Integra work in progress...

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driftlord
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Integra work in progress...

Messaggio da driftlord » giovedì 15 aprile 2010, 14:13

Ho da poco preso una DC2 con scarico completo SS con kat metallico(rossa con 75 mila km) e ho iniziato a fare i primi lavoretti...
Obiettivo...auto utilizzabile in strada ma prevalentemente x andar forte in pista...
Per ora ho preso questa robina...

Kit revisione completo cambio Synchrotec
Frizione exedy stage 1 sinterizzata
Volano exedy...4 e rotti kg
Tubo frizione in treccia metallica
Cavi candela Vision 10.2 mm
Inserti supporti motore ES
Puleggie albero motore/alternatore/servosterzo in ergal (diametro stock)
Rimozione A/C,ruota di scorta,attrezzi,tergi posteriore
Catback Buddyclub spec II (tubo dritto style)
Tubi freno goodridge
Paste ferodo DS2500
Gomme toyo r888 195/55/15

Ultimi upgrade 10/5/2010

Volante momo tuner nero 350 mm
Mozzo momo
Vaschetta elimina ab passeggero
Rimozione centralina airbag + cablaggi
Coppa olio Mugen con paratie
Dischi freno EBC lisci
Quarta marcia EG6
Quinta marcia EK9



Per quanto riguarda il motore...l'obiettivo sarebbe arrivare a 215-220 cv VERI e sfruttabili (quindi guadagni su tutta l'erogazione...non voglio un motore esplosivo in alto e morto in basso)...anticipando sicuramente il VTEC a minimo 5 mila giri.
A tal proposito accetto ben volentieri consigli su quali componenti montare e soprattutto dove andare a sbatter la testa per metter mano alla P73 :hd


Ecco qualche fotina dell'auto (finalmente... :ride )prima di iniziare i lavori...

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di driftlord il venerdì 14 maggio 2010, 22:47, modificato 3 volte in totale.

Mick Doohan
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Re: Integra work in progress...

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 15 aprile 2010, 14:30

driftlord ha scritto:Per quanto riguarda il motore...l'obiettivo sarebbe arrivare a 215-220 cv VERI e sfruttabili
IHMO se non apri il motore non ci arrivi ....
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Army80
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Re: Integra work in progress...

Messaggio da Army80 » giovedì 15 aprile 2010, 14:50

Mick Doohan ha scritto:
driftlord ha scritto:Per quanto riguarda il motore...l'obiettivo sarebbe arrivare a 215-220 cv VERI e sfruttabili
IHMO se non apri il motore non ci arrivi ....

anche senza IHMO

mica è un k20 :amore
ed ora.. Tourer

driftlord
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Re: Integra work in progress...

Messaggio da driftlord » giovedì 15 aprile 2010, 14:57

Army80 ha scritto:
Mick Doohan ha scritto:
IHMO se non apri il motore non ci arrivi ....

anche senza IHMO

mica è un k20 :amore
Neanche con camme,molle/piattelli valvole, scarico, ecu,ed airbox ?
:angel

denwis86
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Re: Integra work in progress...

Messaggio da denwis86 » giovedì 15 aprile 2010, 15:00

ottimo un altro bel topic da seguire, complimenti per i primi acquisti comunque :sese
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

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Re: Integra work in progress...

Messaggio da Army80 » giovedì 15 aprile 2010, 15:07

driftlord ha scritto:
Army80 ha scritto:

anche senza IHMO

mica è un k20 :amore
Neanche con camme,molle/piattelli valvole, scarico, ecu,ed airbox ?
:angel
con una s300 sopra,sicuro :teach
ed ora.. Tourer

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Re: Integra work in progress...

Messaggio da driftlord » giovedì 15 aprile 2010, 15:31

Army80 ha scritto:
driftlord ha scritto:
Neanche con camme,molle/piattelli valvole, scarico, ecu,ed airbox ?
:angel
con una s300 sopra,sicuro :teach
Conosci qualcuno che saprebbe fare un buon lavoro con la S300??

Sgarboman
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Re: Integra work in progress...

Messaggio da Sgarboman » giovedì 15 aprile 2010, 15:41

Se vuoi andare forte in pista e vuoi prendere 220 CV innanzi tutto devi buttare i cavi candele e i collettori. Poi devi cambiare le paste.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Integra work in progress...

Messaggio da driftlord » giovedì 15 aprile 2010, 15:52

Sgarboman ha scritto:Se vuoi andare forte in pista e vuoi prendere 220 CV innanzi tutto devi buttare i cavi candele e i collettori. Poi devi cambiare le paste.
Logico che i colli non sono il massimo...ma li ho trovati montati e x ora li tengo...
X quanto riguarda i cavi candela...cos'hanno di storto??

Alessandro
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Re: Integra work in progress...

Messaggio da Alessandro » giovedì 15 aprile 2010, 17:08

Sgarboman ha scritto:Se vuoi andare forte in pista e vuoi prendere 220 CV innanzi tutto devi buttare i cavi candele e i collettori. Poi devi cambiare le paste.

e si :sese ha proprio ragione :teach
comunque complimenti per l'acquisto aspettiamo foto foto foto :good

Lucky
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Re: Integra work in progress...

Messaggio da Lucky » giovedì 15 aprile 2010, 17:11

io avrei comprato una EP3

cmq buona fortuna per il tuo progetto...

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Re: Integra work in progress...

Messaggio da driftlord » giovedì 15 aprile 2010, 17:36

Lucky ha scritto:io avrei comprato una EP3

cmq buona fortuna per il tuo progetto...
L'EP3 già l'ho avuta...mi è capitata l'integra poco chilometrata ad un ottimo prezzo e l'ho presa...

Cmq...non capisco cosa c'è che non và nei cavi candela... :sosp

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Re: Integra work in progress...

Messaggio da andrea_crx » giovedì 15 aprile 2010, 21:14

driftlord ha scritto:
Lucky ha scritto:io avrei comprato una EP3

cmq buona fortuna per il tuo progetto...
L'EP3 già l'ho avuta...mi è capitata l'integra poco chilometrata ad un ottimo prezzo e l'ho presa...

Cmq...non capisco cosa c'è che non và nei cavi candela... :sosp
c'è che sono cinesi!

se ti servono i collettori di scarico vendo i 5Zigen nuovi da 63 a un bel prezzo! :good
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

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Re: Integra work in progress...

Messaggio da driftlord » giovedì 15 aprile 2010, 22:48

andrea_crx ha scritto:
driftlord ha scritto:
L'EP3 già l'ho avuta...mi è capitata l'integra poco chilometrata ad un ottimo prezzo e l'ho presa...

Cmq...non capisco cosa c'è che non và nei cavi candela... :sosp
c'è che sono cinesi!

se ti servono i collettori di scarico vendo i 5Zigen nuovi da 63 a un bel prezzo! :good

Ci son diverse persone anche oltre oceano che li montano e...cinesi o no...sembra che vadano bene e non hanno dato problemi a nessuno...
In fin dei conti deve essere un conduttore ben isolato...non ci deve stare questo popo di tecnologia... :angel

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Re: Integra work in progress...

Messaggio da bagga typeR » venerdì 16 aprile 2010, 8:06

complimenti per il mezzo :amore e per gli acquisti :clap

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Re: Integra work in progress...

Messaggio da D4D1 » venerdì 16 aprile 2010, 8:45

Le pulegge in ergal in cosa aiutnao? Scusate l ignoranza.

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Re: Integra work in progress...

Messaggio da driftlord » venerdì 16 aprile 2010, 9:09

D4D1 ha scritto:Le pulegge in ergal in cosa aiutnao? Scusate l ignoranza.
Diminuiscono le masse sospese...fanno salire di giri meglio il motore ed assorbono meno potenza.

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Re: Integra work in progress...

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 16 aprile 2010, 9:13

in sè nulla, ma se tele fai montare da :gianni guadagni 10 CV.


Bravo driftlord, seguirò ben volentieri questo topic, magari anche per prendere spunto e poi replicare sulla mia auto. L'unica cosa che non mi convincono sono le pulegge e i cavi candela. Nel senso che non è che vadan male, ma non credo che vadano meglio degli originali, e quindi si poteva risparmiare quei soldi per altre modifiche. IMHO
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Re: Integra work in progress...

Messaggio da denwis86 » venerdì 16 aprile 2010, 9:21

beh secondo me qualcosa fanno tutte le pulegge alleggerite in ERGAL, cazz guarda che l'ERGAL pesa davvero una sega!!!! Ovvio che non prendi cavalli, però nell'ottica el tutto fa brodo che bisogna applicare per tirar fuori il massimo da un aspirato io se potessi le farei, se poi ci sommi un volano alleggerito e una frizione aftermarket che pesi meno sicuramente hai una notevole differenza alla fine :sisi:

metto ERGAL in maiuscolo per evidenziare il vero ERGAL, non il gianni ergal o quello frocio con la civic nera :sese
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Re: Integra work in progress...

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 16 aprile 2010, 9:28

le pulegge leggere in ERGAL male sicuro non fanno, ma per me è una delle ultime modifiche da fare, quando sei praticamente a posto con la car. Volano e frizione leggeri si sentono molto, perchè la massa rotante ha un diametro notevole, le pulegge sono talmente piccole che tra le stock e le leggere si sente pochissima differenza, per non dire nessuna. Non bisogna considerare solo il peso della parte rotante, ma anche il diametro, che più è grande e più da fastidio, perchè ha una maggiore inerzia.
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