cavalli k20

Bloccato
toska
Messaggi: 386
Iscritto il: venerdì 9 dicembre 2005, 0:55

cavalli k20

Messaggio da toska » lunedì 1 giugno 2009, 15:34

Guardate un po che dicono qui...
Pare che per tirare fuori cavalli al k20 basta a momenti dirgli I love you lui si emoziona e ti spara fuori 60cv cosi per ringraziarti.

Ma non si è mica sempre detto che non affatto facile tirar fuori cavalli da un VTEC???...

Boh... non ci capisco più un H...


http://forumctr.forumattivo.com/meccani ... 0-t762.htm

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18842
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: cavalli k20

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 1 giugno 2009, 16:07

:pop


mi metto seduto comodo sul mio "non recaro" :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

delta08
Avatar utente
Messaggi: 6859
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44

Re: cavalli k20

Messaggio da delta08 » lunedì 1 giugno 2009, 16:18

tirare fuori 60 cv credo sia possibile, per cui, dai 200 originali + i 60 di elaborazione si arriva a 241 cv all'albero

toska
Messaggi: 386
Iscritto il: venerdì 9 dicembre 2005, 0:55

Re: cavalli k20

Messaggio da toska » lunedì 1 giugno 2009, 16:26

Boh..
Ho sempre letto e sentito di gente che per aumentare di 20 30cv a dovuto cambiare mezza car.. ora basta scarico e centralina e superi i 250 cv??

Sono dubbioso..

delta08
Avatar utente
Messaggi: 6859
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44

Re: cavalli k20

Messaggio da delta08 » lunedì 1 giugno 2009, 16:36

toska ha scritto:Boh..
Ho sempre letto e sentito di gente che per aumentare di 20 30cv a dovuto cambiare mezza car.. ora basta scarico e centralina e superi i 250 cv??

Sono dubbioso..
Filtro Polini +5 cv
Terminale di Scarico Simoni Racing +8 cv
Ecu Digital Tuning +15cv

:teach :ride

No dai, io sono del parere che 60 cv li si possono far fare a un K20 , ma di certo con interventi ben più invasivi di cambiare la ECU, lo scarico e l'aspirazione (se va bene con questo intervento ne prendi 10 di cavalli ...)
E sopratutto interventi più costosi

Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Re: cavalli k20

Messaggio da Delysid.it » lunedì 1 giugno 2009, 17:56

Appunto ECU, aspirazione e scarico max max 15 CV. E deve essere tutta roba al top come qualità. Le leggende metropolitane da elarubare & affini sono altre cose.
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

Army80
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3808
Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
Località: fist of the north star

Re: cavalli k20

Messaggio da Army80 » lunedì 1 giugno 2009, 18:38

aiuto
ed ora.. Tourer

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18842
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: cavalli k20

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 1 giugno 2009, 18:55

Army80 ha scritto:aiuto
non guardare me ... ho le mani occupate con la baffo da 66 e il pacchetto di Pringless ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

delta08
Avatar utente
Messaggi: 6859
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44

Re: cavalli k20

Messaggio da delta08 » lunedì 1 giugno 2009, 18:59

Delysid.it ha scritto:Appunto ECU, aspirazione e scarico max max 15 CV. E deve essere tutta roba al top come qualità. Le leggende metropolitane da elarubare & affini sono altre cose.
http://www.romeoferraris.com/elaborazio ... 20200%20cv

MaMMinchia

Bussy75
Avatar utente
Messaggi: 677
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2006, 16:50
Località: verona

Re: cavalli k20

Messaggio da Bussy75 » lunedì 1 giugno 2009, 19:29

:sedia

:pop

pedro1978
Avatar utente
Messaggi: 34
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 19:00
Località: Provincia di Ferrara

Re: cavalli k20

Messaggio da pedro1978 » lunedì 1 giugno 2009, 19:30

Per 60 cv la vedo dura. Sicuramente è possibile ma con interventi importanti.

Janjo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4800
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 17:53
Località: Sassari

Re: cavalli k20

Messaggio da Janjo » lunedì 1 giugno 2009, 19:42

Mick Doohan ha scritto:
Army80 ha scritto:aiuto
non guardare me ... ho le mani occupate con la baffo da 66 e il pacchetto di Pringless ...

Se porto una sedia e un bicchiere posso unirmi? :angel


Però aspè,che gusto sono le tue pringles?







