[Ep3] La bariera dei 300 cv...

Rispondi
contectr
Avatar utente
Messaggi: 1739
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47

[Ep3] La bariera dei 300 cv...

Messaggio da contectr » giovedì 20 agosto 2009, 18:03

Si 300 cv, su una Ep3 con il nostro tanto amato K20...
si può??non si può?
Aspirato???senza aumento di cilindrata???
Sovralimentato???
Qualcuno ne ha mai provata una del genere stradale ovviamente?
In questo forum ne sono passate molte che "vanno forte"...
richo80, la famosa stroker toda...ma altre??
Quali sono gli interventi da dover attuare per arrivare a superare o lambire tale muro che per un TA da 1200 kg di peso possono essere davvero difficili da gestire??
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

problemi#zero
Messaggi: 431
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 18:28
Località: BO-MO-PT

Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...

Messaggio da problemi#zero » giovedì 20 agosto 2009, 18:07

...quest'uomo nasconde qualcosa.... :asd io direi nel dubbio di ribannarlo.... :asd

contectr
Avatar utente
Messaggi: 1739
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47

Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...

Messaggio da contectr » giovedì 20 agosto 2009, 18:10

daiiiiiiiii facciamo i seri una volta tanto :teach è un discorso che può venire fuori bene..il ban è come la galera, può aiutare a rientrare nella retta via :angel
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

delta08
Avatar utente
Messaggi: 6859
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44

Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...

Messaggio da delta08 » giovedì 20 agosto 2009, 18:11

contectr ha scritto:Si 300 cv, su una Ep3 con il nostro tanto amato K20...
si può??non si può?
Aspirato???senza aumento di cilindrata???
Sovralimentato???
Qualcuno ne ha mai provata una del genere stradale ovviamente?
In questo forum ne sono passate molte che "vanno forte"...
richo80, la famosa stroker toda...ma altre??
Quali sono gli interventi da dover attuare per arrivare a superare o lambire tale muro che per un TA da 1200 kg di peso possono essere davvero difficili da gestire??
quanti soldi in più hai da spendere ?

e comunque, intanto, con filtro BMC CDA, scarico magnaflow e elettronica Gianni Rancing arrivi a 250 cv, accontentete

delta08
Avatar utente
Messaggi: 6859
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44

Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...

Messaggio da delta08 » giovedì 20 agosto 2009, 18:16

conte mi aspettavo una rappresaglia tipo Hamas ma ancora nulla :( :roll

Comunque la discussione è MUCHO interessante, per cui me ne sto buono buono in trepidante attesa :amore

problemi#zero
Messaggi: 431
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 18:28
Località: BO-MO-PT

Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...

Messaggio da problemi#zero » giovedì 20 agosto 2009, 18:16

per sfondare i 300 servono: kit turbo serio, jackson racing race kit + camme,o rotrex con intercooler,o comptech supercharger +a aftercooler e forse camme,o blocco k24 con testa k20a e una barca di soldi.... pistoni seri....poi... bho la maggior parte degli ammerregani e degli inglesi che sfondano i 300 senza grossi cambiamenti al motore... poi ci sta che qualcuno spacca anche perchè a mappe (che alla fine è una delle cose fondamentali) non sono tutti messi bene :teach :teach
Ultima modifica di problemi#zero il giovedì 20 agosto 2009, 18:17, modificato 1 volta in totale.

contectr
Avatar utente
Messaggi: 1739
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47

Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...

Messaggio da contectr » giovedì 20 agosto 2009, 18:17

delta08 ha scritto: quanti soldi in più hai da spendere ?

e comunque, intanto, con filtro BMC CDA, scarico magnaflow e elettronica Gianni Rancing arrivi a 250 cv, accontentete
te l'appoggio per il gianni rancing :bana
per ora nessun soldone così grosso da spendere..era giusto per vedere un pò di fare un topic dove si mettevano a fuoco un pò di idee riguardo al k20
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

delta08
Avatar utente
Messaggi: 6859
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44

Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...

Messaggio da delta08 » giovedì 20 agosto 2009, 18:26

Io, torsen e assetto a parte ho la macchina totalmente stock.
A parere mio e per l'utilizzo che ne faccio della macchina, avere una mappa buona e uno scarico coi controcoglioni sarebbe Oro che cola :amore
Ma almeno fino a metà ottobre la macchina resta così, ma poi inizio a tartassare il mio meccanico :teach :asd
Poi il discorso "215cv, 220 cv, 230cv" rullate e controrullate, sempre da come la vedo io, lo trovo un pò inutile per tutti gli "anatemi" che ne conseguono

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 20 agosto 2009, 19:31

Ho letto su Modified.... :nono che su un EG con su k24-hondata-corpi farfallosi-camme cazzute e altra robba (devo vedere) hanno rullato mi pare 286cv :shock e non mi sembrano pochi per un 2.4 NA :amore
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

MaxCTR
Avatar utente
Messaggi: 463
Iscritto il: sabato 3 settembre 2005, 11:02
Località: la patria indiscussa del tortellino

Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...

Messaggio da MaxCTR » giovedì 20 agosto 2009, 19:48

tempo fà ho guardato sul sito Brian Crower e c'era un grafico di un K20 con le loro camme,pistoni,rc 12.5:1,farfalla grossa e tutto quello che ci và dietro,che rullava 304 cv :sese

mi sembrano un pò tanti,ma non sì può mai dire :teach

problemi#zero
Messaggi: 431
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 18:28
Località: BO-MO-PT

Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...

Messaggio da problemi#zero » giovedì 20 agosto 2009, 20:06

MaxCTR ha scritto:tempo fà ho guardato sul sito Brian Crower e c'era un grafico di un K20 con le loro camme,pistoni,rc 12.5:1,farfalla grossa e tutto quello che ci và dietro,che rullava 304 cv :sese

mi sembrano un pò tanti,ma non sì può mai dire :teach

è come chiedere al panettiere se il suo pane è buono...

MaxCTR
Avatar utente
Messaggi: 463
Iscritto il: sabato 3 settembre 2005, 11:02
Località: la patria indiscussa del tortellino

Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...

Messaggio da MaxCTR » giovedì 20 agosto 2009, 20:38

è come chiedere al panettiere se il suo pane è buono...
il pane del mio fornaio è ottimo :asd

contectr
Avatar utente
Messaggi: 1739
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47

Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...

Messaggio da contectr » giovedì 20 agosto 2009, 20:48

secondo me superare la bariera dei 300 cv ed avere un'auto che puoi utilizzare come lo era da stock si può solamente tramite sovralimentazione..che dite?
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

MaxCTR
Avatar utente
Messaggi: 463
Iscritto il: sabato 3 settembre 2005, 11:02
Località: la patria indiscussa del tortellino

Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...

Messaggio da MaxCTR » giovedì 20 agosto 2009, 20:56

affidabile come la stock a patto che monti pistoni stampati e bielle in acciaio,altrimenti la vedo dura avere un motore da 310 cv che duri 240.000 km a 8000 giri

contectr
Avatar utente
Messaggi: 1739
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47

Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...

Messaggio da contectr » giovedì 20 agosto 2009, 20:58

perchè tu pensi che non si possa rompere una molla valvola con motore stock a 100k km?? :teach
non hai bisogno sempre di toccare gli 8000 rpm se sovralimentato..hai una fruibilità di utilizzo diversa
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

MaxCTR
Avatar utente
Messaggi: 463
Iscritto il: sabato 3 settembre 2005, 11:02
Località: la patria indiscussa del tortellino

Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...

Messaggio da MaxCTR » giovedì 20 agosto 2009, 21:05

si potrebbe rompere anche a10 km,ma il discorso è che anche se honda ha fatto parti sovradimensionate a livello di stress meccanico,quando inizi a buttargli dentro un bar in + di pressione,penso sia quasi impossibile mantenere l'affidabilità stock!

p.s. come mai non rispondi mai al cel?

contectr
Avatar utente
Messaggi: 1739
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47

Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...

Messaggio da contectr » giovedì 20 agosto 2009, 21:11

sono vicino ad una zona militare in vacanza e non prende ;-)

beh sopra il bar siamo cmq ad un utilizzo non proprio giornaliero..
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

MaxCTR
Avatar utente
Messaggi: 463
Iscritto il: sabato 3 settembre 2005, 11:02
Località: la patria indiscussa del tortellino

Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...

Messaggio da MaxCTR » giovedì 20 agosto 2009, 21:15

sono vicino ad una zona militare in vacanza e non prende ;-)
sei in ferie da 2 mesi? :sosp

vabè

Lucky
Messaggi: 756
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 7:46

Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...

Messaggio da Lucky » giovedì 20 agosto 2009, 23:35

MOTORPUNX ha scritto:Ho letto su Modified.... :nono che su un EG con su k24-hondata-corpi farfallosi-camme cazzute e altra robba (devo vedere) hanno rullato mi pare 286cv :shock e non mi sembrano pochi per un 2.4 NA :amore

secondo me si possono ottenere piu cavalli da un 2.0 che da un corsa lunga 2.2 o 2.4 NA

contectr
Avatar utente
Messaggi: 1739
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47

Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...

Messaggio da contectr » venerdì 21 agosto 2009, 1:01

giusto..parlando di NA
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Rispondi