perduta chiave d'accensione - aiuto !!

Bloccato
riccardo
Messaggi: 741
Iscritto il: venerdì 2 giugno 2006, 18:01

perduta chiave d'accensione - aiuto !!

Messaggio da riccardo » martedì 7 aprile 2009, 17:06

Ho perduto la chiave di accensione della mia ITR; per fortuna ho la seconda copia, ma stando a quel che dice il libretto, la chiave contiene anche un chip che viene riconosciuto dal circuito di accensione quando viene inserita, quindi è impensabile fare semplicemente una copia dell'unico esemplare rimasto.....

Che faccio ? Lo metto in cassaforte ?

Qualcuno di voi sa se mamma Honda fa ancora dei duplicati di chiavi-auto di circa 10 anni fà ?

Grazie.
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !

Filo83
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6760
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 14:49
Località: Roma

Re: perduta chiave d'accensione - aiuto !!

Messaggio da Filo83 » martedì 7 aprile 2009, 17:08

basta che paghi, fanno tutto :teach
cerco k series...

Libanese
Messaggi: 944
Iscritto il: venerdì 14 gennaio 2005, 10:20
Località: Rieti

Re: perduta chiave d'accensione - aiuto !!

Messaggio da Libanese » martedì 7 aprile 2009, 17:27

considera che alla fiat, una chiave con il codice per la panda vecchia, me l'hanno fatta digerire 70 euri :sbonk
EP3 CARBON - Addio...........

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: perduta chiave d'accensione - aiuto !!

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 8 aprile 2009, 8:24

dovresti avere altre due chiavi...una nera e una rossa...
non vorrei dire una cavolata ma mi sembra di ricordare che per fare le copie ci voglia quella rossa...corregetemi se sbaglio...

Drake
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1629
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 10:06
Località: Roma

Re: perduta chiave d'accensione - aiuto !!

Messaggio da Drake » mercoledì 8 aprile 2009, 8:44

bagga typeR ha scritto:dovresti avere altre due chiavi...una nera e una rossa...
non vorrei dire una cavolata ma mi sembra di ricordare che per fare le copie ci voglia quella rossa...corregetemi se sbaglio...
Esatto, la mia chiave rossa è ancora chiusa nella scatola, speriamo funzioni qualora dovesse servire :goccia

riccardo
Messaggi: 741
Iscritto il: venerdì 2 giugno 2006, 18:01

Re: perduta chiave d'accensione - aiuto !!

Messaggio da riccardo » mercoledì 8 aprile 2009, 12:26

purtroppo no, ho solo un'altra chiave ugualmente nera.....
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !

BLaCK DRaGoN
Avatar utente
Messaggi: 1485
Iscritto il: mercoledì 23 novembre 2005, 14:17
Località: Torino

Re: perduta chiave d'accensione - aiuto !!

Messaggio da BLaCK DRaGoN » mercoledì 8 aprile 2009, 14:22

scusa il parziale OT ....

censimento ITR :teach :bana :amore

http://forum.hondaclub.it/viewtopic.php ... &sk=t&sd=a

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Re: perduta chiave d'accensione - aiuto !!

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 8 aprile 2009, 14:57

C'è la soluzione super risparmio : fai una copia NORMALE,se poi perdi la chiave CODIFICATA fai scodificare la centralina,e la copia normale avvierà l'auto.

La soluzione normale è andare in Honda e farsi fare una copia codificata.

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Re: perduta chiave d'accensione - aiuto !!

Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 8 aprile 2009, 17:41

eTiLiKo ha scritto:C'è la soluzione super risparmio : fai una copia NORMALE,se poi perdi la chiave CODIFICATA fai scodificare la centralina,e la copia normale avvierà l'auto.

La soluzione normale è andare in Honda e farsi fare una copia codificata.
Non credo sia molto economico scodificare una centralina...
Per il resto, sì, la chiave rossa servirebbe per fare i duplicati, ma se provi ad accendere la macchina con quella... puoi buttare via tutto e sborsare un bel po' di soldi per ricodificare tutto :good
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Re: perduta chiave d'accensione - aiuto !!

Messaggio da gesus » mercoledì 8 aprile 2009, 19:39

argomenti vecchi, e strano che nessuno sopra se ne ricordi ...

piu di una volta qualcuno si lamentò che gli mancava la chiave rossa, che è quella che ti chiedono in honda per codificarti la chiave nuova ...

altrettanto piu di una volta venne fuori che girando per ferramente ecc qualche posto piu fornito ha gli strumenti per farti la copia della tua "attuale" chiave (non la rossa) senza troppi sbatti e con, se non ricordo male, 10/20 euro al massimo ...

Dakun
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 13575
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec

Re: perduta chiave d'accensione - aiuto !!

Messaggio da Dakun » mercoledì 8 aprile 2009, 21:12

gesus ha scritto:argomenti vecchi, e strano che nessuno sopra se ne ricordi ...

piu di una volta qualcuno si lamentò che gli mancava la chiave rossa, che è quella che ti chiedono in honda per codificarti la chiave nuova ...

altrettanto piu di una volta venne fuori che girando per ferramente ecc qualche posto piu fornito ha gli strumenti per farti la copia della tua "attuale" chiave (non la rossa) senza troppi sbatti e con, se non ricordo male, 10/20 euro al massimo ...
Esatto, feci la stessa cosa con la mia! ;)

riccardo
Messaggi: 741
Iscritto il: venerdì 2 giugno 2006, 18:01

Re: perduta chiave d'accensione - aiuto !!

Messaggio da riccardo » giovedì 9 aprile 2009, 11:12

Dakun ha scritto:
gesus ha scritto:argomenti vecchi, e strano che nessuno sopra se ne ricordi ...

piu di una volta qualcuno si lamentò che gli mancava la chiave rossa, che è quella che ti chiedono in honda per codificarti la chiave nuova ...

altrettanto piu di una volta venne fuori che girando per ferramente ecc qualche posto piu fornito ha gli strumenti per farti la copia della tua "attuale" chiave (non la rossa) senza troppi sbatti e con, se non ricordo male, 10/20 euro al massimo ...
Esatto, feci la stessa cosa con la mia! ;)
quindi, voi mi state dicendo che la faccenda della chiave "rossa " è una bufala ? che la chiave può essere riprodotta anche partendo da quella normale ? e come avviene ciò, se dentro la chiave normale - stando a quanto dice Honda - c'è un sistema (forse un chip...) che la fa riconoscere dalal centralina ?

Vi ringrazio se vorrete essere espliciti nelle risposte. Ho tentato anche con il "cerca" , ma non sono venuto a capo di niente....
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Re: perduta chiave d'accensione - aiuto !!

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 9 aprile 2009, 14:34

civic4ever77 ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:C'è la soluzione super risparmio : fai una copia NORMALE,se poi perdi la chiave CODIFICATA fai scodificare la centralina,e la copia normale avvierà l'auto.

La soluzione normale è andare in Honda e farsi fare una copia codificata.
Non credo sia molto economico scodificare una centralina...
Per il resto, sì, la chiave rossa servirebbe per fare i duplicati, ma se provi ad accendere la macchina con quella... puoi buttare via tutto e sborsare un bel po' di soldi per ricodificare tutto :good
Beh io per la P73 prendo poche decine di euro ;)
Altre centraline sono più complesse e si arriva a 100€.

riccardo
Messaggi: 741
Iscritto il: venerdì 2 giugno 2006, 18:01

Re: perduta chiave d'accensione - aiuto !!

Messaggio da riccardo » venerdì 10 aprile 2009, 22:00

allora....cercate di capire che sono molto preoccupato, e che - quindi - se sembrerò sgarbato è perché mi seccherebbe molto che mi capitasse di perdere anche questa copia e ritrovarmi con un bel"soprammobile" da 190 cv e 1100 e passa kili....

Oggi sono stato in Honda e mi hanno detto che per loro l'unica soluzione è cambiare tutto: centralina, blocchetto avviamento, blocchetti portiere e cofano: totale NON MENO DI 500/600 EURO !!

Dico: ma siamo matti ?? per una maledetta chiave rossa che non si trova ??

Per favore, chi sa di preciso come posso fare per risolvere questo problema lo dica, con tutti i riferimenti precisi di come e chi contattare; è abbastanza inutile dire "si può fare così" o si può fare cosà" se questi "così" e "cosà" non hanno poi i dettagli operativi.

E soprattutto è inutilmente frustrante per me che leggo che una soluzione esiste, che qualcuno dice di saperla, ma chissà per quale motivo non ha voglia di spiegarmela per bene !!

Devo scodificare la centralina ? Dove ? Chi me lo può fare a Roma ?

Posso rifare la chiave anche senza la maledetta rossa ? Dove ? Chi lo può fare a Roma ?

Allora, caro amico " io lo so ma non so se mi va di dirtelo" io dico che un forum come questo dovrebbe servire a scambiarsi soprattutto informazioni di tipo essenziale, proprio come in questo caso; in fondo, sapere qual'è il miglior scarico o la migliore aspirazione disponibile per la mia bella è inutile, se rischio di non potermela godere per una fottutissima chiave smarrita !!

Frasi come "altrettanto piu di una volta venne fuori ......etc. etc....." non servono a nulla se non ad aumentare la frustrazione di chi ha il problema, se chi le scrive non è poi in grado - o chissà perché non vuole - dare l'informazione completa ed utile....

Quindi, per favore ancora una volta, chi sa DI PRECISO come posso fare e magari anche DOVE posso farlo, lo dica; io ho girato tutto HCI, ma - forse perchè sono scemo io - queste info non le ho trovate; posso quindi averle in diretta da chi le ha ??

Costui avrà la mia riconoscenza eterna, per quello che vale, ma soprattutto si sarà comportato da vero appassionato.

Scusate per la "sparata".

Grazie.
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !

Drake
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1629
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 10:06
Località: Roma

Re: perduta chiave d'accensione - aiuto !!

Messaggio da Drake » sabato 11 aprile 2009, 8:47

A me più che altro preoccupa il fatto che per fare una copia della mia chiave sia sufficiente la sola chiave :toobad
Il carrozziere dove ho portato il mio macinino ha la mia chiave da quasi 3 settimane, secondo questo discorso potrebbe già avere una copia e venderla al miglior offerente :sbonk

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Re: perduta chiave d'accensione - aiuto !!

Messaggio da gesus » sabato 11 aprile 2009, 11:56

ascolta è inutile che ti inalberi per niente :sbonk

secondo te io che sono di udine o dakun che è di milano(mi pare) possiamo conoscere le ferramente di roma ?
io ti ho scritto che l ho letto qui sul forum in passato due volte, dakun ti ha confermato che lui personalmente ha fatto cosi, ora a rigor di logica non ti resta che fare un po di chiamate alle ferrmanete di roma ecc...

capisco che vada piu comodo sapere se gia qualcuno l ha fatto a roma, e quindi andare a colpo sicuro , pero in questo caso la tua dovrebbe essere un attesa senza accusare nessuno, perche mi pare che una risposta ti sia stata data e che non ci sia quest omertosità a cui ti riferisci ...

per quanto riguarda il chip nella chiave, io non ne so nulla e piuttosto di scriverti cavolate, semplicemente non ho risposto, penso lo stesso valga per gli altri ...
a logica sembra che nella chiave ci sia una resistenza o qualcosa di simile, che impulso ritrasmette una determinata fequenza ... ma questo lo posso ipotizzare...

