[DC2] Fissaggio rapido, facile e sicuro di cinture a 4 punti
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
[DC2] Fissaggio rapido, facile e sicuro di cinture a 4 punti
Mi pare ci fosse un thread da qualche parte ma non riesco a trovarlo. Quindi...
Ho rpeso delle cinture a 4 punti e vorrei montarle solo in occasione dei TD, ma senza smontare Iddio in persona. La soluzione PARZIALE che ho trovato è stata tagliare la clip della cintura della mia defuna Uno e attaccarla all'aggancio della cintura posteriore sinistra, quindi la cintura (guidatore) destra è sistemata. Ma per la sinistra come faccio? Se abbasso il sedile e le attacco entrambe alle barre duomi faccio una ca22ata? Devo farmi un aggancio da mettere in uno dei punti di fissaggio delle cinture posteriori? Una floor bar mi aiuterebbe in qualche modo?
Ho rpeso delle cinture a 4 punti e vorrei montarle solo in occasione dei TD, ma senza smontare Iddio in persona. La soluzione PARZIALE che ho trovato è stata tagliare la clip della cintura della mia defuna Uno e attaccarla all'aggancio della cintura posteriore sinistra, quindi la cintura (guidatore) destra è sistemata. Ma per la sinistra come faccio? Se abbasso il sedile e le attacco entrambe alle barre duomi faccio una ca22ata? Devo farmi un aggancio da mettere in uno dei punti di fissaggio delle cinture posteriori? Una floor bar mi aiuterebbe in qualche modo?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Looka
- Admin

- Contatta:
- luchetto
- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member

Re: [DC2] Fissaggio rapido, facile e sicuro di cinture a 4 p
Sgarboman ha scritto:Mi pare ci fosse un thread da qualche parte ma non riesco a trovarlo. Quindi...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Re: [DC2] Fissaggio rapido, facile e sicuro di cinture a 4 p
Si ma io i sedili non voglio toglierli... oltretutto ci ho provato e non sono riuscito a togliere la seduta: c'è qualche trucchetto?Looka ha scritto:io avendo levato i sedili posteriori avevo fissato le cinture direttamente agli attacchi delle cinture posteriori presenti sul telaio (dove c'è il serbatoio per intenderci). Eviterei di fissarle alla duomi posteriore e alla floor bar...
Noneee. Intendevo la cintura per la spalla destracivic4ever77 ha scritto:Hai la guida a destra?
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
- Looka
- Admin

- Contatta:
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Non le mettemarcellomc ha scritto:scusate la domanda da ignorantone....
ma perchè vanno attaccate così indietro??
solo un motivo di praticità o è un motivo reale??
cioè chi le ha montate tutti i giorni ndò cazz le mette le persone dietro??
Dove vorresti attaccarle? Io se mi girano le bolas mi faccio una harness bar e fine.
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
agli attacchi della slitta sedile.... noo??Sgarboman ha scritto:Non le mettemarcellomc ha scritto:scusate la domanda da ignorantone....
ma perchè vanno attaccate così indietro??
solo un motivo di praticità o è un motivo reale??
cioè chi le ha montate tutti i giorni ndò cazz le mette le persone dietro??![]()
Dove vorresti attaccarle? Io se mi girano le bolas mi faccio una harness bar e fine.
controindicazioni??
-
buba
- HCI member

