upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?
-
Odino
- Messaggi: 127
- Iscritto il: sabato 6 dicembre 2008, 16:18
upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?
vorrei al piu' presto montare dei freni decenti, visto che ho le paste al ferro...
che dite, questo D2 è adatto anche per l'uso pista?
http://cgi.ebay.it/D2-8-Piston-Brake-ki ... dZViewItem
che dite, questo D2 è adatto anche per l'uso pista?
http://cgi.ebay.it/D2-8-Piston-Brake-ki ... dZViewItem
-
DBR 2
- Messaggi: 237
- Iscritto il: lunedì 16 maggio 2005, 10:41
- Località: Francavilla di Sicilia (Me)
Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?
A quel prezzo non puoi comprare di meglio.
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18842
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?


montati su S i 6 pistoncini non sembrano male ... (la S è di NP)
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
Libanese
- Messaggi: 944
- Iscritto il: venerdì 14 gennaio 2005, 10:20
- Località: Rieti
Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?
si, il prezzo è interessante
EP3 CARBON - Addio...........
- Army80
- HCI member
- Messaggi: 3808
- Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
- Località: fist of the north star
Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?
se non fai pista..... e per pista intendo una da staccate alla morte (monza) é un kit sprecato io penzo



ed ora.. Tourer
- Filo83
- HCI member
- Messaggi: 6760
- Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 14:49
- Località: Roma
Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?
penzi??Army80 ha scritto:se non fai pista..... e per pista intendo una da staccate alla morte (monza) é un kit sprecato io penzo![]()

cerco k series...
-
problemi#zero
- Messaggi: 431
- Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 18:28
- Località: BO-MO-PT
Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?
parere da chi l'ha comprato (8 pompanti):
sicuramente un ottimo impianto, modulabile potente, sicuro... i componenti sembrano molto buoni (credo siano di derivazione AP) e dopo diverse migliaia di km fatti non ho notato nessun difetto e le pastiglie si consumano quasi pari ......però....
piste frenanti sono belle pese e costano un botto, pastiglie costano un botto anche se durano parecchio e non c'è molta scelta (d2500 credo a occhio su 350/380 euri)... personalmente farei cambio con delle belle pinze spoon (provate e frenano parecchio bene) che usano dischi e pastiglie originali (quindi si va via di ds2500 e dischi baffati) al limite si possono usare con le staffe per le pinze e i dischi maggiorati tipo powerslot o stoptech (ma non so quanto convenga) oppure provare una conversione dei brembo dc5......
sicuramente un ottimo impianto, modulabile potente, sicuro... i componenti sembrano molto buoni (credo siano di derivazione AP) e dopo diverse migliaia di km fatti non ho notato nessun difetto e le pastiglie si consumano quasi pari ......però....
piste frenanti sono belle pese e costano un botto, pastiglie costano un botto anche se durano parecchio e non c'è molta scelta (d2500 credo a occhio su 350/380 euri)... personalmente farei cambio con delle belle pinze spoon (provate e frenano parecchio bene) che usano dischi e pastiglie originali (quindi si va via di ds2500 e dischi baffati) al limite si possono usare con le staffe per le pinze e i dischi maggiorati tipo powerslot o stoptech (ma non so quanto convenga) oppure provare una conversione dei brembo dc5......
- pedro1978
- Messaggi: 34
- Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 19:00
- Località: Provincia di Ferrara
Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?
Ma la Spoon fa della pinze per dischi originali (300x26) per l'FN2 ?!?!?! Sarebbe molto interessante!!problemi#zero ha scritto:parere da chi l'ha comprato (8 pompanti):
sicuramente un ottimo impianto, modulabile potente, sicuro... i componenti sembrano molto buoni (credo siano di derivazione AP) e dopo diverse migliaia di km fatti non ho notato nessun difetto e le pastiglie si consumano quasi pari ......però....
piste frenanti sono belle pese e costano un botto, pastiglie costano un botto anche se durano parecchio e non c'è molta scelta (d2500 credo a occhio su 350/380 euri)... personalmente farei cambio con delle belle pinze spoon (provate e frenano parecchio bene) che usano dischi e pastiglie originali (quindi si va via di ds2500 e dischi baffati) al limite si possono usare con le staffe per le pinze e i dischi maggiorati tipo powerslot o stoptech (ma non so quanto convenga) oppure provare una conversione dei brembo dc5......
-
problemi#zero
- Messaggi: 431
- Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 18:28
- Località: BO-MO-PT
Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?
da quel che ho capito pinze ep3 e fn2 dovrebbero essere le stesse, cambia la posizione della pinza... quindi non vedo perchè non si possa montare a meno che non ci sia da adattare delle staffe (ma è il male minore)matteo type-r ha scritto:Ma la Spoon fa della pinze per dischi originali (300x26) per l'FN2 ?!?!?! Sarebbe molto interessante!!problemi#zero ha scritto:parere da chi l'ha comprato (8 pompanti):
sicuramente un ottimo impianto, modulabile potente, sicuro... i componenti sembrano molto buoni (credo siano di derivazione AP) e dopo diverse migliaia di km fatti non ho notato nessun difetto e le pastiglie si consumano quasi pari ......però....
piste frenanti sono belle pese e costano un botto, pastiglie costano un botto anche se durano parecchio e non c'è molta scelta (d2500 credo a occhio su 350/380 euri)... personalmente farei cambio con delle belle pinze spoon (provate e frenano parecchio bene) che usano dischi e pastiglie originali (quindi si va via di ds2500 e dischi baffati) al limite si possono usare con le staffe per le pinze e i dischi maggiorati tipo powerslot o stoptech (ma non so quanto convenga) oppure provare una conversione dei brembo dc5......
-
pinjas
- Messaggi: 196
- Iscritto il: giovedì 26 aprile 2007, 13:34
Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?
ctf scomponibili paste DS2500 e pinze spoon oppure brembo 4 pompanti della clio
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14455
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?
Io penZo la stessa cosaFilo83 ha scritto:penzi??Army80 ha scritto:se non fai pista..... e per pista intendo una da staccate alla morte (monza) é un kit sprecato io penzo![]()