ci sono anche altre soluzioni che ti sono state proposte, come la scodifica della centralina, rimuovendo l imobilizer ...
un altra cosa che mi viene in mente è che ci sono dei rimuovi imobilizer su ebay, si usano per gli allarmi tipo pager e simili americani che hanno anche l accensione a distanza ...

tra queste soluzioni credo che quella piu comodo e piu facile sia chiamare un po di ferramente nella tua zona, magari cercando quelle piu grandine che possono avere macchinari piu moderni, e chiedere se hanno modo di duplicare una chiave d accensione honda con imobilizer ...

il forum vuole si darvi una mano, ma non potete pretendere che si abbiano sempre delle risposte per tutto, a volte arriva uno spunto e sta a voi portare avanti la cosa .

Dakun
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 13575
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec

Re: perduta chiave d'accensione - aiuto !!

Messaggio da Dakun » sabato 11 aprile 2009, 13:12

gesus ha scritto:ascolta è inutile che ti inalberi per niente :sbonk

secondo te io che sono di udine o dakun che è di milano(mi pare) possiamo conoscere le ferramente di roma ?
io ti ho scritto che l ho letto qui sul forum in passato due volte, dakun ti ha confermato che lui personalmente ha fatto cosi, ora a rigor di logica non ti resta che fare un po di chiamate alle ferrmanete di roma ecc...

capisco che vada piu comodo sapere se gia qualcuno l ha fatto a roma, e quindi andare a colpo sicuro , pero in questo caso la tua dovrebbe essere un attesa senza accusare nessuno, perche mi pare che una risposta ti sia stata data e che non ci sia quest omertosità a cui ti riferisci ...

per quanto riguarda il chip nella chiave, io non ne so nulla e piuttosto di scriverti cavolate, semplicemente non ho risposto, penso lo stesso valga per gli altri ...
a logica sembra che nella chiave ci sia una resistenza o qualcosa di simile, che impulso ritrasmette una determinata fequenza ... ma questo lo posso ipotizzare...

ci sono anche altre soluzioni che ti sono state proposte, come la scodifica della centralina, rimuovendo l imobilizer ...
un altra cosa che mi viene in mente è che ci sono dei rimuovi imobilizer su ebay, si usano per gli allarmi tipo pager e simili americani che hanno anche l accensione a distanza ...

tra queste soluzioni credo che quella piu comodo e piu facile sia chiamare un po di ferramente nella tua zona, magari cercando quelle piu grandine che possono avere macchinari piu moderni, e chiedere se hanno modo di duplicare una chiave d accensione honda con imobilizer ...

il forum vuole si darvi una mano, ma non potete pretendere che si abbiano sempre delle risposte per tutto, a volte arriva uno spunto e sta a voi portare avanti la cosa .
Riccardo, capisco la tua preoccupazione/disperazione.

Purtroppo a roma non conosco nessuno, ma fidati, non conoscevo nessun ferramenta neanche a Milano. Poi mi hanno detto di andare in un buon ferramenta e mi hanno fatto la copia, perfettamente funzionante.

Mi cadono le braccia..
:(

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Re: perduta chiave d'accensione - aiuto !!

Messaggio da eTiLiKo » sabato 11 aprile 2009, 13:29

Ti mando un PM con i dettagli per l'operazione di scodifica che posso eseguire per levarti dai casini.
In ogni caso figurati se rimani con una macchina come soprammobile.

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: perduta chiave d'accensione - aiuto !!

Messaggio da manzo » sabato 11 aprile 2009, 13:39

segui etiliko e non sta incazzarti :sbonk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Mugen_Stumpo
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
Località: Firenze

Re: perduta chiave d'accensione - aiuto !!

Messaggio da Mugen_Stumpo » sabato 11 aprile 2009, 14:01

una ragazzo di firenze è andato in honda con la sola chiave nera normalissima e gli hanno procurato LORO concessionaria un altra chiave nera :good
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

Bloccato