglio 2010, 12:58, modificato 1 volta in totale.
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- Filo83
- HCI member
- Messaggi: 6760
- Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 14:49
- Località: Roma
- MatteoType-R
- Messaggi: 1811
- Iscritto il: giovedì 14 giugno 2007, 13:16
- Località: Provincia di Pavia
Re: Civic Type R torque developments
Sei veramente spiritoso.............Engo ha scritto:quindi matteo non ha più la FN2 più veloce IN DA WOOOOORLD!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
SIAMO FOTTUTI!



Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!
- contectr
- Messaggi: 1739
- Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47
Re: Civic Type R torque developments
I video servono a ben poco per capire quanto vada in questa configurazione.
Credo siano molto più attendibili i tempi in secondi per passare da 2000 a 8600 giri in 4 marcia...meglio di quelli non ce ne sono.
Dovrei avere in giro anche un datalog dove partendo da fermo arrivo a 200 km/h in 14 secondi. Ripeto...dati di telemetria non del contaKm che scarta dai 15 ai 20 km/h a quella velocità.
Credo siano molto più attendibili i tempi in secondi per passare da 2000 a 8600 giri in 4 marcia...meglio di quelli non ce ne sono.
Dovrei avere in giro anche un datalog dove partendo da fermo arrivo a 200 km/h in 14 secondi. Ripeto...dati di telemetria non del contaKm che scarta dai 15 ai 20 km/h a quella velocità.
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik