[Ep3] La bariera dei 300 cv...
- contectr
- Messaggi: 1739
- Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47
[Ep3] La bariera dei 300 cv...
Si 300 cv, su una Ep3 con il nostro tanto amato K20...
si può??non si può?
Aspirato???senza aumento di cilindrata???
Sovralimentato???
Qualcuno ne ha mai provata una del genere stradale ovviamente?
In questo forum ne sono passate molte che "vanno forte"...
richo80, la famosa stroker toda...ma altre??
Quali sono gli interventi da dover attuare per arrivare a superare o lambire tale muro che per un TA da 1200 kg di peso possono essere davvero difficili da gestire??
si può??non si può?
Aspirato???senza aumento di cilindrata???
Sovralimentato???
Qualcuno ne ha mai provata una del genere stradale ovviamente?
In questo forum ne sono passate molte che "vanno forte"...
richo80, la famosa stroker toda...ma altre??
Quali sono gli interventi da dover attuare per arrivare a superare o lambire tale muro che per un TA da 1200 kg di peso possono essere davvero difficili da gestire??
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
-
problemi#zero
- Messaggi: 431
- Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 18:28
- Località: BO-MO-PT
Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...
...quest'uomo nasconde qualcosa....
io direi nel dubbio di ribannarlo.... 


- contectr
- Messaggi: 1739
- Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47
Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...
daiiiiiiiii facciamo i seri una volta tanto
è un discorso che può venire fuori bene..il ban è come la galera, può aiutare a rientrare nella retta via 


tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- delta08
- Messaggi: 6859
- Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44
Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...
quanti soldi in più hai da spendere ?contectr ha scritto:Si 300 cv, su una Ep3 con il nostro tanto amato K20...
si può??non si può?
Aspirato???senza aumento di cilindrata???
Sovralimentato???
Qualcuno ne ha mai provata una del genere stradale ovviamente?
In questo forum ne sono passate molte che "vanno forte"...
richo80, la famosa stroker toda...ma altre??
Quali sono gli interventi da dover attuare per arrivare a superare o lambire tale muro che per un TA da 1200 kg di peso possono essere davvero difficili da gestire??
e comunque, intanto, con filtro BMC CDA, scarico magnaflow e elettronica Gianni Rancing arrivi a 250 cv, accontentete
- delta08
- Messaggi: 6859
- Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44
Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...
conte mi aspettavo una rappresaglia tipo Hamas ma ancora nulla
Comunque la discussione è MUCHO interessante, per cui me ne sto buono buono in trepidante attesa


Comunque la discussione è MUCHO interessante, per cui me ne sto buono buono in trepidante attesa

-
problemi#zero
- Messaggi: 431
- Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 18:28
- Località: BO-MO-PT
Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...
per sfondare i 300 servono: kit turbo serio, jackson racing race kit + camme,o rotrex con intercooler,o comptech supercharger +a aftercooler e forse camme,o blocco k24 con testa k20a e una barca di soldi.... pistoni seri....poi... bho la maggior parte degli ammerregani e degli inglesi che sfondano i 300 senza grossi cambiamenti al motore... poi ci sta che qualcuno spacca anche perchè a mappe (che alla fine è una delle cose fondamentali) non sono tutti messi bene



Ultima modifica di problemi#zero il giovedì 20 agosto 2009, 18:17, modificato 1 volta in totale.
- contectr
- Messaggi: 1739
- Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47
Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...
te l'appoggio per il gianni rancingdelta08 ha scritto: quanti soldi in più hai da spendere ?
e comunque, intanto, con filtro BMC CDA, scarico magnaflow e elettronica Gianni Rancing arrivi a 250 cv, accontentete

per ora nessun soldone così grosso da spendere..era giusto per vedere un pò di fare un topic dove si mettevano a fuoco un pò di idee riguardo al k20
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- delta08
- Messaggi: 6859
- Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44
Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...
Io, torsen e assetto a parte ho la macchina totalmente stock.
A parere mio e per l'utilizzo che ne faccio della macchina, avere una mappa buona e uno scarico coi controcoglioni sarebbe Oro che cola
Ma almeno fino a metà ottobre la macchina resta così, ma poi inizio a tartassare il mio meccanico
Poi il discorso "215cv, 220 cv, 230cv" rullate e controrullate, sempre da come la vedo io, lo trovo un pò inutile per tutti gli "anatemi" che ne conseguono
A parere mio e per l'utilizzo che ne faccio della macchina, avere una mappa buona e uno scarico coi controcoglioni sarebbe Oro che cola

