(K20A2) Quando è perchè rifarlo, ma soprattutto cosa rif

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nicovtec
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(K20A2) Quando [e] perch[e] rifarlo, ma soprattutto cosa rif

Messaggio da nicovtec » lunedì 24 settembre 2007, 15:16

Il mio dubbio è questo, come mai la mia CTR beve olio in quantità industriali usandola in strada come e stata creata e non andando a passeggio?

Premetto che è stata rodata come da manuale per 1000 km, ed ho sempre sostituito olio è filtro olio ogni 5/6/7000 km massimo, usando dal Mobil 1 0W40 fino ai vari schell, castrol, ed ora Pakelo kripton xt 5W40, che dicono tutti si siano trovati bene, ma la mia in 500km me ne ha già cosumato abbastanza, forse anche più del Castrol Magnatec 5W40 usato nel precedente cambio olio, ovviamente non sono andato a passegio in questi 500km.

Il mio motore ha solo 37600km, è stato sempre scaldato per circa 30 minuti prima di tirare, quindi dovrebbe essere ancora fresco. Cosa mi consigliate di fare?
Il gioco valvole può centrare qualcosa con il consumo d'olio?
Devo usare un olio più Racing tipo un 10W60 visto il mio uso poco tranquillo che ne faccio una volta andato in temperatura?
Devo cambiare Fasce, Pistoni, Bronzine ecc.?Costo dei vari interventi?

Fatevi Avanti.

Mick Doohan
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Re: (K20A2) Quando [e] perch[e] rifarlo, ma soprattutto cosa

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 24 settembre 2007, 15:24

nicovtec ha scritto:la mia in 500km me ne ha già cosumato abbastanza, forse anche più del Castrol Magnatec 5W40 usato nel precedente cambio olio,
quantifica questo "ME NE HA GIA' CONSUMATO ABBASTANZA" ...
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Furgonato
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Messaggio da Furgonato » lunedì 24 settembre 2007, 17:10

:shock :shock :shock
Falla vedere!!!!

IO ho 70k, Mai tirata a freddo ma non la risparmio mai.
3/4 volte all'anno la porto in pista, ma ancora oggi non mi consuma olio (ho fatto il rabbocco una volta sola fino ad oggi)
Il cambio olio lo faccio ogni 15/20k km
Oli usati:
xtc
xtr
sheel 10-60
mobil1 5-50

Mi sembra strano che la tua se lo beva...falla vedere, e non farla scaldare da ferma; metti in moto e lasciala al minimo per 60/90 sec. poi parti e va tranquillo per una decina di km. SE la lasci fuori, magari d'inverno falla scaldare un po di piu, ma cerca di farla rrivare in temperatura sempre in movimento (da fermo, la lubrificazione non è ottimale)
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

DINO
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Messaggio da DINO » lunedì 24 settembre 2007, 18:27

:eek :eek :eek

nicovtec
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Re: (K20A2) Quando [e] perch[e] rifarlo, ma soprattutto cosa

Messaggio da nicovtec » lunedì 24 settembre 2007, 19:48

Mick Doohan ha scritto:
nicovtec ha scritto:la mia in 500km me ne ha già cosumato abbastanza, forse anche più del Castrol Magnatec 5W40 usato nel precedente cambio olio,
quantifica questo "ME NE HA GIA' CONSUMATO ABBASTANZA" ...
Circa 250ml in 500km, diciamo che un litro volendo se lo beve in 2000km se scanno sempre.
Una volta provai a farmi 1000km senza scannare, e non si bevve neanche una goccia d'olio, ma sai che fatica. :asd

Nel mio unico turno in pista a Binetto, si bevve circa 200grammi d'olio.

Può essere che scannando con le marce basse, tipo 1-2-3 ripetutivamente il motore non si raffreddi abbastaza visto le basse velocità, è l'olio arriva a temperature troppo elevate ed evapora o passa attraverso le fasce, e quindi necessito di un olio più spesso a caldo come un 10W60?

Ciao.

PS:Capita anche a voi che scannando e facendo scalate ad alti giri, la mattina vi trovate l'astina del livello dell'olio leggermente sollevata dalla sua sede?

luchetto
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Messaggio da luchetto » lunedì 24 settembre 2007, 20:25

prova a mettere un 10W-60,cmq la cosa rimane strana :sosp
il mio beve 250g in 7000km
Ultima modifica di luchetto il lunedì 24 settembre 2007, 20:34, modificato 1 volta in totale.

TIA
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Messaggio da TIA » lunedì 24 settembre 2007, 20:30

:shock :shock

azz... ora anche i K20 bevono olio?! :asd

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Messaggio da luchetto » lunedì 24 settembre 2007, 20:34

TIA ha scritto::shock :shock

azz... ora anche i K20 bevono olio?! :asd
Dipende dalla friggitrice :asd :asd

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Messaggio da TIA » lunedì 24 settembre 2007, 20:38

luchetto ha scritto:
TIA ha scritto::shock :shock

azz... ora anche i K20 bevono olio?! :asd
Dipende dalla friggitrice :asd :asd
:asd :asd :asd

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Messaggio da sonny Vti » lunedì 24 settembre 2007, 21:05

TIA ha scritto::shock :shock

azz... ora anche i K20 bevono olio?! :asd
l'han sempre fatto :asd :asd :asd
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

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Messaggio da Toro-R » lunedì 24 settembre 2007, 21:22

Boh falla controllare, la mia in 7500 km ha consumato 1/2 kilo d'olio.



ah calcola + di 10 turni a monza e 2 turni al mugello, e sinceramente non l'ho risparmiata tanto :imba
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Messaggio da civic4ever77 » martedì 25 settembre 2007, 7:28

sonny Vti ha scritto:
TIA ha scritto::shock :shock

azz... ora anche i K20 bevono olio?! :asd
l'han sempre fatto :asd :asd :asd
Sì, ma non così tanto...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

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Messaggio da typer558 » martedì 25 settembre 2007, 12:05

controlla la PCV e lo sfiato vapori olio presente sul coperchio punterie ;)

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Messaggio da nicovtec » martedì 25 settembre 2007, 14:56

typer558 ha scritto:controlla la PCV e lo sfiato vapori olio presente sul coperchio punterie ;)
La PCV, pinzando il tubetto fa il suo bel TAC come da manuale d'officina, poi ho messo un Filtro benzina bello grosso in carta tra la pcv ed il collettore d'aspirazione, ed il filtrino da quando l'ho montato circa 1500km, è tutto unto d'olio, ma olio dentro il filtrino ce nè giusto qualche gocciona.

Lo sfiato vapori olio è attaccato all'airbox, e smontando il tubicino, sembra essere a posto, non è ustruito ecc.
Forse sarebbe meglio mettere un filtrino sul coperchio punterie, e tappare il buco dell'airbox?

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Messaggio da typer558 » martedì 25 settembre 2007, 15:03

nicovtec ha scritto:
typer558 ha scritto:controlla la PCV e lo sfiato vapori olio presente sul coperchio punterie ;)
La PCV, pinzando il tubetto fa il suo bel TAC come da manuale d'officina, poi ho messo un Filtro benzina bello grosso in carta tra la pcv ed il collettore d'aspirazione, ed il filtrino da quando l'ho montato circa 1500km, è tutto unto d'olio, ma olio dentro il filtrino ce nè giusto qualche gocciona.

Lo sfiato vapori olio è attaccato all'airbox, e smontando il tubicino, sembra essere a posto, non è ustruito ecc.
Forse sarebbe meglio mettere un filtrino sul coperchio punterie, e tappare il buco dell'airbox?

questa cosa non è affatto normale, il mio è sempre stato bello pulito. In tutti i casi, l'unico che ebbe un problema del genere è stato er deg anni fa che dovette rifare tutto il motore. Magari prova a mandargli un pm......

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Messaggio da civic4ever77 » martedì 25 settembre 2007, 15:36

Grattati!!!!!!!
E poi chiama il Deg :(
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

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Messaggio da typer558 » martedì 25 settembre 2007, 17:41

come mi faceva giustamente notare luca via email, anche il fatto che l'astina dell'olio salti dalla sua sede sembra essere sintomo che le fasce non facciano più il loro lavoro.......... :(

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Messaggio da renatooo82 » martedì 25 settembre 2007, 18:11

tosto.... :sbonk

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Messaggio da AlexxTs » martedì 25 settembre 2007, 18:33

ahihaihai ............ quando il basamento va in pressione le fasce sono andate, e se non sono le fasce ? comunque un gioco fuori specifica tra pistoni e cilindri non piu' compensabile dalle fasce ..............

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » martedì 25 settembre 2007, 18:42

AlexxTs ha scritto:ahihaihai ............ quando il basamento va in pressione le fasce sono andate, e se non sono le fasce ? comunque un gioco fuori specifica tra pistoni e cilindri non piu' compensabile dalle fasce ..............
Cazz, ma il motore dev'essere messo proprio male per spingere fuori sede l'asta... :sosp

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