colettore di scarico EP3
-
pinjas
colettore di scarico EP3
cosa prendere. ok lo so che tutti consigliano TODA, pero vorrei sapere se ce altro.
e poi che differenza ce se un colettore 4-2-1 e fatto che i tubi vanno insieme dal cilindor 1 e 3 o se vanno insieme dal cilindro 1-4 , oppure se vanno insieme dal cilindro 2-3??
chi ha provato il colettore di www.lamarmitta.it
e poi che differenza ce se un colettore 4-2-1 e fatto che i tubi vanno insieme dal cilindor 1 e 3 o se vanno insieme dal cilindro 1-4 , oppure se vanno insieme dal cilindro 2-3??
chi ha provato il colettore di www.lamarmitta.it
- contectr
Re: colettore di scarico EP3
obx race header, nuova versione long tube 
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
-
daolopier
- contectr
poi aspirazione ben fatta...4 lavoretti qua e là..e la ep3 vola!
ma attento..è davvero facile spendere tanti soldi e non riuscire mai a vederla decollare
ma attento..è davvero facile spendere tanti soldi e non riuscire mai a vederla decollare
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
O magari prendi la versione "originale",cioè i comptech race header.

Gli OBX sono la versione cinese,ed a volte ti fanno brutte sorprese,tipo tubi saldati storti,per non parlare della scarsa qualità dei materiali utilizzati.

Gli OBX sono la versione cinese,ed a volte ti fanno brutte sorprese,tipo tubi saldati storti,per non parlare della scarsa qualità dei materiali utilizzati.
--- www.autech.it ---
- contectr
mai avuto nessun problema con gli obx e siamo gia in un bel pò ad averne!!
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Ne capitano di riusciti bene e di meno bene.E' una questione di casualità,io ne ho visti di malriusciti(la maggiro parte a onor del vero erano OBX per auto turbo).
E' vero che per quel che costano è lecito aspettarselo...
E' vero che per quel che costano è lecito aspettarselo...
Ultima modifica di eTiLiKo il lunedì 4 agosto 2008, 0:14, modificato 1 volta in totale.
--- www.autech.it ---
- contectr
beh hai detto bene x auto turbo..su ep3 mai nessun problema anzi..
- banixj
- Contatta:
Secondo me e' meglio lavorare bene i colli stock che spendere negli obx...
I colli che cambiano la vita sono i toda... il resto non vale la spesa...
E vi posso giurare che i colli stock ben lavorati fanno sentire la differenza anche a culo...!!!
E vi posso giurare che i colli stock ben lavorati fanno sentire la differenza anche a culo...!!!
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"
-
daolopier
banixj ha scritto:Secondo me e' meglio lavorare bene i colli stock che spendere negli obx...
- Furgonato
- HCI member