Ma almeno fino a metà ottobre la macchina resta così, ma poi inizio a tartassare il mio meccanico


Poi il discorso "215cv, 220 cv, 230cv" rullate e controrullate, sempre da come la vedo io, lo trovo un pò inutile per tutti gli "anatemi" che ne conseguono
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...
Ho letto su Modified....
che su un EG con su k24-hondata-corpi farfallosi-camme cazzute e altra robba (devo vedere) hanno rullato mi pare 286cv
e non mi sembrano pochi per un 2.4 NA 



Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- MaxCTR
- Messaggi: 463
- Iscritto il: sabato 3 settembre 2005, 11:02
- Località: la patria indiscussa del tortellino
Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...
tempo fà ho guardato sul sito Brian Crower e c'era un grafico di un K20 con le loro camme,pistoni,rc 12.5:1,farfalla grossa e tutto quello che ci và dietro,che rullava 304 cv
mi sembrano un pò tanti,ma non sì può mai dire

mi sembrano un pò tanti,ma non sì può mai dire

-
problemi#zero
- Messaggi: 431
- Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 18:28
- Località: BO-MO-PT
Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...
MaxCTR ha scritto:tempo fà ho guardato sul sito Brian Crower e c'era un grafico di un K20 con le loro camme,pistoni,rc 12.5:1,farfalla grossa e tutto quello che ci và dietro,che rullava 304 cv![]()
mi sembrano un pò tanti,ma non sì può mai dire
è come chiedere al panettiere se il suo pane è buono...
- MaxCTR
- Messaggi: 463
- Iscritto il: sabato 3 settembre 2005, 11:02
- Località: la patria indiscussa del tortellino
Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...
il pane del mio fornaio è ottimoè come chiedere al panettiere se il suo pane è buono...

- contectr
- Messaggi: 1739
- Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47
Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...
secondo me superare la bariera dei 300 cv ed avere un'auto che puoi utilizzare come lo era da stock si può solamente tramite sovralimentazione..che dite?
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- MaxCTR
- Messaggi: 463
- Iscritto il: sabato 3 settembre 2005, 11:02
- Località: la patria indiscussa del tortellino
Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...
affidabile come la stock a patto che monti pistoni stampati e bielle in acciaio,altrimenti la vedo dura avere un motore da 310 cv che duri 240.000 km a 8000 giri
- contectr
- Messaggi: 1739
- Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47
Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...
perchè tu pensi che non si possa rompere una molla valvola con motore stock a 100k km??
non hai bisogno sempre di toccare gli 8000 rpm se sovralimentato..hai una fruibilità di utilizzo diversa

non hai bisogno sempre di toccare gli 8000 rpm se sovralimentato..hai una fruibilità di utilizzo diversa
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- MaxCTR
- Messaggi: 463
- Iscritto il: sabato 3 settembre 2005, 11:02
- Località: la patria indiscussa del tortellino
Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...
si potrebbe rompere anche a10 km,ma il discorso è che anche se honda ha fatto parti sovradimensionate a livello di stress meccanico,quando inizi a buttargli dentro un bar in + di pressione,penso sia quasi impossibile mantenere l'affidabilità stock!
p.s. come mai non rispondi mai al cel?
p.s. come mai non rispondi mai al cel?
- contectr
- Messaggi: 1739
- Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47
Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...
sono vicino ad una zona militare in vacanza e non prende ;-)
beh sopra il bar siamo cmq ad un utilizzo non proprio giornaliero..
beh sopra il bar siamo cmq ad un utilizzo non proprio giornaliero..
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- MaxCTR
- Messaggi: 463
- Iscritto il: sabato 3 settembre 2005, 11:02
- Località: la patria indiscussa del tortellino
Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...
sei in ferie da 2 mesi?sono vicino ad una zona militare in vacanza e non prende ;-)

vabè
-
Lucky
- Messaggi: 756
- Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 7:46
Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...
MOTORPUNX ha scritto:Ho letto su Modified....che su un EG con su k24-hondata-corpi farfallosi-camme cazzute e altra robba (devo vedere) hanno rullato mi pare 286cv
e non mi sembrano pochi per un 2.4 NA
secondo me si possono ottenere piu cavalli da un 2.0 che da un corsa lunga 2.2 o 2.4 NA
- contectr
- Messaggi: 1739
- Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47
Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...
giusto..parlando di NA
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik