SOSTITUZIONE CENTRALINA PER ITR -PROBLEMA-
-
Dvd810
SOSTITUZIONE CENTRALINA PER ITR -PROBLEMA-
Salve a tutti.
Vi espongo il mio problema:
Sulla mia Integra, devo montare una centralina RIMAPPATA installata precedentemente sulla mia prima Integra (funzionava perfettamente).
Il problema è che sull'Integra attuale non si mette più in moto!!!
Nel primo scatto della chiave si accende il quadro, effettua con successo il riconoscimento della chiave, e il chek.
Con il secondo scatto si sente girare il motorino di avviamento, ma il motore non si mette in moto (come se non arrivasse benzina).
Problemi di codice con la chiave???
Spero vivamente che tra voi ci sia qualcuno in grado di aiutarmi.
Un grazie anticipato.
Sulla mia Integra, devo montare una centralina RIMAPPATA installata precedentemente sulla mia prima Integra (funzionava perfettamente).
Nel primo scatto della chiave si accende il quadro, effettua con successo il riconoscimento della chiave, e il chek.
Con il secondo scatto si sente girare il motorino di avviamento, ma il motore non si mette in moto (come se non arrivasse benzina).
Problemi di codice con la chiave???
Spero vivamente che tra voi ci sia qualcuno in grado di aiutarmi.
Un grazie anticipato.
-
Dvd810
- DINO
- HCI member

- Contatta:
-
Dvd810
Quindi i codici della chiave, come pensavo???DINO ha scritto:Immobilizer mi sa.
Come posso fare?
La rimappatura della centralina mi era costato 890 euro!!! in un'officina specializzata su motori Honda a Ginavra, visto che dalle mie parti nessuna officina osa mattere mano a una centralina con motore VTEC.
- DINO
- HCI member

- Contatta:
CHe mappa hai?l'hanno fatta su strada?usato wideband o copia e incolla?Specifiche?Dvd810 ha scritto:Quindi i codici della chiave, come pensavo???DINO ha scritto:Immobilizer mi sa.
Come posso fare?
La rimappatura della centralina mi era costato 890 euro!!! in un'officina specializzata su motori Honda a Ginavra, visto che dalle mie parti nessuna officina osa mattere mano a una centralina con motore VTEC.
Mi sa che il deretano brucia ancora,ma potrei sbagliarmi
L'immobilizer va disabilitato o qualcosa del genere,c'è chi sul forum è capace a fare il lavoro
-
Dvd810
Non saprei le specifiche o in che modo sia stata rimappata, lo fatta portare da un mio amico meccanico.
Comunque il VTEC entra sempre a 5900 giri, ma in modo decisamente più cattivo, e il limitatore è stato spostato di 500 giri in più.
Ritornando al problema, in che modo posso eliminare l'immobilire? a chi mi devo rivolgere?
Comunque il VTEC entra sempre a 5900 giri, ma in modo decisamente più cattivo, e il limitatore è stato spostato di 500 giri in più.
Ritornando al problema, in che modo posso eliminare l'immobilire? a chi mi devo rivolgere?
- DINO
- HCI member

- Contatta:
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
- Looka
- Admin

- Contatta:
- Pantuz
- HCI member

C'è sempre la centralina dell'EG...Looka ha scritto:non è blindata se ci sostituisci il processore OKI, sfortunatamente essendo OTP non erano riscrivibili, ciliegina sulla torta sono fuori produzioneSgarboman ha scritto:Ma la ECU dell'Integra una volta non era blindata?
Honda Civic VTi EG6
Honda Integra Type-R n°1411
Honda Civic Type-R FK8 & Toyota GT86
Honda Integra Type-R n°1411
Honda Civic Type-R FK8 & Toyota GT86
-
PierGSi
- HCI member

- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
Re: SOSTITUZIONE CENTRALINA PER ITR -PROBLEMA-
Immobilizer, temo. Chiaramente dovrei vedere la ECU per dirti se è realmente quello ed eventualmente "risolvere" il problema.Dvd810 ha scritto:Salve a tutti.
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
- Looka
- Admin

- Contatta:
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Io invece non capisco sto limitatore alzato di 500 giri. Visto che il VTEC entra sempre allo stesso regime, non è che è il contagiri a segnare male?Looka ha scritto:Non capisco che collegamento abbia l'entrata del VTEC con l'intervento del limitatore marcello...marcellomc ha scritto:immobilizer...
cmq che mappa è che t'hanno spostato il limitatore ma nn l'entrata VTEC...??
mi lascia perplesso sai...
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Looka
- Admin

- Contatta:
-
Dvd810
Ciao a tutti.
Noto che l'argomento si sta spostando più sul tipo di mappatura che sul problema che vorrei risolvere.
Vi rispondo che ho scelto di mantenere invariata l'entrata del VTEC in quanto l'uso quotidiano che ne faccio io, provocherebbe un continuo cambio di profilatura della camma nel caso avessi anticipato l'entrata del VTEC.
Mentre ho fatto aumentere il limitatore fino a 9000 giri (dai 8500 stok) per avere maggiore durata del VTEC, quindi non solo per quei pochi 2600 giri.
Poi solitamente si alza sempre un po il limitatore quando si rimappa una centralina. Se non sbaglio anche quella della mugen arriva a 9000 giri, anche se il VTEC antra già a 4900 giri. Sicuramente ottima per la pista. Secondo il mio parere è meno bella da sentire girare, in quanto non si sente più l'entrata del VTEC e non da quella bella botta che c'è invece quando il motore è prossimo a i 6000 giri.
Noto che l'argomento si sta spostando più sul tipo di mappatura che sul problema che vorrei risolvere.
Vi rispondo che ho scelto di mantenere invariata l'entrata del VTEC in quanto l'uso quotidiano che ne faccio io, provocherebbe un continuo cambio di profilatura della camma nel caso avessi anticipato l'entrata del VTEC.
Mentre ho fatto aumentere il limitatore fino a 9000 giri (dai 8500 stok) per avere maggiore durata del VTEC, quindi non solo per quei pochi 2600 giri.
Poi solitamente si alza sempre un po il limitatore quando si rimappa una centralina. Se non sbaglio anche quella della mugen arriva a 9000 giri, anche se il VTEC antra già a 4900 giri. Sicuramente ottima per la pista. Secondo il mio parere è meno bella da sentire girare, in quanto non si sente più l'entrata del VTEC e non da quella bella botta che c'è invece quando il motore è prossimo a i 6000 giri.
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
infatti sono 2 cose separate...Looka ha scritto:Non capisco che collegamento abbia l'entrata del VTEC con l'intervento del limitatore marcello...marcellomc ha scritto:immobilizer...
cmq che mappa è che t'hanno spostato il limitatore ma nn l'entrata VTEC...??
mi lascia perplesso sai...
intendevo... che mappa è che ti hanno alzato il limitatore ( modifica che secondo me porta vantaggi molto limitati) ma nn ti hanno abbassato manco di 100 rpm l'ingresso VTEC (cosa che, sempre in my opinion, è più utile) ??
insomma che cavolo di mappa è nn l'ho mai sentita
spero di essere stato spiegato...
- DINO
- HCI member

- Contatta: