[ITR] Sincro andato? [risolto]

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shelby
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[ITR] Sincro andato? [risolto]

Messaggio da shelby » venerdì 25 maggio 2007, 0:40

So che il sincro della 3a è spesso problematico...
e penso che è toccato pure a me...cmq la cosa più "grave" che da oggi mi succede è che la marcia mi salta tornando in folle.


Facendo delle prove ho notato che mi succede sempre se premo frizione, faccio una rotonda per esempio, rialzo la frizione (lentamente e con velocità bassa) e sistematicamente la marcia salta...Se invece proseguo dritto, tiro giù la frizione, e poi la rialzo, rimane innescata (almeno durante le prove che ho fatto)...
Ultima modifica di shelby il mercoledì 22 agosto 2007, 10:51, modificato 1 volta in totale.

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 25 maggio 2007, 8:02

E' l'itr che ti dice che le rotonda si fanno in 2? piena, non in 3?...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

DINO
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Messaggio da DINO » venerdì 25 maggio 2007, 8:18

civic4ever77 ha scritto:E' l'itr che ti dice che le rotonda si fanno in 2? piena, non in 3?...
:asd :asd :asd

Strano che saltino fuori le marce, credo non sia un problema di sincro.
Alla fine il sincro agisce solo nella cambiata,una volta che la marcia è dentro quello non "lavora" più.
:sbonk

shelby
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Messaggio da shelby » venerdì 25 maggio 2007, 8:53

la cosa della rotonda è una prova tra le tante che ho fatto in cui mi sono accorto che causa sistematicamente il problema...

sostanzialmente marcia inserita, giù frizione, giro sempre con frizione più poi quando rilascio, mi sputa fuori la marcia, succede solo con la terza....

Drake
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Messaggio da Drake » venerdì 25 maggio 2007, 9:35

Sgranata? :sosp

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » sabato 26 maggio 2007, 8:44

Oppure potrebbe essere il supporto del motore quello grosso dietro, andato.
Anche la itr non "supporta" piu' gli interisti si vede :asd

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » lunedì 28 maggio 2007, 17:36

scherzi a parte..non c'entrano i sincro..falla vedere..in bocca al lupo..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » lunedì 28 maggio 2007, 18:21

per me sono i supporti motore-cambio.

PierGSi
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Re: [ITR] Sincro andato?

Messaggio da PierGSi » lunedì 28 maggio 2007, 19:31

shelby ha scritto:So che il sincro della 3a è spesso problematico...
e penso che è toccato pure a me...cmq la cosa più "grave" che da oggi mi succede è che la marcia mi salta tornando in folle.


Facendo delle prove ho notato che mi succede sempre se premo frizione, faccio una rotonda per esempio, rialzo la frizione (lentamente e con velocità bassa) e sistematicamente la marcia salta...Se invece proseguo dritto, tiro giù la frizione, e poi la rialzo, rimane innescata (almeno durante le prove che ho fatto)...
Potrebbe esser colpa della molletta del sincro, dell'ingranaggio (dentatura "frontale" parzialmente rotta o pesantemente usurata) o del manicotto scorrevole.
IMHO ci vuole un kit sincro 3/4 + ingranaggio terza.
Fai cmq. controllare il leveraggio (sopratutto il "palo" che vincola il castelletto del cambio al cambio vero e proprio) ed i supporti motore, ma temo proprio che il cambio sia da aprire.

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Messaggio da TIA » martedì 29 maggio 2007, 23:34

gizmoITR ha scritto:Oppure potrebbe essere il supporto del motore quello grosso dietro, andato.
il mio era andato ma mai avuto problemi simili. :sosp

Non penso sia il supporto motore.

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Messaggio da gizmoITR » giovedì 31 maggio 2007, 22:01

:asd si ma veniva bene per cazzeggiare sugli interisti

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Messaggio da TIA » giovedì 31 maggio 2007, 22:30

gizmoITR ha scritto::asd si ma veniva bene per cazzeggiare sugli interisti
:asd

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Messaggio da AlexxTs » giovedì 31 maggio 2007, 22:41

un interista ? per sempre ...........












































































:ride :ride :ride :ride

shelby
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Messaggio da shelby » lunedì 4 giugno 2007, 16:57

riecchime! :teach



Ho qualche, anche se poche novità:

Controllato i supporti Motore / Cambio e sono OK
Controlato anche i leveraggi esterni anche se un pò alla buona , ma sembrano cmq OK
Controllato anche che il cambio non abbia subito botte e sembra che sia OK

Cmq la marcia a parte qualche grattatina agli altri, entra bene, e non sembra dare nessun tipo di problema, l'unico caso è sempre quello descritto, e cosa aggiuntiva, sono sicuro al 90% che lo faccia solo quando giro a SX mentre a DX sembra essere ok...ed è per questo che non sono sicuro al 100% che sia il manicotto :(

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Messaggio da shelby » mercoledì 22 agosto 2007, 10:50

risolto! :teach


cambiando il sincro 3-4
e già che c'ero pure l'ingranaggio della 3a

i leveraggi erano a posto
i suppori motore pure tranne quello posteriore, che non è andato, ma non è neanche tanto in "forma"

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Messaggio da NIPPONSTYLE » mercoledì 22 agosto 2007, 11:23

quanto ti hanno spillato?
(so che sono un curiosaccio! :asd )
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

shelby
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Messaggio da shelby » mercoledì 22 agosto 2007, 11:30

pochissimo!! 200 euri manodopera, ho conosciuto un tipo in gambissima, fatto in un giorno e mezzo..
più 70 euri di olio cambio...

il più l'ho speso tra sincro e ingranaggio, non ricordo bene, 150 il primo e circa 100 il secondo!!

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Messaggio da DINO » mercoledì 22 agosto 2007, 14:01

shelby ha scritto:più 70 euri di olio cambio...
Sticazzi...mi sembra un pò tantino :sosp
Per la cronaca dovrebbe andarcene 2,3kg ca

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 22 agosto 2007, 14:07

DINO ha scritto:
shelby ha scritto:più 70 euri di olio cambio...
Sticazzi...mi sembra un pò tantino :sosp
Per la cronaca dovrebbe andarcene 2,3kg ca
Mi pare di ricordare 2,8 kg...
25 euri al kg? :imba
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Messaggio da shelby » mercoledì 22 agosto 2007, 14:08

diciamo che il prezzo manodopera cambio è del tipo, mentre il prezzo olio e manodopera olio è concessionaria honda....ci sono dentro anche altre cazzatine tipo controllo e ingrassaggio delle cuffie dei semiassi...cmq a casa controllo la fattura così ti so dire nello specifico... ;)

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