[EP3] Supporti motore

Rispondi
Mick Doohan
HCI member
HCI member

[EP3] Supporti motore

Messaggio da Mick Doohan » martedì 15 gennaio 2008, 11:11

Molto probabilmente il mio flessibile della Toda mi ha lasciato (leggasi rotto), visto che dopo la giornata di pista a Rijeka lo scarico sfiata nella parte anteriore della macchina (oggi la macchina finisce sul ponte per cui lo scoprirò). Quindi occorre agire a livello di supporti motori, oltre per quasto potenziale problema anche per ulteriori sviluppi attorno al K20.

Io sono a conoscenza di questi prodotti:

Energy Suspension # 16.1110
http://www.energysuspension.com/pdf_instruc/17475.PDF
mi sembrano che abbiano un buon prezzo, ma occorre riutilizzare la parte in acciaio degli esistenti e quindi non conosco il tipo di lavoro che occorre fare per togliere e mettere.

Innovative Mounts # B90650
http://www.innovativemounts.com/ShowPro ... did=B90650
Certamente meno convenienti degli energy suspension, ma sicuramente più "plug and play", infine mi sembrano più rigidi (la scelta ricadrebbe su quelli rossi - i meno rigidi -). Di questi ci sono sia in Al che in acciaio :angel

Mugen Power # 50800-XK5-S0N0
http://www.kingmotorsports.com/category.aspx?cat=12
Anche qui come gli energy suspension occorre fare il "cava e meta" :asd con un prezzo sicuramente più alto degli energy suspension.

Datemi i vostri eventuali feedback
Ultima modifica di Mick Doohan il martedì 15 gennaio 2008, 12:14, modificato 1 volta in totale.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 15 gennaio 2008, 11:21

Se vuoi gli ES sono ancora confezionati... :asd
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

tommy type r

Messaggio da tommy type r » martedì 15 gennaio 2008, 11:51

gli energy suspension sono una caxxata da montare e una caxxata di prezzo.. ottimo compromesso tra morbidezza e rigidità... oppure riempi gli originali con mastice silicone polimero apposito come faccio di solito.. gli energy sono già fin troppo rigidi per l'uso stradale e il cruscotto e volante vibrano dopo unpò di tempo.. quelli completi in alluminio che hai postato ti smontano l'auto... piccolo consiglio poi a te la scelta... con gli stock riempiti al minimo il motore crea pochissime vibrazioni e quando tiri (o cambi) il materiale aggiunto all'aumentare applicatagli della forza crea opposizione... ps controlla che non sia rotto il supporto anteriore motore quello dietro il radiatore... si ripara anche se vuoi oppure si prende in honda... ciao MICK

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » martedì 15 gennaio 2008, 11:58

MOTORPUNX ha scritto:Se vuoi gli ES sono ancora confezionati... :asd
tommy type r ha scritto:gli energy suspension sono una caxxata da montare e una caxxata di prezzo..
maledetti a voi :rant

:asd :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

tommy type r

Messaggio da tommy type r » martedì 15 gennaio 2008, 11:59

perchè?

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » martedì 15 gennaio 2008, 12:15

tommy type r ha scritto:perchè?
tu dici che è facile cambiarli, e "quell'altro" ce li ha a casa, per cui 1+1 = Mick Doohan che passa le sue serate buie e tempestose a smontare la EP3 in garage ... :asd

tommy type r

Messaggio da tommy type r » martedì 15 gennaio 2008, 12:19

per facilitarti le cose smonta i colli scarico e quello anteriore lo monti in 2 minuti

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » martedì 15 gennaio 2008, 12:54

sarò scontato....

mugen , vibrazioni e rumori non se ne sentono
ed ora.. Tourer

evo type-r

Messaggio da evo type-r » martedì 15 gennaio 2008, 13:49

io ho tagliato la testa al toro e ho montato un supporto gr.n per il supporto grosso e lo stok nuovo per quelo piu' piccolo...risultato?
Sembra una macchina da corsa, si smonta tutta....pero' personalmente non mi dispiace....è molto racing :sifone .....un consiglio???
Non mettere nulla di troppo rigido, come dice tommy...
Gli energy vanno alla grande e costano na fesseria.

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » martedì 15 gennaio 2008, 13:52

evo type-r ha scritto:io ho tagliato la testa al toro e ho montato un supporto gr.n per il supporto grosso e lo stok nuovo per quelo piu' piccolo...risultato?
Sembra una macchina da corsa, si smonta tutta....pero' personalmente non mi dispiace....è molto racing :sifone .....un consiglio???

