qual'è il valore effettivo delle ITR
-
alexs
qual'è il valore effettivo delle ITR
oggi ho chiuso una pratica assicurativa con il perito per un incidente e per chiuderla è stata una lotta.
il problema è stato che l'auto è del 1998 e quindi a un deprezzamento sui pezzi da acquistare e poi che la macchina non è più quotata dal quattroruote l'ultima risale al 2007 ed era quotata 3700 euro quindi in base agli anni che sono passati dovrebbe valere 2000 euro, questa cosa è possibile???
se si guarda un pò in giro... un ITR decente a meno di 9000 euro non si trova.
il fatto è questo abbiamo una macchina che non vale un ca..o per i periti ma quando andiamo a fare l'assicurazione paghiamo quanto chi acquista un auto nuova ma quando ci investono e ci devono pagare non prendiamo i soldi neanche per sistemare i danni.
credo che siamo troppo penalizzati sia come cittadini e maggiormente come appassionati di ITR.
il problema è stato che l'auto è del 1998 e quindi a un deprezzamento sui pezzi da acquistare e poi che la macchina non è più quotata dal quattroruote l'ultima risale al 2007 ed era quotata 3700 euro quindi in base agli anni che sono passati dovrebbe valere 2000 euro, questa cosa è possibile???
se si guarda un pò in giro... un ITR decente a meno di 9000 euro non si trova.
il fatto è questo abbiamo una macchina che non vale un ca..o per i periti ma quando andiamo a fare l'assicurazione paghiamo quanto chi acquista un auto nuova ma quando ci investono e ci devono pagare non prendiamo i soldi neanche per sistemare i danni.
credo che siamo troppo penalizzati sia come cittadini e maggiormente come appassionati di ITR.
- denwis86
- HCI member
Re: qual'è il valore effettivo delle ITR
mi viene da dire "che novità".....però dico che tristezza, è così sì purtroppo
raggranella il più possibile e vivi felice, c'è poco da rodersi il fegato 

Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 

- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
Un signore appassinato di Lainate che conosco di vista ha una Delta assicurata per il valore di 18'000€
Se gliela rubano gli danno quei soldi...
Per fare ciò, mi raccontava il mio assicuratore, ha fatto uscire un perito che ha controllato TUTTA la macchina (che era stata completamente restaurata) e ha stabilito che vale 18'000€.
Può essere una strada, poi però vai a pagare un salasso ogni anno come premio assicurativo...
Se gliela rubano gli danno quei soldi...
Per fare ciò, mi raccontava il mio assicuratore, ha fatto uscire un perito che ha controllato TUTTA la macchina (che era stata completamente restaurata) e ha stabilito che vale 18'000€.
Può essere una strada, poi però vai a pagare un salasso ogni anno come premio assicurativo...
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- DOK85
- HCI member
- Contatta:
ma la delta evo li vale comunque quie soldi

voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- luchjeg6
Se metti l'avvocato e dimostri che vuoi veramente ripristinare l'auto com'era ti danno tutti i soldi che ti devono, anche se l'auto per quattroruote non ha valore...
Il più delle volte basta minacciarli
Il più delle volte basta minacciarli
- denwis86
- HCI member
il delta è una cosa a parte.....

- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
si ma se è te la rubano, come per l' ITR non vedrai mai i soldi a cui viene venduta (il famoso prezzo dato dalla domanda e dall' offerta)denwis86 ha scritto:il delta è una cosa a parte.....
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- denwis86
- HCI member
Se è stata completamente restaurata e ha superato la perizia di originalità alla Lancia i soldi li vedi eccomeKeTaMiNa ha scritto:si ma se è te la rubano, come per l' ITR non vedrai mai i soldi a cui viene venduta (il famoso prezzo dato dalla domanda e dall' offerta)denwis86 ha scritto:il delta è una cosa a parte.....

- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
denwis86 ha scritto:Se è stata completamente restaurata e ha superato la perizia di originalità alla Lancia i soldi li vedi eccome

i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- delta08
- denwis86
- HCI member
il fatto è che non ho mai sentito di Honda mandate alla Honda Italia dove un perito ne attesti la perfetta originalità valutandola sopra il valore di mercato, ecco la mia perplessità e perchè ho detto che per la Delta è una cosa a parte, in Italia la Delta ha un valore storico molto alto a differenza dell'ITR, per questo ci tenevo a dire che le due auto e relative situazioni non sono paragonabiliKeTaMiNa ha scritto:denwis86 ha scritto:Se è stata completamente restaurata e ha superato la perizia di originalità alla Lancia i soldi li vedi eccomee allora torni a quello che ho scritto io sopra
(ovvero che occorre sempre che un perito certifichi il valore per quella singola vettura)