Secondo me dire che la D2 ha parti derivate dalla AP è altamente...problemi#zero ha scritto:parere da chi l'ha comprato (8 pompanti):
sicuramente un ottimo impianto, modulabile potente, sicuro... i componenti sembrano molto buoni (credo siano di derivazione AP) e dopo diverse migliaia di km fatti non ho notato nessun difetto e le pastiglie si consumano quasi pari ......però....
piste frenanti sono belle pese e costano un botto, pastiglie costano un botto anche se durano parecchio e non c'è molta scelta (d2500 credo a occhio su 350/380 euri)... personalmente farei cambio con delle belle pinze spoon (provate e frenano parecchio bene) che usano dischi e pastiglie originali (quindi si va via di ds2500 e dischi baffati) al limite si possono usare con le staffe per le pinze e i dischi maggiorati tipo powerslot o stoptech (ma non so quanto convenga) oppure provare una conversione dei brembo dc5......

Solo i tubi della AP costano come tutt l'impianto D2.
Ma poi tutti che parlano di 152647,2 pompanti... o siete tutti piloti o sono io che non freno una mazza (come dice Toro) ma rallento. Avete mai provato le pinze originali edll'Integra con delle pasticche serie? Mi sa tanto di NO.
Poi le DS2500 per la pista

Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Tenshi
- (h)old
- Messaggi: 4275
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 16:13
- Località: Sono il Principe degli ANGELI
Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?
Quoto Sgarbomanne..........
Impianto ep3, con solo dischi buoni e pastiglie buone, tipo 1.11 o 2.11, si ha un ottimo impianto senza andare a montare un 8 pompanti.....
Impianto ep3, con solo dischi buoni e pastiglie buone, tipo 1.11 o 2.11, si ha un ottimo impianto senza andare a montare un 8 pompanti.....
- Toro-R
- HCI member
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?
Be la frenata dell'integra, come potenza, è molto superiore alla EP3 ve lo posso giurare.Sgarboman ha scritto:
Secondo me dire che la D2 ha parti derivate dalla AP è altamente...![]()
Solo i tubi della AP costano come tutt l'impianto D2.
Ma poi tutti che parlano di 152647,2 pompanti... o siete tutti piloti o sono io che non freno una mazza (come dice Toro) ma rallento. Avete mai provato le pinze originali edll'Integra con delle pasticche serie? Mi sa tanto di NO.
Poi le DS2500 per la pista
Cmq da usare per strada, bastano solo delle pastiglie cazzute, e l'EP3 rallenta gia decetemente. Mettere un impianto del genere per girare in strada è da aperitivo

Ma io sono solo uno sborone
:keta


Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
-
problemi#zero
- Messaggi: 431
- Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 18:28
- Località: BO-MO-PT
Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?
Secondo me dire che la D2 ha parti derivate dalla AP è altamente...problemi#zero ha scritto:parere da chi l'ha comprato (8 pompanti):
sicuramente un ottimo impianto, modulabile potente, sicuro... i componenti sembrano molto buoni (credo siano di derivazione AP) e dopo diverse migliaia di km fatti non ho notato nessun difetto e le pastiglie si consumano quasi pari ......però....
piste frenanti sono belle pese e costano un botto, pastiglie costano un botto anche se durano parecchio e non c'è molta scelta (d2500 credo a occhio su 350/380 euri)... personalmente farei cambio con delle belle pinze spoon (provate e frenano parecchio bene) che usano dischi e pastiglie originali (quindi si va via di ds2500 e dischi baffati) al limite si possono usare con le staffe per le pinze e i dischi maggiorati tipo powerslot o stoptech (ma non so quanto convenga) oppure provare una conversione dei brembo dc5......

Solo i tubi della AP costano come tutt l'impianto D2.
Ma poi tutti che parlano di 152647,2 pompanti... o siete tutti piloti o sono io che non freno una mazza (come dice Toro) ma rallento. Avete mai provato le pinze originali edll'Integra con delle pasticche serie? Mi sa tanto di NO.
Poi le DS2500 per la pista

"This product can be used with all of the AP specification.Comes complete with all fixings inc brake pads ,flexi brake lines.
When some of the parts are damaged, you can use AP parts to combine with D2 products, such as brake disk and brake hose. " o l'hanno copiato e se ne vantano o magari hanno dei fornitori in comune.
il discorso + pompanti ho più frena è un po una stronzata non c'è differenza tra il d2 8pompanti e il brembo 4 pompanti della clio, anzi sembra quasi che l'8 pompanti freni meno (sembra) perchè è molto + modulabile.
come dice Toro l'impianto frenante su una macchina da strada è da aperitivo ma anche un assetto coilover, uno scarico gr n eccc...
-
Nippo
- HCI member
- Messaggi: 1775
- Iscritto il: lunedì 3 aprile 2006, 12:37
- Località: SalentoDomesticMarket
- Contatta:
Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?
Chiaramente la taiwanese D2 ha preso "spunto" dal materiale AP
Penso che pinze senza parapolvere come D2 o Tarox non siano adatte all'uso stradale, andrebbero
controllate molto spesso, molto meglio le Spoon, oppure impianti prodotti completamente in UK
con parapolvere a prezzi molto buoni sono gli Hi-Spec

Penso che pinze senza parapolvere come D2 o Tarox non siano adatte all'uso stradale, andrebbero
controllate molto spesso, molto meglio le Spoon, oppure impianti prodotti completamente in UK
con parapolvere a prezzi molto buoni sono gli Hi-Spec

"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi
- Toro-R
- HCI member
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?
Nippo ha scritto:Chiaramente la taiwanese D2 ha preso "spunto" dal materiale AP![]()
Penso che pinze senza parapolvere come D2 o Tarox non siano adatte all'uso stradale, andrebbero
controllate molto spesso, molto meglio le Spoon, oppure impianti prodotti completamente in UK
con parapolvere a prezzi molto buoni sono gli Hi-Spec
Che parapolvere intendi??
Ma io sono solo uno sborone
:keta


Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- luchjeg6
- Messaggi: 1588
- Iscritto il: martedì 8 luglio 2008, 2:39
- Località: Perugia
Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?
credo intanda quelli a soffietto dei pistoncini
-
Nippo
- HCI member
- Messaggi: 1775
- Iscritto il: lunedì 3 aprile 2006, 12:37
- Località: SalentoDomesticMarket
- Contatta:
Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?
Pinza con parapolvere (boot)

Pinza senza parapolvere

Servono a non far grippare i pistoncini con lo sporco

Pinza senza parapolvere

Servono a non far grippare i pistoncini con lo sporco
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14455
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?
Il fatto che alcuni componenti siano intercambiabili non significa niente. Alla fine saranno uguali il disegno della pastiglia, le dimensioni dei dischi e gli attacchi dei tubi.problemi#zero ha scritto:"This product can be used with all of the AP specification.Comes complete with all fixings inc brake pads ,flexi brake lines.
When some of the parts are damaged, you can use AP parts to combine with D2 products, such as brake disk and brake hose. " o l'hanno copiato e se ne vantano o magari hanno dei fornitori in comune.
il discorso + pompanti ho più frena è un po una stronzata non c'è differenza tra il d2 8pompanti e il brembo 4 pompanti della clio, anzi sembra quasi che l'8 pompanti freni meno (sembra) perchè è molto + modulabile.
come dice Toro l'impianto frenante su una macchina da strada è da aperitivo ma anche un assetto coilover, uno scarico gr n eccc...
Toro-R ha scritto:Be l'integra è molto superiore alla EP3 ve lo posso giurare.

Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Toro-R
- HCI member
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
Re: upgrade impianto frenante: D2 che ne pensate?
Nippo ha scritto:Pinza con parapolvere (boot)
Pinza senza parapolvere
Servono a non far grippare i pistoncini con lo sporco
Guarda che gli o-ring del secondo hanno lo stesso funzionamento
Ma io sono solo uno sborone
:keta


Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()