Quanto costa rinfrescare un b18 o un k20??
-
Davyxx88
Quanto costa rinfrescare un b18 o un k20??
Quello che mi chiedo da almeno un mese dalla mia ricerca di passare ad honda...E, a quanti km il motore comincia a perdere potenza ( be dipende dall'uso ok) e quanto costa rifarlo..??
Piu o meno per averne un'idea se acquistassi un'integra con 130 mila km e voglio rimettere il motore in forma o anche piu, a quale spesa vado incontro??Stessa cosa per la CTR...Solo per sapere a cosa vado incontro..Grazie mille
Piu o meno per averne un'idea se acquistassi un'integra con 130 mila km e voglio rimettere il motore in forma o anche piu, a quale spesa vado incontro??Stessa cosa per la CTR...Solo per sapere a cosa vado incontro..Grazie mille
- Ceck
- HCI member
- dottorfoggy
- HCI member
Re: Quanto costa rinfrescare un b18 o un k20??
non penso costi molto cambiare olio e filtri... 

EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad
-
SandriVTEC
penso intenda sostituire,fascie,pistoni,bronzine,gommini valvole guarnizioni varie testa...
e eventuale rettifica cilindro e testata giusto?
e eventuale rettifica cilindro e testata giusto?
- Pantuz
- HCI member
- Contatta:
Devi essere più dettagliato nella descrizione. E in ogni caso il costo varia da moltissimi fattori (uno dei primi chi effettua il lavoro e quali pezzi necessitano di essere sostituiti). Io per il mio ho speso circa 3000 €. Senza sostituire i pistoni (contando nella mia spesa 8 valvole di scarico).
Ah, sto parlando di b18.
Ah, sto parlando di b18.
-
Davyxx88
Ah scusate....Con rinfrescare intedevo rimettere a nuovo...
- Luporum
- HCI member
a 130kkm un motore Honda ha appena finito il rodaggio.Davyxx88 ha scritto:Ah scusate....Con rinfrescare intedevo rimettere a nuovo...

- delta08
Luporum ha scritto:a 130kkm un motore Honda ha appena finito il rodaggio.Davyxx88 ha scritto:Ah scusate....Con rinfrescare intedevo rimettere a nuovo...

- DOK85
- HCI member
- Contatta:
dipende da quanto è stato scannato

voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- tron
Luporum ha scritto:a 130kkm un motore Honda ha appena finito il rodaggio.Davyxx88 ha scritto:Ah scusate....Con rinfrescare intedevo rimettere a nuovo...

... adotta anche tu una mappa a distanza ...
fourfly: TEMPO o TETTA
fourfly: TEMPO o TETTA
- delta08
domani mattina tutti col motore fuso con conseguente assalto tipo presa della bastiglia a casa di Lupo 

- Luporum
- HCI member
Venderò cara la pelle!delta08 ha scritto:domani mattina tutti col motore fuso con conseguente assalto tipo presa della bastiglia a casa di Lupo

Comunque se non usato sempre in pista e mantenuto in ordine, 130kkm non sono tanti.
Certo è che con -10 parti sgommando e vai in VTEC, può essere che il motore non gradisca, o se l'ultima volta che hai cambiato olio c'era ancora Cossiga presidente della Repubblica, allora sono tanti anche 13.000 km...
- Furgonato
- HCI member
topic sempre piu interessanti....
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
-
Nrg17
- HCI member
se devi sistemare un b18, o swappi, o fai come victor, o strokerizzi
allora non la accendo

delta08 ha scritto:domani mattina tutti col motore fuso con conseguente assalto tipo presa della bastiglia a casa di Lupo
allora non la accendo