IMHO

- Filo83
- HCI member
ha ragione Keta...la Delta vale...per noi (e per il mercato magari...) ma quello che un'assicurazione ti liquida in caso di furto secondo me è molto più basso
cerco k series...
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
Ma non ho mai parlato di periti della casa costruttrice dell' autodenwis86 ha scritto:il fatto è che non ho mai sentito di Honda mandate alla Honda Italia dove un perito ne attesti la perfetta originalità valutandola sopra il valore di mercato, ecco la mia perplessità e perchè ho detto che per la Delta è una cosa a parte, in Italia la Delta ha un valore storico molto alto a differenza dell'ITR, per questo ci tenevo a dire che le due auto e relative situazioni non sono paragonabiliKeTaMiNa ha scritto:e allora torni a quello che ho scritto io sopra
(ovvero che occorre sempre che un perito certifichi il valore per quella singola vettura)
![]()
IMHO

Ho parlato di periti mandati/richiesti dall' assicurazione!!
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- denwis86
- HCI member
quindi io chiamo la mia assicurazione, esce il perito, vede la mia EG come nuova e mi dice
"Vale 5 mila €
"
e poi vengo risarcito in base a quel valore? Mi informerò
"Vale 5 mila €

- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
ti tocca spenderne 5000€ solo per restaurarla...denwis86 ha scritto:quindi io chiamo la mia assicurazione, esce il perito, vede la mia EG come nuova e mi dice
"Vale 5 mila €"
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
guarnizioni, supporti, silent, gommini...
non è che se porti un catorcio appena riverniciato te lo super valutano..
(con catorcio non mi riferisco alla tua EG

i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- denwis86
- HCI member
ah no non ti riferisci alla mia?KeTaMiNa ha scritto:
non è che se porti un catorcio appena riverniciato te lo super valutano..
(con catorcio non mi riferisco alla tua EG)

Strano l'ho appena riverniciata

maledetto ketaminkia, l'olio di ricino ti farei bere

- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
ero serio, non era una battuta DenisA 

i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
-
alexs
boh non so che dire quella del perito che può stimare la macchina non sarebbe male ma dove vivo se vado in assicurazione e gli dico una cosa di questa dico: " e che è sta cosa non esiste niente del genere" più o meno.
credo che cmq si dovrebbe fare qualcosa per valorizzare le nostre ITR.
credo che cmq si dovrebbe fare qualcosa per valorizzare le nostre ITR.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
cambia peritoalexs ha scritto:boh non so che dire quella del perito che può stimare la macchina non sarebbe male ma dove vivo se vado in assicurazione e gli dico una cosa di questa dico: " e che è sta cosa non esiste niente del genere" più o meno.

i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- Delysid.it
Andate tranquilli ragazzi, comprate la vostra bella Hondina che sul listino dell'usato di 4ruote manco compare, pagatela, sovrapagatela anche se ne val la pena e tenetela bene.
In caso di incidenti basta un avvocato di fiducia che abbia voglia di lavorare e non avrete problemi... vi daranno fino all'ultimo centesimo. Il problema vero è semmai intrinseco nella rarità del modello e il fatto che sia o meno fuori produzione.
Nel senso che, per esempio, un telaio piegato è e rimane un telaio piegato, e quando riparerete la vostra vettura ve lo dovrete tenere, oppure cercare un'altra vettura uguale usata e magari tenuta allo stesso modo... . In tal senso io so che per la mia BB8 non ci sarebbe assolutamente speranza di ritrovarne una nelle stesse condizioni (ovvero semplicemente nuova).
Ma proprio per questo è possibile tirare in ballo anche una causa legale richiedendo anche cifre ben più elevate se riuscirete a dimostrare anche il valore affettivo del mezzo.
Per farla breve: basta trovare un buon avvocato serio, onesto e volenteroso.
In caso di incidenti basta un avvocato di fiducia che abbia voglia di lavorare e non avrete problemi... vi daranno fino all'ultimo centesimo. Il problema vero è semmai intrinseco nella rarità del modello e il fatto che sia o meno fuori produzione.
Nel senso che, per esempio, un telaio piegato è e rimane un telaio piegato, e quando riparerete la vostra vettura ve lo dovrete tenere, oppure cercare un'altra vettura uguale usata e magari tenuta allo stesso modo... . In tal senso io so che per la mia BB8 non ci sarebbe assolutamente speranza di ritrovarne una nelle stesse condizioni (ovvero semplicemente nuova).
Ma proprio per questo è possibile tirare in ballo anche una causa legale richiedendo anche cifre ben più elevate se riuscirete a dimostrare anche il valore affettivo del mezzo.
Per farla breve: basta trovare un buon avvocato serio, onesto e volenteroso.
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L