:roll
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]



now on lightweight oldie... :love

Stine
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5531
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
Località: JDModena

Re: cavalli k20

Messaggio da Stine » lunedì 1 giugno 2009, 21:04

sul divano con una piada al crudo e un birrozzo sulla bonza, ho impostato l'aggiornamento automatico della pagina... e mi godo il film nuovo... anzi vecchio... :sese
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18842
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: cavalli k20

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 1 giugno 2009, 21:19

Janjo ha scritto:Se porto una sedia e un bicchiere posso unirmi? :angel
Ho un divano a 3 posti ed uno a 2 disponibili e uno scatola da 15 di baffi .. avanti c'è posto!
Janjo ha scritto:Però aspè,che gusto sono le tue pringles?
Paprika! Che domande! :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Janjo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4800
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 17:53
Località: Sassari

Re: cavalli k20

Messaggio da Janjo » lunedì 1 giugno 2009, 21:28

:good

Arrivo!




ah,e porto un pò di Fil'e Ferru... :amore ...per digerire le c@....e! :asd
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]



now on lightweight oldie... :love

Lucky
Messaggi: 756
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 7:46

Re: cavalli k20

Messaggio da Lucky » martedì 2 giugno 2009, 1:25

toska ha scritto:Guardate un po che dicono qui...
Pare che per tirare fuori cavalli al k20 basta a momenti dirgli I love you lui si emoziona e ti spara fuori 60cv cosi per ringraziarti.

Ma non si è mica sempre detto che non affatto facile tirar fuori cavalli da un VTEC???...

Boh... non ci capisco più un H...


http://forumctr.forumattivo.com/meccani ... 0-t762.htm

toska invece che parlare giusto per muovere la lingua vieni a provare la auto... poi scrivi tutti i commenti che vuoi!!!

ti ricordo che tra un VTEC e un iVTEC c'è un po di differenza... e cmq tra gli aspirati è piu facile guadagnare cv da un VTEC che da un normale 16v!!!

TrueSidewinder
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9256
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
Località: Duino Bay
Contatta:

Re: cavalli k20

Messaggio da TrueSidewinder » martedì 2 giugno 2009, 1:48

:pop
Be a DAD.

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Re: cavalli k20

Messaggio da AlexxTs » martedì 2 giugno 2009, 2:02

vediamo: qualsiasi motore con fasatura variabile , alzata variabile , collettori a geometria variabile , insomma dove tutto é variabile , hanno ampi margini di miglioramento :asd peccato che qualcuno ometta sempre di dire che prima o poi , se quelle potenze sono vere, qualcosa si pacca per il semplice motivo che un componente stock é stato dimensionato per un determinato stress meccanico e termico ......... se con il componente stock non si rompe nulla allora i casi sono due : o il costruttore si é rincoglionito e ha speso un casino di soldi nell'assemblare un motore che poteva erogare il 40% in piu' di potenza in tutta sicurezza, oppure , nel secondo caso, non é stato tirato fuori quel 40% in piu' di potenza ...........

io propendo per la seconda :asd

d'altronde qualcun altro che ha fatto le cose piu' seriamente, ed ha provato il motore su un banco prova motori che all'albero, tramite misura diretta all'albero motore , ha dato un riscontro diverso , piu' attendibile , insomma, il canonico +25% ........

:pop
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Lucky
Messaggi: 756
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 7:46

Re: cavalli k20

Messaggio da Lucky » martedì 2 giugno 2009, 9:14

AlexxTs ha scritto:vediamo: qualsiasi motore con fasatura variabile , alzata variabile , collettori a geometria variabile , insomma dove tutto é variabile , hanno ampi margini di miglioramento :asd peccato che qualcuno ometta sempre di dire che prima o poi , se quelle potenze sono vere, qualcosa si pacca per il semplice motivo che un componente stock é stato dimensionato per un determinato stress meccanico e termico ......... se con il componente stock non si rompe nulla allora i casi sono due : o il costruttore si é rincoglionito e ha speso un casino di soldi nell'assemblare un motore che poteva erogare il 40% in piu' di potenza in tutta sicurezza, oppure , nel secondo caso, non é stato tirato fuori quel 40% in piu' di potenza ...........

io propendo per la seconda :asd

d'altronde qualcun altro che ha fatto le cose piu' seriamente, ed ha provato il motore su un banco prova motori che all'albero, tramite misura diretta all'albero motore , ha dato un riscontro diverso , piu' attendibile , insomma, il canonico +25% ........

:pop

alexx il 25% di 200cv sono 50cv....

cmq io ho parlato personalmente con la persona che ha sviluppato l'FN2 Gr R3 per la JAS e mi ha detto che sono risultati che si possono ottenere tranquillamente da quel motore....

poi pensatela come volete....
rimango dell'idea che prima di sparlare è meglio provare la macchina di persona! qualcuno di questo forum ha visto e provato queste auto e ha constatato, lasciando magari perdere il numero di cavalli espresso dal banco, che vanno veramente forte...
io sono dell'idea che se un motore mi tira fuori da una curva con una marcia piu alta quello è segno che c'è piu coppia e potenza....

delta08
Avatar utente
Messaggi: 6859
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44

Re: cavalli k20

Messaggio da delta08 » martedì 2 giugno 2009, 10:20

No beh, da quanto ho sentito anche io da un preparatore il K20Z3 prendo "più facilmente" cavalli rispetto a un K20A, chiaramente entrambi EUDM .... ma prenderne 50 .... stikazzi :ride

Bloccato