-
Davyxx88
Si ho capito che possono anche non essere tanti...Ma come faccio per sapere come è stata tenuta???L'unico modo per essere sicuro e rifare tutto da 0!!!Ho visto che ci sono un sacco di kit toda e altre marche da sostituire all'originale..??Voi che ne dite??
- Luporum
- HCI member
Davyxx88 ha scritto:Si ho capito che possono anche non essere tanti...Ma come faccio per sapere come è stata tenuta???L'unico modo per essere sicuro e rifare tutto da 0!!!Ho visto che ci sono un sacco di kit toda e altre marche da sostituire all'originale..??Voi che ne dite??
Beh, provala, mettila su un banco a rulli, misura la compressione...
Prima di rifare qualcosa di buono o ancora utilizzabile.
E' come farsi mettere le protesi al ginocchio per non avere problemi di menisco in futuro...
IMHO
- Delysid.it
Luporum ha scritto:Davyxx88 ha scritto:Si ho capito che possono anche non essere tanti...Ma come faccio per sapere come è stata tenuta???L'unico modo per essere sicuro e rifare tutto da 0!!!Ho visto che ci sono un sacco di kit toda e altre marche da sostituire all'originale..??Voi che ne dite??
Beh, provala, mettila su un banco a rulli, misura la compressione...
Prima di rifare qualcosa di buono o ancora utilizzabile.
E' come farsi mettere le protesi al ginocchio per non avere problemi di menisco in futuro...
IMHO

Luporum ha totalmente ragione. A 130k km potrebbe essere ancora nuovo se trattato come dovuto... il che non esclude a priori l'averlo scannato. Lo provi e senti come va... se un motore è fresco, specie di questa tipologia qui, te ne accorgi anche solo dall'orecchio.

Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
- victorpapa
- HCI member
130k per un B18 non sono pochi ragazzi....corsa lunga, oltre 8k di regime di rotazione, velocità media del pistone di oltre 23m/s. Insomma se non è trattato più che bene potrebbe avere già qualche problema di consumo olio.
Diversa la cosa per il b16 corsa corta o superquadro non ricordo ma sicuramente molto più longevo.
Prendendo i pezzi originali honda non in italia si risparmia moltissimo.
Ancora di più si risparmia se si prendono i kit di ricostruzione integrali tipo quelli della NPR fatti in giappone. Negli usa li utilizzano e sembra che la qualità sia buona.
Nel nostro club ci sono tante leggende alle quali siamo affezionati ma se ti sai muovere risparmi molto ed ottieni risultati soddisfacenti.
Insomma alla fine si rischia di dover spendere molto di più di manodopera che di pezzi
Diversa la cosa per il b16 corsa corta o superquadro non ricordo ma sicuramente molto più longevo.
Prendendo i pezzi originali honda non in italia si risparmia moltissimo.
Ancora di più si risparmia se si prendono i kit di ricostruzione integrali tipo quelli della NPR fatti in giappone. Negli usa li utilizzano e sembra che la qualità sia buona.
Nel nostro club ci sono tante leggende alle quali siamo affezionati ma se ti sai muovere risparmi molto ed ottieni risultati soddisfacenti.
Insomma alla fine si rischia di dover spendere molto di più di manodopera che di pezzi
- Luporum
- HCI member
@Victor Sicuramente hai ragione, ma rifare a prescindere quando non si sa come stia il motore mi sembra esagerato.
Al limite può cominciare a prendere i pezzi un pò per volta (diciamo 40/50kkm) e poi quando il motore si sentirà che è fiacco, lo rifarà completamente.
Al limite può cominciare a prendere i pezzi un pò per volta (diciamo 40/50kkm) e poi quando il motore si sentirà che è fiacco, lo rifarà completamente.
- victorpapa
- HCI member
Luporum ha scritto:@Victor Sicuramente hai ragione, ma rifare a prescindere quando non si sa come stia il motore mi sembra esagerato.
Certo Lupo hai ragione come minimo deve manifestare consumo olio sostenuto per aprirlo e magari conviene accumulare ricambi con calma un po alla volta per rifarlo.
La mia era una costatazione (sulla mia pelle) sulla scarsa longevità del b18 rispetto alla proverbiale affidabilità honda. B16 e k20 sembrano all'altezza della tradizione il B18 non molto.
La mia ITR ora ha ben 208k.....ma li ha fatti con 3 motori