Che intendi per rilavorare? Togliere le bave?banixj ha scritto:Secondo me e' meglio lavorare bene i colli stock che spendere negli obx...
I colli si cambiano in primis al fine di variare l'accoppiata lunghezza-diametro per cercare di sfruttare al max le onde.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
- Bussy75
ciao banixj,permettimi di dire che i colli stok del ctr se non sono orribili,sono alquanto strani,poi quel aberrimo tubo sezionato in 2 appena dopo i 4 la dice lunga...banixj ha scritto:Secondo me e' meglio lavorare bene i colli stock che spendere negli obx...
i toda ti cambiano la vita-mi auguro di si
il resto non vale la spesa-io mi informerei meglio
-
pinjas
ok i TODa sono il max, pero i DC pur costando la meta nonsono cosi inferiori ai toda, e poi i toda li consigliano montarli asieme ad un albero a camem piu spinto. Il dc pur non dando quanto un toda lavora anche su motore originale
- banixj
- Contatta:
Dopo ormai qualche anno che si leggono sempre i soliti topic sui colli, sulle gomme, sugli olii, sulla ecu ribadisco che ogni altro collo non toda come obx e dc sports dara' si e no 1cv magari a 8000rpm...
Vi assicuro invece che il consiglio che dava AlexTS se non sbaglio era vincente: smussare lo scalino sull'imbocco e lucidare l'interno dei colli stock basta e avanza per farsi sentire a culo: tutta l'erogazione ne guadagna parecchio...
Vi assicuro invece che il consiglio che dava AlexTS se non sbaglio era vincente: smussare lo scalino sull'imbocco e lucidare l'interno dei colli stock basta e avanza per farsi sentire a culo: tutta l'erogazione ne guadagna parecchio...
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"
-
Libanese
mi sa che ti sei perso gli ultimi sviluppi della Lima Maggica...
EP3 CARBON - Addio...........
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
non si è perso nulla..
-
daolopier
[
-----Messaggio originale----- quote="banixj"]Dopo ormai qualche anno che si leggono sempre i soliti topic sui colli, sulle gomme, sugli olii, sulla ecu ribadisco che ogni altro collo non toda come obx e dc sports dara' si e no 1cv magari a 8000rpm...
Vi assicuro invece che il consiglio che dava AlexTS se non sbaglio era vincente: smussare lo scalino sull'imbocco e lucidare l'interno dei colli stock basta e avanza per farsi sentire a culo: tutta l'erogazione ne guadagna parecchio...[/quote]
domando e se lo si facesse anche sui quei racing nn sarebbe utile anche li?
certo che meglio raccordare tutto con i giuste criteri sono i lavori che eseguo dal 2003 bada su tutti gli scarichi e anche i toda ci sono dei lavori da fare e nn montarli cosi come te li danno ma questo vele per qualsiasi componente stock e racing !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-----Messaggio originale----- quote="banixj"]Dopo ormai qualche anno che si leggono sempre i soliti topic sui colli, sulle gomme, sugli olii, sulla ecu ribadisco che ogni altro collo non toda come obx e dc sports dara' si e no 1cv magari a 8000rpm...
Vi assicuro invece che il consiglio che dava AlexTS se non sbaglio era vincente: smussare lo scalino sull'imbocco e lucidare l'interno dei colli stock basta e avanza per farsi sentire a culo: tutta l'erogazione ne guadagna parecchio...[/quote]
certo che meglio raccordare tutto con i giuste criteri sono i lavori che eseguo dal 2003 bada su tutti gli scarichi e anche i toda ci sono dei lavori da fare e nn montarli cosi come te li danno ma questo vele per qualsiasi componente stock e racing !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
andreabarban
siamo sempre alle solite...qualcuno di voi ha provato, con ecu stock e magari centrale e terminale sportivo, i colli toda-spoon-obx-dc?
nel senso, anche senza mugen o hondata questi colli van bene o sono poi "costretto" e cambiar ecu?
io sono sempre fermo al solito punto: non posso permettermi la hondata/mugen e cerco dei colli (credo molto negli obx) che mi faccian andar bene proprio con la centralina originale...e aspetto sempre la risposta migliore...
nel senso, anche senza mugen o hondata questi colli van bene o sono poi "costretto" e cambiar ecu?
io sono sempre fermo al solito punto: non posso permettermi la hondata/mugen e cerco dei colli (credo molto negli obx) che mi faccian andar bene proprio con la centralina originale...e aspetto sempre la risposta migliore...
- Mick Doohan
- HCI member

zan aveva i Toda replica con centrale e finale Mugen Twin loop. Rispetto alla mia (che in più ha la Hondata), si nota che ha più coppia ...andreabarban ha scritto:siamo sempre alle solite...qualcuno di voi ha provato, con ecu stock e magari centrale e terminale sportivo, i colli toda-spoon-obx-dc?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
cioè...
aveva più coppia zan?
O ho capito male io?
Tu teoricamente con tutta la linea yoda + hondata...dovresti averne avuta molta di più...no?
aveva più coppia zan?
O ho capito male io?
Tu teoricamente con tutta la linea yoda + hondata...dovresti averne avuta molta di più...no?