[DC2] D2 montati... adesso come li regolo?

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Sgarboman
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[DC2] D2 montati... adesso come li regolo?

Messaggio da Sgarboman » lunedì 21 gennaio 2008, 14:36

Oggi mi sono arrivati sti bei giocattolini ed essendo un appassionato del fai da te, vorrei provare a montarli da solo.

1) Consigli?
2) C'è qualcosa che devo sapere?
3) Come faccio per sapere di quanto abbasso la macchina?
QUALCUNO CON L'ASSETTO ORIGINALE GENTILMENTE MI POTREBBE MISURARE A CHE ALTEZZA STANNO I PASSARUOTA?
4) I camber kit non li ho ancora presi ma ho intenzione di farlo, sono indispensabili da subito o posso aspettare?
5) Che altezza e gradi di campanatura e convergenza mi consigliate per cominciare? (sia all'anteriore che al posteriore)
6) E dei rear lower control arms che mi dite?

Grazie ragazze :amore
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shelby
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Messaggio da shelby » lunedì 21 gennaio 2008, 14:49

bello quando vuoi il fai da te, ma secondo me in questo caso il lavoro migliore è andare da uno che ne capisca di assetti, spendi quei 200 e qualcosa euro, ma li fai regolare anche sulle bilance...
Uno bravo è martelli di bologna, se non conosci nessuno li dalle tue parti

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Messaggio da Max Payne » lunedì 21 gennaio 2008, 16:00

butta tutto :asd ma sopratutto buttati :asd
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NIPPONSTYLE
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Messaggio da NIPPONSTYLE » lunedì 21 gennaio 2008, 16:13

anzi...regalameli!

:teach
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:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

tommy type r
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Messaggio da tommy type r » lunedì 21 gennaio 2008, 16:14

se no ti fai una passeggiata a roma :asd :asd
pubblicità occulta...

se vuoi fare "fai da te"... inizia col regolare l'estensione già da smontati per iniziare con la chiavetta apposita ruota tutto verso sx.. antiorario.. chiudi 3 giri e 1/4 sugli ant e 3 sui post... sempre per il fai da te altezza ant 62cm da terra al passaruota ant e 62.5 al post sempre da terra al passaruota.. di sicuro ci arrivi non subito facendo da solo.. minimo dovrai rialzare l'auto 2-3 volte cmq prova così e fammi (facci) sapere... ciao

per i rear lower d2 vanno benissimo e l'auto si irrigidisce un pochino ma é molto più sincera nel comportamento

tommy type r
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Messaggio da tommy type r » lunedì 21 gennaio 2008, 16:17

me sa che ho scritto una caxxata.... hai un'integra???????????

se SI fai finta che non tìho scritto niente...ne ho montati solo 1 set sulla dc2 e non mi ricordo le altezze tantomeno le regolazioni... cmq é una caxxata ugualmente... ciao

MOTORPUNX
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Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 21 gennaio 2008, 16:23

Sono una cagata da montare....già che ci sei prendi prima i camber-kit,altrimenti ti tocca rismontare tutto per montarli.Per la regolazione dell'altezza ,montali con la misura con cui ti arrivano,verifica che sia la stessa dx-sx,poi misuri di quanto li vuoi abbassare e regoli di conseguenza le ghiere.Al massimo dovrai smontare le gomme due volte...ovviamente poi puoi farli regolare sulle bilance,ma per un primo montaggio conviene che te lo fai da solo,magari con l'aiuto di qualcuno piu' esperto ma la soddisfazione e il portafoglio ringraziano,con i soldi della manodopera ti ci paghi quasi i camber kit :teach
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

AliEN61
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Messaggio da AliEN61 » lunedì 21 gennaio 2008, 20:16

michè anche se il Fai-da-te è una bella opzione per risparmiare soldi e per imparare qualcosa, cmq farli a casa non ti conviene, ma se hai a disposizione un ponte per alzare l'auto la questione è completamente diversa...
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

manzo
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Messaggio da manzo » lunedì 21 gennaio 2008, 20:23

a che servirebbe il ponte scusa? :sosp
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

AliEN61
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Messaggio da AliEN61 » lunedì 21 gennaio 2008, 20:31

a tenere l'auto in piano ed a montare gli ammo con più comodità, alzando l'auto con il krik mentre si lavora male e soprattutto serve per fare le prove per regolare le altezze, mettendo il caso che regoli l'auto e risulterebbe troppo bassa od ancora troppo alta con un ponte è un gioco da ragazzi risistemare le ghiere.... con il krik ci vuole una eternità....
io quando ho abbassato le ghiere fino in fondo l'ho fatto sotto casa con il krik e ci ho messo una vita,... :asd
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

manzo
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Messaggio da manzo » lunedì 21 gennaio 2008, 20:42

occhio che stai parlando cn uno che si è montato i silent block da solo nel giardino d casa, sdraiato sulla ghiaia, cn la macchina messa su 4 ceppi di legno a un altezza giusta per far passare sotto la panza :asd

:sifone :sifone

foto d repertorio: :asd
Immagine

Immagine



cmq apparte cio, quoto in pieno il tuo discorso, ma basta un normale crick a leva e passa la paura. ovvio nn si deve usare quello honda :azz

@sgarbo: montali da solo :good
fatti consigliare da qualcuno un gamma d regolazioni e provale tutte finche nn trovi quella che preferisci.
se proprio nn combini un caxxo :asd portala dal mecca ;)
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

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Messaggio da Max Payne » lunedì 21 gennaio 2008, 20:46

manzo ha scritto:se proprio nn combini un caxxo :asd portala dal mecca ;)

:asd misa che capiterà proprio questo :ride
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Sgarboman
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Messaggio da Sgarboman » lunedì 21 gennaio 2008, 21:31

shelby ha scritto:bello quando vuoi il fai da te, ma secondo me in questo caso il lavoro migliore è andare da uno che ne capisca di assetti, spendi quei 200 e qualcosa euro, ma li fai regolare anche sulle bilance...
Uno bravo è martelli di bologna, se non conosci nessuno li dalle tue parti
Secondo te mi faccio 800 m per montarli? Piuttosto li monto senza cric con le mani legate dietro la schiena... :asd
tommy type r ha scritto:me sa che ho scritto una caxxata.... hai un'integra???????????

se SI fai finta che non tìho scritto niente...ne ho montati solo 1 set sulla dc2 e non mi ricordo le altezze tantomeno le regolazioni... cmq é una caxxata ugualmente... ciao
:asd
MOTORPUNX ha scritto:Sono una cagata da montare....già che ci sei
prendi prima i camber-kit,altrimenti ti tocca rismontare tutto per montarli.Per la regolazione dell'altezza ,montali con la misura con cui ti arrivano,verifica che sia la stessa dx-sx,poi misuri di quanto li vuoi abbassare e regoli di conseguenza le ghiere.Al massimo dovrai smontare le gomme due volte...ovviamente poi puoi farli regolare sulle bilance,ma per un primo montaggio conviene che te lo fai da solo,magari con l'aiuto di qualcuno piu' esperto ma la soddisfazione e il portafoglio ringraziano,con i soldi della manodopera ti ci paghi quasi i camber kit :teach
Allora prendo anche i camber kit :angel
manzo ha scritto:@sgarbo: montali da solo :good
fatti consigliare da qualcuno un gamma d regolazioni e provale tutte finche nn trovi quella che preferisci.
se proprio nn combini un caxxo :asd portala dal mecca ;)
Per il combinare combino, infatti quando posso faccio tutto da me.
Max Payne ha scritto:
manzo ha scritto:se proprio nn combini un caxxo :asd portala dal mecca ;)

