consiglio x centralina
- LUCA TYPE R
consiglio x centralina
Ciao a tutti,
io posseggo una type r FN2, volevo sapere se qualcuno sa consigliarmi se montare la centralina e i collettori, dato che io i terminali e il filtro dell'aria l'ho già fatto.
mi hano detto in un officina che sostituendo la centralina con una da competizione arrivo fino a 270 HP è possibile?
io posseggo una type r FN2, volevo sapere se qualcuno sa consigliarmi se montare la centralina e i collettori, dato che io i terminali e il filtro dell'aria l'ho già fatto.
mi hano detto in un officina che sostituendo la centralina con una da competizione arrivo fino a 270 HP è possibile?
- denwis86
- HCI member
Re: consiglio x centralina
Se il meccanico è Gianni si
Potresti anche presentarti nell'apposita sezione così riceverai il benvenuto dal forum
Comunque arrivare a quei cavalli SOLO con la centralina è pura utopia

Potresti anche presentarti nell'apposita sezione così riceverai il benvenuto dal forum

Comunque arrivare a quei cavalli SOLO con la centralina è pura utopia

Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 

- DOK85
- HCI member
- Contatta:
con la centralina e basta arriverai a 207cv al massimoLUCA TYPE R ha scritto:Ciao a tutti,
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- eddy
- HCI member
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

- DOK85
- HCI member
- Contatta:
bhè così è probabile, ha un compressore volumetrico jackson racing e altre chicche
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- LUCA TYPE R
grazie mille x i consigli..!!! :) si anche a me sembrava un po strano arrivare a 270 hp solo di centralina, cavolo quello step di elaborazione nn è niente male eddy...!!!
cmq io x ora ho solo montato il filtro a pannello a bagno d'olio e i terminali ragazzon, appunto volevo avere un po piu di potenza...
cmq io x ora ho solo montato il filtro a pannello a bagno d'olio e i terminali ragazzon, appunto volevo avere un po piu di potenza...

- Army80
- HCI member
infilagli sotto un bel differenziale. e vedi poi che ne metti a terra molta di piu' di PutenzaLUCA TYPE R ha scritto:grazie mille x i consigli..!!! :) si anche a me sembrava un po strano arrivare a 270 hp solo di centralina, cavolo quello step di elaborazione nn è niente male eddy...!!!

ed ora.. Tourer
- delta08
Fai il reflash con Hondata oppure ti comperi il flashpro sempre Hondata, verifica solo che la tua ecu sia compatibile, nel sito ci sono tutte le indicazioni. Poi falla mappare sa uno che lo sa fare e non da "gianni bicicletta"LUCA TYPE R ha scritto:Ciao a tutti,
Per quanto riguarda lo scarico dipende da dove vuoi arrivare, personalmente io non toccherei i collettori su Fn2.
Metti su il torsen.
Il tuo meccanico è un Burlone.
Foto della macchina

- LUCA TYPE R
Ho visto sul sito, ma mi sa che la mia nn la fanno la mappatura hondata.... 
dici che è meglio nn toccare i colletori...... si xo un differenziale mi sa che come lavoro e costo e parecchio alto... o sbaglio?
appena arrivo a casa provo a mettere le foto....ora sono al lavoro....

dici che è meglio nn toccare i colletori...... si xo un differenziale mi sa che come lavoro e costo e parecchio alto... o sbaglio?
appena arrivo a casa provo a mettere le foto....ora sono al lavoro....

- delta08
dove abiti ?LUCA TYPE R ha scritto:si xo un differenziale mi sa che come lavoro e costo e parecchio alto... o sbaglio?
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
la centralina della FN2 è riprogrammabile, per cui vai di Hondata Flash Pro ...
chiaramente la mappa poi te le devi fare (o far fare che è meglio)

chiaramente la mappa poi te le devi fare (o far fare che è meglio)

