[EP3] JRSC RACE..RETURN BACK TO NA

Rispondi
contectr

[EP3] JRSC RACE..RETURN BACK TO NA

Messaggio da contectr » domenica 23 agosto 2009, 14:19

in una calda notte d'estate mi prese un'idea...preso fatto e disfato ecco cosa ne è saltato fuori..

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di contectr il mercoledì 30 marzo 2011, 8:23, modificato 6 volte in totale.
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Bussy75

Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....

Messaggio da Bussy75 » domenica 23 agosto 2009, 14:43

:amore

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 23 agosto 2009, 14:45

Con quello 300cv con una bella coppia li dovresti raggiungere abbastanza agevolmente... :asd
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

maxDC2
HCI member
HCI member

Messaggio da maxDC2 » domenica 23 agosto 2009, 14:46

:maro :amore
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO :teach

MaxCTR

Messaggio da MaxCTR » domenica 23 agosto 2009, 15:30

cosa devo vedere :azz

NA :amore
SUPERCHARGED :down

anche se ammetto che un paio di mesi fà ci avevo seriamente pensato

andreabarban

Messaggio da andreabarban » domenica 23 agosto 2009, 15:34

uelààà! dopo quella di daniele un'altra volumex in arrivo!?! :shock :shock

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » domenica 23 agosto 2009, 16:21

maxDC2 ha scritto: :maro :amore
#escilononsbagli

contectr

Messaggio da contectr » domenica 23 agosto 2009, 18:44

Max sono d'accordo con te, ma NA < SC e cmq come comportamento a livello di guida sono esattamente uguali :asd per questo non ho optato per il turbo :teach
Il volumex era quello che equipaggiava la lancia 037progettato dall'ing. Lampredi.
Il gruppo del Jrsc è un Eaton M62, ora con puleggia da 4" cioè tra le piu grandi giusto per testarlo,dovrebbe arrivare a produrre 4psi (circa 0.28 bar) di cui già 2 psi disponibili a 2000 giri cioè appena sfiori il gas e la valvola di bypass si chiude..
Purtroppo essendo il kit per il k20a3 civic si è arrivato con una cinghia molto lunga, 7pk1600 e quindi con il tensionatore a fine corsa la cinghia non è cmq tirata abbastanza per evitare lo slittamento e quindi non riesco a superare i 2psi,attendo domani per ordinare la cinghia giusta.
Nel frattempo ho dovuto sostituire la cam di scarico della tsx con quella del k20a2 stock perchè un motore sovralimentanto vuole uno scarico chiuso il piu possibile in quando a durata per evitare il fastidioso e controproducente effetto chiamato superlavaggio, cioè perdita di pressione gia miscelata a benzina nello scarico a causa di un elevato incrocio.
All'aspirazione che è gestibile tramite il vtc ho preferito lasciare la camma tsx che ha una durata e un'alzata pari alle NA stage 1,questo dovrebbe permettermi di avere un intrappolamento superiore nel caso gestibile appunto dal vtc, godendo di una camma bassa altissima e quindi coppia a volonta in regime di VTEC off. Per quanto riguarda le candele, anche loro dovranno essere sostituite con quelle di grado termico piu freddo, almeno 2 sulla scala denso e quindi dovrò montare delle IK24 in luogo delle IK22 oppure Ngk da 7 a 8.
Ultima modifica di contectr il domenica 23 agosto 2009, 19:00, modificato 1 volta in totale.
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

contectr

Messaggio da contectr » domenica 23 agosto 2009, 18:53

ecco alcune foto della sostituzione della camma...

Immagine

MaxCTR

Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE

Messaggio da MaxCTR » domenica 23 agosto 2009, 19:03

per stavolta ti perdono :rant

contectr

Messaggio da contectr » domenica 23 agosto 2009, 19:14

:sifone

Lucky

Messaggio da Lucky » domenica 23 agosto 2009, 19:15

complimenti....

:clap :clap :clap :clap :clap

andreabarban

Messaggio da andreabarban » domenica 23 agosto 2009, 20:27

ottimo lavoro ale! :clap :clap

io li chiamo volumex per "comodità"...perchè sbaglio, o comunque i compressori volumetrici son uguali? :rolleyes

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » domenica 23 agosto 2009, 20:56

contectr ha scritto:Max sono d'accordo con te, ma NA < SC e cmq come comportamento a livello di guida sono esattamente uguali :asd per questo non ho optato per il turbo :teach
Il volumex era quello che equipaggiava la lancia 037progettato dall'ing. Lampredi.
Il gruppo del Jrsc è un Eaton M62, ora con puleggia da 4" cioè tra le piu grandi giusto per testarlo,dovrebbe arrivare a produrre 4psi (circa 0.28 bar) di cui già 2 psi disponibili a 2000 giri cioè appena sfiori il gas e la valvola di bypass si chiude..
Purtroppo essendo il kit per il k20a3 civic si è arrivato con una cinghia molto lunga, 7pk1600 e quindi con il tensionatore a fine corsa la cinghia non è cmq tirata abbastanza per evitare lo slittamento e quindi non riesco a superare i 2psi,attendo domani per ordinare la cinghia giusta.
Nel frattempo ho dovuto sostituire la cam di scarico della tsx con quella del k20a2 stock perchè un motore sovralimentanto vuole uno scarico chiuso il piu possibile in quando a durata per evitare il fastidioso e controproducente effetto chiamato superlavaggio, cioè perdita di pressione gia miscelata a benzina nello scarico a causa di un elevato incrocio.
All'aspirazione che è gestibile tramite il vtc ho preferito lasciare la camma tsx che ha una durata e un'alzata pari alle NA stage 1,questo dovrebbe permettermi di avere un intrappolamento superiore nel caso gestibile appunto dal vtc, godendo di una camma bassa altissima e quindi coppia a volonta in regime di VTEC off. Per quanto riguarda le candele, anche loro dovranno essere sostituite con quelle di grado termico piu freddo, almeno 2 sulla scala denso e quindi dovrò montare delle IK24 in luogo delle IK22 oppure Ngk da 7 a 8.

