Ho già esperienza di montaggio monoscocca, quindi non mi servono le basi della teoria, ma solo esempi pratici su ITR, magari con contenuti fotografici. Ad esempio, mi ricordo Sonik che montava dei Sabelt sulla sua.
Ovviamente devo comprare la base specifica e vedo che tutti i produttori principali italiani le hanno a listino: questi prodotti sono affidabili o mi ritroverei col sedile più alto della posizione stock?
Lo chiedo perchè guardando su forum e negozi online esteri vedo spesso delle basi denominate "Super Low" o simili, addirittura basi e scorrevoli in unico elemento. Certo, in alcuni casi sono prodotti destinati ad essere usati con i Recaro stock, ma in altri sono abbinati ai monoscocca.
Ovviamente costano SEI volte di più rispetto ad una base Sparco...

Altra domanda: ho qui con me le staffe laterali necessarie per ancorare il sedile alla base, ma, come noto dalle immagini qui sopra, vengono usate 4 semplici L di metallo. C'è un modo di reperire questi quattro pezzi di ferro senza troppi sbattimenti? Sarebbero decisamente più leggeri delle staffe laterali (che sono in acciaio da 3mm).
Ho contattato tramite PM Robyvtec, che ricordo avere realizzato dei pezzi simili, e attendo una risposta.
Qui si vedono meglio:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Honda-Ac ... 45f1d43a13