@ lucky grazie..ti terrò costantemente aggiornato
@problemi#zero, ma si vero il problema del jackson sono le temperature ma ho in progetto un aftercooler anche per questo kit, ne ho già parlato con daolopier e l'idea sembra fattibile, solo questione di tempo!per il discorso detonazioni non credo di aver bisogno di acqua e metanolo per diversi motivi:
- quando smontai la testa ai tempi gia in previsione di sovralimentare, ho eliminato tutti gli spigoli vivi di fianco alle fresature delle sedi valvola, punti piccoli e caldi di possibile innesto di detonazioni o false accensioni incontrollate
- non userò mai iniettori Rc finchè potrò continuerò con i miei RDX 12 fori alzando la pressione benzina senza esagerare altrimenti l'elettrocalamita non sarà abbastanza forte per aprirli, sfrutterò l'elevata polverizzazione dei 12 fori + la pressione benzina già ora a 6 bar per evitare l'innesco delle detonazioni
-già da tempo parlando con ragazzi degli states ci siamo confrontati e molti che hanno provato l'iniezione acqua e metanolo hanno tratto da essa solo un beneficio in un'abbassamento dalle temperature gas di scarico ma le detonazioni rimanevano
-lamaggior parte delle detonazioni del supercharger sono false e dovute alle vibrazioni dei lobi, all'innesco dello slittamento della cinghia e alla sensibilità del knock sensor tarato nella ecu
ora sempre parlando con loro stò cercando di trovare i psi che mi mancano e a detta di loro è colpa della cinghia che slitta e osservando i datalog il dubbio viene..appena attacca il VTEC da li in poi la pressione rimane costante e al di sotto del previsto..domani proverò a cambiare la cinghia
Conto di avere un'auto guidabilissima anche con normale 98 ron, senza bisogno di aditivare o essere obbligato alla vpower..
@Dino, io la stò gia guidando e non abito sui rettilinei dell'autostrada ma in montagna ed ti posso dire che è guidabilissima,brutale a 5000 - 6000 giri e docile oltre, sgrani le marce una dietro l'altra e uscire da un tornante in 2 con il 50 % del gas è una goduria, il sibilo dei lobi che ti accompagna e già sei a 0.2 bar senza nemmeno usare tutta la farfalla...direi che forse da dritto è piu una ITR