[ep3] sostituzione SB fai da te
-
zaxs84
[ep3] sostituzione SB fai da te
La mia CTR ha 75k e 5 anni di vita e credo che si meriti dei Silent Block nuovi per le sospensioni anteriori. Pensavo ad un kit by Energy Suspension.
Secondo voi, armandosi di cavalletti, manuale d'officina, pazienza e un po' di passione, posso cavarmela? Serve la chiave dinamometrica o posso fare senza?
A livello di manualità diciamo che me la cavo... grazie
Secondo voi, armandosi di cavalletti, manuale d'officina, pazienza e un po' di passione, posso cavarmela? Serve la chiave dinamometrica o posso fare senza?
A livello di manualità diciamo che me la cavo... grazie
- luchjeg6
Re: [ep3] sostituzione SB fai da te
usa la pressa!
non infilarli e toglierli senza

non infilarli e toglierli senza
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
io me lo son fatto da solo il lavoro
e dato che sono orgoglioso me lo son fatto senza pressa, ma con i soli strumenti che disponevo,
il lavoro l ho fatto su un eg6
qui, il topic in archivio
viewtopic.php?f=62&t=33019
e dato che sono orgoglioso me lo son fatto senza pressa, ma con i soli strumenti che disponevo,
il lavoro l ho fatto su un eg6
qui, il topic in archivio

viewtopic.php?f=62&t=33019
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

if it's not a K....throw it away
- zan
- HCI member
mick doohan lo ha fatto sulla sua EP3, vediamo cosa dice.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
-
pinjas
a farlo ok, pero dopo come sono le vibrazioni e i grilli??
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
io l'ho fatto sui supporti motori, e in questo caso il kit ES è aggiuntivo al supporto motore originale ...zan ha scritto:mick doohan lo ha fatto sulla sua EP3, vediamo cosa dice.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- zan
- HCI member
ecco, ho fatto la caxxataMick Doohan ha scritto:io l'ho fatto sui supporti motori, e in questo caso il kit ES è aggiuntivo al supporto motore originale ...zan ha scritto:mick doohan lo ha fatto sulla sua EP3, vediamo cosa dice.

ora robertino mi punirà speronandomi in quel di adria

TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- Toro-R
- HCI member
Ma non lo deve fare gia per la storia del Nonnetto
Cmq da quello che so per uno hai bisogno una pressa, l'altro devi spaccarlo per tirarlo fuori

Cmq da quello che so per uno hai bisogno una pressa, l'altro devi spaccarlo per tirarlo fuori
Ma io sono solo uno sborone
:keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
mi basta staccarti ...zan ha scritto:ora robertino mi punirà speronandomi in quel di adria
... lo sperono è per True

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
problemi#zero
il kit della es ne comprende solo 2 di supporti motore vero.. sono quello anteriore e posteriore?Mick Doohan ha scritto:io l'ho fatto sui supporti motori, e in questo caso il kit ES è aggiuntivo al supporto motore originale ...zan ha scritto:mick doohan lo ha fatto sulla sua EP3, vediamo cosa dice.
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
esatto ... per un totale di 4 pezzi ...problemi#zero ha scritto:il kit della es ne comprende solo 2 di supporti motore vero.. sono quello anteriore e posteriore?Mick Doohan ha scritto:
io l'ho fatto sui supporti motori, e in questo caso il kit ES è aggiuntivo al supporto motore originale ...
Se vuoi cambiare anche i "laterali" occorre andare su altri tipi di prodotti, tipo quelli che produce la innovate mounts
-
problemi#zero
grazie visto che sono in montaggio ora vado + sicuro.... sicuramente quelli tipo innovate sono sicuramente migliori visto la possibilità di personalizzare sia la parte esterna in alluminio o acciaio e la durezza dei gommini in 3 misure, ma costano anche dai 230 ai 300 e, gli ES ne costano 30 35 e secondo molti fanno già il loro discreto lavoroMick Doohan ha scritto:esatto ... per un totale di 4 pezzi ...problemi#zero ha scritto:
il kit della es ne comprende solo 2 di supporti motore vero.. sono quello anteriore e posteriore?
Se vuoi cambiare anche i "laterali" occorre andare su altri tipi di prodotti, tipo quelli che produce la innovate mounts
-
zaxs84
penso che li farò cambiare dal mecca, perchè non ho lo spazio e gli attrezzi per farmelo... senza contare che non l'ho mai fatto. Se poi qualcosa va storto come ci vado al lavoro ?
Come dicevo sopra, ho scelto un kit Energy Suspension (HYPER-FLEX SYSTEM Complete Master Bushing Set Includes: front and rear control arm bushings, front and rear sway bar bushings cod. ) con codice 16.18112: va bene per una EP3 restyling?
Ad occhio e croce quanto mi costerà?
Grazie...

Come dicevo sopra, ho scelto un kit Energy Suspension (HYPER-FLEX SYSTEM Complete Master Bushing Set Includes: front and rear control arm bushings, front and rear sway bar bushings cod. ) con codice 16.18112: va bene per una EP3 restyling?
Ad occhio e croce quanto mi costerà?
Grazie...
-
zaxs84
uppete
almeno il codice del kit

almeno il codice del kit

-
maskow
viewtopic.php?f=19&t=42049&p=882525#p882525
;-)
Non so come mai comunque ho trovato il file che cercavo sul laptop che ho in vacanza.
Io presi il kit 16.18112 poi pero devi ancora prendere quello per la barra antirollio retro che nel kit non corrisponde.
Siccome non ho quella originale non so aiutarti.
Ma in quel kit ci sta tutto il necessario per bestmmiare un paio di giorni![]()
Buon lavoro
PS: due foto del montaggio che potranno esservi utili per tirare meno bestemmie :
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
;-)
-
zaxs84
- Furgonato
- HCI member
Edito causa topic vecchio
Ultima modifica di Furgonato il mercoledì 13 febbraio 2013, 19:31, modificato 2 volte in totale.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
a vista così nessuno è su boccole, tutti hanno la sua gommina (simmonds
)

- Furgonato
- HCI member
Edit
Ultima modifica di Furgonato il mercoledì 13 febbraio 2013, 19:31, modificato 1 volta in totale.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
- Simmy
Ne approfitto per chiedere una cosa, quali sono i sintomi dei SB che stanno partendo?
Wolverine: "You know who fucks real good?"
Spiderman: "Redheads."
*brofist*
Spiderman: "Redheads."
*brofist*