( Cambio ) Problemi con la seconda su ep3
- Tenshi
- (h)old

( Cambio ) Problemi con la seconda su ep3
Si e' parlato molto sulla problematica della marcia 2 del cambio k20, tanto che in honda hanno sostituito sul mio cambo sincro etc etc, ma il problema cmq persisteva.
Ora mi sono accorto che sostituita la frizione jdm con toda/exedy, il problema a freddo non si e' piu manifestato.......il cambio e' una goduria....
Vuol dire che la problematica che in precedenza in molti hanno avuto, era solo la sostituzione del gruppo frizione e non quello di far aprire il cambio ??
Ora mi sono accorto che sostituita la frizione jdm con toda/exedy, il problema a freddo non si e' piu manifestato.......il cambio e' una goduria....
Vuol dire che la problematica che in precedenza in molti hanno avuto, era solo la sostituzione del gruppo frizione e non quello di far aprire il cambio ??
- Max Payne
- HCI member

- luchetto
- Contatta:
-
tommy type r
- typer558
- (h)old

- Contatta:
non c'entra niente la frizione
quella di serie è ottima
magari hai lasciato la macchina per l'intervento nella settiamana in cui faceva 0° gradi e l'hai ripresa ora che sta facendo 15° gradi di minima. Fattore climatico secondo me..........
PS
mi lasciano perplessi però tutti i problemi al cambio che si stanno presentando sulle ep3: terze che grattano a monza, gente che ha dovuto rifare tutto, chi ha dovuto revisionare sincro a gogo............... qualità inglese anche qui???
magari hai lasciato la macchina per l'intervento nella settiamana in cui faceva 0° gradi e l'hai ripresa ora che sta facendo 15° gradi di minima. Fattore climatico secondo me..........
PS
mi lasciano perplessi però tutti i problemi al cambio che si stanno presentando sulle ep3: terze che grattano a monza, gente che ha dovuto rifare tutto, chi ha dovuto revisionare sincro a gogo............... qualità inglese anche qui???
- Tenshi
- (h)old

Ho pensato anche io a questo, ma la macchina da circa 6 mesi, rimane in giardino, fuori al paese, dove la temperatura minima e' di 2/3 gradi........typer558 ha scritto:non c'entra niente la frizionequella di serie è ottima
![]()
boh
- Tradda
io quando ho cambiato la frizione non ho sentito nessun cambiamento... l'ho lambiata con un altra stock ma se era un problema di usura mi sarebbe miglioratta la situazione... la seconda nn entra quando fa veramente freddo per i primi 10 minuti ... poi va che benissimo...
c ho fatto l abitutdine oramai
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
- zan
- HCI member

- Tenshi
- (h)old

continuo a convincermi sempre di piu che e' colpa della frizione stock?Tradda ha scritto:io quando ho cambiato la frizione non ho sentito nessun cambiamento... l'ho lambiata con un altra stock ma se era un problema di usura mi sarebbe miglioratta la situazione... la seconda nn entra quando fa veramente freddo per i primi 10 minuti ... poi va che benissimo...
con frizione stock il problema era presente sin dal primo girono, come quando cambiai con quella jdm.....sempre presente....ora con frizione di altra natura il problema e' scomparso....
- Hellis
Ciao, i problemi alla seconda si sono presentati anche su ep3 post? restyling?
Perché è stato modificato il volano... magari anche per correggere il difetto in questione...
Ho ritirato un'EP3 del 2004, quindi la seconda versione, da circa un mese, nessun problema al cambio... speriamo in bene!
Non capisco come possa svanire il problema cambiando frizione, una volta che ferodo e volano sono disaccoppiati cosa cambia?! Non sono miglioramenti dovuti all'olio nuovo?
Qualità inglese? per quanto ne so io motori e cambi sono prodotti ed assemblati esclusivamente in Giappone.....
Perché è stato modificato il volano... magari anche per correggere il difetto in questione...
Ho ritirato un'EP3 del 2004, quindi la seconda versione, da circa un mese, nessun problema al cambio... speriamo in bene!
Non capisco come possa svanire il problema cambiando frizione, una volta che ferodo e volano sono disaccoppiati cosa cambia?! Non sono miglioramenti dovuti all'olio nuovo?
Qualità inglese? per quanto ne so io motori e cambi sono prodotti ed assemblati esclusivamente in Giappone.....
- Army80
- HCI member

- typer558
- (h)old

- Contatta:
- Tenshi
- (h)old

Nonostante effettuassi la sostituzione olio del cambio ogni 15000km il problema, era sempre presente, ma stranamente, ripeto, dopo aver sostituito il gruppo frizione il problema e' svanito....proprio questa mattina, ore 04.30 con temperatura di 1 grado, le operazioni di cambio non avvertivano nessun problema, nonostante la macchina fosse parcheggiata in giardino all'aperto da ieri sera.........Hellis ha scritto: Non capisco come possa svanire il problema cambiando frizione, una volta che ferodo e volano sono disaccoppiati cosa cambia?! Non sono miglioramenti dovuti all'olio nuovo?.
boh
- Toro-R
- HCI member

typer558 ha scritto:se inizia anche toro, mi sa che monza non è il massimo per i cambi ep3![]()
a monza, le staccate + violente le fate in terza???
Beh sono tutte staccate violente, solo nella prima variante metti la seconda marcia. Nella seconda variante, ascari e parabolica sono in Terza.
in pratica il problema lo fa quanto sta in alto di regimi.
Io non mi lamento cmq, fin che entra e va no problem, quando sarà apriro il cambio. E cmq io non posso neanche lamentarmi, visto tutti i turni che si è fatta a monza è gia tanto che non è esplosa
P.S. in compenso ho scoperto che ci puoi mettere anche un 10W40 nel cambio
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- typer558
- (h)old

- Contatta:
Toro-R ha scritto:typer558 ha scritto:se inizia anche toro, mi sa che monza non è il massimo per i cambi ep3![]()
a monza, le staccate + violente le fate in terza???
Beh sono tutte staccate violente, solo nella prima variante metti la seconda marcia. Nella seconda variante, ascari e parabolica sono in Terza.
in pratica il problema lo fa quanto sta in alto di regimi.
Io non mi lamento cmq, fin che entra e va no problem, quando sarà apriro il cambio. E cmq io non posso neanche lamentarmi, visto tutti i turni che si è fatta a monza è gia tanto che non è esplosa![]()
![]()
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrggggggggggggghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
NON FATE CAZZATE CON GLI OLII MOTORE CHE NON HANNO GLI SPECIFICI ADDITIVI PER IL CAMBIO!!!!!!!!!
- Toro-R
- HCI member

typer558 ha scritto:Toro-R ha scritto:
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrggggggggggggghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh![]()
![]()
NON FATE CAZZATE CON GLI OLII MOTORE CHE NON HANNO GLI SPECIFICI ADDITIVI PER IL CAMBIO!!!!!!!!!![]()
![]()
Lo sapevo che lo scrivevi, per questo l'ho aggiunto. Cmq tranquillo olio consigliato dalla motul, anche Perchè ho sentito in giro che l'MTF honda non è 75W90 ma mi sembra sia un 15W40 o li in giro
EDIT: io non ho detto che è olio motore
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- typer558
- (h)old

- Contatta: