Togliere la PCV
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Togliere la PCV
A quali problemi potrei andare incontro togliendo la valvola, canalizzando in OCT e semplice filtrino in aria libera in uscita OCT?
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Re: Togliere la PCV
E perchè vorresti toglierla?gizmoITR ha scritto:A quali problemi potrei andare incontro togliendo la valvola, canalizzando in OCT e semplice filtrino in aria libera in uscita OCT?
l'oct funziona egregiamente anche con la pcv
specRR Dark Lady
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Re: Togliere la PCV
quoto.RobyVTEC ha scritto: E perchè vorresti toglierla?![]()
l'oct funziona egregiamente anche con la pcv
pure io l'ho lasciata e canalizzato in OCT.
xkè toglierla? non funziona?
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Il perche' e' semplice.
La pcv restringe a qualche mm la sez. di passaggio del tubetto che porta la depressione del plenum.
In quel punto succhia come una maledetta pompinara.
Mi si riempiva la OCT.
Adesso ho messo tutti e 2 i tubetti di testa e basamento in OCT che sfiata in aria libera.
Non mi sembra di avvertore puzze strane, la macchina va bene, vedremo in pista.
La pcv restringe a qualche mm la sez. di passaggio del tubetto che porta la depressione del plenum.
In quel punto succhia come una maledetta pompinara.
Mi si riempiva la OCT.
Adesso ho messo tutti e 2 i tubetti di testa e basamento in OCT che sfiata in aria libera.
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da tempo immemorabile ? la prima cosa che faccio quando compro una macchina/moto ............. mai avuto problemi (solo vantaggi, compresi colli di aspirazione e cf intonsi) .......... la TYaris va così da sempre (30000km) e da 5000km con la GT1548 insidegizmoITR ha scritto:T.
Adesso ho messo tutti e 2 i tubetti di testa e basamento in OCT che sfiata in aria libera.
Non mi sembra di avvertore puzze strane, la macchina va bene, vedremo in pista.
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Guarda bene proprio il punto nr. 2 di questo grafico, anzi no, il punto che dico io manca:
Forte pressione in coppa e forte depressione nel plenum di aspirazione.
(Scalata ad alti regimi)
Risultato?
una ciucciata bestiale.
Per il fatto delle contropressioni, beh che contropressioni potro' mai avere in aria libera...
Forte pressione in coppa e forte depressione nel plenum di aspirazione.
(Scalata ad alti regimi)
Risultato?
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gizmoITR ha scritto:Guarda bene proprio il punto nr. 2 di questo grafico, anzi no, il punto che dico io manca:
Forte pressione in coppa e forte depressione nel plenum di aspirazione.
(Scalata ad alti regimi)
Risultato?una ciucciata bestiale.
Per il fatto delle contropressioni, beh che contropressioni potro' mai avere in aria libera...
Giz se hai una forte pressione in coppa e una forte depressione nei colli aspirazione ( mettiamo proprio per una scalata ad alti regimi ) la valvola PCV si CHIUDE per quanto ci ho capito io e per quanto mostr a lo schema che ho postato.......bohh di più nin zo.
Io nel mio circuito oct ne ho messe addirittura due
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Io Ezio sta cosa non l'ho mai capita vabbè che di pista non ne faccio molta ma io nella oct anche dopo molte scannate bestiali non trovo manco un dito di olio....però in compenso il mio gino spoon ha bisogno di un fusto da 200 l imbullonato sul tetto dell'itrgizmoITR ha scritto:boh intanto io provo e se riesco ad eliminare i 3 4 etti d'olio per turno che mi si ciuccia adesso con cosi' poco offro costine alla griglia a tutti.
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Io non le ho e confermo che con il livello al max e facendo le curve forte, la PCV si ciuccia gran parte dell'olio contenuto nel motore in pochi giri.RobyVTEC ha scritto:Ma hai le paratie in coppa?gizmoITR ha scritto:boh intanto io provo e se riesco ad eliminare i 3 4 etti d'olio per turno che mi si ciuccia adesso con cosi' poco offro costine alla griglia a tutti.
Ma...bastano le 2 paratie separate che chiudono sopra tipo coppa Mugen ?
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Eh...bohvictorpapa ha scritto:Infatti Pier me lo domandavo anche io ma credo che con le paratie si rislve....o no?
Di sicuro con una coppa moroso con cerniere si'...mi piacerebbe capire se le paratie "semplici" fanno qualcosa in pista. A me interesserebbe piu' che altro migliorare il pesacaggio in frenata e durante la percorrenza di curve a sinistra (anche perche', se il livello e' anche solo a meta', io vedo che la pressione scende anche nell'uso normale un po' allegro