:asd misa che capiterà proprio questo :ride
Ne riparliamo :strama

Comunque nessuno mi ha ancora detto i gradi di camber e toe :(
Ultima modifica di Sgarboman il lunedì 21 gennaio 2008, 21:34, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 21 gennaio 2008, 21:33

manzo ha scritto:Immagine

Immagine
Azzarola evviva la stabilità :asd
La mia è tutta invidia :amore ...per come sono abituato a muovermi (orango style) al primo starnuto/scoreggia mi ritroverei così... (con l'aggiunta di una pozza di sangue Immagine )
Immagine
Integra Type R ....abuser :asd
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Messaggio da shelby » martedì 22 gennaio 2008, 9:39

Sgarboman ha scritto: Secondo te mi faccio 800 m per montarli? Piuttosto li monto senza cric con le mani legate dietro la schiena... :asd
pensavo che fossi più vicino a bologna :asd cmq martelli era solo nel caso non trovassi nessuno pià vicino...
ad ogni modo, se hai intenzione di metterla sulle bilance, ti conviene farlo quando li monti, tanto la spesa che avrai è di poco differente se vai li con i così già montati o no...se delle bilance non te ne frega niente, allora DIY :D

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Messaggio da Sgarboman » martedì 22 gennaio 2008, 10:45

shelby ha scritto:
Sgarboman ha scritto: Secondo te mi faccio 800 m per montarli? Piuttosto li monto senza cric con le mani legate dietro la schiena... :asd
pensavo che fossi più vicino a bologna :asd cmq martelli era solo nel caso non trovassi nessuno pià vicino...
ad ogni modo, se hai intenzione di metterla sulle bilance, ti conviene farlo quando li monti, tanto la spesa che avrai è di poco differente se vai li con i così già montati o no...se delle bilance non te ne frega niente, allora DIY :D
Non me ne frega ASSOLUTAMENTE niente :asd

Non ho capito una cosa. Se io regolo tutto sulle bilance, quando salgo in macchina il peso non sarà maggiore sulla sinistra?
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Rally
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Messaggio da Rally » martedì 22 gennaio 2008, 19:23

Sgarboman ha scritto:Comunque nessuno mi ha ancora detto i gradi di camber e toe :(
Camber anteriore - 1,5° a ruota.
Camber posteriore -2,5° a ruota.
Toe (convergenza?) anteriore aperto di 1 mm totale
Toe posteriore 0 mm
Almeno così li ho regolati su una DC2 di un amico.
Pro: in curva entri forte.
Contro: sul dritto nn è precisissima.
mauri ha scritto: Apro l'auto
Mi siedo
Giro la chiave
Scorreggio...
Giro la chiave
Mi alzo
Chiudo l'auto

Sgarboman
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Messaggio da Sgarboman » martedì 22 gennaio 2008, 20:54

Rally ha scritto:
Sgarboman ha scritto:Comunque nessuno mi ha ancora detto i gradi di camber e toe :(
Camber anteriore - 1,5° a ruota.
Camber posteriore -2,5° a ruota.
Toe (convergenza?) anteriore aperto di 1 mm totale
Toe posteriore 0 mm
Almeno così li ho regolati su una DC2 di un amico.
Pro: in curva entri forte.
Contro: sul dritto nn è precisissima.
Quindi il toe kit posteriore l'ho presso per beneficenza? :doh

Comunque appena mi arrivano provo e ti faccio sapere :good
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Messaggio da luchetto » martedì 22 gennaio 2008, 21:04

ora ti voglio vedere come li regoli...a mano...tanto alla fine lo sappiamo che andrai dal mecca... :asd

Bepo
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Messaggio da Bepo » martedì 22 gennaio 2008, 21:46

Rally ha scritto:
Sgarboman ha scritto:Comunque nessuno mi ha ancora detto i gradi di camber e toe :(
Camber anteriore - 1,5° a ruota.
Camber posteriore -2,5° a ruota.
Toe (convergenza?) anteriore aperto di 1 mm totale
Toe posteriore 0 mm
Almeno così li ho regolati su una DC2 di un amico.
Pro: in curva entri forte.
Contro: sul dritto nn è precisissima.
Io di camber non andrei oltre i -2° gradi

monti R010 o semislick?

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