p.s non so come aggiungere il fattore voto
Dite la vostra
ciao

Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

Ma a parte il fatto di guadagnare secondi sul giro, il problema è che, sempre riferendomi a monza, le DS3000 durano 2 turni, rovinando anche il disco, che se dovrà cambiare molto + spesso. Infatti io non ho messo i tar-ox per frenare di piu (come prima motivazione), ma perchè ero stufo di cambiare dischi spaccati e pastiglie come se fossero caramelleTIA ha scritto:
una pista come Monza dove i freni vengono messi a dura prova.. con un impianto maggiorato dovresti guadagnare circa 2 secondi sul giro rispetto alle DS3000.
La spesa ne vale la pena? immagina in una pista dove i freni non contano così tanto come a Monza. il guadagno sarebbe ancora + ridotto.
TIA ha scritto:
A meno che non devi fare il time attacK!
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()

Quotoevo type-r ha scritto:Anche secondo me...per chi gira a monza è indispensabile, chi invece è abitudinarido di altri autodromi con frenate meno violente forse puo' farne a meno...Toro-R ha scritto:Dipenda dalla piste dove si vuole girare secondo me
Si oltre a questi vantaggi aggiungerei:ValvolaPiegata ha scritto:Se per maggiorato intendi con dischi più grandi e relative pinze sicuro il pro principale è che -con componenti di qualità- il tutto diventa più robusto. Una nota dolente è il dover smontare tutto in caso di revisione "seria".
Per la frenata "pura" il grosso viene fatto da pastiglie e gomme
Toro-R ha scritto:Quotoevo type-r ha scritto: Anche secondo me...per chi gira a monza è indispensabile, chi invece è abitudinarido di altri autodromi con frenate meno violente forse puo' farne a meno...![]()
![]()
E cmq se si va in altre piste si puo evitare anche di prendere le DS3000 che sono molto tenere come mescola.

Toro-R ha scritto:Quotoevo type-r ha scritto: Anche secondo me...per chi gira a monza è indispensabile, chi invece è abitudinarido di altri autodromi con frenate meno violente forse puo' farne a meno...![]()
![]()
E cmq se si va in altre piste si puo evitare anche di prendere le DS3000 che sono molto tenere come mescola.
RobyVTEC ha scritto:Bhè...inutile dire che un impianto frenante maggiorato, rispetto allo stock, va' sempre meglio...pure su strada

Quello dipende se hai soldi da spendere, cmq io 5-6 track dai li faccio in 3 sabatievo type-r ha scritto: Si, ma secondo te ne vale la pena spendere migliaia di euro per un kit che forse si sfruttera' appieno 5-6 trak day all' anno?
E' ovvio che vada meglio, ma il gico vale la candela?
Evidentemente per te era una spesa da fare....è proprio questo che volevo verificare...quando vale la pena di sborsare migliaia di eurini....Toro-R ha scritto:Quello dipende se hai soldi da spendere, cmq io 5-6 track dai li faccio in 3 sabatievo type-r ha scritto: Si, ma secondo te ne vale la pena spendere migliaia di euro per un kit che forse si sfruttera' appieno 5-6 trak day all' anno?
E' ovvio che vada meglio, ma il gico vale la candela?![]()
A Varano il problema principale è il raffreddamento dell' impianto, non ci sono staccatone da 200 orari ma le staccate sono tutte vicine e non ha tempo di raffreddarsi.Valvola, secondo te a varano in quanto è quantificabie il vantaggio di un impianto oversize se usato correttamente...secondo me un secondino lo si prende tutto....

DINO ha scritto:Io dico che se non c'è in palio una pole che te frega di girare 1 sec meno e ammazzarti di seghe mentali quando non ce n'è bisogno??
Impianto maggiorato=monza
impianto stock "adeguato"(paste serie,olio serio,ecc..)=TUTTE le altre piste(parlo di quelle frequentate abitualmente eh)
Io la vedo così..