consigli programmazione ECU

Rispondi
alexs
Messaggi: 145
Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 16:58
Località: RC

consigli programmazione ECU

Messaggio da alexs » mercoledì 5 marzo 2008, 19:39

allora un saluto a tutti ho cercato sul forum ma non ho trovato quasi niente quindi ho non so cercare oppure non si è mai parlato.
Quindi... il VTEC avendo la possibilità di riprogrammare la centralina a quanto lo si deve far entrare? ed il limitatore a quanto?? meglio dire il b18c6 stock a quanto può essere spinto?
Poi ho un B16 nel garage che cosa posso recuperare da quel motore?
Ultima modifica di alexs il mercoledì 5 marzo 2008, 19:50, modificato 1 volta in totale.

Bussy75
Avatar utente
Messaggi: 677
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2006, 16:50
Località: verona

Messaggio da Bussy75 » mercoledì 5 marzo 2008, 19:48

intanto si scrive VTEC........ :teach

TeoITR
Messaggi: 875
Iscritto il: martedì 17 ottobre 2006, 13:56
Località: Monte Akina!

Messaggio da TeoITR » mercoledì 5 marzo 2008, 21:21

Non saprei dirti il numero di giri massimo per impostare il limitatore, ma per quanto riguarda l'entrata del VTEC perchè non ti prendi un VTEC controller? Costa poco e puoi regolarlo come vuoi! :amore

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » mercoledì 5 marzo 2008, 21:27

primo: non diciamo eresie
secondo: io EVITEREI di mettere mano a queste cose se non fossi sicuro al 100% di sapere come fare e dove intervenire :good


non state montando un filtro dell'aria, ocio.
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Bussy75
Avatar utente
Messaggi: 677
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2006, 16:50
Località: verona

Messaggio da Bussy75 » mercoledì 5 marzo 2008, 21:29

mi pare,e chiedo conferma ai piu' esperti che il VTEC controler,ti varia solo l'alzata delle valvole con il selenoide,non varia i settaggi della centralina per la carburazione,quindi.........tu abbassi il VTEC,ma la benzina e' la medesima della configurazione stok,sotto VTEC.

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » mercoledì 5 marzo 2008, 21:33

il VTEC controller su ECU OBDII non funziona.
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 5 marzo 2008, 23:09

Potendo rifare l'elettronica per bene su un B18C6 il VTEC si può portare intorno ai 5000 e il limitatore si può alzare di un 200 giri,non di più.

Bussy75
Avatar utente
Messaggi: 677
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2006, 16:50
Località: verona

Messaggio da Bussy75 » mercoledì 5 marzo 2008, 23:42

http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=5397

mi sembra che qua si parli di regime soglia VTEC


per il b16,se ce l'hai in garage,non saprei che dirti,non ho la sfera magica........

DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da DINO » mercoledì 5 marzo 2008, 23:46

eTiLiKo ha scritto:Potendo rifare l'elettronica per bene su un B18C6 il VTEC si può portare intorno ai 5000 e il limitatore si può alzare di un 200 giri,non di più.
Mi avevi detto fino a 8800-8900 girii/min..sbaglio? :imba
Il mio è a 8840rpm.

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » mercoledì 5 marzo 2008, 23:53

dopo varie prove sui banchi si è visto che con le molle valvola originali si può arrivare tranquillamente fino a 8800rpm, oltre quel regime "sfarfallano"
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14456
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » giovedì 6 marzo 2008, 0:04

DINO ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:Potendo rifare l'elettronica per bene su un B18C6 il VTEC si può portare intorno ai 5000 e il limitatore si può alzare di un 200 giri,non di più.
Mi avevi detto fino a 8800-8900 girii/min..sbaglio? :imba
Il mio è a 8840rpm.
Anche il mio. E il VTEC entra a 4250 RPM.

come dice il Looka è meglio non spingersi oltre.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Max Payne
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11934
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
Località: Anxanum

Messaggio da Max Payne » giovedì 6 marzo 2008, 0:07

Sgarboman ha scritto:
DINO ha scritto: Mi avevi detto fino a 8800-8900 girii/min..sbaglio? :imba
Il mio è a 8840rpm.
Anche il mio. E il VTEC entra a 4250 RPM.

come dice il Looka è meglio non spingersi oltre.
la tua è anche VTEC? :sosp
:asd
#escilononsbagli

DOK85
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7744
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
Contatta:

Messaggio da DOK85 » giovedì 6 marzo 2008, 0:11

:sosp e la mia che ce l'ha a 9,200????????? cn molle valvole itr rischio??
:sosp :sosp :sosp :sosp :sosp :sosp
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

Max Payne
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11934
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
Località: Anxanum

Messaggio da Max Payne » giovedì 6 marzo 2008, 0:13

DOK85 ha scritto::sosp e la mia che ce l'ha a 9,200????????? cn molle valvole itr rischio??
:sosp :sosp :sosp :sosp :sosp :sosp
ma di strumento? :sosp
#escilononsbagli

DOK85
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7744
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
Contatta:

Messaggio da DOK85 » giovedì 6 marzo 2008, 0:17

bo... di contagiri stock
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14456
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » giovedì 6 marzo 2008, 2:39

Max Payne ha scritto:la tua è anche VTEC? :sosp
:asd
Le strisce bianche sui tuoi sportelli dicono di si :asd
DOK85 ha scritto::sosp e la mia che ce l'ha a 9,200????????? cn molle valvole itr rischio??
:sosp :sosp :sosp :sosp :sosp :sosp
Non sono effettivi ;)
Vendo pastiglie nuove all'80%.

DOK85
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7744
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
Contatta:

Messaggio da DOK85 » giovedì 6 marzo 2008, 9:29

sicuro? :asd :asd
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

alexs
Messaggi: 145
Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 16:58
Località: RC

Messaggio da alexs » giovedì 6 marzo 2008, 10:02

vorrei capire semplicemente quale sia la migliore soglia, mi spiego meglio impostando il VTEC a 4600 con il limitatore a 9200 (sto parlando di esempi) quali sono i pro ed i contro?

DOK85
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7744
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
Contatta:

Messaggio da DOK85 » giovedì 6 marzo 2008, 10:13

penso che più la soglia del VTEC sia bassa tipo 4500 invece che 5500 più vai meglio nello stretto tipo strade di montagna ecc. il limitatore a 9200 esempio serve per tirare le marce fino a 8900/9000 così quando inserisci la marcia superiore sei già a 500/1000g/min in più rispetto allo stock e il vantaggio è notevole, se mi sbaglio correggetemi........
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

RobyVTEC
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5941
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
Località: Tuscany

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 6 marzo 2008, 10:29

DOK85 ha scritto::sosp e la mia che ce l'ha a 9,200????????? cn molle valvole itr rischio??
:sosp :sosp :sosp :sosp :sosp :sosp
E che ci fai??Tanto a 8800 sfarfalla lo stesso :teach
specRR Dark Lady

Rispondi