Autoradio Civic EP3
- Hellis
Autoradio Civic EP3
Ho appena ritirato una splendida type R (EP) nh623m, originale dalla primo all'ultimo bullone!
Vorrei cambiare l'autoradio, qualcuno sa dirmi se è necessario cambiare la mascherina? o semplicemente sfilo l'originale e metto la nuova?
L'impianto originale è soddisfacente?
Vorrei cambiare l'autoradio, qualcuno sa dirmi se è necessario cambiare la mascherina? o semplicemente sfilo l'originale e metto la nuova?
L'impianto originale è soddisfacente?
- Max Payne
- HCI member

Re: autoradio
ti interessa una radio? 
Ultima modifica di Max Payne il sabato 9 febbraio 2008, 13:31, modificato 2 volte in totale.
#escilononsbagli
- Hellis
mascherina
Ma è originale Honda? perché dall'Honda mi sa che non è più disponibile...
Tempo fa ne avevo cambiato la radio ad una type R ma non ricordo se avevo cambiato pure la mascherina...
Tempo fa ne avevo cambiato la radio ad una type R ma non ricordo se avevo cambiato pure la mascherina...
- Max Payne
- HCI member

- MatteoType-R
Come ti dicevo su Omni l'adattatore ci va ......... quello ufficiale Honda ha un vano che fa anche da portaoggetti!!!!Hellis ha scritto:So che esiste una mascherina originale, sono entrato nel sito Honda a vedere. Ma non sono sicuro che sia necessario per una radio normale...
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!
- Hellis
Help MARIS
qui non rimane che consultare la Marisa 
- Hellis
verdetto
Ho risolto, scrivo che magari può servire a qualcuno in futuro...
Visto che nemmeno la marisa mi ha potuto aiutare, ho smontato il tutto...
Aveva ragione furgonato, basta levare una e mettere l'altra...
1: sganciare il cassettino porta oggetti a destra (semplicemente premendo verso l'interno)
2: smontare pomello cambio (sotto c'è un contro dado del 14
3: dallo spazio creato sganciando il cassettino premere verso l'esterno il pannello inferiore (quello con cambio, accendisigari, e 4 frecce) con un cacciavite (meglio dalla parte del manico) premere proprio sopra l'accendi sigari, una volta sganciato tirare il pannello verso di se, magari aiutandosi con un cacciavite debitamente protetto, quindi levare le spine (accendisigari e 4 frecce)
4: rimuovere lo sportello dei fusibili a sinistra
5: con un cricchetto con prolunga da 10 cm e bussola da 8mm mollare al massimo i 2 bulloni (senza però rimuoverli) entrare dalla spazio creato dallo sportello fusibile, e dal cassettino.
6: sempre dallo spazio del cassettino staccare la cordina che muove l'orientatore d'aria.
7: a questo punto sganciare il pannello superiore tirandolo verso di se partendo dal basso.
8: una volta sganciato rimuovere i 4 bulloni che sostengono la radio, montare quella nuova, quindi rimontare tutto in ordine inverso.
10: godersi lo stereo!
ci si mette mezz'ora-40 min..
1: sganciare il cassettino porta oggetti a destra (semplicemente premendo verso l'interno)
2: smontare pomello cambio (sotto c'è un contro dado del 14
3: dallo spazio creato sganciando il cassettino premere verso l'esterno il pannello inferiore (quello con cambio, accendisigari, e 4 frecce) con un cacciavite (meglio dalla parte del manico) premere proprio sopra l'accendi sigari, una volta sganciato tirare il pannello verso di se, magari aiutandosi con un cacciavite debitamente protetto, quindi levare le spine (accendisigari e 4 frecce)
4: rimuovere lo sportello dei fusibili a sinistra
5: con un cricchetto con prolunga da 10 cm e bussola da 8mm mollare al massimo i 2 bulloni (senza però rimuoverli) entrare dalla spazio creato dallo sportello fusibile, e dal cassettino.
6: sempre dallo spazio del cassettino staccare la cordina che muove l'orientatore d'aria.
7: a questo punto sganciare il pannello superiore tirandolo verso di se partendo dal basso.
8: una volta sganciato rimuovere i 4 bulloni che sostengono la radio, montare quella nuova, quindi rimontare tutto in ordine inverso.
10: godersi lo stereo!
ci si mette mezz'ora-40 min..
-
ruggio
Ciaoo
mi hanno aperto la macchina e distrutto l'autoradio.
Ora, volevo cambiarla e metterne una con l'mp3 ma per farlo ho bisogno della mascherina.
Ho una civic diesel ep4 del 03/2004 la plancia è argentata secondo voi va bene questa?
http://cgi.ebay.it/Honda-Civic-Stereo-F ... dZViewItem
conoscete qualcun'altro?
che radio consigliate?
p.s. sono assicurato contro gli atti vandalici... cosa posso fare per farmi liquidare e metterne una io invece di farmi mettere l'autoradio originale ??
mi hanno aperto la macchina e distrutto l'autoradio.
Ora, volevo cambiarla e metterne una con l'mp3 ma per farlo ho bisogno della mascherina.
Ho una civic diesel ep4 del 03/2004 la plancia è argentata secondo voi va bene questa?
http://cgi.ebay.it/Honda-Civic-Stereo-F ... dZViewItem
conoscete qualcun'altro?
che radio consigliate?
p.s. sono assicurato contro gli atti vandalici... cosa posso fare per farmi liquidare e metterne una io invece di farmi mettere l'autoradio originale ??
- Furgonato
- HCI member

Re: verdetto
Hellis ha scritto:Ho risolto, scrivo che magari può servire a qualcuno in futuro...
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
- Furgonato
- HCI member