EP3 oil cooler HELP

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MaxCTR
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EP3 oil cooler HELP

Messaggio da MaxCTR » venerdì 23 ottobre 2009, 18:14

chiedo a quei pochi che montano il radiatore olio su EP3 :bow

oggi ho montato il radiatore che avevo a casa da 6 mesi e relativa piastra da mettere sotto il filtro,PERO' quando ho finito il montaggio (ma anche prima) mi sono accorto che uno dei raccordi della pistra stà a 3 cm dal collettore n.1 :azz

è così anche da voi?
se c'è una differenza di 1/2 cm non me ne frega una fava :nono
a questo punto penso di mettere le bende sul collettore per evitare spiacevoli inconvegnenti :sese

ho visto che in giro ce ne sono parecchie di piastre,ma l'uscita dei tubi + o - è sempre quella,ergo il problema ce l'hanno tutti!!
O SBAGLIO?????? :sbonk

ILLUMINATEMI :angel

contectr
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Re: EP3 oil cooler HELP

Messaggio da contectr » venerdì 23 ottobre 2009, 20:26

l'hai montato perchè l'oil cooler???avevi problemi di temperatura olio???
cmq ogni testa è un piccolo mondo, io lascerei le bende ai collettori di scarico turbo e passerei a una bellissima lamiera riparo calore da sagomare intorno al collettore per tutta la lunghezza che stà nel vano motore :teach
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

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Re: EP3 oil cooler HELP

Messaggio da MaxCTR » venerdì 23 ottobre 2009, 20:36

l'ho montato perchè quando entro in pista,mi si ciude la vena per 30 minuti e se tengo giù per tutto quel tempo,ci posso friggere le patatine nell'olio!

pago per 30 minuti e tengo giù 30 minuti :asd

adesso vedrò come fare,così non posso girare di certo :nono

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Re: EP3 oil cooler HELP

Messaggio da contectr » sabato 24 ottobre 2009, 0:09

le hai già monitorate le temperature di esercizio prima di partire in 6a e di montarlo??
ogni motore seppur dello stesso tipo e modello rimane sempre un motore a se, come la preparazione, magari tu non ne avevi bisogno!
Che tipo di olio usi??
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Re: EP3 oil cooler HELP

Messaggio da MaxCTR » sabato 24 ottobre 2009, 12:10

mobil 0w40 e dopo 6 giri a imola sono già a 140° quindi direi che serviva :good

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Re: EP3 oil cooler HELP

Messaggio da Lucky » sabato 24 ottobre 2009, 12:32

provato a cambiare marca di olio e magari gradazione?
hai forti cali di pressione?

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Re: EP3 oil cooler HELP

Messaggio da Army80 » sabato 24 ottobre 2009, 12:44

con 10-60w (passare dal 40 al 60 non ti abbatte certo 30 gradi) mugello o monza Max 110° 115° ... 30 min o 1h che sia :good

non servono troppe parole
ed ora.. Tourer

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Re: EP3 oil cooler HELP

Messaggio da contectr » sabato 24 ottobre 2009, 12:46

mi incuriosisce la cosa perchè guarda questo video:


ep3 supercharged jr a 7psi, la temperatura che vedi sotto gli strumenti è quella dell'olio mentre l'altra è la temperatura dei gas di scarico. Parlandoci in msn mi disse che piu di 120 °C di olio in circuito non ha mai visto, questo con 30°C di aria aspirata e 820°C di egt..
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Re: EP3 oil cooler HELP

Messaggio da MaxCTR » sabato 24 ottobre 2009, 13:02

ragazzi,qui stiamo parlando della distanza dei tubi dal collettore e non di SC o di gradazioni di olio :nono

dopo provo a chiamare ricky80 al cel e sento anche da lui

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Re: EP3 oil cooler HELP

Messaggio da problemi#zero » sabato 24 ottobre 2009, 14:47

mi sorge il dubbio..... l'olio lo misurate tutti nello stesso punto? siete tutti sicuri che gli strumenti siano ok e che misurino correttamente....

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Re: EP3 oil cooler HELP

Messaggio da eTiLiKo » sabato 24 ottobre 2009, 15:04

E vivrà in Alaska quel tipo, ma sempre a da retta a ste cose?
Mai visto un qualsiasi motore Honda originale o meno che tirato coninuativamente in pista non manda l'olio in crisi.

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Re: EP3 oil cooler HELP

Messaggio da contectr » sabato 24 ottobre 2009, 16:26

eh stà gigia in Alaska...abita a Capo Nord :asd
Osservazione acuta ...gli strumenti sono ok??dove è stato messo il sensore??
molti montano il sensore sulla basetta del filtro olio, altri al posto del bullone scarico olio, altri usano una T sul bulbo pressione olio di serie..
Per quanto riguarda te max, il discorso tubi è un problema che aveva riscontrato daolopier ai tempi quando montò il radiatore a richo80 se non erro, ora però non ricordo come ha risolto...mmm..
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Re: EP3 oil cooler HELP

Messaggio da MaxCTR » sabato 24 ottobre 2009, 16:48

io la temperatura la prendo dal tappo dell'olio sulla coppa!

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Re: EP3 oil cooler HELP

Messaggio da eTiLiKo » sabato 24 ottobre 2009, 18:11

Ma davero abita a capo Nord???? :maro

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Re: EP3 oil cooler HELP

Messaggio da contectr » sabato 24 ottobre 2009, 18:54

ma va eti :asd stavo a scherzà :amore
dovrebbe abitare in zona est germania vicino al lausitz ring
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Re: EP3 oil cooler HELP

Messaggio da Lucky » sabato 24 ottobre 2009, 19:03

Army80 ha scritto:con 10-60w (passare dal 40 al 60 non ti abbatte certo 30 gradi) mugello o monza Max 110° 115° ... 30 min o 1h che sia :good

non servono troppe parole

ma basta cambiare anche solo la marca...
io per esperienza personale su clio Gr A ti posso dire che tra bardahl e motul ci sono quasi 20° di differenza a parita di gradazione!
da li è stato buttato nel cesso bardahl...

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Re: EP3 oil cooler HELP

Messaggio da contectr » sabato 24 ottobre 2009, 19:22

quando non servono troppe parole eh :asd
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Re: EP3 oil cooler HELP

Messaggio da Army80 » sabato 24 ottobre 2009, 20:40

menomale che non conosco nessun bardhal , 20 sono propio troppi pero' :sbonk
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Re: EP3 oil cooler HELP

Messaggio da contectr » sabato 24 ottobre 2009, 20:43

io posso dire..menomale non ho mai portato la mia ep3 in conce altrimenti me lo sarei trovato dentro..a questo punto era meglio il finto Honda motor oil che poi in verità era Esso che usavano prima nella mia conce di zona!
Ultimamente ho convinto il mio vecchio a comprare un bel fusto da 208lt di Mobil Synt V special 5w30..a breve lo proverò :asd
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Re: EP3 oil cooler HELP

Messaggio da Toro-R » sabato 24 ottobre 2009, 20:50

Una civic che conosco ha riscontrato differenza temperature tra Mobil 1 e Motul, mi pare poco + che 15 gradi
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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