( Cambio ) Problemi con la seconda su ep3

Rispondi
Tenshi
(h)old
(h)old

( Cambio ) Problemi con la seconda su ep3

Messaggio da Tenshi » martedì 4 marzo 2008, 19:05

Si e' parlato molto sulla problematica della marcia 2 del cambio k20, tanto che in honda hanno sostituito sul mio cambo sincro etc etc, ma il problema cmq persisteva.
Ora mi sono accorto che sostituita la frizione jdm con toda/exedy, il problema a freddo non si e' piu manifestato.......il cambio e' una goduria....

Vuol dire che la problematica che in precedenza in molti hanno avuto, era solo la sostituzione del gruppo frizione e non quello di far aprire il cambio ??

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » martedì 4 marzo 2008, 19:21

anche a me fa il tuo vecchio difetto.... :(
quindi basta sostituire il kit frizione? :angel
chi mi regala il kit? :angel
:asd
#escilononsbagli

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » martedì 4 marzo 2008, 19:26

io ho constatato questo, appena sostituita la frizione con una non stock, il problema nn si e' piu manifestato.......

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » martedì 4 marzo 2008, 19:49

Tenshi ha scritto:io ho constatato questo, appena sostituita la frizione con una non stock, il problema nn si e' piu manifestato.......
scusa se vado un pò of topic....
quanto hai pagato il tutto? :angel
#escilononsbagli

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » martedì 4 marzo 2008, 19:51

con la mia vecchia l'unico problema che ebbi una volta montato l'LSD e cambiato l'olio,è che andava un po duro a freddo...ma nulla +...io l'ho avuta fino a 32000km...ora nn so...

tommy type r

Messaggio da tommy type r » mercoledì 5 marzo 2008, 9:38

idem... a freddo un pochino duro con lsd... basta che nada bene a caldo :asd :asd

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 5 marzo 2008, 11:16

non c'entra niente la frizione ;) quella di serie è ottima :teach

magari hai lasciato la macchina per l'intervento nella settiamana in cui faceva 0° gradi e l'hai ripresa ora che sta facendo 15° gradi di minima. Fattore climatico secondo me..........

PS
mi lasciano perplessi però tutti i problemi al cambio che si stanno presentando sulle ep3: terze che grattano a monza, gente che ha dovuto rifare tutto, chi ha dovuto revisionare sincro a gogo............... qualità inglese anche qui??? :sosp

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » mercoledì 5 marzo 2008, 11:18

typer558 ha scritto:non c'entra niente la frizione ;) quella di serie è ottima :teach

magari hai lasciato la macchina per l'intervento nella settiamana in cui faceva 0° gradi e l'hai ripresa ora che sta facendo 15° gradi di minima. Fattore climatico secondo me..........
Ho pensato anche io a questo, ma la macchina da circa 6 mesi, rimane in giardino, fuori al paese, dove la temperatura minima e' di 2/3 gradi........

boh

Tradda

Messaggio da Tradda » mercoledì 5 marzo 2008, 17:42

io quando ho cambiato la frizione non ho sentito nessun cambiamento... l'ho lambiata con un altra stock ma se era un problema di usura mi sarebbe miglioratta la situazione... la seconda nn entra quando fa veramente freddo per i primi 10 minuti ... poi va che benissimo...
c ho fatto l abitutdine oramai
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » mercoledì 5 marzo 2008, 17:44

tommy type r ha scritto:idem... a freddo un pochino duro con lsd... basta che nada bene a caldo :asd :asd

sai che a me invece sembra migliorata a freddo con LSD?il cambio mi sembra più fluido. :imba
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » mercoledì 5 marzo 2008, 18:01

Tradda ha scritto:io quando ho cambiato la frizione non ho sentito nessun cambiamento... l'ho lambiata con un altra stock ma se era un problema di usura mi sarebbe miglioratta la situazione... la seconda nn entra quando fa veramente freddo per i primi 10 minuti ... poi va che benissimo...
c ho fatto l abitutdine oramai
continuo a convincermi sempre di piu che e' colpa della frizione stock?

con frizione stock il problema era presente sin dal primo girono, come quando cambiai con quella jdm.....sempre presente....ora con frizione di altra natura il problema e' scomparso....

Hellis

Messaggio da Hellis » martedì 11 marzo 2008, 21:25

Ciao, i problemi alla seconda si sono presentati anche su ep3 post? restyling?
Perché è stato modificato il volano... magari anche per correggere il difetto in questione...

Ho ritirato un'EP3 del 2004, quindi la seconda versione, da circa un mese, nessun problema al cambio... speriamo in bene!

Non capisco come possa svanire il problema cambiando frizione, una volta che ferodo e volano sono disaccoppiati cosa cambia?! Non sono miglioramenti dovuti all'olio nuovo?

Qualità inglese? per quanto ne so io motori e cambi sono prodotti ed assemblati esclusivamente in Giappone.....

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » martedì 11 marzo 2008, 22:04

confermo la terza che gratta in quel di Monza .... ora cmq sta iniziando anche Toro.... alla fine nn può essere cosa normale visto l uso ed i giri a cui cambiamo?

oppure......england production :sbonk
ed ora.. Tourer

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 12 marzo 2008, 8:53

se inizia anche toro, mi sa che monza non è il massimo per i cambi ep3 :sbonk

a monza, le staccate + violente le fate in terza???

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » mercoledì 12 marzo 2008, 9:02

Hellis ha scritto: Non capisco come possa svanire il problema cambiando frizione, una volta che ferodo e volano sono disaccoppiati cosa cambia?! Non sono miglioramenti dovuti all'olio nuovo?.
Nonostante effettuassi la sostituzione olio del cambio ogni 15000km il problema, era sempre presente, ma stranamente, ripeto, dopo aver sostituito il gruppo frizione il problema e' svanito....proprio questa mattina, ore 04.30 con temperatura di 1 grado, le operazioni di cambio non avvertivano nessun problema, nonostante la macchina fosse parcheggiata in giardino all'aperto da ieri sera.........

boh

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » mercoledì 12 marzo 2008, 9:12

typer558 ha scritto:se inizia anche toro, mi sa che monza non è il massimo per i cambi ep3 :sbonk

Beh sono tutte staccate violente, solo nella prima variante metti la seconda marcia. Nella seconda variante, ascari e parabolica sono in Terza.
in pratica il problema lo fa quanto sta in alto di regimi.

Io non mi lamento cmq, fin che entra e va no problem, quando sarà apriro il cambio. E cmq io non posso neanche lamentarmi, visto tutti i turni che si è fatta a monza è gia tanto che non è esplosa :ride :ride

P.S. in compenso ho scoperto che ci puoi mettere anche un 10W40 nel cambio :D
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 12 marzo 2008, 9:51

Toro-R ha scritto:
typer558 ha scritto:se inizia anche toro, mi sa che monza non è il massimo per i cambi ep3 :sbonk

Beh sono tutte staccate violente, solo nella prima variante metti la seconda marcia. Nella seconda variante, ascari e parabolica sono in Terza.
in pratica il problema lo fa quanto sta in alto di regimi.

Io non mi lamento cmq, fin che entra e va no problem, quando sarà apriro il cambio. E cmq io non posso neanche lamentarmi, visto tutti i turni che si è fatta a monza è gia tanto che non è esplosa :ride :ride

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrggggggggggggghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :eek :eek :eek

NON FATE CAZZATE CON GLI OLII MOTORE CHE NON HANNO GLI SPECIFICI ADDITIVI PER IL CAMBIO!!!!!!!!! :shock :shock :shock

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » mercoledì 12 marzo 2008, 9:54

typer558 ha scritto:
Toro-R ha scritto:

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrggggggggggggghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :eek :eek :eek

NON FATE CAZZATE CON GLI OLII MOTORE CHE NON HANNO GLI SPECIFICI ADDITIVI PER IL CAMBIO!!!!!!!!! :shock :shock :shock

:ride :ride :ride

Lo sapevo che lo scrivevi, per questo l'ho aggiunto. Cmq tranquillo olio consigliato dalla motul, anche Perchè ho sentito in giro che l'MTF honda non è 75W90 ma mi sembra sia un 15W40 o li in giro :teach

EDIT: io non ho detto che è olio motore :asd :asd
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 12 marzo 2008, 10:33

se ti legge etiliko sono emeriti caxxi tuoi! :teach

:asd :asd :asd

Toro-R
HCI member