p.s non so come aggiungere il fattore voto
Dite la vostra
ciao


Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.


Ma a parte il fatto di guadagnare secondi sul giro, il problema è che, sempre riferendomi a monza, le DS3000 durano 2 turni, rovinando anche il disco, che se dovrà cambiare molto + spesso. Infatti io non ho messo i tar-ox per frenare di piu (come prima motivazione), ma perchè ero stufo di cambiare dischi spaccati e pastiglie come se fossero caramelleTIA ha scritto:
una pista come Monza dove i freni vengono messi a dura prova.. con un impianto maggiorato dovresti guadagnare circa 2 secondi sul giro rispetto alle DS3000.
La spesa ne vale la pena? immagina in una pista dove i freni non contano così tanto come a Monza. il guadagno sarebbe ancora + ridotto.
TIA ha scritto:
A meno che non devi fare il time attacK!
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()

Quotoevo type-r ha scritto:Anche secondo me...per chi gira a monza è indispensabile, chi invece è abitudinarido di altri autodromi con frenate meno violente forse puo' farne a meno...Toro-R ha scritto:Dipenda dalla piste dove si vuole girare secondo me
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
Si oltre a questi vantaggi aggiungerei:ValvolaPiegata ha scritto:Se per maggiorato intendi con dischi più grandi e relative pinze sicuro il pro principale è che -con componenti di qualità- il tutto diventa più robusto. Una nota dolente è il dover smontare tutto in caso di revisione "seria".
Per la frenata "pura" il grosso viene fatto da pastiglie e gomme
Toro-R ha scritto:Quotoevo type-r ha scritto: Anche secondo me...per chi gira a monza è indispensabile, chi invece è abitudinarido di altri autodromi con frenate meno violente forse puo' farne a meno...![]()
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E cmq se si va in altre piste si puo evitare anche di prendere le DS3000 che sono molto tenere come mescola.

Toro-R ha scritto:Quotoevo type-r ha scritto: Anche secondo me...per chi gira a monza è indispensabile, chi invece è abitudinarido di altri autodromi con frenate meno violente forse puo' farne a meno...![]()
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E cmq se si va in altre piste si puo evitare anche di prendere le DS3000 che sono molto tenere come mescola.
RobyVTEC ha scritto:Bhè...inutile dire che un impianto frenante maggiorato, rispetto allo stock, va' sempre meglio...pure su strada

Quello dipende se hai soldi da spendere, cmq io 5-6 track dai li faccio in 3 sabatievo type-r ha scritto: Si, ma secondo te ne vale la pena spendere migliaia di euro per un kit che forse si sfruttera' appieno 5-6 trak day all' anno?
E' ovvio che vada meglio, ma il gico vale la candela?
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
Evidentemente per te era una spesa da fare....è proprio questo che volevo verificare...quando vale la pena di sborsare migliaia di eurini....Toro-R ha scritto:Quello dipende se hai soldi da spendere, cmq io 5-6 track dai li faccio in 3 sabatievo type-r ha scritto: Si, ma secondo te ne vale la pena spendere migliaia di euro per un kit che forse si sfruttera' appieno 5-6 trak day all' anno?
E' ovvio che vada meglio, ma il gico vale la candela?![]()
A Varano il problema principale è il raffreddamento dell' impianto, non ci sono staccatone da 200 orari ma le staccate sono tutte vicine e non ha tempo di raffreddarsi.Valvola, secondo te a varano in quanto è quantificabie il vantaggio di un impianto oversize se usato correttamente...secondo me un secondino lo si prende tutto....


DINO ha scritto:Io dico che se non c'è in palio una pole che te frega di girare 1 sec meno e ammazzarti di seghe mentali quando non ce n'è bisogno??
Impianto maggiorato=monza
impianto stock "adeguato"(paste serie,olio serio,ecc..)=TUTTE le altre piste(parlo di quelle frequentate abitualmente eh)
Io la vedo così..