Togliere la PCV

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Togliere la PCV

Messaggio da gizmoITR » venerdì 27 aprile 2007, 11:49

A quali problemi potrei andare incontro togliendo la valvola, canalizzando in OCT e semplice filtrino in aria libera in uscita OCT?

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Messaggio da LuFo R » venerdì 27 aprile 2007, 11:53

nessuno. Sulla lude di gesus, funziona ocsì.
sulla mia invece ho lasciato la valvola pcv funzionante, ma per il resto è come l'hai descritto tu.

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Messaggio da gizmoITR » venerdì 27 aprile 2007, 13:48

:shock cioe' hai lasciato la pcv SCOLLEGATA dall'intake?

RobyVTEC
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Re: Togliere la PCV

Messaggio da RobyVTEC » sabato 28 aprile 2007, 11:43

gizmoITR ha scritto:A quali problemi potrei andare incontro togliendo la valvola, canalizzando in OCT e semplice filtrino in aria libera in uscita OCT?
E perchè vorresti toglierla? :sosp
l'oct funziona egregiamente anche con la pcv :teach
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Re: Togliere la PCV

Messaggio da TIA » sabato 28 aprile 2007, 12:04

RobyVTEC ha scritto: E perchè vorresti toglierla? :sosp
l'oct funziona egregiamente anche con la pcv :teach
quoto. :teach

pure io l'ho lasciata e canalizzato in OCT. :good


xkè toglierla? non funziona?

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » domenica 29 aprile 2007, 11:49

Il perche' e' semplice.
La pcv restringe a qualche mm la sez. di passaggio del tubetto che porta la depressione del plenum.
In quel punto succhia come una maledetta pompinara.
Mi si riempiva la OCT.
Adesso ho messo tutti e 2 i tubetti di testa e basamento in OCT che sfiata in aria libera.
Non mi sembra di avvertore puzze strane, la macchina va bene, vedremo in pista.

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Messaggio da AlexxTs » domenica 29 aprile 2007, 12:09

gizmoITR ha scritto:T.
Adesso ho messo tutti e 2 i tubetti di testa e basamento in OCT che sfiata in aria libera.
Non mi sembra di avvertore puzze strane, la macchina va bene, vedremo in pista.
da tempo immemorabile ? la prima cosa che faccio quando compro una macchina/moto ............. mai avuto problemi (solo vantaggi, compresi colli di aspirazione e cf intonsi) .......... la TYaris va così da sempre (30000km) e da 5000km con la GT1548 inside ;) ..........

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Messaggio da smarmittinoficcatore » domenica 29 aprile 2007, 12:41

ragazzi scusate la mia ignoranza ma potreste essere più chiari?
io ho una S2000 e volevo fare la stessa cosa ma qualcuno mi potrebbe spiegare come?
grazie

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Messaggio da victorpapa » domenica 29 aprile 2007, 21:12

Giz ma la pcv viene messa proprio perchè ha la funzione di chiudere il passagio in caso di contropressioni ....se la togli il fusso passa sempre...non mi pare sia una cosa corretta...


Posto questo schema riassuntivo del funzionamento della pcv magari può essere utile a capire meglio


Immagine

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Messaggio da gizmoITR » domenica 29 aprile 2007, 23:36

Guarda bene proprio il punto nr. 2 di questo grafico, anzi no, il punto che dico io manca:
Forte pressione in coppa e forte depressione nel plenum di aspirazione.
(Scalata ad alti regimi)
Risultato? :asd una ciucciata bestiale.

Per il fatto delle contropressioni, beh che contropressioni potro' mai avere in aria libera...

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Messaggio da AlexxTs » lunedì 30 aprile 2007, 0:19

gizmoITR ha scritto:Per il fatto delle contropressioni, beh che contropressioni potro' mai avere in aria libera...
gia' ............. mi chiedo se leggiate con attenzione o superficialita' rispetto a quanto si scrive.

gizmoITR ha ragione, punto.

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Messaggio da victorpapa » lunedì 30 aprile 2007, 8:09

gizmoITR ha scritto:Guarda bene proprio il punto nr. 2 di questo grafico, anzi no, il punto che dico io manca:
Forte pressione in coppa e forte depressione nel plenum di aspirazione.
(Scalata ad alti regimi)
Risultato? :asd una ciucciata bestiale.

Per il fatto delle contropressioni, beh che contropressioni potro' mai avere in aria libera...

Giz se hai una forte pressione in coppa e una forte depressione nei colli aspirazione ( mettiamo proprio per una scalata ad alti regimi ) la valvola PCV si CHIUDE per quanto ci ho capito io e per quanto mostr a lo schema che ho postato.......bohh di più nin zo.

Io nel mio circuito oct ne ho messe addirittura due :asd :asd una anche nel tubo di ritorno ai colli aspirazione :alcool :asd :asd

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Messaggio da gizmoITR » lunedì 30 aprile 2007, 8:20

boh intanto io provo e se riesco ad eliminare i 3 4 etti d'olio per turno che mi si ciuccia adesso con cosi' poco offro costine alla griglia a tutti.

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Messaggio da victorpapa » lunedì 30 aprile 2007, 8:31

gizmoITR ha scritto:boh intanto io provo e se riesco ad eliminare i 3 4 etti d'olio per turno che mi si ciuccia adesso con cosi' poco offro costine alla griglia a tutti.
Io Ezio sta cosa non l'ho mai capita vabbè che di pista non ne faccio molta ma io nella oct anche dopo molte scannate bestiali non trovo manco un dito di olio....però in compenso il mio gino spoon ha bisogno di un fusto da 200 l imbullonato sul tetto dell'itr :asd :asd

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Messaggio da RobyVTEC » lunedì 30 aprile 2007, 11:40

gizmoITR ha scritto:boh intanto io provo e se riesco ad eliminare i 3 4 etti d'olio per turno che mi si ciuccia adesso con cosi' poco offro costine alla griglia a tutti.
Ma hai le paratie in coppa? :sosp
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Messaggio da PierGSi » lunedì 30 aprile 2007, 12:11

RobyVTEC ha scritto:
gizmoITR ha scritto:boh intanto io provo e se riesco ad eliminare i 3 4 etti d'olio per turno che mi si ciuccia adesso con cosi' poco offro costine alla griglia a tutti.
Ma hai le paratie in coppa? :sosp
Io non le ho e confermo che con il livello al max e facendo le curve forte, la PCV si ciuccia gran parte dell'olio contenuto nel motore in pochi giri. :asd

Ma...bastano le 2 paratie separate che chiudono sopra tipo coppa Mugen ?

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Messaggio da victorpapa » lunedì 30 aprile 2007, 12:45

Infatti Pier me lo domandavo anche io ma credo che con le paratie si rislve....o no?

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Messaggio da PierGSi » lunedì 30 aprile 2007, 12:49

victorpapa ha scritto:Infatti Pier me lo domandavo anche io ma credo che con le paratie si rislve....o no?
Eh...boh :D
Di sicuro con una coppa moroso con cerniere si'...mi piacerebbe capire se le paratie "semplici" fanno qualcosa in pista. A me interesserebbe piu' che altro migliorare il pesacaggio in frenata e durante la percorrenza di curve a sinistra (anche perche', se il livello e' anche solo a meta', io vedo che la pressione scende anche nell'uso normale un po' allegro :sbonk ...e le bronzine non godono).

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Messaggio da gizmoITR » martedì 1 maggio 2007, 9:01

con le paratie si rislve....o no?
NO! :asd

RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » martedì 1 maggio 2007, 12:52

gizmoITR ha scritto:
con le paratie si rislve....o no?
NO! :asd
Diciamo non del tutto, ma diminuisce tanto il pescaggio improvviso :teach
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