A chi hai tagliato la testa :shock :asd

Cmq Mick, monta gli energy e stai da DIO :approved, io mi trovo benissimo, e la macchina ne prende di colpi a monza ecc :imba :imba e il flessibile del toda ringrazia :D
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

tommy type r

Messaggio da tommy type r » martedì 15 gennaio 2008, 14:40

:good

maskow

Messaggio da maskow » martedì 15 gennaio 2008, 14:56

Io anche ho i colli TODA e Gli ES, per ora nessun problema.

Comunque da montare sono una fesseria nel senso che una volta che hai raggiunto il posto dove si montano basta "aggiungerli" ma devi comunque remperti i co***oni a smontarre tutto il 'berceau' come caspita si chiama in italiano, il grosso tubo di forma quadrata :asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 15 gennaio 2008, 15:29

comunque non capisco il nesso tra giunti marmitta che fanno schifo e supporti motore .......... cioé , il giunto flessibile non si deve rompere a prescindere :asd ......... si mette un giunto un po' piu' serio (vedere cinesate inox a 18 dollari su ebay) e un pelino piu' lungo (che sforza meno in un punto solo) ..... poi é sufficiente una farcitura di polimero (tommy mi dai una marca che usi con successo che voglio tonificare quelli della suzuki w r+ ?!?)

ciao ;)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » martedì 15 gennaio 2008, 17:23

tommy type r ha scritto: oppure riempi gli originali con mastice silicone polimero apposito come faccio di solito.. ... piccolo consiglio poi a te la scelta... con gli stock riempiti al minimo il motore crea pochissime vibrazioni e quando tiri (o cambi) il materiale aggiunto all'aumentare applicatagli della forza crea opposizione.
ma chi ti da queste idee?!?!?!? :sifone :sifone
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » martedì 15 gennaio 2008, 19:15

si conferma che è "partito" il flessibile ... :rant

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » martedì 15 gennaio 2008, 19:24

Toro-R ha scritto:
evo type-r ha scritto:io ho tagliato la testa al toro e ho montato un supporto gr.n per il supporto grosso e lo stok nuovo per quelo piu' piccolo...risultato?

Cmq Mick, monta gli energy e stai da DIO :approved, io mi trovo benissimo, e la macchina ne prende di colpi a monza ecc :imba :imba e il flessibile del toda ringrazia :D

migliora un pò il feeling di guida toro?hai sentito eventuali differenze?
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » martedì 15 gennaio 2008, 19:44

zan ha scritto:
Toro-R ha scritto:

migliora un pò il feeling di guida toro?hai sentito eventuali differenze?

A livelli di guida sinceramente non ho sentito differenze

Rally
HCI member
HCI member

Messaggio da Rally » martedì 15 gennaio 2008, 22:13

Mick, io avevo prima i supporti saldati, poi gli ES, adesso riempiti e ti dò un consiglio: ammo motore tutta la vita o ogni 15 gg devi rimontare l'auto. Io stò aspettando che arrivino da Renato quelli nuovi EK9.
mauri ha scritto: Apro l'auto
Mi siedo
Giro la chiave
Scorreggio...
Giro la chiave
Mi alzo
Chiudo l'auto

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » martedì 15 gennaio 2008, 22:18

Rally ha scritto:Mick, io avevo prima i supporti saldati, poi gli ES, adesso riempiti e ti dò un consiglio: ammo motore tutta la vita o ogni 15 gg devi rimontare l'auto. Io stò aspettando che arrivino da Renato quelli nuovi EK9.
non l'ho capita??? smontare rimontare l'auto???

Rally
HCI member
HCI member

Messaggio da Rally » martedì 15 gennaio 2008, 22:28

Io all'inizio con i supporti saldati dovevo controllare le viti ogni 15 gg perchè si svitavano. Con gli ES (tutti e 5) ogni mese - mese e mezzo. Con i riempiti nn ssi svita niente ma vibrano i CD dento il cassettino portaoggetti e qualsiasi cosa nn legata o ben impacchettara dentro cassettini e varie. Insomma, dopo aver montato su una DC2 un ammo motore e averla provata per bene devo dire che è la soluzione migliore.
Il motore è molto rallentato nei movimenti improvvisi. Ad esempio sembra che dai leggerissime accellerate anche se arrivi a tirare le marce staccado la frizione di colpo. Si nota visibilmente la diminuzione. Anche se andare in giro senza cofano per fare le prove.... :alcool
mauri ha scritto: Apro l'auto
Mi siedo
Giro la chiave
Scorreggio...
Giro la chiave
Mi alzo
Chiudo l'auto

Rispondi