io le mie le ho attaccate tramite golfari omp....
la filettatura è identica a quella dei bulloni delle cinture di serie...
x cui le lombari sono attaccate a sx all'attacco della barra che tiene la cintura al telaio (su ep3) a dx ho fatto saldare una piastrina, con 2 fori e l'ho agganciata al sedile tramite bullone e golfare dall'altro
le posteriori sono agganciate agli attacchi delle cinture posteriori...
su un sito avevo recuperato uno schema in cui spiegavan che + sn attaccate dietro le cinture meglio è!!
l'harness è ottima però poi nn puoi davvero + far salire gente dietro...
la filettatura è identica a quella dei bulloni delle cinture di serie...
x cui le lombari sono attaccate a sx all'attacco della barra che tiene la cintura al telaio (su ep3) a dx ho fatto saldare una piastrina, con 2 fori e l'ho agganciata al sedile tramite bullone e golfare dall'altro
le posteriori sono agganciate agli attacchi delle cinture posteriori...
su un sito avevo recuperato uno schema in cui spiegavan che + sn attaccate dietro le cinture meglio è!!
l'harness è ottima però poi nn puoi davvero + far salire gente dietro...
- Cunili
- (h)old

le mie erano agganciate agli attacchi dei sedili posteriori ma avevo poi rimontato i sedili, così da permettere ai passeggeri di sedersi. quando servivano le passavo dentro il poggiatesta ed erano a posto. le parti due inferiori delle 4 punti erano agganciate alla slitta del sedile.
------------------------
Ha da tornà BANFONE
Ha da tornà BANFONE
- UnoTetano
- (h)old

Looka ha scritto:se non va bene la duomi figurati la cpillarSgarboman ha scritto:Ho avuto una super idea: la c-pillar... come potrebbe andare?
ma perchè non va bene la duomi??? ma chi l'ha detto? va BENISSIMO invece, tranne ovviamente per le barre da 10 euro di ebay che si piegano a guardarle; con la barra duomi post honda va strabene (sgarboimene ha quella lì).
per la cpillar, se è decente va benone anche quella, ma con la cpillar non puoi far salire gente dietro (a meno che non vuoi uccidere dei tuo umici spezzandogli la nuca al primo tamponamento), quindi sarebbe come il c@zzo che va a vela perchè tanto varrebbe togliere i sedili post.
come hanno già detto alcuni, smonta la seduta del sedile post, e al posto dei bulloni che fissano le cinture post al telaio, metti dei golfari (bulloni con testa ad anello), con i quali fissi le cinture post, e sul loro anello ci agganci le 4 punti.
dovresti poi riuscire a far passare le cinture 4 punti nelle fessure della seduta dove passano le clip delle cinture post, o tra seduta e schienale.
però stai attento, le cinture una volta tese, non devono poggiare su niente che le faccia "fare angoli"; insomma tra gancio (golfare) e fessure passacinture dei Recaro, la cintura deve essere tesa "a linea dritta"; questo per evitare falsi seraggi, pericolosi in caso di incidente.
-
alex_novi
- HCI member

- UnoTetano
- (h)old

ma ke stiddì
una barra d'acciaio che si spezza?
figuarti allora lo sterno che c@zzo diventerebbe con un urto simile
(sempre parlando di materiale serio, non quelle cagate da 10 euro come quella che montò cunili
ti ricordi che bel lavoretto che ti feci per coprire i bordi SBRUCICOSI dei fori sui montanti che avevi fatto con la zappa?
)
una barra d'acciaio che si spezza?
figuarti allora lo sterno che c@zzo diventerebbe con un urto simile
(sempre parlando di materiale serio, non quelle cagate da 10 euro come quella che montò cunili
-
alex_novi
- HCI member

- UnoTetano
- (h)old

ah se me lo dici tu che ti sei attaccato ad una cpillar e con la tua forza l'hai SPEZZATA o PIEGATA, ci credo, come no.
ma che per caso quando ti incazzi diventi verde e stracci i vestiti?
o forse t'eri scordato di avvitalla?
o forse l'avevi pagata 6 euro su ebay?
ma c'ho da fa io che ce perdo tempo, no tu
ma che per caso quando ti incazzi diventi verde e stracci i vestiti?
o forse t'eri scordato di avvitalla?
o forse l'avevi pagata 6 euro su ebay?
ma c'ho da fa io che ce perdo tempo, no tu
- Looka
- Admin

- Contatta: