Check Engine
-
FlyingV
Check Engine
ciao a tutti..ho un dubbio amletico
oggi di ritorno dalla facoltà subito dopo un curvone preso si forte cmq in quarta basso di giri, mi si è accesa la spia del check engine ed ho avvertuto subito un calo di potenza
insospettito dopo un pò ho spento e riacceso sempre in movimento e la spia si è spenta, la macchina è tornata viva come prima
giunto a casa ho dato un'occhiata al livello dell'olio, sapevo di non averne moltissimo, anzi, ma giusto settimana scorsa avevo notato che era a 4mm circa dal minimo...tiro fuori l'astina e lo trovo al minimo sparato
ok che era tutto in circolo, doveva ancora scendere, difatti dopo mezz'ora ho ricontrollato ed era tornato sopra livelli accettabili, tra vedere e non vedere ho rabboccato anche se, così facendo, il litro d'olio che ho messo l'ho sostanzialmente buttato dato che cmq il rimanente è li da + di 10.000km e si appresta ad esser sostituito
cmq detto ciò...a qualcuno è mai successo? possibile che fosse legato al fatto che in curva possa non aver pescato olio? (mi par strano, la spia della pressione dell'olio non s'è mai accesa)
oggi di ritorno dalla facoltà subito dopo un curvone preso si forte cmq in quarta basso di giri, mi si è accesa la spia del check engine ed ho avvertuto subito un calo di potenza
insospettito dopo un pò ho spento e riacceso sempre in movimento e la spia si è spenta, la macchina è tornata viva come prima
giunto a casa ho dato un'occhiata al livello dell'olio, sapevo di non averne moltissimo, anzi, ma giusto settimana scorsa avevo notato che era a 4mm circa dal minimo...tiro fuori l'astina e lo trovo al minimo sparato
ok che era tutto in circolo, doveva ancora scendere, difatti dopo mezz'ora ho ricontrollato ed era tornato sopra livelli accettabili, tra vedere e non vedere ho rabboccato anche se, così facendo, il litro d'olio che ho messo l'ho sostanzialmente buttato dato che cmq il rimanente è li da + di 10.000km e si appresta ad esser sostituito
cmq detto ciò...a qualcuno è mai successo? possibile che fosse legato al fatto che in curva possa non aver pescato olio? (mi par strano, la spia della pressione dell'olio non s'è mai accesa)
- Looka
- Admin

- Contatta:
- Looka
- Admin

- Contatta:
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
- bagga typeR
- HCI member

NIPPONSTYLE ha scritto:![]()
prova con cambio olio preventivo...che male non fa.
E poi tieni monitorato il comportamento della macchina. Secondo me potrebbe essere una semplice mestruata dell'ITR...invece si fare un rumorino nuovo si è accesa una lucetta!
anche secondo me potrebbe essere una mestruata davvero...se dopo la macchina non l'ha più fatto...anche se di solito sono rumorini che durano un paio di giorni...
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
-
FlyingV
l'ho ripresa ieri sera, va tutto bene come prima.. sapete che vi dico? secondo me si è cagata addosso pure lei, ora vi spiego in che circostanza è capitato:
vedo una Y10 davanti a me che mi pare non stare troppo in strada, non andava tanto diritta, cmq la supero pian piano. Dopo poco me lo trovo attaccato ad 1 cm dal paraurti, accelero un pò..mi segue, accelero ancora, non si stacca e comincia a diventare molesto (erano in 2) sinchè non cerca di infilarsi in mezzo a me ed un'auto che superavo.. mi stupisce il fatto che non mi basti schiacciare poco per lasciarlo dietro..ad ogni modo sto scemo mentre concludo un sorpasso fa per affiancarsi sulla destra non facendomi rientrare in corsia, alchè accelero, supero una macchina che avevo di fronte per poi tagliarle la strada ed entrare in un curvone da 270° a destra fatto fortino stavolta e via..dietro sento una sgommata colossale e li vedo in procinto di schiantarsi su di un palo in quella curva pur di non mollarmi..non si son piantati ma dopo non li ho visti più
ora le cose sono 2: o erano 2 che volevano fare i dementi attirati dal tipo di auto, o erano 2 che volevano fottermi la macchina o erano 2 che volevano farmi qualche giochino con le assicurazioni
gente di merda
vedo una Y10 davanti a me che mi pare non stare troppo in strada, non andava tanto diritta, cmq la supero pian piano. Dopo poco me lo trovo attaccato ad 1 cm dal paraurti, accelero un pò..mi segue, accelero ancora, non si stacca e comincia a diventare molesto (erano in 2) sinchè non cerca di infilarsi in mezzo a me ed un'auto che superavo.. mi stupisce il fatto che non mi basti schiacciare poco per lasciarlo dietro..ad ogni modo sto scemo mentre concludo un sorpasso fa per affiancarsi sulla destra non facendomi rientrare in corsia, alchè accelero, supero una macchina che avevo di fronte per poi tagliarle la strada ed entrare in un curvone da 270° a destra fatto fortino stavolta e via..dietro sento una sgommata colossale e li vedo in procinto di schiantarsi su di un palo in quella curva pur di non mollarmi..non si son piantati ma dopo non li ho visti più
ora le cose sono 2: o erano 2 che volevano fare i dementi attirati dal tipo di auto, o erano 2 che volevano fottermi la macchina o erano 2 che volevano farmi qualche giochino con le assicurazioni
gente di merda
- streetracer
- Contatta:
che merdine 
Ex Prelude BB1 220HP owner 
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- bagga typeR
- HCI member

- Cunili
- (h)old

Y10 turboFlyingV ha scritto:l'ho ripresa ieri sera, va tutto bene come prima.. sapete che vi dico? secondo me si è cagata addosso pure lei, ora vi spiego in che circostanza è capitato:
gente di merda
------------------------
Ha da tornà BANFONE
Ha da tornà BANFONE
- civic4ever77
- HCI member

In teoria il codice errore dovrebbe rimanere in memoria...FlyingV ha scritto:fatto ma...non s'accende un picchio dato che cmq dopo che ho spento e riacceso è tutto tornato come prima, e la spia non s'accende più
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- Pantuz
- HCI member

Cunili ha scritto:Y10 turboFlyingV ha scritto:...vedo una Y10 davanti a me che mi pare non stare troppo in strada, non andava tanto diritta, cmq la supero pian piano. Dopo poco me lo trovo attaccato ad 1 cm dal paraurti, accelero un pò..mi segue, accelero ancora, non si stacca e comincia a diventare molesto...

Honda Civic VTi EG6
Honda Integra Type-R n°1411
Honda Civic Type-R FK8 & Toyota GT86
Honda Integra Type-R n°1411
Honda Civic Type-R FK8 & Toyota GT86
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
- Max Payne
- HCI member

-