Ho perso il vizio del fumo

Rispondi
gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Ho perso il vizio del fumo

Messaggio da gizmoITR » martedì 6 novembre 2007, 13:50

Vorrei conferma se qualcuno ha visto dalle tribune al fdc, ma sono quasi certo di aver finalmente sconfitto le fumate in curva.
E? bastato buttare via la pcv e collegare il relativo tubetto alla tank in aria libera.
Consumo olio in 2 turni: zero
Fumate visibili dallo specchietto:zero

:amore godo

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18846
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » martedì 6 novembre 2007, 13:52

Operazione che gli ITR-veneti fanno sempre ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22237
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » martedì 6 novembre 2007, 13:52

quindi se ho capito pcv aperta con trapanata, tubo collegato alla oct e la stessa non collegata ai collettori di aspirazione ma lasciata aperta, giusto?

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22237
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » martedì 6 novembre 2007, 13:53

Mick Doohan ha scritto:Operazione che gli ITR-veneti fanno sempre ...
questo non è di buon auspicio. :asd

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » martedì 6 novembre 2007, 14:02

Allora, descrivo meglio.
1) rimozione di tutti e 2 i tubi semirigidi stock testa e basamento.
2) tappo nei relativi fori in aspirazione
3) tolta la pcv semplicemente tirando, e' dentro a pressione
4) ricerca nella monnezza dei pezzi improbabili per crearsi un nozzle nel foro lasciato libero da pcv, se la trapani va beh ma non e' piu' reversibile
4) 2 nuovi tubetti piu' lunghi su testa e nozzle/foro lasciato libero da pcv
5) entrambi confluiscono in oct , che e' di quel tipo con filtrino, quindi a pressione atmosferica.

L'oct dopo i turni l'ho trovata completamente vuota.

Mi fa piacere di esserci arrivato per ultimo :meco

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » martedì 6 novembre 2007, 15:30

LuFo R ha scritto:
Mick Doohan ha scritto:Operazione che gli ITR-veneti fanno sempre ...
questo non è di buon auspicio. :asd
Già, leggendo l' assioma di Mick...
:sgrat :sgrat
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » martedì 6 novembre 2007, 15:53

massa di pirli :asd :asd ? due anni che ve lo dico :asd :asd ........... anche il g13bb ciucciava olio dalla pcv .......... ora non piu' ........... :ride
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Bepo
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 9:52
Località: GATEWAY TO THE HILLS

Messaggio da Bepo » martedì 6 novembre 2007, 17:06

gizmoITR ha scritto:Allora, descrivo meglio.
1) rimozione di tutti e 2 i tubi semirigidi stock testa e basamento.
2) tappo nei relativi fori in aspirazione
3) tolta la pcv semplicemente tirando, e' dentro a pressione
4) ricerca nella monnezza dei pezzi improbabili per crearsi un nozzle nel foro lasciato libero da pcv, se la trapani va beh ma non e' piu' reversibile
4) 2 nuovi tubetti piu' lunghi su testa e nozzle/foro lasciato libero da pcv
5) entrambi confluiscono in oct , che e' di quel tipo con filtrino, quindi a pressione atmosferica.

L'oct dopo i turni l'ho trovata completamente vuota.

Mi fa piacere di esserci arrivato per ultimo :meco
:clap

un paio di foto per far capire anche ai più niubbi? :angel

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » martedì 6 novembre 2007, 17:13

datemi un paio di giorni che adesso e' dal mecca a montare gli strumenti

PierGSi
HCI member
HCI member
Messaggi: 1516
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Re: Ho perso il vizio del fumo

Messaggio da PierGSi » martedì 6 novembre 2007, 19:22

gizmoITR ha scritto:Vorrei conferma se qualcuno ha visto dalle tribune al fdc, ma sono quasi certo di aver finalmente sconfitto le fumate in curva.
E? bastato buttare via la pcv e collegare il relativo tubetto alla tank in aria libera.
Consumo olio in 2 turni: zero
Fumate visibili dallo specchietto:zero

:amore godo
Mi fa piacere che tu abbia finalmente risolto :village :sparta

ImmagineImmagine

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » martedì 6 novembre 2007, 20:50

io con un turno da 25 minuti ne ho riempita mezza! :asd

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » martedì 6 novembre 2007, 21:41

Domanda: oct vuota.. ok.. ma il livello dell'olio? è rimasto uguale?

DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da DINO » martedì 6 novembre 2007, 22:53

Ezio,mi pare di NON aver visto fumo..
So solo che a riguardo non ci capisco na mazza,ho tutto (o quasi)come mamma HONDA ha fatto e su fuma me ne frego :sifone

c@zzi di chi c'è dietro :ride

sonny Vti
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1745
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:55
Località: West Coast

Messaggio da sonny Vti » martedì 6 novembre 2007, 23:22

TIA ha scritto:Domanda: oct vuota.. ok.. ma il livello dell'olio? è rimasto uguale?
quoto
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » mercoledì 7 novembre 2007, 9:07

Consumo olio in 2 turni: zero
Dino: non proprio....
Ci sono 2 o 3 effettini collaterali delle fumate molto spiacevoli....
1 sporco nel cf con conseguente perdita di giancavalli
2 abbassamento del ron con conseguente detonazione
3 con l'abbassamento del livello e' frequente la caduta della pressione olio
(te ne accorgi perche' esce il VTEC)

skyturnedred
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6651
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
Località: Torino

Messaggio da skyturnedred » mercoledì 7 novembre 2007, 11:26

2 fotine le vedrei volentieri :teach :amore
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » mercoledì 7 novembre 2007, 13:58

A mi fa piacere, non ero l'unico niubbone ad essere rimasto indietro allora!
:amore :amore :amore
Stasera le faccio.

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 7 novembre 2007, 14:06

branco di checche malfidenti :asd :asd
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » giovedì 8 novembre 2007, 0:38

vista complessiva

Immagine
Particolari del nozzle infilato al posto della pcv
Immagine
Immagine

La tanichetta con lo sfiato.
Notare la particolare cura tuning delle giunzioni :asd
Immagine
Immagine

Dettaglio delle uscite da testa e basamento
Immagine

i tappi all'aspirazione
Immagine
Immagine

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 8 novembre 2007, 8:07

Sei proprio un uomo ecologico!
Bello sbatti.
Altro che due tubi "a perdere" :asd
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Rispondi