ITR PROBLEMI AL CAMBIO

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SandriVTEC
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ITR PROBLEMI AL CAMBIO

Messaggio da SandriVTEC » domenica 13 gennaio 2008, 22:12

ciao ragazzi purtroppo da un paio di giorni la mia itr fa brutti scherzi...
quando metto la quinta tende a grattare e a non entrare, piu salgo di giri e piu peggiora la situazione.
l'olio l'ho gia cambiato 1500km fa...
dite che è gia arrivato il momento di rifare i sincro o c'è qualche olio che fa i miracoli almeno per qualche mese visto che volevo farmi qualche turno a monza... :rant
(quanto costano i sincro?)
:(

streetracer
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Messaggio da streetracer » domenica 13 gennaio 2008, 23:19

si ma che olio hai messo spero il motul gear 300 :teach
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SandriVTEC
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Messaggio da SandriVTEC » lunedì 14 gennaio 2008, 0:11

no era un olio specifico per cambi manuali e differenziali autobloccanti la marca non mela ricordo

streetracer
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Messaggio da streetracer » lunedì 14 gennaio 2008, 0:38

è no male, forse il tuo cambio non lo digerisce molto prova con il gear 300 ma al piu presto però
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gerry
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Messaggio da gerry » lunedì 14 gennaio 2008, 7:17

ma se era questione di olio non dovrebbero grattare tutte?

streetracer
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Messaggio da streetracer » lunedì 14 gennaio 2008, 7:58

si ma se metti che il sincro 4 e 5 marcia è leggermente piu usurato ecco che magari con un olio non adatto puo dare problemi
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DINO
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Messaggio da DINO » lunedì 14 gennaio 2008, 8:07

Sincro,però che nn entri mi pare strano,dovrebbe solo grattare :sosp

Da fermo a motore spento,schiacciando la frizione senti impuntare la marcia quando la inserisci??

Se si POTREBBE essere anche la frizione..

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » lunedì 14 gennaio 2008, 9:13

frizione-folle-molla frizione-schiaccia frizione-5a-molla frizione.
Senza accellerare. E vedrai che non gratta. :asd

comunque è a 99% il sincro.

SandriVTEC
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Messaggio da SandriVTEC » lunedì 14 gennaio 2008, 13:42

no entrare entra però è come se non prende l'innesto e tende a spingerla in fuori. :rant
ah l'auto ha solo 80.000 km...
siccome ho un cambio di scorta ma non so in che condizioni è mi conviene aprirlo e rifargli i sincro...
almeno non tengo la maccina ferma :bana
e a l'altro gli butto su 4e5 eg6 cosa ne dite?
è una buona idea?
ah chi mi sa dire oltre i sincro cosa è meglio cambiare una volta aperto il cambio? :sifone
costi? :alcool
grazie a tutti per i consigli :D

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Messaggio da SandriVTEC » lunedì 14 gennaio 2008, 13:46

ah gia che ci sono mi tocca mettergli un volano alleggerito...
quanti kg deve essere?
è meglio quello stoch alleggerito o altro?
frizione honda....

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Messaggio da morpheus_07 » lunedì 14 gennaio 2008, 13:49

ma vuoi rifarli tutti i sincro??
EK4-DC2-EG6; Moglie: GG3. Hondisti per scelta... mia!!!!!! :asd

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » lunedì 14 gennaio 2008, 14:59

streetracer ha scritto:si ma che olio hai messo spero il motul gear 300 :teach
io invece spero di no...

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » lunedì 14 gennaio 2008, 15:15

SandriVTEC ha scritto:no entrare entra però è come se non prende l'innesto e tende a spingerla in fuori. :rant
ah l'auto ha solo 80.000 km...
siccome ho un cambio di scorta ma non so in che condizioni è mi conviene aprirlo e rifargli i sincro...
almeno non tengo la maccina ferma :bana
e a l'altro gli butto su 4e5 eg6 cosa ne dite?
è una buona idea?
ah chi mi sa dire oltre i sincro cosa è meglio cambiare una volta aperto il cambio? :sifone
costi? :alcool
grazie a tutti per i consigli :D
Il consiglio è aprirlo (quello che hai su o quello di scorta, come vuoi) e farlo misurare TUTTO..cambiando TUTTO quello che c'è da cambiare..inutile farsi congetture in questi casi, col rischio di farsi in testa un preventivo e poi ritrovarsi sorprese..aprilo e cambia tutto ciò che c'è di usurato o parzialmente usurato..fai in modo che una volta chiuso non debba riaprirlo mai più..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

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Messaggio da streetracer » lunedì 14 gennaio 2008, 17:06

pier scusami e che olio metti tu nella tua itr?
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Messaggio da fiore82 » lunedì 14 gennaio 2008, 17:22

Il consiglio è aprirlo (quello che hai su o quello di scorta, come vuoi) e farlo misurare TUTTO..cambiando TUTTO quello che c'è da cambiare..inutile farsi congetture in questi casi, col rischio di farsi in testa un preventivo e poi ritrovarsi sorprese..aprilo e cambia tutto ciò che c'è di usurato o parzialmente usurato..fai in modo che una volta chiuso non debba riaprirlo mai più..
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Messaggio da PierGSi » lunedì 14 gennaio 2008, 18:13

streetracer ha scritto:pier scusami e che olio metti tu nella tua itr?
Quello originale Honda...
Con il motul gear 300 il cambio grattava a freddo e dopo qualche migliaio di km ha iniziato a fare rumori strani, quindi non mi sento proprio di consigliarlo a nessuno.

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Messaggio da streetracer » lunedì 14 gennaio 2008, 18:14

ma mtf2 pare non si trovi piu però :imba
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Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » lunedì 14 gennaio 2008, 18:16

streetracer ha scritto:ma mtf2 pare non si trovi piu però :imba
ma c'è l'MTF III ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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Messaggio da SandriVTEC » lunedì 14 gennaio 2008, 19:48

SoNiK ha scritto:
SandriVTEC ha scritto:no entrare entra però è come se non prende l'innesto e tende a spingerla in fuori. :rant
ah l'auto ha solo 80.000 km...
siccome ho un cambio di scorta ma non so in che condizioni è mi conviene aprirlo e rifargli i sincro...
almeno non tengo la maccina ferma :bana
e a l'altro gli butto su 4e5 eg6 cosa ne dite?
è una buona idea?
ah chi mi sa dire oltre i sincro cosa è meglio cambiare una volta aperto il cambio? :sifone
costi? :alcool
grazie a tutti per i consigli :D
Il consiglio è aprirlo (quello che hai su o quello di scorta, come vuoi) e farlo misurare TUTTO..cambiando TUTTO quello che c'è da cambiare..inutile farsi congetture in questi casi, col rischio di farsi in testa un preventivo e poi ritrovarsi sorprese..aprilo e cambia tutto ciò che c'è di usurato o parzialmente usurato..fai in modo che una volta chiuso non debba riaprirlo mai più..

siquramente non mi faccio problemi a cambiare anzi a volte sostituisco a go go. :asd :asd
spero che non costino 100 euro a sincronizzatore. :(
sapete quanto va alleggerito il volano?

DINO
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Messaggio da DINO » lunedì 14 gennaio 2008, 20:02

Io ho montato un f1 da 4,4kg monoblocco e nn ho avvertito grosse differenze prestazionali sinceramente.

Anzi,sinceramente mi sembrava tale e quale allo stock :imba

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