consigli su modifiche

Rispondi
andreabarban

consigli su modifiche

Messaggio da andreabarban » giovedì 13 marzo 2008, 11:18

Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto...sono da circa 6 giorni,possessore di una civic type r satin silver del 2003...auto splendida e motore stupendo ma vorrei effettuare qualche modifichina per farmela piacere ancor di più...anni fa avevo un civic vti eg6 e avevo fatto queste modifiche:filtro aria doppio cono bmc,cavi e candele splitfire,finto kat,centrale diretto supersprint e terminale gr.n di una vti da rally andata in fumo...

Posso fare le stesse cose anche sulla mia ctr?

Meglio il filtro a pannello o un filtro a cono? ho anche letto che esiste una modifica nell'airbox originale,di che si tratta?

Per lo scarico pensavo ad un finto kat,un centrale diretto (ho visto che la supersprint ne ha in catalogo con diametri differenti,quale vanno bene?) e un terminale sportivo (che cos'è il "tipo n1"?) o magari un silenziatore da moto...cosa mi consigliate?

Vorrei anche saper se per tutte queste modifiche corro il rischio di sballare i valori della centralina o rimane tutto in tolleranza? E rimangono spie accese nel cruscotto? vorrei che tutto rimanga senza spie o allarmi vari...

Per l'assetto penso solo a 2 molle sportive...quali mi consigliate?

Per l'estetica, oltre al sogno di verniciarla tutta bianca, vorrei recuperare dei fari anteriori della versione 2004...quelli a 4 fari per intenderci...

Dai ragazzi, cominciate con le risposte..le aspetto...

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » giovedì 13 marzo 2008, 11:27

Ciao, ottimo acquisto, se sei paziente visita la sezione archivio.....

http://www.hondaclub.it/forum/viewforum.php?f=62

di tutto di piu.

;)

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » giovedì 13 marzo 2008, 11:52

Molle spoon su ammo stock
filtro a pannello nell'AB stock
finto kat con distanziatore x sonda
scarico da 60 nn diretto,altrimenti ti arrestano.... :strama

poi fai tu....ma nn mettere roba tuning con coni e gelati :teach

andreabarban

Messaggio da andreabarban » giovedì 13 marzo 2008, 12:00

ottimo...ma cos'è il distanziatore per sonda? scarico da 60 non diretto...quindi quello con la "pancia"? filtra a pannello ok..ma che marca? k&n va bene? e la modifica dell'airbox che cosa è?

TrueSidewinder
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TrueSidewinder » giovedì 13 marzo 2008, 12:04

KN ottimo c'è l'ho io.

Modifica AB consiste in 2 cose: 1) eliminare le paratie interne e lisciarlo il più possibile cosi da aumentare la cubatura interna. 2) far pescare aria dalla griglia davanti sopra il radiatore senza che peschi aria calda.

ndr: sta modifica c'è l'ho anche io :asd
Be a DAD.

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » giovedì 13 marzo 2008, 12:12

andreabarban ha scritto:ottimo...ma cos'è il distanziatore per sonda?
Immagine

Libanese

Messaggio da Libanese » giovedì 13 marzo 2008, 15:41

il "tipo N1" è questo:

Immagine

terminale di scarico Spoon N1 per EP3, meglio, se completo di subsilencer :asd

oppure se vuoi qualcosa di meglio puoi provare con questo:

Immagine

si chiama "tipo n5" :asd :asd :asd
EP3 CARBON - Addio...........

shelby
HCI member
HCI member

Messaggio da shelby » giovedì 13 marzo 2008, 15:58

che spettacolo! :meco

TrueSidewinder
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TrueSidewinder » giovedì 13 marzo 2008, 16:10

Immagine
Be a DAD.

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » giovedì 13 marzo 2008, 16:13

:stica
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 13 marzo 2008, 16:16

voi ci ridete, ma per le moto li fanno da una vita e rotanti a cannone :amore :asd

http://video.libero.it/app/play?id=e445 ... c5059d330e
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Pantuz
HCI member
HCI member

Messaggio da Pantuz » giovedì 13 marzo 2008, 16:25

KeTaMiNa ha scritto:voi ci ridete, ma per le moto li fanno da una vita e rotanti a cannone :amore :asd

:amore :amore :amore :amore :amore

:asd
Honda Civic VTi EG6
Honda Integra Type-R n°1411
Honda Civic Type-R FK8 & Toyota GT86

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 13 marzo 2008, 18:19

KeTaMiNa ha scritto:voi ci ridete, ma per le moto li fanno da una vita e rotanti a cannone :amore :asd

:shock
:azz
"Tamarrite" allo stato puro :teach

:asd
specRR Dark Lady

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » giovedì 13 marzo 2008, 20:37

anche qui dico la stessa cosa che ho scritto nell'analogo topic, aperto sempre per chiedere le modifiche alla ctr:

tra achivio, vecchi topic della sezione typer e civic c'è da leggere per un anno e da imparare altrettanto, dando risposta a tutti i questi posti.

Date un po di "sale" a questo topic oppure sarò costretto a chiudere.

Grazie

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 13 marzo 2008, 20:40

typer558 ha scritto:anche qui dico la stessa cosa che ho scritto nell'analogo topic, aperto sempre per chiedere le modifiche alla ctr:

tra achivio, vecchi topic della sezione typer e civic c'è da leggere per un anno e da imparare altrettanto, dando risposta a tutti i questi posti.

Date un po di "sale" a questo topic oppure sarò costretto a chiudere.

Grazie
consiglio per andrebarban!

leggiti un pò di discussioni che ci sono qui dentro (sezione Type R) ed in archivio, fatti una idea precisa di dove vuoi iniziare a modificare la tua EP3, stretamente legato al tuo budget e poi ci risentiamo per questioni più puntuali ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

andreabarban

Messaggio da andreabarban » venerdì 14 marzo 2008, 1:09

io ho già idea di cosa fare:
filtro aria
scarico dal kat in giù

ho cercato nella sezione type r e archivio ma non ho trovato nulla di "dettagliato" rispetto alle mie domande...

per esempio la modifica all'airbox originale è uguale alla copia del mugen fatto da un utente del club? si può montare su un auto in configurazione originale? rimarrebbero accese spie nel cruscotto? e la centralina originale andrebbe ancora bene o si è obbligati a cambiarla?

per quanto riguarda lo scarico chiedo:
tutti i finti kat (supersprint,mugen,ragazzon,inoxcar,spoon ecc) hanno compreso il distanziale per sonda? han tutti lo stesso diametro?
per il centrale anche lì...tutte le varie marche lo fanno uguale?...un tubo da 60mm di diametro...
che differenza c'è tra il centrale originale e quello,per esempio,della supersprint anch'esso con la pancia? cambiano i diametri?..anche perchè se sono uguali tempo l'originale o se cambia dal tubo dritto racing a quello?

se mi date queste risposte o se mi dite dove trovarle perchè io non ci sono riuscito...grasssiee!

Mauro78

Messaggio da Mauro78 » venerdì 14 marzo 2008, 1:29

andreabarban ha scritto:
per esempio la modifica all'airbox originale è uguale alla copia del mugen fatto da un utente del club? si può montare su un auto in configurazione originale? rimarrebbero accese spie nel cruscotto? e la centralina originale andrebbe ancora bene o si è obbligati a cambiarla?

per quanto riguarda lo scarico chiedo:
tutti i finti kat (supersprint,mugen,ragazzon,inoxcar,spoon ecc) hanno compreso il distanziale per sonda? han tutti lo stesso diametro?
per il centrale anche lì...tutte le varie marche lo fanno uguale?...un tubo da 60mm di diametro...
che differenza c'è tra il centrale originale e quello,per esempio,della supersprint anch'esso con la pancia? cambiano i diametri?..anche perchè se sono uguali tempo l'originale o se cambia dal tubo dritto racing a quello?
la modifica all'A.B. stock non è uguale alla replica Mugen (diverso è anche l'elemento filtrante che nello stock è cilindrico mentre nell'altro caso è a pannello) cmq non comporta controindicazioni a livello di elettronica (spie accese ecc.)
Per quel che so io degli skat:
S.S. ha diam. 60mm (attenzione però che lo skat da abbinare ai colli ss è a listino ma non è disponibile!, per l'altro non so...)
Ragazzon: diam. 60mm anche lui e di per certo questo è sprovvisto di distanziatore sonda ma penso quasi sicuramente anche il s.s.
Centrale SS diam 60mm, Ragazzon (diam. 54 e 60mm), inox car (50 e 60mm)
Il centrale originale oltre ad essere di diametro inferiore non è diretto mentre il s.s. silenziato sì (quelli non silenziati ovviamente ....... sono tubi)

andreabarban

Messaggio da andreabarban » venerdì 14 marzo 2008, 1:36

ok, quindi tra airbox originale modificato e replica mugen cosa mi consigli?

e per gli skat si può poi mettere il distanziale per la sonda? in che consiste? se non si mette che problemi nascono?

come centrale meglio i 50-54 o i 60? esistono i 60 silenziati?

Mauro78

Messaggio da Mauro78 » venerdì 14 marzo 2008, 8:28

andreabarban ha scritto:ok, quindi tra airbox originale modificato e replica mugen cosa mi consigli?

e per gli skat si può poi mettere il distanziale per la sonda? in che consiste? se non si mette che problemi nascono?

come centrale meglio i 50-54 o i 60? esistono i 60 silenziati?
l'airbox Mugen sicuramente non fa male ma con preparazioni poco spinte potrebbe bastare lo stock (qui senti i più esperti...)

il distanziale si può mettere e serve per non fare andar in temperatura la 2° sonda e non farle misurare valori fuori soglia (con skat) ma non ti so assicurare che non si accenda la spia perchè io non ho provato questa soluzione. Se invece non lo metti dopo circa 100-150km ti si accende la spia ma la macchina funziona ugualmente (non so però se cala leggermente la potenza ..... penso di sì)

come centrale vai di supersprint silenziato diam. 60mm (sono in vendita due soluzioni sul sito H.G.I., di un tipo delle tue parti: evo type-r) oppure anche la soluzione di scarico Mugen in vendita su questo forum......vedi un po'...

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » venerdì 14 marzo 2008, 11:48

io ti consiglierei di modificare l'AB stock e metti un filtro tipo K&N ecc..
se poi decidi di intervenire in altri modi oltre che sullo scarico,allora prendi il replica Mugen.
X gli scarichi..le differenze oltre che x il diametro interno,sono anche sulle curve.

Rispondi