upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?

Rispondi
Odino
Messaggi: 127
Iscritto il: sabato 6 dicembre 2008, 16:18

upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?

Messaggio da Odino » sabato 30 maggio 2009, 19:01

vorrei al piu' presto montare dei freni decenti, visto che ho le paste al ferro...
che dite, questo D2 è adatto anche per l'uso pista?
http://cgi.ebay.it/D2-8-Piston-Brake-ki ... dZViewItem

DBR 2
Messaggi: 237
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2005, 10:41
Località: Francavilla di Sicilia (Me)

Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?

Messaggio da DBR 2 » sabato 30 maggio 2009, 19:12

A quel prezzo non puoi comprare di meglio.

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18842
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?

Messaggio da Mick Doohan » sabato 30 maggio 2009, 19:16

:angel

Immagine

montati su S i 6 pistoncini non sembrano male ... (la S è di NP)
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Libanese
Messaggi: 944
Iscritto il: venerdì 14 gennaio 2005, 10:20
Località: Rieti

Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?

Messaggio da Libanese » sabato 30 maggio 2009, 19:16

si, il prezzo è interessante
EP3 CARBON - Addio...........

Army80
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3808
Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
Località: fist of the north star

Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?

Messaggio da Army80 » sabato 30 maggio 2009, 19:26

se non fai pista..... e per pista intendo una da staccate alla morte (monza) é un kit sprecato io penzo :ehm :sese
ed ora.. Tourer

Filo83
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6760
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 14:49
Località: Roma

Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?

Messaggio da Filo83 » sabato 30 maggio 2009, 20:33

Army80 ha scritto:se non fai pista..... e per pista intendo una da staccate alla morte (monza) é un kit sprecato io penzo :ehm :sese
penzi??
:zingarelli
cerco k series...

problemi#zero
Messaggi: 431
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 18:28
Località: BO-MO-PT

Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?

Messaggio da problemi#zero » sabato 30 maggio 2009, 20:59

parere da chi l'ha comprato (8 pompanti):
sicuramente un ottimo impianto, modulabile potente, sicuro... i componenti sembrano molto buoni (credo siano di derivazione AP) e dopo diverse migliaia di km fatti non ho notato nessun difetto e le pastiglie si consumano quasi pari ......però....
piste frenanti sono belle pese e costano un botto, pastiglie costano un botto anche se durano parecchio e non c'è molta scelta (d2500 credo a occhio su 350/380 euri)... personalmente farei cambio con delle belle pinze spoon (provate e frenano parecchio bene) che usano dischi e pastiglie originali (quindi si va via di ds2500 e dischi baffati) al limite si possono usare con le staffe per le pinze e i dischi maggiorati tipo powerslot o stoptech (ma non so quanto convenga) oppure provare una conversione dei brembo dc5......

pedro1978
Avatar utente
Messaggi: 34
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 19:00
Località: Provincia di Ferrara

Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?

Messaggio da pedro1978 » sabato 30 maggio 2009, 21:21

problemi#zero ha scritto:parere da chi l'ha comprato (8 pompanti):
sicuramente un ottimo impianto, modulabile potente, sicuro... i componenti sembrano molto buoni (credo siano di derivazione AP) e dopo diverse migliaia di km fatti non ho notato nessun difetto e le pastiglie si consumano quasi pari ......però....
piste frenanti sono belle pese e costano un botto, pastiglie costano un botto anche se durano parecchio e non c'è molta scelta (d2500 credo a occhio su 350/380 euri)... personalmente farei cambio con delle belle pinze spoon (provate e frenano parecchio bene) che usano dischi e pastiglie originali (quindi si va via di ds2500 e dischi baffati) al limite si possono usare con le staffe per le pinze e i dischi maggiorati tipo powerslot o stoptech (ma non so quanto convenga) oppure provare una conversione dei brembo dc5......
Ma la Spoon fa della pinze per dischi originali (300x26) per l'FN2 ?!?!?! Sarebbe molto interessante!!

problemi#zero
Messaggi: 431
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 18:28
Località: BO-MO-PT

Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?

Messaggio da problemi#zero » sabato 30 maggio 2009, 21:29

matteo type-r ha scritto:
problemi#zero ha scritto:parere da chi l'ha comprato (8 pompanti):
sicuramente un ottimo impianto, modulabile potente, sicuro... i componenti sembrano molto buoni (credo siano di derivazione AP) e dopo diverse migliaia di km fatti non ho notato nessun difetto e le pastiglie si consumano quasi pari ......però....
piste frenanti sono belle pese e costano un botto, pastiglie costano un botto anche se durano parecchio e non c'è molta scelta (d2500 credo a occhio su 350/380 euri)... personalmente farei cambio con delle belle pinze spoon (provate e frenano parecchio bene) che usano dischi e pastiglie originali (quindi si va via di ds2500 e dischi baffati) al limite si possono usare con le staffe per le pinze e i dischi maggiorati tipo powerslot o stoptech (ma non so quanto convenga) oppure provare una conversione dei brembo dc5......
Ma la Spoon fa della pinze per dischi originali (300x26) per l'FN2 ?!?!?! Sarebbe molto interessante!!
da quel che ho capito pinze ep3 e fn2 dovrebbero essere le stesse, cambia la posizione della pinza... quindi non vedo perchè non si possa montare a meno che non ci sia da adattare delle staffe (ma è il male minore)

pinjas
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2007, 13:34

Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?

Messaggio da pinjas » sabato 30 maggio 2009, 21:52

ctf scomponibili paste DS2500 e pinze spoon oppure brembo 4 pompanti della clio

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14455
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?

Messaggio da Sgarboman » domenica 31 maggio 2009, 3:18

Filo83 ha scritto:
Army80 ha scritto:se non fai pista..... e per pista intendo una da staccate alla morte (monza) é un kit sprecato io penzo :ehm :sese
penzi??
:zingarelli
Io penZo la stessa cosa :teach
problemi#zero ha scritto:parere da chi l'ha comprato (8 pompanti):
sicuramente un ottimo impianto, modulabile potente, sicuro... i componenti sembrano molto buoni (credo siano di derivazione AP) e dopo diverse migliaia di km fatti non ho notato nessun difetto e le pastiglie si consumano quasi pari ......però....
piste frenanti sono belle pese e costano un botto, pastiglie costano un botto anche se durano parecchio e non c'è molta scelta (d2500 credo a occhio su 350/380 euri)... personalmente farei cambio con delle belle pinze spoon (provate e frenano parecchio bene) che usano dischi e pastiglie originali (quindi si va via di ds2500 e dischi baffati) al limite si possono usare con le staffe per le pinze e i dischi maggiorati tipo powerslot o stoptech (ma non so quanto convenga) oppure provare una conversione dei brembo dc5......
Secondo me dire che la D2 ha parti derivate dalla AP è altamente... :masc
Solo i tubi della AP costano come tutt l'impianto D2.

Ma poi tutti che parlano di 152647,2 pompanti... o siete tutti piloti o sono io che non freno una mazza (come dice Toro) ma rallento. Avete mai provato le pinze originali edll'Integra con delle pasticche serie? Mi sa tanto di NO.

Poi le DS2500 per la pista :maro
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Tenshi
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4275
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 16:13
Località: Sono il Principe degli ANGELI

Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?

Messaggio da Tenshi » domenica 31 maggio 2009, 7:06

Quoto Sgarbomanne..........

Impianto ep3, con solo dischi buoni e pastiglie buone, tipo 1.11 o 2.11, si ha un ottimo impianto senza andare a montare un 8 pompanti.....

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?

Messaggio da Toro-R » domenica 31 maggio 2009, 9:12

Sgarboman ha scritto:
Secondo me dire che la D2 ha parti derivate dalla AP è altamente... :masc
Solo i tubi della AP costano come tutt l'impianto D2.

Ma poi tutti che parlano di 152647,2 pompanti... o siete tutti piloti o sono io che non freno una mazza (come dice Toro) ma rallento. Avete mai provato le pinze originali edll'Integra con delle pasticche serie? Mi sa tanto di NO.

Poi le DS2500 per la pista :maro
Be la frenata dell'integra, come potenza, è molto superiore alla EP3 ve lo posso giurare.

Cmq da usare per strada, bastano solo delle pastiglie cazzute, e l'EP3 rallenta gia decetemente. Mettere un impianto del genere per girare in strada è da aperitivo :teach
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

problemi#zero
Messaggi: 431
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 18:28
Località: BO-MO-PT

Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?

Messaggio da problemi#zero » domenica 31 maggio 2009, 10:16

problemi#zero ha scritto:parere da chi l'ha comprato (8 pompanti):
sicuramente un ottimo impianto, modulabile potente, sicuro... i componenti sembrano molto buoni (credo siano di derivazione AP) e dopo diverse migliaia di km fatti non ho notato nessun difetto e le pastiglie si consumano quasi pari ......però....
piste frenanti sono belle pese e costano un botto, pastiglie costano un botto anche se durano parecchio e non c'è molta scelta (d2500 credo a occhio su 350/380 euri)... personalmente farei cambio con delle belle pinze spoon (provate e frenano parecchio bene) che usano dischi e pastiglie originali (quindi si va via di ds2500 e dischi baffati) al limite si possono usare con le staffe per le pinze e i dischi maggiorati tipo powerslot o stoptech (ma non so quanto convenga) oppure provare una conversione dei brembo dc5......
Secondo me dire che la D2 ha parti derivate dalla AP è altamente... :masc
Solo i tubi della AP costano come tutt l'impianto D2.

Ma poi tutti che parlano di 152647,2 pompanti... o siete tutti piloti o sono io che non freno una mazza (come dice Toro) ma rallento. Avete mai provato le pinze originali edll'Integra con delle pasticche serie? Mi sa tanto di NO.

Poi le DS2500 per la pista :maro[/quote]


"This product can be used with all of the AP specification.Comes complete with all fixings inc brake pads ,flexi brake lines.

When some of the parts are damaged, you can use AP parts to combine with D2 products, such as brake disk and brake hose. " o l'hanno copiato e se ne vantano o magari hanno dei fornitori in comune.
il discorso + pompanti ho più frena è un po una stronzata non c'è differenza tra il d2 8pompanti e il brembo 4 pompanti della clio, anzi sembra quasi che l'8 pompanti freni meno (sembra) perchè è molto + modulabile.
come dice Toro l'impianto frenante su una macchina da strada è da aperitivo ma anche un assetto coilover, uno scarico gr n eccc...

Nippo
HCI member
HCI member
Messaggi: 1775
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2006, 12:37
Località: SalentoDomesticMarket
Contatta:

Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?

Messaggio da Nippo » domenica 31 maggio 2009, 10:50

Chiaramente la taiwanese D2 ha preso "spunto" dal materiale AP :asd

Penso che pinze senza parapolvere come D2 o Tarox non siano adatte all'uso stradale, andrebbero
controllate molto spesso, molto meglio le Spoon, oppure impianti prodotti completamente in UK
con parapolvere a prezzi molto buoni sono gli Hi-Spec :good
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?

Messaggio da Toro-R » domenica 31 maggio 2009, 11:45

Nippo ha scritto:Chiaramente la taiwanese D2 ha preso "spunto" dal materiale AP :asd

Penso che pinze senza parapolvere come D2 o Tarox non siano adatte all'uso stradale, andrebbero
controllate molto spesso, molto meglio le Spoon, oppure impianti prodotti completamente in UK
con parapolvere a prezzi molto buoni sono gli Hi-Spec :good

Che parapolvere intendi??
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

luchjeg6
Avatar utente
Messaggi: 1588
Iscritto il: martedì 8 luglio 2008, 2:39
Località: Perugia

Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?

Messaggio da luchjeg6 » domenica 31 maggio 2009, 13:21

credo intanda quelli a soffietto dei pistoncini

Nippo
HCI member
HCI member
Messaggi: 1775
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2006, 12:37
Località: SalentoDomesticMarket
Contatta:

Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?

Messaggio da Nippo » domenica 31 maggio 2009, 13:23

Pinza con parapolvere (boot)

Immagine

Pinza senza parapolvere

Immagine


Servono a non far grippare i pistoncini con lo sporco
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14455
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?

Messaggio da Sgarboman » domenica 31 maggio 2009, 14:02

problemi#zero ha scritto:"This product can be used with all of the AP specification.Comes complete with all fixings inc brake pads ,flexi brake lines.

When some of the parts are damaged, you can use AP parts to combine with D2 products, such as brake disk and brake hose. " o l'hanno copiato e se ne vantano o magari hanno dei fornitori in comune.
il discorso + pompanti ho più frena è un po una stronzata non c'è differenza tra il d2 8pompanti e il brembo 4 pompanti della clio, anzi sembra quasi che l'8 pompanti freni meno (sembra) perchè è molto + modulabile.
come dice Toro l'impianto frenante su una macchina da strada è da aperitivo ma anche un assetto coilover, uno scarico gr n eccc...
Il fatto che alcuni componenti siano intercambiabili non significa niente. Alla fine saranno uguali il disegno della pastiglia, le dimensioni dei dischi e gli attacchi dei tubi.
Toro-R ha scritto:Be l'integra è molto superiore alla EP3 ve lo posso giurare.
:sisi
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?

Messaggio da Toro-R » domenica 31 maggio 2009, 17:58

Nippo ha scritto:Pinza con parapolvere (boot)

Immagine

Pinza senza parapolvere

Immagine


Servono a non far grippare i pistoncini con lo sporco

Guarda che gli o-ring del secondo hanno lo stesso funzionamento
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Rispondi