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- LUCA TYPE R
ok allora mi informero x Hondata Flash Pro, l'incremento di cavalli xo nn è molto vero??
devo andare dalla honda prorpio x farla riprogrammare?
devo andare dalla honda prorpio x farla riprogrammare?
- delta08
No, potrebbero ucciderti se gli vai a chiedere una cosa del genere. Dove abiti ?LUCA TYPE R ha scritto: devo andare dalla honda prorpio x farla riprogrammare?
- LUCA TYPE R
dove abiti ?
Luca abito in provincia di alessandria....
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
serve per ottimizzare la preparazione che hai sul motore e farla rendere al meglioLUCA TYPE R ha scritto:ok allora mi informero x Hondata Flash Pro, l'incremento di cavalli xo nn è molto vero??
LUCA TYPE R ha scritto:devo andare dalla honda prorpio x farla riprogrammare?

scusa se rido, ma se alla Honda già non sanno che hanno prodotto un'auto che si chiama S2000 (in questi giorno i padovani ne hanno avuto la prova)

L'importatore italiano di Hondata è Alientech: http://www.alientech-to.it manda una e-mail a loro choedendo la lista degli installatori
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- delta08
Io sono di tutt'altra zona ma penso che ti convenga sentire EMA MotorsportLUCA TYPE R ha scritto:dove abiti ?
http://www.emamotorsport.com/index.html
- LUCA TYPE R
no tranquillo.... nn c'è problema.....
si allora provo a mandare una mail a loro e vedere cosa mi dicono..... e anche dove poter andare x farla....io sto in prov di alessandria..... x la precisione arquata scrivia.

si allora provo a mandare una mail a loro e vedere cosa mi dicono..... e anche dove poter andare x farla....io sto in prov di alessandria..... x la precisione arquata scrivia.
- LUCA TYPE R
sono andato sul sito http://www.emamotorsport.com/index.html infatti parlano che son riusciti ad entrare nella centralina.... xo nn dicono molto...... cmq grazie..... gli manderò una mail anche a loro.... :-)
-
problemi#zero
LUCA TYPE R ha scritto:Ciao a tutti,
allora come ti hanno suggerito come centraline si può montare una Hondata Reflash (centralina con una mappa già spinta sopra) o una riprogrammabile appunto la flash-pro (su al nord che io sappia ci lavorano E.M.A Motorsport e Candela) io personalmente aspettarei di completare un po' l'elaborazione, se non hai intenzione di fermarti qu,i prima di montare una flash-pro. Ad esempio prima puoi comprare collettori di scarico, scatalizzatore, collettori di aspirazione e poi andare farti una bella flash-pro mappata a modo per tutto quello che hai sopra in modo da avere la massima resa e il massimo aumento di cv.
Per i colli di scarico ci sono Toda (1200e) CPL (790euro) Piper (mi sembra sui 750) mugen ( quasi 2mila euro) oppure ci sono anche quelli del Sig. Fasoli (credo sempre sui 2000 , veramente molto ben fatti)
L'opzione + economica è fare lavorare i colli originali e con un 100e montare uno skatalizzatore (ma la resa è sicuramente inferiore).
Per i colli di aspirazione ci sono gli RBC o ancora meglio gli RRC (350e), a cui si può accoppiare una corpo farfallato Spoon (500/600e) o meglio fare lavorare il corpo farfallato originale (50e) :)
Con un buon filtro, colli di scarico buoni, colli aspirazione RRC, farfalla lavorata e uno scarico aperto e naturalmente una flash-pro mappata al meglio si va veramente molto forte....non ho mai visto nessuno scontento con questop set up :)
Pi ci sarebbero le finezze, tipo corpo farfallato civic tipe r Fd2 lavorato, pompa olio civic jdm, lavorazione dei condotti di aspirazione, aspirazione cai injen , alberi a camme integra dc5 ma queste ed altre sono modifiche che si possono fare col tempo.
Ultima modifica di problemi#zero il martedì 19 gennaio 2010, 16:25, modificato 1 volta in totale.
-
problemi#zero
LUCA TYPE R ha scritto:sono andato sul sito http://www.emamotorsport.com/index.html infatti parlano che son riusciti ad entrare nella centralina.... xo nn dicono molto...... cmq grazie..... gli manderò una mail anche a loro.... :-)
non è un granchè come modifica e rapportata ad una hondata reflash (centralina con mappa spinta precaricata) a pari set up rende meno, rapportata ad una hondata flash-pro non c'è proprio paragone....