visto che hai in progetto di alzare i psi.... scarico? acqua e metanolo come dani? ti posso chiedere come mai hai optato per quel cono invece del cai? probabilmente aspira + aria ma di temperature (uno dei grossi problemi del jackson) come sei messo....
cmq ale sei un grande... :lecca (va meglio con la barra JDM?)

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » domenica 23 agosto 2009, 23:28

Per me poi andrà solo dritta..

contectr

Messaggio da contectr » lunedì 24 agosto 2009, 0:36

@ lucky grazie..ti terrò costantemente aggiornato :asd
@problemi#zero, ma si vero il problema del jackson sono le temperature ma ho in progetto un aftercooler anche per questo kit, ne ho già parlato con daolopier e l'idea sembra fattibile, solo questione di tempo!per il discorso detonazioni non credo di aver bisogno di acqua e metanolo per diversi motivi:
- quando smontai la testa ai tempi gia in previsione di sovralimentare, ho eliminato tutti gli spigoli vivi di fianco alle fresature delle sedi valvola, punti piccoli e caldi di possibile innesto di detonazioni o false accensioni incontrollate

- non userò mai iniettori Rc finchè potrò continuerò con i miei RDX 12 fori alzando la pressione benzina senza esagerare altrimenti l'elettrocalamita non sarà abbastanza forte per aprirli, sfrutterò l'elevata polverizzazione dei 12 fori + la pressione benzina già ora a 6 bar per evitare l'innesco delle detonazioni

-già da tempo parlando con ragazzi degli states ci siamo confrontati e molti che hanno provato l'iniezione acqua e metanolo hanno tratto da essa solo un beneficio in un'abbassamento dalle temperature gas di scarico ma le detonazioni rimanevano

-lamaggior parte delle detonazioni del supercharger sono false e dovute alle vibrazioni dei lobi, all'innesco dello slittamento della cinghia e alla sensibilità del knock sensor tarato nella ecu

ora sempre parlando con loro stò cercando di trovare i psi che mi mancano e a detta di loro è colpa della cinghia che slitta e osservando i datalog il dubbio viene..appena attacca il VTEC da li in poi la pressione rimane costante e al di sotto del previsto..domani proverò a cambiare la cinghia

Conto di avere un'auto guidabilissima anche con normale 98 ron, senza bisogno di aditivare o essere obbligato alla vpower..

@Dino, io la stò gia guidando e non abito sui rettilinei dell'autostrada ma in montagna ed ti posso dire che è guidabilissima,brutale a 5000 - 6000 giri e docile oltre, sgrani le marce una dietro l'altra e uscire da un tornante in 2 con il 50 % del gas è una goduria, il sibilo dei lobi che ti accompagna e già sei a 0.2 bar senza nemmeno usare tutta la farfalla...direi che forse da dritto è piu una ITR :asd

Acura

Messaggio da Acura » lunedì 24 agosto 2009, 12:33

:shock nn ci posso credere...xkè nn ho una civic anke io?devo fare qualcosa...................devo rientrare nel tunnel.............. :amore

contectr

Messaggio da contectr » lunedì 24 agosto 2009, 13:00

finita la mattinata di lavoro mi sono dedicato al mio problema, ho smontato la puleggia del compressore ed ecco svelato il mistero dei pochi psi
Nonostante ho richiesto e acquistato ilkit race, per errore mi hanno mandato il compressore con montata la puleggia da 4,4" , cioè lo street kit ovviamente da 4 psi con la puleggia motore k20a3 ma con la k20a2 soltanto 2 psi.
cosi ho subito chiamato un mio caro amico che è passato a ritirare la puleggia per farmene una dal pieno del corretto diametro che dovrebbe essere 3.2" per avere 11 psi..

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » lunedì 24 agosto 2009, 13:03

contectr ha scritto:finita la mattinata di lavoro mi sono dedicato al mio problema, ho smontato la puleggia del compressore ed ecco svelato il mistero dei pochi psi
Nonostante ho richiesto e acquistato ilkit race, per errore mi hanno mandato il compressore con montata la puleggia da 4,4" , cioè lo street kit ovviamente da 4 psi con la puleggia motore k20a3 ma con la k20a2 soltanto 2 psi.
cosi ho subito chiamato un mio caro amico che è passato a ritirare la puleggia per farmene una dal pieno del corretto diametro che dovrebbe essere 3.2" per avere 11 psi..

ma ti hanno mandato il distanzialino per spostare il map?

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » lunedì 24 agosto 2009, 13:22

:clap :clap per il lavoro anche se non condivido
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Rispondi