[ITR] Sincro andato? [risolto]
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[ITR] Sincro andato? [risolto]
So che il sincro della 3a è spesso problematico...
e penso che è toccato pure a me...cmq la cosa più "grave" che da oggi mi succede è che la marcia mi salta tornando in folle.
Facendo delle prove ho notato che mi succede sempre se premo frizione, faccio una rotonda per esempio, rialzo la frizione (lentamente e con velocità bassa) e sistematicamente la marcia salta...Se invece proseguo dritto, tiro giù la frizione, e poi la rialzo, rimane innescata (almeno durante le prove che ho fatto)...
e penso che è toccato pure a me...cmq la cosa più "grave" che da oggi mi succede è che la marcia mi salta tornando in folle.
Facendo delle prove ho notato che mi succede sempre se premo frizione, faccio una rotonda per esempio, rialzo la frizione (lentamente e con velocità bassa) e sistematicamente la marcia salta...Se invece proseguo dritto, tiro giù la frizione, e poi la rialzo, rimane innescata (almeno durante le prove che ho fatto)...
Ultima modifica di shelby il mercoledì 22 agosto 2007, 10:51, modificato 1 volta in totale.
- civic4ever77
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Re: [ITR] Sincro andato?
Potrebbe esser colpa della molletta del sincro, dell'ingranaggio (dentatura "frontale" parzialmente rotta o pesantemente usurata) o del manicotto scorrevole.shelby ha scritto:So che il sincro della 3a è spesso problematico...
e penso che è toccato pure a me...cmq la cosa più "grave" che da oggi mi succede è che la marcia mi salta tornando in folle.
Facendo delle prove ho notato che mi succede sempre se premo frizione, faccio una rotonda per esempio, rialzo la frizione (lentamente e con velocità bassa) e sistematicamente la marcia salta...Se invece proseguo dritto, tiro giù la frizione, e poi la rialzo, rimane innescata (almeno durante le prove che ho fatto)...
IMHO ci vuole un kit sincro 3/4 + ingranaggio terza.
Fai cmq. controllare il leveraggio (sopratutto il "palo" che vincola il castelletto del cambio al cambio vero e proprio) ed i supporti motore, ma temo proprio che il cambio sia da aprire.
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riecchime!
Ho qualche, anche se poche novità:
Controllato i supporti Motore / Cambio e sono OK
Controlato anche i leveraggi esterni anche se un pò alla buona , ma sembrano cmq OK
Controllato anche che il cambio non abbia subito botte e sembra che sia OK
Cmq la marcia a parte qualche grattatina agli altri, entra bene, e non sembra dare nessun tipo di problema, l'unico caso è sempre quello descritto, e cosa aggiuntiva, sono sicuro al 90% che lo faccia solo quando giro a SX mentre a DX sembra essere ok...ed è per questo che non sono sicuro al 100% che sia il manicotto
Ho qualche, anche se poche novità:
Controllato i supporti Motore / Cambio e sono OK
Controlato anche i leveraggi esterni anche se un pò alla buona , ma sembrano cmq OK
Controllato anche che il cambio non abbia subito botte e sembra che sia OK
Cmq la marcia a parte qualche grattatina agli altri, entra bene, e non sembra dare nessun tipo di problema, l'unico caso è sempre quello descritto, e cosa aggiuntiva, sono sicuro al 90% che lo faccia solo quando giro a SX mentre a DX sembra essere ok...ed è per questo che non sono sicuro al 100% che sia il manicotto
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